GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da AnnaMassimo » 28 ott 2010, 12:28

dai, Dena ti cedo la mia porzione in cabio di foto Davide!!! :sorrisoo
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 ott 2010, 12:34

elisabetty ha scritto:A proposito di roba da comprare sto guardando in giro per l'asciugatrice perché in genere gli stendi biancheria li mettevo in cameretta...cavolo...quanti soldi da spendere...quella a meno di 450 euro mica la trovi tra l'altro...forse la soluzione sarebbe una casa più grande :hi hi hi hi
Chi ha la casa con due stanze e l'angolo cottura open space come si regola?
io vado alla lavanderia a gettoni che ho vicina...hanno anche le asciugatrici...10 min uti e asciugo 2 lavatrici a 2.8 euro a volta....... :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 28 ott 2010, 12:35

AnnaMassimo ha scritto:dai, Dena ti cedo la mia porzione in cabio di foto Davide!!! :sorrisoo

:ahaha :ahaha bella questa!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 28 ott 2010, 12:55

Io faccio pasta con le polpettine al sugo oggi :sorrisoo le ho scongelate aposta quetsa notte :sorrisoo
Per il peperoncino invece forse é meglio evitare dopo le contrazioni di stamattina? :che_dici
Scappo a cucinare baci a tutte
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ott 2010, 13:26

adagioadagio ha scritto:
ro77 ha scritto:dai adagio, almeno ti tiene compagnia con i movimenti! vedrai che una volta nato ti mancherà averlo in pancia, anche se fuori sarà tutta un'altra cosa :emozionee

Vero! :ok
Hai ragione... :emozionee
:ok :ok :ok :ok verissimo!!! io ero una di quelle che poi fino al'ultimo dicevo che mi sarebbe mancato il pancione... e anche adesso lo penso... ma poi c'è l'hai tra le braccia, lo puoi annusare, guardare e sara ancora piu bello!!!! :cuore :emozionee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ott 2010, 13:28

dena ha scritto:eccomi

non i ricordo + cosa deve dire :martello

ah stamattina ho fatto l'eco...Davide sta benone, siamo sui 1600gr :-D , si muove come un ossesso (ma lui va a giornate e soprattutto alla notte mi fa dormire)...direi tutto ok, adesso vedrò la mia gine a fine novembre per gli ultimi esami etc :ok
:clap :clap :clap :clap che bel pupetto!!!! anche simone ultimamente mi fa dormire... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ott 2010, 13:33

dena, ma va, per la foto!!! mettilo sul album cosi ti diciamo noi quant'è bellissimo!!!! :sorrisoo

Dena, hai ragione... sara che ho un santo marito (non glielo dite pero :sorrisoo ) che quando andiamo in giro per i negozi io guardo e lui tiene mattia, anche se devo dire, che mattia è sempre stato bravo per i negozi, adesso comincia ad annoiarsi e da fastidio... cmq, io come dicevo, ne approffito quando lui sta a scuola o mio marito sta a casa, cosi, gli mollo insieme e io mi faccio le mie passeggiate... non so come sara con Simone ma io Mattia fino ai 3 anni lo mettevo sul passeggino e andavo dappertutto, pure con la metro e lui stava tutto bravino se non dormiva.. :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ott 2010, 13:34

Dena, che ne sai, magari Davide sara bello grosso e a 6 mesi mettera cose di 9 mesi :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ott 2010, 13:39

elisabetty ha scritto:Io faccio pasta con le polpettine al sugo oggi :sorrisoo le ho scongelate aposta quetsa notte :sorrisoo
Per il peperoncino invece forse é meglio evitare dopo le contrazioni di stamattina? :che_dici
Scappo a cucinare baci a tutte
Per il pranzo io vado di quello che trovo, oddio cucinare solo per me, ma io quando sono incinta mangio tantissimo piccante, sia con mattia, sia con simone. con mattia ero andata fino al messico e mi sono fatta certe mangiate di piccante... :fischia io non credo che diano fastidio, a me la gine aveva detto che non c'eranno problemi e cosi, non mi sono fatta mai scrupoli...

Per la casa, io ho una camera e un open space con angolo cottura... ecco, mai piu angolo cottura per le prossime casa, la cucina chiusa anche se è un bucco... ogni cosa che faccio mi riempie di puzza tutta casa... noi abbiamo una casa di 60 metri quadri pero abbiamo la camera grandissima, il bagno idem, e l'open space è bello grande... cmq, con due... :urka vabbe, speriamo che prima del'estate prox di trovare un altra casa, perche quando comincera a gattonare avro dei seri problemi... :buuu

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 28 ott 2010, 14:05

Anch'io opto per la cucina chiusa.
Mia mamma ha una zona giorno tutta aperta. Cucina e sala insieme.
Ma si e pentita. La puzza e rumori varii. :fischia
Se lei cucina bisogna che marito alza di brutto il volume della tv.

Noi poi la cucina la sfruttiamo moltissimo!
Ci si passa tanto tempo in cucina.
Metti che hai il disordine e devi ricevere degli ospiti inaspettati...
No, no, meglio cucina chiusa. :ok

Elisabetty, e comodo tirar fuori la robetta dal congelatore :ok
Infatti pensavo di preparare un po di roba e metterla in congelatore per il post parto. Qualche vassoio di lasagne, un po di vasetti di sugo...
Nel caso di emergenza e mancanza di tempo mi fara comodo :spiteful:
Ce da vedere se faccio in tempo pero :che_dici
Perche la casa e ancora tutta da sisitemare e la cucina da montare :che_dici
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 ott 2010, 14:30

November...ecco Leonardo non è proprio come Mattia, lui il passeggino non lo vuole + da quando cammina....lui cammina ma in certi posti è davvero complicato. In più aggiuncici che io al mattino lavoro e al pome ho Leo e il marito...beh lui prima delle 19.30 a casa non è e pure il sabato mattina fino all'una...quando non è anche il sab pomeriggio :impiccata:

io invece sono una maga del congelatore...congelo qualsiasi cosa in porzioni da uno o da due così quando non ho ispirazione sono a posto :ok
credo di avere + scatoline di plastica io di un super :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ott 2010, 14:39

Dena, ti capisco... vabbe, vorra dire che quando cresceranno riprenderai a fare un po di shopping come a noi donne ci piace, senza mocciosi in giro :prr cmq, io l'avevo detto, sono fortunata anche perche mio marito lavora con i turni... quando pure lui faceva gli orari normali, tornava a casa minimo le 18.30, e spesso anche alle 20.00 e li si che eranno dolori per me :urka anche se i turni non sono il massimo. quest'anno fino a gennaio avra tanto da lavorare anche per la vigilia di natale, natale, santo stefano e pure capodanno e il primo del'anno... :buuu :buuu :buuu peggio di cosi... :bomba mi sento male solo al pensiero. anche perche mia suocera abita lontano e rischiamo veramente di rrimanere da soli io e mattia... :impiccata:

infatti siccome i turni si sanno gia un anno prima, avevo deciso che per natale/capodanno andavo a tirana :spiteful: peccato pero che un mocciosetto che si muove tanto mi ha "rovinato" i piani... si fa per dire, perche piutosto preferisco feste tranquille e un altro mocciosetto per casa :cuore

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 ott 2010, 14:43

Buongiorno :sorrisoo
Ieri Davide ci ha accompagnato dai miei e io e Viola siamo rimaste lì a dormire, siamo tornate a casa oggi a mezzogiorno.
A dire il vero è stato un miracolo se sono andata perché l'altro ieri mi sono incavolata da morire con mia mamma... una cosa da poco, forse sarò nevratsenica di mio ma cavoli mi sono proprio venuti i nervi a fior di pelle...

Le telefono l'altro ieri epr confermarle che saremmo andati a mangiare da loro e mi dice di attendere un attimo.. ok.. e sento che chiacchiera con la vicina di casa ma di cose futili.. urlo "Maaa ti chiamo dopooo" per ben 5 volte e nulla, a quel punto sbatto giù la cornetta. Mi richiama dopo un po' e tranquillamente mi chiede cosa dovevo dirle..

Non ci ho più visto, le ho detto se le sembrava il caso di far attendere le persone al tel per i suoi comodi e poi ho sbattuto giù. Mi richiama dopo una mezz'ora circa e come prima cosa, con voce piccata (come se fosse lei la parte lesa.. ma vabbé mia mamma è SEMPRE la parte lesa... :che_dici ) inizia con "Prima cosa abbassa le ali.. "e io "see vabBè ciao!" e rimetto giù.

La sera alle 22 mi richiama e freddamente mi chiede se mi era passata e che ero troppo isterica.. io isterica.. lei sta a farsi i cavoli suoi e io sono isterica certo.. le ho detto che io MAI mi permetterei una cosa simile con nessuno e se viene fatto a me ho tutto il dovere di farmi girare i lilleri. Mi aspettavo delle scuse ma nulla., l'unica cosa che è stata capace di dirmi è che come al solito io volevo aver ragione.. quindi le ho detto che il giorno dopo non sarei andata a dormire lì con la bimba. Poi vabbé la mattina dopo mi era passata (passa ma non scordo io...) e quindi siamo andati...

Poi ieri salta su con una frase del tipo quando Viola da grande mi risponderà... alché le ho detto "Guarda che io mica voglio delle figlie che mi dicano sempre sì hai ragione per farmi contenta o solo perché io sono il genitore eh?... io preferisco discutere con loro..."
Poi continua a insistere col fatto di lasciarle la bambina qualche giorno.. lei dice che lo dice per scherzo ma so che non è così.

Oggi glie l'ho detto e spero abbia capito: "non insistere la bambina non te la lascerò mai! FORSE e ripeto FORSE dai 10 anni in poi..."

Non mi fido è più forte di me, non sono rilassata.. mi critica sul cibo perché dice che sono troppo rigida (io? che ho dato i frutti di bosco a mia figlia a 9 mesi e ogni tanto le mollo la scodellina con dentro BEN 4 patatine :fischia :ahah e che l'altra mattina le ho fatto leccare la fetta biscottata con su la crema di cioccolato...) ma poi esce fuori con delle frasi che mi irritano il sistema nervoso.. tipo "la nonna non ti vuole più" o "ti metto in castigo" solo perché Viola risponde "No, la mamma!" (come epr dire: no olo la mamma mi può metter in castigo) e quindi fa ridere come cosa.. ma cavoli per me il castigo è una cosa seria, una frase così va detta SOLO quando la bambina ci deve andare...

cambiando discorso: lavaggio culetto sempre fatto e continuo a farlo con acqua fredda (oggi ho usato l'acqua leggermente calda e si è incavolata" Cotta ooohhhh :aargh ")

Nella vasca del bagno non metto nulla, solo acqua e per lavarle il corpo le passo le mie mani ricoperte di un leggero strato dello shampoo che era sui capelli. E poi dopo asciugata sempre l'olio Weleda.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 ott 2010, 14:51

ransie...bel tipo tua mamma :fischia
mia mamma si prenderebbe Leo sempre sempre salvo poi come la tua sbottare per ogni cacchiata che fa, dicendogli "si stava meglio quando eri + piccolo". No comment.

Ma perchè sei andata lì a dormire? io ci sono stata quando Leo era piccolissimo perchè Denis era via e non si fidavano....ma adesso non ci andrei manco mi pagassero..... :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2010, 14:57

November baby ha scritto: Dena: il cesareo perche secondo il gine non ho mai avuto una contrazione percio l'utero non si è mai preparato.. con mattia... ma secondo me, lo fanno per la loro comodita... dire la verita, a me non dispiace, se no, magari ne cercherei un altro gine, pero è il secondo e mi parla sempre di tc...
Diciamo che è meglio che stia zitta, perchè è una motivazione talmente assurda che se parlo e dico quello che penso di un medico che si comporta così... poi il tuo ginecologo mi denuncia... :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 ott 2010, 14:58

ma non vado spesso.. da quando è nata Viola è la 2° volta.. poi in effetti loro la bimba la vedono molto meno rispetto ai miei suoceri che abitano qui di fianco..e Viola guai con mia mamma... oggi ho dovuto rincorrerla per metterle il giubbotto perchè lei voleva stare ancora lì da loro.
mia mamma la fa giocare, ridono tanto insieme... no siamo solo noi due che ci scorniamo da quando ho 12 anni...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 ott 2010, 15:00

laura s ha scritto:
November baby ha scritto: Dena: il cesareo perche secondo il gine non ho mai avuto una contrazione percio l'utero non si è mai preparato.. con mattia... ma secondo me, lo fanno per la loro comodita... dire la verita, a me non dispiace, se no, magari ne cercherei un altro gine, pero è il secondo e mi parla sempre di tc...
Diciamo che è meglio che stia zitta, perchè è una motivazione talmente assurda che se parlo e dico quello che penso di un medico che si comporta così... poi il tuo ginecologo mi denuncia... :x:
io silenziosamente quoto...non sono un medico però già il fatto che tu pensi che sia per sua comodità mi fa un po' girare....eh è il mio corpo eh....
ma se comunque November preferisce così è tutto ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 ott 2010, 15:03

si Ransie l'avevo capito...anche Leo adora mia mamma...ma io proprio non la sopporto per più di mezz'ora al giorno, figurati se ci passo la notte.
Fai conto che se Leo chiede di andare dai miei io mi organizzo per fare delle commissioni, glielo scarico là e me lo vado a riprendere al ritorno.

Così siamo tutti contenti :ok
Poi devo ammettere che è megio come nonna che come mamma anche se, ripeto, ultimamente tollera meno le marachelle di Leo. Sarà l'età :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ott 2010, 15:20

laura s ha scritto:
sai che in questi ultimi giorni penso che siccome Simone si è messo in posizione e la pancia mi diventa spesso dura, chissa se mi fa uno scherzo e decide di uscire prima :prr tremerei non poco perche da quando mi hanno detto che con mattia non avevo altra scelta mi sono rassegnata e ho pensato che il parto naturale non lo farei mai piu... pero ho questo pensiero fisso che magari non è cosi facile e magari non dovrei aspettare per forza il 2 gennaio... :fischia solo per natale, no, mi dispiacerebbe molto se nasce in un giorno di festa perche non sarebbe mai il giorno esclusivamente "suo"... per questo forse ho un po di ansia che non mi sento ancora pronta e il tempo vola...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ott 2010, 15:26

rapporti con la mamma: neanche il mio è idiliaco!!! non lo è mai stato!!! pero pure mattia lo adora e la stessa cosa vale anche per mia suocera, che io non la sopporto piu ma mattia ne va matto per stare con lei. cosi pure io ultimamente approfitto e spesso e volentieri, con mio marito andiamo al cinema etc e lo lasciamo per almeno mezza giornata da lei... lei è felice e noi pure... con mia mamma pero non lo lascio mai piu di qualche oretta da solo, per via della lingua. pero ultimamente ho notato che si capiscono abbastanza, lei ha imparato un po d'italiano e mattia un po di albanese e cosi, vedergli chiachierare in modi strani, è una cosa che fa ridere... c'è da dire pero che mia mamma finche mattia aveva 2-3 anni non passava molto tempo con lui quando io ci andavo da lei, vuoi perche lavorava, vuoi perche per lei, l'amore si esprime attraverso la cucina... pero piu cresce mattia, piu la vedo volenterosa di passarci del tempo con mattia... anche se io ci litigo per ogni cavolatta con lei, tante volte mi mandia in bestia, è la persona che lo sa fare meglio :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”