Ieri ho chiamato per la plica nucale (o translucenza nucale) e mi hanno dato l'appuntamento per l'8 luglio .
Speriamo che vada tutto bene. Sono un po' ansiosa perchè la scorsa gravidanza, durante questo controllo, ho saputo che il mio bimbo era affetto da oloprosencefalia, cioè una parte del cervello non si era formata. I medici ci avevano proposto di interrompere la gravidanza, ma io e mio marito abbiamo deciso di portarla avanti. Facevo controlli settimanali e, durante uno di questi controlli, abbiamo scoperto che il cuore del mio bimbo non batteva più. Adesso un angelo veglia su di noi e su questo fratellino/sorellina. Spero di non avervi tresmesso tristezza con questa storia.
Passiamo subito ad argomenti più allegri.
Finalmente sono in vacanza

A scuola ho finito e, per fortuna, avevo due quarte, quindi niente esami di maturità. Adesso solo lettura sotto il mio melograno, mare con il mio maritino e gelati a volontà.
A proposito di gelato, con queste nausee continue riesco a mangiare pochissimo cibo nutriente e tanto gelato. Ho perso mezzo chilo, ma le analisi sono buone. Il ginecologo mi ha detto di provare con le biochetasi e, se non mi fanno effetto, di risentirci per trovare una soluzione.