GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine09:mancano 3 mesi e avremo i cuccioli tanto attesi!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: gennarine09:mancano 3 mesi e avremo i cuccioli tanto attesi!

Messaggio da michi1204 » 19 set 2008, 21:32

kya2007 ha scritto::urka
..minghia..
e che ho detto??
il deserto ho fatto!
:bomba

buonanotte pupitte .
a domani.
:bacio
tanto io vi voglio bene lo stesso.. :emozionee
eh, no, eh no...mica si dicono le parolacce... :martello per non parlare poi delle stupidate... :martello
anche io tvb, proprio perchè sei...così come sei :cuore

ps: al meno per ciò che mi riguarda, non ti preoccupare, anche volendolo fare, non riuscirei mai a tacere una cosa che mi da fastidio.
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 19 set 2008, 22:24

lovelysara ha scritto: complimenti,ma mi toglieresti una curiosità?

In che senso complicazioni?
Anche io ho una placenta bassissima,infatti alla morfo il gine mi disse di non preoccuparmi se avessi avuto gocce di sengue nelle urine o negli slip...ma per il resto mi disse che era tutto ok... :domanda
A dire il vero la mia placenta non è proprio che sia una meraviglia,infatti è un continuo perdere pezzetti e filamentini,e contrazioni che mi crea per stirarsi che a volte fanno malissimo :buuu
Ma del cesareo e di rischi non me ne ha parlato :domanda ...che ti hanno detto di preciso?

Comunque speriamo sia una bambina :hi hi hi hi :emozionee

10000 auguri anche ad Aria :bacio
Ciao lovelysara,

rispondo tardi, ma rispondo :sorrisoo .

Essenzialmente il problema e' che c'e' circa una possibilita' su 20 che una placenta bassa diventi placenta previa dopo le 28 settimane. In quel caso, nell'ospedale dove vado io, fanno il cesareo per non rischiare, anche se e' placenta previa di tipo 1 (il meno serio). Tutto dipende da dove si colloca la placenta quando l'utero si espande. Ovvio che una placenta attaccata alla parte superiore dell'utero non da problemi, ma una bassa si' :che_dici .

L'ecografista l'ha guardata, riguardata, poi ha detto che, siccome secondo lui era bassa, voleva una seconda opinione. Ha chiamato una collega anziana (come esperienza, non come eta'), lei ha dato un'occhiata e subito mi ha detto che lei da sempre il beneficio del dubbio alle placente basse perche' di solito si alzano, ma la mia e' veramente bassa :buuu . Mi ha anche dato un opuscolo con informazioni su questa situazione e mi ha detto che se comincio a sanguinare devo mollare tutto e precipitarmi da loro, in taxi o comunque portata da qualcuno, perche' non devo nemmemo pensare di mettermi al volante se sto sanguinando.

Rassicurante, eh? :che_dici

Ciao,

Luce

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 19 set 2008, 22:32

SAMA ha scritto:ciao belle, prima di tutto :yeee per luce
dunque.....tu 2 maschi e 1 femmina.....
io 2 femmine e 1 maschio.......
si puo' combinare qualche matrimonio :fischia
Facciamo un bella famiglia allargata? :hi hi hi hi Dai, poveri cuccioli, lasciamoli crescere un po' prima di preoccuparci degli accoppiamenti :sorrisoo

Ciao,

Luce

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 set 2008, 22:33

lucia1974 ha scritto:Meh pato non inizi ad aprire il topic??? Dai che sei il ns :angelo:
:forza: :temeno:
ma sempre io??????????????? :hi hi hi hi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 19 set 2008, 22:34

mondyn ha scritto:Luce, dimenticavo, :yeee :yeee per l'eco andata bene. :bacio
Grazie :sorrisoo

Ciao,

Luce

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 set 2008, 22:34

michi1204 ha scritto:riempiamo le 50 pagine, poi apro io se volete.
:ok
Immagine

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 19 set 2008, 22:38

pato ha scritto: :yeee :yeee
per la placenta non preoccuparti adesso, anche io alla prima gravidanza l'avevo bassa e poi si è spostata.. se è podalica siamo in 2!!!! :che_dici
Dai, che hanno ancora il tempo di girarsi.

Ciao,

Luce

sissi83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi83 » 19 set 2008, 22:43

pato ha scritto:
ciao pato sono silvia di oggi, scusa ancora l'inesperianza, volevo chiederti stasera mi sono ripesata ed ho perso tre chili devo preoccuparmi?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 set 2008, 22:44

come ho già detto anche io avevo la placenta bassa..alla fine ho fatto il cesareo solo perchè la bambina era messa in un modo un pò fetente!

Kyaio nn leggo il futuro e non so fra 3 anni se saremo affiatate o se non apriremo nemmeno nuovi topic.però ti dico che quello che penso lo dico, con gentilezza ma lo dico sempre.
se un giorno qualcuno dirà una stronzata io non le darò ragione per quieto vivere, su questo potete star tranquille.

io ragazze sono un pò preoccupata. all'eco la gine mi ha detto che va tutto bene,che Elettra è piccina ma che sta bene.
però ha la testa al 5 percentile.
mi ha spiegato che è solo una questione di posizione, infatti essendo podalica si schiaccia la testa e non è facile misurarla.. però io non sono tranquilla :buuu
quell'angelo di dottoressa ha detto di andare da lei domenica prox in ospedale per usare un ecografo migliore.. ma io continuo a pensare :buuu
ho anche confrontato le misure della sorella, essendo anche lei podalica alle stesse settimane. lei la testa l'aveva al 10 percentile... però il socio mi ha fatto notare che tutte le altre misure erano al 75.. invece Elettra è tutta più piccolina.
io mi fido della mia gine, ma sto in ansia :buuu
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 set 2008, 22:49

ciao ... lovelysara ho letto solo ora... mille grazie x i complimenti :emozionee siete carini ... ha preso tutto da me... hahhah scherzo ... ma x fortuna del mio EX non ha nulla a parte la forma degli occhi ... :incrocini

la mia cucciola ora mi fa dannare causa denti ... 4 mesi ancora e avrà 1 anno..e il tempo vola...vedrai che gennaio arriva prestissimoooooOOoooo e sarà bellissimo, ma non ti nascondo che sarà cmq anche faticoso, ma ogni sorriso che ti regalerà tua figlia farà passare la fatica...

hai presente Jovanotti?

"a te fai diventare la fatica 1 immenso piacere"! ecco .. rispecchia la realtà dei figli .... in fondo ... :hi hi hi hi

auguroni!!!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 set 2008, 22:51

sissi83 ha scritto:
pato ha scritto:
ciao pato sono silvia di oggi, scusa ancora l'inesperianza, volevo chiederti stasera mi sono ripesata ed ho perso tre chili devo preoccuparmi?
beh se hai perso 3 kg senza motivo io una tel al gine la farei, giusto per star tranquilli
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 set 2008, 22:52

Luce ha scritto:
per la placenta non preoccuparti adesso, anche io alla prima gravidanza l'avevo bassa e poi si è spostata.. se è podalica siamo in 2!!!! :che_dici

Ciao,

Luce
no ma infatti nn sono molto preoccupata su questo
Immagine

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 19 set 2008, 22:55

pato ha scritto:come ho già detto anche io avevo la placenta bassa..alla fine ho fatto il cesareo solo perchè la bambina era messa in un modo un pò fetente!
Che vuoi che ti dica ....qui in Inghilterra sono strani! :martello

Ciao,

Luce

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 19 set 2008, 22:57

pato ha scritto:
Luce ha scritto:

Ciao,

Luce
no ma infatti nn sono molto preoccupata su questo
Neanch'io, perlomeno, non ancora. Se arrivo a 39 settimane ed e' ancora podalica, allora cominciero' a preoccuparmi.

Adesso vado a nanna.

Notte,

Luce

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 20 set 2008, 8:58

Buongiorno a tutte ragazze,
qui oggi giornata grigia...ha smesso di piovere ma fa un gran freddo.
:bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 20 set 2008, 9:03

kya2007 ha scritto:ragà ho letto di un gruppo qui su gol che si sta sfasciando.. sono state insieme per 3anni..ed ora si stanno scannando tra di loro all'inverosimile.. ok a levarsi i sassolini dalle scarpe..mica si può andare tutte d'amore e d'accordo in eterno.. le antipatie ci sono sempre..ma cavoli... ditemi che non finiremo mai così .. :buuu
io so di stare sulle balls a non poche su gol, e se qui anche..bhè ..in privè vi confessereste con me vero? se avete da dirmi qualcosa ditemela ..ok? lo apprezzerei molto .. :bacio
Sere, non credo proprio...qui ognuna di noi esprime tranquillamente le proprie opinioni e pensieri a prescindere dal fatto di fare o meno piacere a qualcuna; io sono molto sincera di mio per cui anche se non volessi ferire qualcuna non riuscirei a tenermi dentro qualcosa che non mi va giù.....l'ipocrisia lasciamola alle altre. :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 20 set 2008, 9:04

mondyn ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze,
qui oggi giornata grigia...ha smesso di piovere ma fa un gran freddo.
:bacio a tutte.
Anche da me cielo grigio su!

Continuo ad essere super raffreddata! :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 20 set 2008, 9:09

stefy, ma siete ancora in ferie?
qui ha piovuto tutta la notte..c'è il sole ora ..
e di tirare fuori qualche manichina lunga non se ne parla..
meglio per me perchè non avrei + nulla da mettere.

pato, sara, luce.. :incrocini :incrocini :incrocini
che tutto vada solo migliorando.

che bello , oggi quella sveglia non ha suonato e abbiamo potuto dormire un pò di +.. nico sta ancora ronfando..povero cucciolo.. si è svegliato da solo alle 7 ma appena gli ho detto che oggi scuola non ce n'è si è messo nel lettone con me ed ha continuato a ronfare abbracciato a me.. :emozionee
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 20 set 2008, 9:10

pato ha scritto:come ho già detto anche io avevo la placenta bassa..alla fine ho fatto il cesareo solo perchè la bambina era messa in un modo un pò fetente!
io ragazze sono un pò preoccupata. all'eco la gine mi ha detto che va tutto bene,che Elettra è piccina ma che sta bene.
però ha la testa al 5 percentile.
mi ha spiegato che è solo una questione di posizione, infatti essendo podalica si schiaccia la testa e non è facile misurarla.. però io non sono tranquilla :buuu
quell'angelo di dottoressa ha detto di andare da lei domenica prox in ospedale per usare un ecografo migliore.. ma io continuo a pensare :buuu
ho anche confrontato le misure della sorella, essendo anche lei podalica alle stesse settimane. lei la testa l'aveva al 10 percentile... però il socio mi ha fatto notare che tutte le altre misure erano al 75.. invece Elettra è tutta più piccolina.
io mi fido della mia gine, ma sto in ansia :buuu
Pato secondo me devi stare tranquilla e fidarti completamente della tua ginecologa; la qualità dell'ecografo conta tantissimo e quando lavoravo nel poliambulatorio, con dei medici parlavamo proprio di come sia prioritaria la necessità di investire in macchinari all'avanguardia per vedere ogni cosa in modo accurato.
Quindi aspetta domani con serenità. :bacio

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 20 set 2008, 9:12

lucy, nemmeno tu hai il balsamo dolce respiro in casa?
vuoi che te lo mando? :hi hi hi hi
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Bloccato

Torna a “Gennaio”