GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da superbarby7 » 25 ago 2010, 11:21

adagioadagio ha scritto:Domanda rivolta alle già mamme!!!

Quando avete partorito e poi siete tornate a casa col pupo...cè stata l'invasione da parte dei nonni i primi giorni?!?!?!

A me un pò questa cosa non dico che possa dare fastidio, ma.... :domanda
Quando è nato Emanuele non s'è visto nessuno nemmeno in ospedale ma vivevo lontanissima da qui.
Questa volta suppongo che verranno in tanti all'ospedale e poi spariranno :fischia abbiamo tantissimi parenti ma ci si frequenta poco e se devo dirti la verità a me va bene così, giusto la visitina in ospedale poi spaziooooo :sorrisoo
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2010, 11:22

adagioadagio ha scritto:November ecco... a me darebbe fastidio mia suocera... Non si è mai degnata di una tel e da quando sto in attesa è cambiata.... :fischia Quindi mi darebbe fastidio il suo comportamento :che_dici Già me la vedo a tutte le ore senza preavviso dietro la porta.. :martello Per i miei invece è diverso...

Staremo a vedere...
adagio...potrei dirtene un'altra di mia suocera ma poi divento pesante quindi tralascio. In sintesi io avevo mia mamma che in genere non avvertiva ma sapeva quali erano gli orari giusti e comunque veniva epr aiutare non per sblatterare e anche se io avevo sonno andavo a letto col pupo e lei trafficava in cucina o mi puliva il bagno per gli altri, se non avvertivano e arrivavano in momenti non consoni non aprivo nemmeno.
Daltronde lo faccio ancora adesso :fischia :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 11:25

kykka ha scritto:
Sarà che le figlie femmine dei miei amici sono tutte noiosette, fru fru e capricciose, ma io continuo a preferire i maschietti... li trovo pù simpatici, spontanei e meno maliziosetti, e poi sono un pò maschiaccia anche io, niente trucco, jeans e superga... non mi ci vedo proprio con una figlia bambolina!!!
Kykka quoto!!! uguale uguale a te... volevo solo una femmina per quando cresceva e forse volevo rimmediare agli sbagli di mia madre con me... pero pure io maschiaccio e non mi trucco MAI, basta un po di gloss e via... quando me lo ricordo... pure le femminuccie che conosco io sono pero :impiccata: pero io do la colpa ai genitori che gli permettono di fare tutto... non so voi ma io conosco tantissimi genitori che pur di non sentire le lagne dei figli gli darebbero tutto... un esempio: lunedi eravamo al mare con dei amici e la loro figlia di quasi 6 anni ha fatto un capriccio enorme alle 6 perche voleva entrare in acqua con mattia... premetto che alle 5 siamo entrati tutti al mare e loro sono usciti subito perche non le piaceva l'acqua non proprio pulitissima ma loro abitano in riva al mare, noi ci andiamo una volta alla settimana e cosi io, mattia e mio marito ci siamo rrimasti un bel po. questa bimba è rrimasta tutto il tempo in riva a piangere perche voleva che mattia usciva dal'acqua e i genitori invece di prenderla da parte e parlargli mi dicevano di uscire :urka :urka dopo di che siamo usciti anche a malincuore... alle sei la bimba ha deciso che doveva entrare di nuovo e io ho detto che non mi andava piu. ha cominciato a strillare e i genitori mi hanno detto che se volevo, portavano loro mattia, ho chiesto a mattia e non voleva. Stop!!! dopo di che mi sono sentita messa in angolo, i genitori incapaci di tranquillizzare questa bambina, mattia che non voleva e a me non andava forzarlo etc... ecco mattia non è entrato e lei si ma ha picchiato genitori e sorella e ha strillato per almeno 15 minuti ... ecco, io mio figlio lo avrei preso da parte e gli spiegherei che nella vita non tutti lo pensiamo allo stesso modo percio se vuole andare in acqua, amen, se no, si faccia una ragione... io sono abbastanza tedesca su queste cose...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 11:27

adesso che ci penso, allora, io ho il seggiolino isofix per mattia e si attaca agli attachi isofix, la cintura non le serve per il seggiolino... pero ops, le serve per metterlo lui... lo voglio vedere meglio questa cosa... cmq, sara pieno inverno e mattia sara a scuola, si spera, percio tutti e 4 in machina non è che ci metteremo cosi spesso... alla fine anche se sto scomoda io e senza cintura gli dietro non m'importa, basta che i cuccioli siano al sicuro... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 25 ago 2010, 11:32

dena ha scritto:
kykka ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
superbarby7 ha scritto:dena, tua suocera è proprio una simpaticona :sberla: certo a voler essere un tantino acidelli ci sarebbe da ricordarle che lei per prima ha solo 2 maschi, se ci teneva tanto alla femmina poteva insistere :spiteful:

A me fanno un po' ridere quelle persone che mi dicono
"ah, vedo un altro pancione...... speriamo sia femmina così fai la coppia..... "
"no, è un altro maschio e va benissimo così!"
e loro ti guardano un po' storto e insistono
"va bè sarà per la prossima volta" e magari fanno un ghignetto stupido :aargh
Dove c'è scritto che per tutti è meglio la coppia?? Io sono DAVVERO contenta che sia un altro maschietto, non credo che arriverà un terzo ma se fosse sapete la verità continua a non fregarmene nulla del sesso, certo anche a me piacciono le gonnelline e tutte quelle cosine tenerissime per femminucce, il loro essere spesso + sveglie dei maschietti, + donnine, ma che c'entra?? io sono felice di essere mamma e questo non dipende dal sesso.

Se la gente parla....LASCIATELA PARLARE...!!! :che_dici

Tanto il loro parere non conta... :fuck:
Sarà che le figlie femmine dei miei amici sono tutte noiosette, fru fru e capricciose, ma io continuo a preferire i maschietti... li trovo pù simpatici, spontanei e meno maliziosetti, e poi sono un pò maschiaccia anche io, niente trucco, jeans e superga... non mi ci vedo proprio con una figlia bambolina!!!
kikka io la penso come te...l'unico rimpianto che ho (perchè credo che comunque sarà la mia ultima gravidanza) è che mi mancherà il rapporto madre figlia quando sarà un po' + grande, certo si può avere anche con un maschio ma non è la stessa cosa. Io non ho avuto rapporti sinceri con mia mamma almeno fino ai 25 anni e mi sarebbe piaciuto costruirne uno con mia figlia, per il resto l'avere due maschi mi fa solo che piacere :sorrisoo
Dena, non vuol dire.... mio fratello ha un rapporto migliore del mio con mia madre :che_dici
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 11:32

kykka, anche il mio... pero lui è sempre stato un mammone... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 11:33

vado a fare un po di spesa al mercato... a dopo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2010, 11:57

kykka ha scritto:ISH... ma tu che sei di Platino... hai abilitata la funzione del CERCA???? :fischia
non ce l'hanno neanche i moderatori :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2010, 11:59

Quando avete partorito e poi siete tornate a casa col pupo...cè stata l'invasione da parte dei nonni i primi giorni?!?!?!

noi abitiamo tutti vicini... mi sono spiegata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2010, 12:02

ishetta ha scritto:

benissimo :ahaha :ahaha :ahaha :impiccata:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 ago 2010, 12:10

November baby ha scritto:
adagioadagio ha scritto:November ecco... a me darebbe fastidio mia suocera... Non si è mai degnata di una tel e da quando sto in attesa è cambiata.... :fischia Quindi mi darebbe fastidio il suo comportamento :che_dici Già me la vedo a tutte le ore senza preavviso dietro la porta.. :martello Per i miei invece è diverso...

Staremo a vedere...
la mia uguale... ancora oggi non chiama mai eh e da quando gli ho risposto male quando mi ha portato il marito raffredato con mattia sotto antibiotico a 3 mesi che non ci vuole mettere piu piede a casa nostra... si, ma il figlio lo aveva avvisato che la situazione non era delle migliori, cosi poteva venire un altro giorno... che poi il marito toccava tutto il tempo le manine di mattia, quando i neonati mettono tutto il tempo le mannine in bocca... ecco, io odiavo le anziane signore al mercato che appena vedevano le manine di mattia neonato le toccavano o le baciavano addiritura... e Mattia e nato a novembre, con l'inizio delle influenze varie... quando le ho detto sta cosa a mia cognata, mi ha guardata male: dopo anni si è espressa che io gli sembravo strana che non volevo che toccavano le manine... ma io dico. sei mamma no, lo sai che i neonati le tengono in bocca, se dei sconosciuti o raffreddati lo vogliono coccolare, basta un bacino sui capelli, no?

Hai fatto bene!!!!!!! :aargh
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 ago 2010, 12:14

Se continuiamo a parlare di suocere . . . mi sa tanto che i "gennarini" avranno procreato anche loro . . . :ahaha :ahaha :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 12:30

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:

benissimo :ahaha :ahaha :ahaha :impiccata:
:coccola

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 12:34

tornata dal mercato. ho comprato un po di frutta e verdura e basta. il mio macellaio è in ferie percio pom vado al super ma facceva un caldo che mattia non voleva piu camminare cosi, arieccomi... mo sto preparando la pasta a mattia... se mio marito è "l'antiitaliano" per eccellenza (nel senso che non mangia la pasta, non beve caffe etc), io, una mamma albanese (da noi la pasta è un cibo che si mangia solo ogni tanto, quando non ti va di fare altro) che snobba sia la pasta, sia la carne, ho fatto un figlio italianissimo... mattia è tornato al mattia prima della comparsa delle adenodi, vuole tutti i pranzi pasta al sugo e carne... :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 ago 2010, 12:42

Mio marito italianissimo marchigiano...
Eppura la pasta raramente, strano ma vero....
Ma quando la mangia ne mangia taaaaanta :ahaha

io adoro la cucina italiana, paste varie, sughi, salse, la caprese, la pizza, risotti, parmigiano, salumi...
ma anche quella polacca la adoro con i suoi svariati minestroni e zuppe dense e carnose :spiteful:
Spesso e volentieri ci cibiamo di kebab, o mangiamo sul ristorante cinese...

insomma...internazionali siamo :ahaha
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 12:58

anna mio marito pure marchigiani da entrambi i genitori ma nato a roma!!! io adoro la cucina italiana, quella albanese solo per qualche cosa, ma in generale no. e poi cinese, orientale, messicano, francese etc, basta che non sia japonese... parlavo che mio marito è "l'antiitaliano" nel senso che non è il tipico italiano, come suo fratello e i suoi che mangiano pasta tutti i santi giorni :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2010, 13:04

visto che voi parlate di cibi...io me ne vado a mangiare, ho una fame assurda

:bacio , a dopo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2010, 13:18

Chi è che voleva un'aprica?

forum/viewtopic.php?f=22&p=5187542#p5187542" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2010, 13:24

chi cercava cuscino da allattamento e sterilizzatore ?
forum/viewtopic.php?f=22&t=42984" onclick="window.open(this.href);return false;

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 25 ago 2010, 13:28

Io ho dato da mangiare al piccolo ma ho mangiato solo 2 pomodori ed una mela fa troppo troppo caldo il pensiero di mangiare mi fa venire la nausea :x:
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”