GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da Chiaretta77 » 29 lug 2010, 12:18

Ciao,
salutino pre-pranzo ...

:yeee per le ottime notizie di Superbarby!!!

Io con Elisa la pappa la facevo ogni giorno (brodo e verdure) perchè con l'orario di lavoro o con l'aiuto di mamma riuscivo a gestirmi, al massimo un giorno si e uno no e per carità me la sono sempre cavata benone ... però l'aggeggio mi ispira!
Mi unisco al club che ha il terrore della PAP ... infatti non l'ho voluta!!!

Vado su da mamma a più tardi.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 12:25

Io facevo 3 litri di brodo, poi prendevo la verdura, la passavo dividendo le verdure fra lassative e astringenti xchè Emma era stitica :x: e le congelavo nei cubetti del ghiaccio, idem per la carne. Facevo tutto una sera a settimana. E voilà io così mi trovavo benissimo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 12:28

ishetta ha scritto:Io facevo 3 litri di brodo, poi prendevo la verdura, la passavo dividendo le verdure fra lassative e astringenti xchè Emma era stitica :x: e le congelavo nei cubetti del ghiaccio, idem per la carne. Facevo tutto una sera a settimana. E voilà io così mi trovavo benissimo. :ok
nei cubetti del ghiaccio???? in quei sacchetti apposta????? io mi trovavo bene con i vasetti dell'omo...i cubetti del ghiaccio li vedo come porzioni troppo piccole :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 lug 2010, 12:41

altra fifona della PAP presente :hi hi hi hi

Io il brodo lo facevo una volta a settimana con carota, patata e sedano. Pentolone da 3 litri. Poi filtravo e congelavo in semplici bicchierini di plastica avvolti da pellicola trasparente.

Poi per le verdure a vapore usavo il cestello per le patatine fritte appoggiato sopra alla pentola piena di acqua bollente.

Frullatore minipiner a immersione.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 12:52

Ransie ha scritto:altra fifona della PAP presente :hi hi hi hi

Io il brodo lo facevo una volta a settimana con carota, patata e sedano. Pentolone da 3 litri. Poi filtravo e congelavo in semplici bicchierini di plastica avvolti da pellicola trasparente.

Poi per le verdure a vapore usavo il cestello per le patatine fritte appoggiato sopra alla pentola piena di acqua bollente.

Frullatore minipiner a immersione.
per il brodo anch'io come te...insomma tra secchio per il bucato al posto della vaschetta, piano della lavatrice a l posto del fasciatoio, carrozzina al posto della culla, minipimer al posto del cuocipappa, bicchierini di plastica e vasetti usati dell'omo, credo di meritarmi il premio di risparmiatrice nr 1 delle gennarine 011.
Ah senza contare che i vestitini di Leo saranno al 90% prestati come pure sdraiette, sterilizzatori, tiralatte, bilancia etc...insomma non ho comprato quasi nulla :yeee :yeee :yeee :yeee

:congratulations: a me :spiteful:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 12:53

certo che siamo a parlare di svezzamento e ci manca a dir poco un anno per cominciare :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 lug 2010, 13:03

dena ha scritto: oh mio Dio ti sei persa post e post di Ish (e i tentativi vani di Ely66 di convincerla del contrario) sulla pentola a pressione e sulla sua non presunta pericolosità di scoppio :ahaha :ahaha :ahaha
Fatto sta che a me mette sempre soggezione a guardarla dentro il cassettone delle penole, con il suo coperchio così minaccioso che l'avrò tirata fuori dal si e no due volte in tre anni :fischia
ah si, mi sono persa un po di cose, anche perche ultimamente mi collegavo di rado ma io so che la pentola a pressione scoppia se hai sbagliato qualcosa... cmq, a me non fa impazzire il suo rumore pero se c'è mio marito a casa lo metto eccome... mia mamma lo usava sempre e solo un paio di volte gli sara esploso in tutta la vita... è comodo perche le cose si cucinano velocemente e certe cose sono proprio buone... poi come ho detto, io non vedo l'ora di avere bimbi perche come casalinga sono proprio una frana ma come cuoca, peggio :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 lug 2010, 13:07

superbarby7 ha scritto: Sono tranquillissima ora, tantissime donne hanno contrazioni in gravidanza ma non tutte partoriscono prima :che_dici la terapia prescritta dalla mia gine è corretta hanno aggiunto il progesterone che rilassa maggiormente l'utero ma giusto per 6gg insomma mi sono MOlto allarmata credo perchè la mia ginecologa mi ha trasmesso un ansia pazzesca razionalmente mi rendo conto di essermi fatta prendere dal panico, anch'io sapevo che le contrazioni pericolose sono ben altre ma credetemi ero fuori di me!!

superbarby scusa, io comincio a leggere sempre dal'ultimo... sono contenta che sei piu tranquilla adesso... alla fine avendo avuto un esperienza del genere prima, anche io mi sarei agitata come te... cmq è vero, tante cose che ti hanno detto non le sapevo neanche io... adesso pero cerca di riposare e non ci pensare al peggio... le gravidanze non sono mai uguali... :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 lug 2010, 13:12

ishetta ha scritto:Io facevo 3 litri di brodo, poi prendevo la verdura, la passavo dividendo le verdure fra lassative e astringenti xchè Emma era stitica :x: e le congelavo nei cubetti del ghiaccio, idem per la carne. Facevo tutto una sera a settimana. E voilà io così mi trovavo benissimo. :ok
idem per il brodo e le verdure ma la carne fatta con babypappa mattia non l'hai mai voluta percio sono andata di omogenizzati di pesce, prosciuto, di carne etc fino a tardi... Ancora oggi mattia ha difficolta nel masticare la carne rossa anche se devo dire che dopo l'intervento va un pochino meglio...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 lug 2010, 13:19

ragazze mi sa che dobbiamo scegliere un altro titolo... sembra a me o annamassimo aveva proposto diverse... mi sa che dobbiamo passare al voto quale scegliere...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 lug 2010, 13:23

samman ha scritto:Eccomi di ritorno, la visita è andata benone. Il signorino è un vergognoso e si è fatto vedere solo di schiena! Ho sentito il suo cuoricino che batteva e mi sono emozionata come la prima volta. Il pisellino non si è visto, ma la villo ha detto che è maschio, basta e avanza. Era tutto attorcigliato su sè stesso e non è neppure riuscito a misurarlo... :prr
Il 6 settembre abbiamo fissato la morfologica! :ok e allora lo guarderemo per benino!

Io bidet faccia muro :hi hi hi hi

mei tai - fasce - cuscini per allattamemto, io non ho mai avuto nulla di ciò... ma a che cosa servono?

Pisello giù o su, non mi sono ancora posta il problema, ma anche a me verrebbe da metterlo in giù...

:incrocini per le amnio!

so che sono in ritardo ma ... volevo partecipare a questo discorso
allora : bidet sempre con la faccia al muro, altrimenti non saprei farlo e cosi ho abituato pure mattia
invece il pisellino, mi sono sempre fidata di mio marito nel merito e lui dice in su, perche se no, gli vienne storto :fischia
pero c'è da dire che io non è che seguivo alla lettera eh :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 13:52

dena ha scritto:
nei cubetti del ghiaccio???? in quei sacchetti apposta????? io mi trovavo bene con i vasetti dell'omo...i cubetti del ghiaccio li vedo come porzioni troppo piccole :domanda
In quelli di silicone, ikea ovviamente. Poi il giorno dopo li toglievo e li mettevo nei sacchetti per congelare. Una porzione erano 3 cubetti mi sembra. Omo non ne ho mai usati quindi non avevo i vasetti. E il brodo lo congelavo nei vasetti avent... o dove capitava insomma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 13:54

dena ha scritto:certo che siamo a parlare di svezzamento e ci manca a dir poco un anno per cominciare :fischia
:ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 lug 2010, 14:19

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
In quelli di silicone, ikea ovviamente. Poi il giorno dopo li toglievo e li mettevo nei sacchetti per congelare. Una porzione erano 3 cubetti mi sembra. Omo non ne ho mai usati quindi non avevo i vasetti. E il brodo lo congelavo nei vasetti avent... o dove capitava insomma.
io vasetti avent e anche quelli di babypappa, ma avevo comprato anche vasetti di vetro che ancora oggi uso per congelare sugo etc

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 14:20

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
io vasetti avent e anche quelli di babypappa, ma avevo comprato anche vasetti di vetro che ancora oggi uso per congelare sugo etc
Io continuo a usare quelli avent :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 lug 2010, 14:23

Allora... riguardo al rischio di parto prematuro di Superbarby, per ridurlo al massimo dovresti:
-fare tutti i mesi esame urine e urinocoltura e eventuali cure se alterato, poi ripentendolo
- fare tampone vaginale adesso e poi di nuovo alla 37ma se negativo per lo stesso principio
- continuare fino a fine gravidanza l'acido folico perchè è consigliato nelle donne che hanno avuto precedenti parti pretermine
- fare controlli regolari della cervice per via transvaginale (cervicometria)

In questo modo si evita una grossissima quota dei parti pretermine!!

Io comunque ho avuto contrazioni molto fastidiose e talvolta dolorosette dalla 26ma al parto... avvenuto a 40+4... quindi non posso che quotare: non tutte le contrazioni fanno anticipare il parto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 29 lug 2010, 14:24

Sono tornata!
Sembra proprio un pisellllooooo!

Non lo abbiamo visto molto,
la dottoressa si e concentrata piu che altro sulle analisi
e sulla eco di collo del utero e tamponi vari.
E se non fosse perche glie lo chiesto, non ce lo avrebbe fatto vedere.
Si e spiegata con la macchina non tanto buona,
percio poco precisa e poco nitida.
(Si sa, ospedale pubblico, eh... :che_dici )
Subito gli e sembrata la fammina, ma lo guardava da sopra.
Poi visto "da sotto" si e visto bene bene che sporge qualcosina e ha cambiato subito l'idea :hi hi hi hi maschio :-D

Ora, appena avro le risposte dei tamponi e delle urine vado privatamente in un centro, dove la macchina e ottima e la dottoressa dolce dolce.
La mia gine parte per le ferie.
Pagero 80 euretti, un po tantini...
Ma me lo guardo per bene e me lo godo :cuore
oltre a confermare il sesso :prr

Comunque vasosuprina e riposo.
In piu bustine di magnesio.
Mi ha dato anche il

monuril devo prendere una bustina domani sera

macmirror complex ovuli- ma non ho piu capito se lo devo prendere comunque o solo se risultasse qualcosa dalla urinocultura o dai tamponi ???
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 lug 2010, 14:31

Cuocipappa: a me non serve, ho sempre usato il Bimby o il minipimer, mai avuto problemi. Lo ha mia cognata della Brevi ma lo odiavo perchè uscivano goccioloni dalla guarnizione e faceva la patata troppo collosa...
Io in linea di massima facevo la pappa fresca ogni 2 giorni, ne avevo un pò surgelata per le emergenze. E Annalisa è stata lunghissima da svezzare, in pratica ho fatto brodo per quasi un anno, se penso sul serio a dover ricominciare mi vorrei :impiccata: ...
E comunque per le urgenze anche una manciata di minestrone o passato surgelato commerciale va bene! :sorrisoo

Anna mamma mia pisello pure tu???? :urka :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 14:35

AnnaMassimo... ma che ci rimangono single tutti sti maschi? Ohhhh io ho il diritto di diventare suocera eh :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 14:36

laura s ha scritto:E Annalisa è stata lunghissima da svezzare, in pratica ho fatto brodo per quasi un anno, se penso sul serio a dover ricominciare mi vorrei :impiccata: ...
Emma a 10 mesi e mezzo ha rifiutato i papponi e mi è toccato darle la pastasciutta :ahah faceva morire xchè non aveva denti e si faceva dei piattoni di roba :urka

Bloccato

Torna a “Gennaio”