GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
Avatar utente
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2491
Iscritto il: 10 lug 2007, 17:15

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da ingrid80 » 13 nov 2007, 15:16

topola ha scritto:
topola ha scritto:
steffie ha scritto: Le uniche cose in lista (eccetto i documenti) infatti sono:
- 2 camicie da notte /pigiami x la mamma
- vestaglia
- Necessario per lavarsi (quindi asciugamano + sapone adatto)
- 4 cambi per il bebè (body + tutina + calzettini)
- berrettino
- pettine/spazzola per bebè + forbicine con punte arrotondate + limetta di cartone
- cartella "clinica" ossia tutti gli esami fatti durante la gravidanza
Steffie, se posso darti un consiglio a me 2 camicie da notte sembrano un po' pochine... magari portatene una in più.
Ma nel tuo H quanti gg si sta dopo il parto?
Ti dico questo perchè quella che userai x partorire di sicuro la cambierai dopo (anche se non è detto che si sporchi, però magari sarà un po' sudata...). Poi ad es. a me era successo che durante la notte mi era venuta la montata ed avevo allagato tutto :urka ...

poi un'altra cosa molto importante che mi han consigliato tutte..è quella di portare uno stik per le labbra al proproli da usare sempre..per avere le labbre sempre morbide e idratate di modo che non si beva troppo soprattutto durante il travaglio!..altrimenti poi pipì a gogo o addirittura vomito durante il parto!... :sorrisoo
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da ilarietta80 » 13 nov 2007, 15:23

ciao pancione, vado... il mio lavoro di baby sitter mi chiama, ci si sente stasera e :incrocini :incrocini :incrocini anche a SAMMY per gli esami

AKANE dopo in mp ti mando anche il mio di numero, così se vuoi ci puoi contattare
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 15:24

ingrid80 ha scritto:
akane ha scritto:buste tipo quelle per congelare? oh mamma mi pare un po' brutto portare in ospedale i vestiti di mio figlio con sopra scritto cuki gelo! :ahah

:ahah :ahah ...AKANE tesoro ma tanto una volta che li sbustano finiscono nella pattumiera!!!mica te li danno indietro!!! :ahaha ...l'importante è che siano sigillati ed etichettati!...il resto non conta a mio avviso!!! :ok ....anche io uso i sacchetti da congelare! :ahaha

ok altra domanda e poi giuro che la smetto :fischia :sorrisoo
sigillati come? con che li sigillo? e le etichette possono essere quelle normali adesive?
grazie eh ragazze :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2491
Iscritto il: 10 lug 2007, 17:15

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da ingrid80 » 13 nov 2007, 15:24

ciao ILAAAAAAA!!!!!!!!!! buon divertimento!!!!!!!! :yeee :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da ilarietta80 » 13 nov 2007, 15:25

ciao INGRID!!! mi esercito :hi hi hi hi
e a proposito STEFFIE bello il nuovo titolo :ok

a stasera :bacio :bacio :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2491
Iscritto il: 10 lug 2007, 17:15

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da ingrid80 » 13 nov 2007, 15:28

allora AKANE..non ti preoccupare!!..se non ci diamo una mano tra di noi!!!!...come facciamo??.. :bacio .....io ho comperato gli adesivi " da bambini"..al bennet con nome e cognome e due orrsetti stampati...tanto da rallegrare il sacchetto !!!!...e poi li ho chiusi con tre pezzetti di scotch ai lati che non si vedono..mentre quelli più larghi c'ho fatto un bel fiocco! :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 15:54

ingrid80 ha scritto:allora AKANE..non ti preoccupare!!..se non ci diamo una mano tra di noi!!!!...come facciamo??.. :bacio .....io ho comperato gli adesivi " da bambini"..al bennet con nome e cognome e due orrsetti stampati...tanto da rallegrare il sacchetto !!!!...e poi li ho chiusi con tre pezzetti di scotch ai lati che non si vedono..mentre quelli più larghi c'ho fatto un bel fiocco! :yeee
mi sa che allora mi tocca iniziare a lavarle le cosine
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Martenka » 13 nov 2007, 16:23

L'ostetrica al corso pre parto si è raccomandata per i cappelletti, un paio, perchè la testa del bimbo è grossa e disperde parecchio calore. In più ha detto che il primo cambio deve contenere il cappellino + body a manica lunga. Gli altri cambi non c'è problema.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Martenka » 13 nov 2007, 16:24

E poi io per ora le buste le ho lasciate aperte, non vorrei che i vestitini prendessero l'odore della plastica...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 16:27

Martenka ha scritto:E poi io per ora le buste le ho lasciate aperte, non vorrei che i vestitini prendessero l'odore della plastica...
già è vero l'odore della plastica...
e come li lavate i vestitini? voglio dire io li ho tutti o quasi nuovi e pensavo di lavarli a mano con solo un po' di napisan... ho paura dei detersivi... che ne so se poi non è allergico?
mi faccio troppe paranoie?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Martenka » 13 nov 2007, 16:29

muti ha scritto:La seconda coccola va a martenka: non conosco la tua situazione lavorativa ma io avrei fatto ferro e fuoco col mio capo per non farlo fumare! :aargh Quest'uomo non ha il minimo rispetto per te e per il bambino. Anche io lavoro in un'azienda privata col direttore che fuma come un turco e quando è uscita la legge di non fumare nei luoghi di lavoro andava a fumare fuori anche se nevicava perchè se si fosse permesso a fumare dentro saremmo insorti in massa. :pistole
Comunque stai tranquilla e tieni duro fino alla fine :coccola
[

Grazie muti, però purtroppo è un tipo prepotente e alla mia richiesta di non fumare mi ha detto di tenere la finestra aperta, cosa sempre fatta nonostante il freddo che si subivano le mie college... L'azienda è piccola e familiare, le regole le detta il capo... Pensa che ho dovuto dirgli che me ne andavo prima in maternità per farlo ragionare..... Comunque adesso non fuma più qui, speriamo solo che il piccolino non ne ha risentito troppo.....
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Aoifestella » 13 nov 2007, 16:30

Ciao Ragazze come state? Ho letto un pò e faccio tanti :incrocini ad Akane e Littlemom !!

Vedo che Mimi nn si è fatta viva anche oggi avrà ancora la febbre povera :coccola

Martenka il tuo capo è proprio idiota...ma scusa nn c'è la legge in Italia che è vietato fumare nei luoghi pubblici??

Io pure sto da cani..nn so se ho la febbre xkè nn ho un termometro in casa ma direi proprio di si.Forse x quanto mi riguarda è il cambiamento climatico.

Cmq finalmente ho comprato un bel giaccone che anche se nn è proprio sexy perlomeno tien caldo :sorrisoo

E poi oggi ho comprato il primo pacco di pannolini..che piccoli!il socio mi guardava sconsolato, dato che mancano ancora 2 mesi e all'ospedale li forniscono loro..ma che ci volete fare nn ho saputo resistere :fischia

Poi ho prenotato la biometrica a Milano x il 26, me la faranno 3D...nn c'era più spazio ma la segretaria è stata proprio gentile ad infilarmi in un buchino!
Quindi probabilmente verrò a Milano questo sabato e ci rimarrò fino al 27!Spero di riuscire a vedere voi Milanesi!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Martenka » 13 nov 2007, 16:36

akane ha scritto:
Martenka ha scritto:E poi io per ora le buste le ho lasciate aperte, non vorrei che i vestitini prendessero l'odore della plastica...
già è vero l'odore della plastica...
e come li lavate i vestitini? voglio dire io li ho tutti o quasi nuovi e pensavo di lavarli a mano con solo un po' di napisan... ho paura dei detersivi... che ne so se poi non è allergico?
mi faccio troppe paranoie?
Ecco, la mia collega mi ha detto di lavarli in lavatrice con solo napisan e un pochino di ammorbidente specifico per i bimbi (pare che dia meno allergie). Ho fatto così e per ora è tutto ok.
Sconsiglio lavare a mano, tanto poi li metterai in lavatrice lo stesso perchè è impossibile altrimenti e se i capi sono di buona qualità non ne risentono minimamente..
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Avatar utente
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3561
Iscritto il: 16 mag 2007, 14:21

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da _Francy_ » 13 nov 2007, 16:36

Buonaseraaaaaaaaaaaaaa ragazze!!!!!! Come state? vedo + o - tutto ok :emozionee :emozionee
Sono un pò agitata domani alle 15.15 avrò la 3° eco quella d'accrescimento speriamo che tutto sia ok :incrocini :incrocini

Quante di voi l'hanno già fatta?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Martenka » 13 nov 2007, 16:37

Aoifestella, si che vieta... Ma lui dei divieti se ne frega, evidentemente :pistole
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Avatar utente
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3561
Iscritto il: 16 mag 2007, 14:21

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da _Francy_ » 13 nov 2007, 16:38

Martenka ha scritto:
Ecco, la mia collega mi ha detto di lavarli in lavatrice con solo napisan e un pochino di ammorbidente specifico per i bimbi (pare che dia meno allergie). Ho fatto così e per ora è tutto ok.
Sconsiglio lavare a mano, tanto poi li metterai in lavatrice lo stesso perchè è impossibile altrimenti e se i capi sono di buona qualità non ne risentono minimamente..
ma secondo voi:
ho tutti i vestitini che mi ha passato una mia amica usati per il suo mimmo eppoi me li ha passati lavati e stirati ... secondo voi li dovrei rilavare un'altra volta? :domanda
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Martenka » 13 nov 2007, 16:39

_Francy_ ha scritto:Buonaseraaaaaaaaaaaaaa ragazze!!!!!! Come state? vedo + o - tutto ok :emozionee :emozionee
Sono un pò agitata domani alle 15.15 avrò la 3° eco quella d'accrescimento speriamo che tutto sia ok :incrocini :incrocini

Quante di voi l'hanno già fatta?
Auguri Francy :incrocini
Io ho fatto giovedì la curva di accrescimento è non è andata benissimo, per la prima volta me l'hanno messo indietro di 1 settimana :x:
Flussimetria, per fortuna, è ok..
Spero che per te andrà benissimo.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Martenka » 13 nov 2007, 16:41

_Francy_ ha scritto:
Martenka ha scritto:
Ecco, la mia collega mi ha detto di lavarli in lavatrice con solo napisan e un pochino di ammorbidente specifico per i bimbi (pare che dia meno allergie). Ho fatto così e per ora è tutto ok.
Sconsiglio lavare a mano, tanto poi li metterai in lavatrice lo stesso perchè è impossibile altrimenti e se i capi sono di buona qualità non ne risentono minimamente..
ma secondo voi:
ho tutti i vestitini che mi ha passato una mia amica usati per il suo mimmo eppoi me li ha passati lavati e stirati ... secondo voi li dovrei rilavare un'altra volta? :domanda
Secondo me se sono stati lavati recentemente no, invece se li ha lavati subito dopo che il suo bimbo è diventato troppo grande, magari mesi fa, una rinfrescata gliela darei..
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Avatar utente
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3831
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da littlemom » 13 nov 2007, 16:41

akane ha scritto:
Martenka ha scritto:E poi io per ora le buste le ho lasciate aperte, non vorrei che i vestitini prendessero l'odore della plastica...
già è vero l'odore della plastica...
e come li lavate i vestitini? voglio dire io li ho tutti o quasi nuovi e pensavo di lavarli a mano con solo un po' di napisan... ho paura dei detersivi... che ne so se poi non è allergico?
mi faccio troppe paranoie?
io gli ho lavato con un detergente di marsiglia (e stato consigliato da Ralle se non ricordo male) ma poco, ed anche il napisan
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Avatar utente
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3831
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da littlemom » 13 nov 2007, 16:44

ragazze vado, se posso vi aggiorno stasera come va l'eco

ciao un bacio a tutte :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Bloccato

Torna a “Gennaio”