GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Avatar utente
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 giu 2005, 18:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da topolina » 23 set 2010, 11:14

Buon giorno a tutte.
A proposito di parto: è un periodo veramente nero .... e te pareva proprio quando arrivo io....... :pistole . Non vi dico poi quando ho sentito ieri della giovane mamma morta al buzzi dove vorrei andare io!!!!!!!!
Laura non roderti il fegato per quello che hai fatto, il tuo comportamneto è stato ammirevole. Io mi sono sempre detta che fare il medico o l'infermiere deve essere una missione, una vocazione un po' come chi sceglie di farsi prete o suora. La professione medica, come tu ben sai, ti porta a relazionarti con persone che soffrono e quindi bisognerebbe essere più che umani e farsi in 4 se necessario, altrimenti esistono tanti altri lavori!!!!!!!!!! Speriamo che questa persona la capisca!!!!!!
Mimma io forse sono in controtendenza ho appena finito di :vomitino_1: e non ho neanche voglia di pensare al pranzo!!!! Ho tanto sperato che passasse, ma ormai a 23 settimane tutte le speranze sono finite nel :bagni: adesso penso solo a gennaio a quando gli darò lo sfratto esecutivo!!!!!!!!!
Ieri siamo andati all'ikea a comprare una cassettiera per il nanetto e che forse eleggerò a fasciatoio, vediamo come mi trovo !!!!!! Vedo che a voi piace molto questo posto, io personalemnte lo odio, hai i percorsi obbligatori da seguire e a me, spirito libero, le imposizioni stanno strette :aargh !!!
a dopo :bacioo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Avatar utente
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 506
Iscritto il: 20 mag 2010, 13:08

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da mimma0605 » 23 set 2010, 11:15

dena ha scritto:certo che si muore di parto
certo che i bambini muoiono per il parto
come è vero che si può abortire

l'importante è credere che a noi andrà meglio, che abbracceremo i nostri piccolini e che lnostre uniche preoccupazioni sia che mangi e che faccia cacca.
Forse è mettere la testa sotto la sabbia, ma ormai siamo in corsa e dobbiamo correre, non si può fare altrimenti.

Che sia la prima o la decima gravidanza le paure e i pensieri non cambiano, anzi, nel mio caso si moltiplicano perchè sai cosa vuol dire partorire, avere un figlio e sai che non camperesti senza di lui. Almeno io.

Mi dispiace per il quadretto macabro che ho fatto ma purtroppo è così :sorrisoo
poi il fatto che ne parlino proprio adesso è sf**a ma è come quando sogni la doppia lineetta nel test e questa non arriva che ti pare che il mondo sia fatto solo di passeggini, bambini e carrozzine e per tv non vedi altro che pannolini e ciucci. O viceversa quando non ti arrivano e tu :sorrisoo le vuoi e per tv fanno solo pubbilicità dei lines
sono d'accordo con te ... pensare postivo sempre !!! diciamo che la televisione ora non parla d'altro ... comunque io sono protetta dalla mia nonna che da lassù mi guarda e ci guarda... sai cosa mi ha detto mio nonno (85 anni ) quando gli ho detto che aspettavo un bimbo... non andare a fare esami e dagli stregoni ( lui i dottoroni li chiama cosi :ahaha ) che a lei ci pensa Matu' (Matilde in calabrese )...
Per il dolore del parto ne sono consapevole che non sarà una passeggiata... ma credo che sia la cosa più naturale del mondo... mia nonna ne ha fatti 7 e praticamente tutti a casa e da sola con la levatrice.... se ci fosse ancora mi direbbe.... è la natura figlia mia :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:22

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:emma stamattina mi si è attaccata a una tetta mentre dormivo... io ovviamente manco me ne sono accorta. Mi sono svegliata perchè mi ha urlato in orecchio MAMMA C'È IL LATTE :che_dici l'ho dovuta staccare se no da qui a gennaio questa è capacissima di prosciugarmi :x:
oh Dio...allatterai in tandem :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ma mica sarebbe un problema, anzi. Ma adesso no... e soprattutto non alle 6.30 del mattino :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 23 set 2010, 11:23

mimma, il parto è la cosa + naturale del mondo ma quando sei lì chiederesti molto gentilmente a tua nonna di farlo al posto tuo :fischia
Questo per dire che è bene partire ottimisti (tanto sono migliaia di anni che le donne partoriscono....) ma se si riesce a mettere un po' le mani avanti come con l'epidurale io lo farei :fischia

A proposito qualcuno pensa di fare il massaggio al perineo (però mi pare dalla 34a settimana o giù di lì)? io l'altra volta non l'ho fatto ma stavolta proverei visto che ho ancora la boccetta dell'olio della Weleda nell'armadietto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 23 set 2010, 11:24

topolina ha scritto:Buon giorno a tutte.
A proposito di parto: è un periodo veramente nero .... e te pareva proprio quando arrivo io....... :pistole . Non vi dico poi quando ho sentito ieri della giovane mamma morta al buzzi dove vorrei andare io!!!!!!!!
Laura non roderti il fegato per quello che hai fatto, il tuo comportamneto è stato ammirevole. Io mi sono sempre detta che fare il medico o l'infermiere deve essere una missione, una vocazione un po' come chi sceglie di farsi prete o suora. La professione medica, come tu ben sai, ti porta a relazionarti con persone che soffrono e quindi bisognerebbe essere più che umani e farsi in 4 se necessario, altrimenti esistono tanti altri lavori!!!!!!!!!! Speriamo che questa persona la capisca!!!!!!
Mimma io forse sono in controtendenza ho appena finito di :vomitino_1: e non ho neanche voglia di pensare al pranzo!!!! Ho tanto sperato che passasse, ma ormai a 23 settimane tutte le speranze sono finite nel :bagni: adesso penso solo a gennaio a quando gli darò lo sfratto esecutivo!!!!!!!!!
Ieri siamo andati all'ikea a comprare una cassettiera per il nanetto e che forse eleggerò a fasciatoio, vediamo come mi trovo !!!!!! Vedo che a voi piace molto questo posto, io personalemnte lo odio, hai i percorsi obbligatori da seguire e a me, spirito libero, le imposizioni stanno strette :aargh !!!
a dopo :bacioo
anch'io odio il percorso obbligato del reparto mobili ma quando scendo al mercato mi si aprono le porte del paradiso :fischia
poi si chiudono di botto quando arrivo alla cassa :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:25

samman ha scritto:
Ma ditemi un pò, voi cosa ne pensate di tutte queste notizie che si sentono al telegiornale di questi "strani incidenti" nelle sale parto di tutta Italia??? Un pò mi mettono in ansia.....
sono come i cani impazziti, la stampa ci calca la mano. Chiaro che si muore di parto, chi non lo sa? Ma che 1. sia sempre colpa della malasanità 2. sembra che ci sia un'epidemia... beh mi sembra esagerato :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 23 set 2010, 11:25

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:emma stamattina mi si è attaccata a una tetta mentre dormivo... io ovviamente manco me ne sono accorta. Mi sono svegliata perchè mi ha urlato in orecchio MAMMA C'È IL LATTE :che_dici l'ho dovuta staccare se no da qui a gennaio questa è capacissima di prosciugarmi :x:
oh Dio...allatterai in tandem :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ma mica sarebbe un problema, anzi. Ma adesso no... e soprattutto non alle 6.30 del mattino :impiccata:
ehhh????????????? per te non sarebbe un problema se Emma di tre anni e passa ti chiedesse di essere allattata con suo fratello?????????????????
aiuttttt :impiccata:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:26

topolina ha scritto:Buon giorno a tutte.
A proposito di parto: è un periodo veramente nero .... e te pareva proprio quando arrivo io....... :pistole . Non vi dico poi quando ho sentito ieri della giovane mamma morta al buzzi dove vorrei andare io!!!!!!!!
vabbè ma si trattata di un cesareo per parto trigemellare. Mica un parto semplice semplice. Il Buzzi è un'ottima struttura e hanno una terapia intensiva all'avanguardia... :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da AnnaMassimo » 23 set 2010, 11:28

TicTac :) Ciao :bacio

Lauras, grazie del consiglio. Mi hai tranquillizato parecchio. :bacio
Alla morfologica flussimetria andava benissimo e nel cordone cera 2 arterie e 1 vena.
Ora il 30 ho un eco e mi faccio controllare tutto :)
Comunque ieri sera finalmente l'ho sentito un po meglio. Anche se oggi di nuovo silenzio, sto comunque piu tranquilla :ok

November- che allergia hai? A qualche pianta di stagione?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:29

mimma0605 ha scritto: Per il dolore del parto ne sono consapevole che non sarà una passeggiata... ma credo che sia la cosa più naturale del mondo... mia nonna ne ha fatti 7 e praticamente tutti a casa e da sola con la levatrice.... se ci fosse ancora mi direbbe.... è la natura figlia mia :bacio
Mia nonna ne ha fatti 7 di cui uno trasverso (penso trasverso perchè diceva che era nato doppio col sedere, l'unico nato in ospedale)... e diceva "quando ti senti di morire sta per nascere"
ohhhh se le dò ragione. :ahaha
Mia madre invece dice che è peggio andare dal dentista :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da Ransie » 23 set 2010, 11:29

dena ha scritto:TI DEVO SGRIDARE FORTE FORTE....non si punisce un bambino con la minaccia del lettino, il lettino è un posto bello mica da punizione...no no no così non si fa :martello
no l'ho rimessa nel lettino per riposare IO 10 min, lei nel lettino mica piange.. ci sta volentieri e chiacchiera da sola :sorrisoo
diciamo che la metto per darmi un attimo di intervallo. Poi torno e le spiego che non mi deve dare le sberle perché non va bene.

Se sono davvero incavolata le dico di allontanarsi da me, quello sì che non le piace.. ma per ora è l'unica cosa della quale glie ne interessi un pochino..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 23 set 2010, 11:30

ishetta ha scritto:
topolina ha scritto:Buon giorno a tutte.
A proposito di parto: è un periodo veramente nero .... e te pareva proprio quando arrivo io....... :pistole . Non vi dico poi quando ho sentito ieri della giovane mamma morta al buzzi dove vorrei andare io!!!!!!!!
vabbè ma si trattata di un cesareo per parto trigemellare. Mica un parto semplice semplice. Il Buzzi è un'ottima struttura e hanno una terapia intensiva all'avanguardia... :ok
quoto.
Dai ragazze stiamo tranquille, anche sotto casa nostra nella strada + tranquilla del mondo si può morire....certo che può succedere ovunque su qualsiasi ospedale....ma se riteniamo che dove andiamo sia una struttura valida dobbiamo fidarci di chi ci seguirà altrimenti moriamo di paura prima che di parto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:30

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:emma stamattina mi si è attaccata a una tetta mentre dormivo... io ovviamente manco me ne sono accorta. Mi sono svegliata perchè mi ha urlato in orecchio MAMMA C'È IL LATTE :che_dici l'ho dovuta staccare se no da qui a gennaio questa è capacissima di prosciugarmi :x:
oh Dio...allatterai in tandem :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ma mica sarebbe un problema, anzi. Ma adesso no... e soprattutto non alle 6.30 del mattino :impiccata:
ehhh????????????? per te non sarebbe un problema se Emma di tre anni e passa ti chiedesse di essere allattata con suo fratello?????????????????
aiuttttt :impiccata:
Assolutamente no. Anzi è abbastanza normale xchè è una forma di gelosia, di regressione... e io quando sono gelosi o insicuri vanno seguiti non allontanati. Il che non significa che Emma tornerebbe ad un allattamento escusivo.
Ma so che qui ognuna ha il suo sentire. Io sono mammukka dentro :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 23 set 2010, 11:33

Ransie ha scritto:
dena ha scritto:TI DEVO SGRIDARE FORTE FORTE....non si punisce un bambino con la minaccia del lettino, il lettino è un posto bello mica da punizione...no no no così non si fa :martello
no l'ho rimessa nel lettino per riposare IO 10 min, lei nel lettino mica piange.. ci sta volentieri e chiacchiera da sola :sorrisoo
diciamo che la metto per darmi un attimo di intervallo. Poi torno e le spiego che non mi deve dare le sberle perché non va bene.

Se sono davvero incavolata le dico di allontanarsi da me, quello sì che non le piace.. ma per ora è l'unica cosa della quale glie ne interessi un pochino..
ok, già meglio :sorrisoo :hi hi hi hi

io gli dico che la mamma è arrabbiata e non gioca +....non funziona sempre e quindi gli dico che se la mamma si arrabbia lo faccio piangere e va già meglio :spiteful:
oppure che la mamma va via...un'altra cosa SBAGLIATISSIMA (secondo luminari .......etc......) e quindi la tengo come ultima chance

Mia mamma invece gli dice che non gli vuole + bene e io lo trovo bruttissimo :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da Ransie » 23 set 2010, 11:35

topolina ha scritto:Ieri siamo andati all'ikea a comprare una cassettiera per il nanetto e che forse eleggerò a fasciatoio, vediamo come mi trovo !!!!!! Vedo che a voi piace molto questo posto, io personalemnte lo odio, hai i percorsi obbligatori da seguire e a me, spirito libero, le imposizioni stanno strette :aargh !!!
a dopo :bacioo
pensa che ISHETTA le frecce se le è fatte pure sul pavimento di casa :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:36

Ransie ha scritto:
topolina ha scritto:Ieri siamo andati all'ikea a comprare una cassettiera per il nanetto e che forse eleggerò a fasciatoio, vediamo come mi trovo !!!!!! Vedo che a voi piace molto questo posto, io personalemnte lo odio, hai i percorsi obbligatori da seguire e a me, spirito libero, le imposizioni stanno strette :aargh !!!
a dopo :bacioo
pensa che ISHETTA le frecce se le è fatte pure sul pavimento di casa :fischia
ho anche le aree bambini disseminate per casa :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da Ransie » 23 set 2010, 11:38

dena ha scritto:
oppure che la mamma va via...un'altra cosa SBAGLIATISSIMA (secondo luminari .......etc......) e quindi la tengo come ultima chance
no io sono troppo pigra per alzarmi :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da Ransie » 23 set 2010, 11:40

ishetta ha scritto:ho anche le aree bambini disseminate per casa :ahaha
l'importante tu non te ne trova un paio in casa che non sai da dove arrivano :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 23 set 2010, 11:41

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:emma stamattina mi si è attaccata a una tetta mentre dormivo... io ovviamente manco me ne sono accorta. Mi sono svegliata perchè mi ha urlato in orecchio MAMMA C'È IL LATTE :che_dici l'ho dovuta staccare se no da qui a gennaio questa è capacissima di prosciugarmi :x:
oh Dio...allatterai in tandem :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ma mica sarebbe un problema, anzi. Ma adesso no... e soprattutto non alle 6.30 del mattino :impiccata:
ehhh????????????? per te non sarebbe un problema se Emma di tre anni e passa ti chiedesse di essere allattata con suo fratello?????????????????
aiuttttt :impiccata:
Assolutamente no. Anzi è abbastanza normale xchè è una forma di gelosia, di regressione... e io quando sono gelosi o insicuri vanno seguiti non allontanati. Il che non significa che Emma tornerebbe ad un allattamento escusivo.
Ma so che qui ognuna ha il suo sentire. Io sono mammukka dentro :ahaha
Oh Dio Ish io non riuscirei mai....le proverei tutte, in fondo non è così piccola, si può coccolare anche con altro no????le si può spiegare, le si può fare le coccole, raccontare una storia, uscire insieme da sole.....secondo me voler essere allattata solo perchè allattato è il fratello non è una cosa positiva da assecondare...c'è uno spazio per lei e uno per lui.
poi non so se riuscirò a metterlo in pratica ma credo che gli spiegherei che E. sente che la mamma gli vuole bene succhiando il suo latte (ma perchè non ha i dentini......etc...e altre cose così) mentre con lei si possono fare tantissime altre cose (e le farei scegliere)
e come se lei rivolesse il pannolo perchè ce l'ha lui...non lo asseconderesti (almeno proveresti a fare diversamente) perchè non va bene, certo senza insistere e traumatizzare ma cercheresti di farle capire che non è giusto

ma io non sono mammukka dentro
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:47

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:emma stamattina mi si è attaccata a una tetta mentre dormivo... io ovviamente manco me ne sono accorta. Mi sono svegliata perchè mi ha urlato in orecchio MAMMA C'È IL LATTE :che_dici l'ho dovuta staccare se no da qui a gennaio questa è capacissima di prosciugarmi :x:
oh Dio...allatterai in tandem :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ma mica sarebbe un problema, anzi. Ma adesso no... e soprattutto non alle 6.30 del mattino :impiccata:
ehhh????????????? per te non sarebbe un problema se Emma di tre anni e passa ti chiedesse di essere allattata con suo fratello?????????????????
aiuttttt :impiccata:
Assolutamente no. Anzi è abbastanza normale xchè è una forma di gelosia, di regressione... e io quando sono gelosi o insicuri vanno seguiti non allontanati. Il che non significa che Emma tornerebbe ad un allattamento escusivo.
Ma so che qui ognuna ha il suo sentire. Io sono mammukka dentro :ahaha
Oh Dio Ish io non riuscirei mai....le proverei tutte, in fondo non è così piccola, si può coccolare anche con altro no????le si può spiegare, le si può fare le coccole, raccontare una storia, uscire insieme da sole.....secondo me voler essere allattata solo perchè allattato è il fratello non è una cosa positiva da assecondare...c'è uno spazio per lei e uno per lui.
poi non so se riuscirò a metterlo in pratica ma credo che gli spiegherei che E. sente che la mamma gli vuole bene succhiando il suo latte (ma perchè non ha i dentini......etc...e altre cose così) mentre con lei si possono fare tantissime altre cose (e le farei scegliere)
e come se lei rivolesse il pannolo perchè ce l'ha lui...non lo asseconderesti (almeno proveresti a fare diversamente) perchè non va bene, certo senza insistere e traumatizzare ma cercheresti di farle capire che non è giusto

ma io non sono mammukka dentro
Ma io non credo che allattare un bambino grande sia sbagliato. Sta qui la differenza fra il mio e il tuo pensiero. Anzi visto che sarà gennaio :ahah :ahah :ahah vabbè scherzi a parte... qui ognuno fa come meglio crede. Il che non significa non dedicarle attenzioni di altro genere.
Cmq la pipì addosso specie di notte è proprio uno dei segnali i regressione più frequenti. Fra le novembrine abbiamo avuto giusto giusto 3 fratellini appena nati e i bimbi sono tornati tutti al pannolino per qualche giorno. Dopo di che, quando sono stati + sicuri... l'hanno ritolto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”