GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da November baby » 7 set 2010, 23:59

samman, com'è andato la morfo? pure tu sei messa bene con la suocera :impiccata:

Gloria a me la pediatra ha detto che fino a 6 anni non è un problema. io fin da piccola ho smesso subito a non fare la pipi nel letto (la intrattenevo e ancora lo faccio, tantissimo) pero mio fratello e mia sorella fino ai sei anni hanno fatti certi laghi... managgia, io tengo duro e non torno al pannolo, almeno per un po ci voglio provare anche perche mattia anche di giorno lo trattiene moltissimo la pipi, percio ho speranze che impari a farlo pure di notte... pero non gli faccio tanto storie se trovo i laghetti, se no è peggio...

Ish:
Infatti, si era capito che cmq tua suocera è diversa, avra le sue pecche, come tutti noi... c' è da dire che anche mia suocera vuole bene a mattia (anche se non credo che ha lo stesso sentimento per me) :fischia e devo dire che pure mattia gli vuole molto bene, il punto è che è chiusa e limitata e ha un grande fiduccia su se stessa... pero se senti le storie che mi racconta mio marito che da piccolo lo lasciava da solo a casa e il figlio minore lo teneva al negozio con lei etc etc mi rendo conto che è proprio una che non ha mai capito niente sui figli e la crescita di loro :sberla:

Gloria
a un amichetto di mattia è successo proprio cosi, lui non faceva la cacca da nessuna parte se non sul pannolo e la pipi solo a casa, pensa restava tutto il giorno a scuola senza fare la pipi. poi a gennaio scorso è nato la sua sorellina e lui è cambiato, ha deciso di fare la popo al bagno e ha cominciato a fare la pipi a scuola... questo me lo diceva la maestra di mattia .... diceva che al'improviso si è sentito piu grande ed è cambiato tanto...

Lauras abbiamo gli stessi gusti per i vestiti dei bambini :ok :ok :ok pero io da chicco prendo con i saldi e devo dire che non mi dispiace... anche prenatal per i maschietti dopo i 3 anni ha cose carine ma gli prendo sempre con i saldi, per il resto, io prendo un po dappertutto, oviesse pero non mi piace, proprio non lo sopporto per mattia... è grossa e sopratutto larga e mattia è un acciugga e non mi piace neanche come qualita... poi io ho un negozio vicino a casa, sugarclub che per bebe non ha gran che, ma per mattia ha del ottimo cottone che anche dopo mille lavaggi rimane nuovo... pero per me da oviesse ne trovo un saco di roba carina... sopratutto da quando mi sono "allargata" :fischia

Laura,
parlavi a me del catalogo la redoute...? mi saprai dire perche per i maschietti è normale fino ai 6-7 anni?

Taglia: a mattia chicco e prenatal vanno proprio bene :fischia poi secondo me cambiano le marche da femmina a maschio, per es H&M aveva cose carinissime per maschietti fino ai 3 anni, dopo, non mi piace piu, invece per femminuccie ha cose bellissime, kiabi, certe cose sono belle, certi pantaloni per es rigidi da morire e gia gli oddio io le cose non morbide, non mi va di metterglielo a mio figlio... insomma, voi che avete femminuccie vedrete che vestire un maschietto non è uguale a vestire una femminuccia, poi dipende dalle persone eh.... questo è solo il mio parere...

Vestiti asilo/materna, pure io sono per la praticita, non voglio che perda tempo con zip, cinte etc, pero ogni tanto usciamo percio qualche vestito per uscire senza andare per i parchi mi piacere prenderglielo e devo dire che mattia è vanitoso e gli piace vestirsi pure bene... pero ecco, non lo vorrei conciare mai come fanno certi genitori che vestono i figli uguale ai padri, occhiali che sembrano quelli del padre, pollo con il colletto alzato, insomma... a me gia gli uomini vestiti con il colletto alzato non piacciono, addiritura sabato abbiamo visto un bambino cosi, che non aveva neanche 2 anni, a me fa pieta dire la verita... poi avevo un amica che pure le mutande glielo prendeva firmato al figlio, ma questo è questione di cultura. lei abita in un paesino che quando ci vai, non vedi uno vestito con benetton per es, tutti, bambini e adulti, tutto firmato. addiritura lo portava al'asilo con tutta d&g :urka
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 set 2010, 0:01

Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:allora, oggi sono andata al consultorio e mi sono iscritta al corso preparto che inizia a novembre, ho chiamato la piscina e non fanno corso per le gestanti pero ci vado cmq a fare acquagym, e ho chiamato per sapere come mai non mi hanno ancora chiamata per dirmi quando devo andare a ritirare gli esiti del'amniocentesi e ho fissato l'appuntamento per lunedi prox... mi manca chiamare il nuovo gine per fissare la prox visita... speriamo bene
NOVEMBER l'amnio ricordo che l'abbiamo fatta lo stesso giorno... io sono andata il 26 agosto a ritirarla, ci vuole un mese esatto.. ma non ti hanno lasciato un foglio con su scritta la data di ritiro?
Hai ragione, lo stesso giorno ma mi avevano detto che mi chiamavano loro e invece niente... pero c'è da dire che io avevo pagato per ricevere i risultati veloci e percio mi sentivo un po tranquilla, se no, sai quante chiamate avrei iniziato a fare da fine agosto... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 set 2010, 0:02

mimma0605 ha scritto:Solo un apssaggio in tarda notte per dirvi che .....

la morfo di Elly è andata benissimo ... le hanno controllato tutto :cuore compreso che è a posto. Ora si torna sui binari 'normali'.

:bacio a tutte.
eviva eviva :yeee :yeee :yeee sono contenta che va tutto bene, cosi respiri un po senza pensieri...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 set 2010, 0:03

ok, come sempre io faccio monologhi... Chi apre il nuovo post? se no mi tocca stare zitta per un po... se ci riesco :ahaha :ahaha :ahaha

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 set 2010, 8:01

Buongionro ragazze!
E sempre un enorme piacere leggervi, imparo molte cose.

:congratulations: a tutte le visite andate bene
:incrocini a tutte i attesa di visita

io stasera ritiro le mie analisi :incrocini

suocere Io non ho i suoceri, sono morti presto entrambi.
Non li ho mai conosciuti e un po mi dispiace.
Dalla parte di mio marito ci sono le sue 2 sorelle e un fratello.
Ed i nipoti. Ma non siamo molto attacati, nonostante ci piacciamo a vicenda.
Loro sono di un altra religione, e questo che un po ci divide.

Mia mamma la santa donna. Lei mi fa per entrambe.
Fa da mamma e fa da suocera :ahaha
Se potesse comprerebbe il mondo intero per questo bimbo in arrivo.
La sua prima nipotina le straviziata e la riempita sempre di cose e cosine.
Pero ha gusto. Azzecca sempre con le taglie, fa scegliere a noi.
E un tesoro mia mamma :ok

adagio a me piace molto alvierto martini 1 classe,
ma ho solo un orologgio che poi non porto mai :ahaha
Se mia suocera mi regalasse un budget di 660euro comprerei il passeggino, tiralatte, cassetiera...
Oppure i vestitini, ma da OVS, H&M ect. :ok

vestitini
H&M mi piace molto ma sta lontano da casa mia.
Qualcosina di puma e nike ho preso, ma da outlet a meta prezzo, altrimenti NO.
Trovo che i bimbi vanno vestiti sopratutto comodi.
Per i neonati attenzione alle cuciture etichette...
I primi mesi trovo scomodi i jeans e gonneline. Vado di tutine.
Per grandini robetta facile da indossare, e se si sporca pazienza.
Quando gia stanno seduti e svegli per molto tempo e bello avere qualcosa di sfizioso per andare in giro. Tipo un camicia e jeans, mini ometto :prr ,
ma a casa sempre comoda la tuta, salopette...

Continua a svaligiare robetta che mi ha passato mia sorella.
10 paia di scarpine diverse taglie picolette comunque. Il pelle rossa, di jeans, di stoffa... :clap
Uno scaldabiberon nuovo.
2 ciucci neonato nuovi.
Vari giocchatolini tipo sonagli e masaggia gengive,
Palestrina giordani, quasi nuova!
Cavalcabile chicco 4 in 1 quasi nuovo!

Sono molto contetna! :prr
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 set 2010, 8:15

Ho aperto anche il pacco che ho ordinato.
Il coordinato letto.
Ottima qualita, veramente.
Precise rifiniture.
Prezzo piu basso rispetto ai nostri italiani. :ok

Cuscino e piumino antialergici, certificati ect...
Fodera cusino, fodera piumone.
Paracolpi sfoderabile.
Lenzuolo sotto con gli angoli.
Sacco nanna 100cm (da 6 mesi in su mi pare, meglioooo :ok )
L'asta e baldachino.

Sono stracontenta :yeee
Non vedo l'ora di cominciare a preparare la cameretta :ahaha
Ma prima ci aspetta l'impianto a metano in casa.
Tocca fare i buchi, stuccare, carteggiare, imbiancare...
Il tutto prima di invernata :fischia
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 set 2010, 8:17

laura s ha scritto:Suocere: la mia mi ha regalato in due anni due vestitini, uno oviesse e uno original marines, quindi niente di costoso, a Annalisa mi pare nessun giocattolo non vorrei confondermi... Insomma, credo che da Alviero Martini (che non sapevo avesse una linea bebè sinceramente) sarebbe stata colta da improvvisa orticaria...
Comunque secondo me le cose da piccolini in primis devono essere morbide e con cuciture piatte e automatici/etichette non fastidiosi, io mi trovo bene con la Twiddy (da coin) e la petit bateau, mentre alcuni prodotti più economici (appunto oviesse etc) li ho iniziati a usare un pò dopo perchè sono fatti meno bene, mentre Chicco e Prenatal per me sono carissimi per il rapporto qualità/prezzo veramente poco buono, soprattutto la Prenatal... Comunque se avessi avuto 660 euro per comprare quelle cosine avrei saputo dove rivolgermi: Le Noveau Nè, Il Gufo e Bonpoint, conoscete??? Sono cose stupendissime!! Quelle di Alviero, ripeto, non le conosco, saranno bellissime, sinceramente non mi piace affatto la roba firmata da piccolo che fa desumere la marca... ma sono con i classici disegni del mondo??

Catalogo la redoute: vedrai che ti arriva a casa in questi gg l'integrazione con i prodotti che dicevo e un buono sconto da 10 euro!

Oggi fatta visita dal mio gine, tutto OK!

Pipì addosso di notte: per i maschi fino ai 6-7 anni è normale, una bimba sinceramente la farei vedere perchè è un pò fuori tempo massimo a 5 anni...

Lauras ti posso garantire che la qualità è ottima e sinceramente anch io non sapevo dell'esistenza dei capi di alviero martini per bebè!

La commessa li ha mostrati quando siam entrati in negozio.... alcuni capi con i classici disegni del mondo, mentre quelli che ho preso io raffigurano un pecorella e disegni vari qua e la facendo riferimento al disegno originale di 1 Classe, ma giusto qualcosa...

Per la visita :yeee :yeee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 set 2010, 8:22

mimma0605 ha scritto:Solo un apssaggio in tarda notte per dirvi che .....

la morfo di Elly è andata benissimo ... le hanno controllato tutto :cuore compreso che è a posto. Ora si torna sui binari 'normali'.

:bacio a tutte.

:congratulations: per la morfo andata bene!!! :-D

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 8 set 2010, 8:37

buongiorno gennarine!

:congratulations: x le buone notizie!
:incrocini a chi deve ritirare i risultati!

adagio è normale con il primo figlio comprare molto più del necessario, poi impari con l'esperienza cosa serve e cosa no :sorrisoo

io invece della lista nascita, x lore ho "suddiviso" le varie cose che mi servivano tra i parenti che mi chiedevano cosa volevo (senza obbligare nessuno), segnando tutto su un quaderno, quello che mancava l'ho comprato io o mia mamma o mia suocera, ma molte cose mi sono state date in prestito

all'inizio x lore ho usato molto chicco x uscire e cose riciclate x dentro casa, adesso ho un negozio dell'usato fidato da cui mi rifornisco x i vestiti da mettere all'asilo, mentre x uscire mi trovo bene un pò con tutto, ma soprattutto original marines, che ha cose carinissime, con i personaggi dei cartoni :ok

ora ovviamente non ho comprato ancora nulla, aspetto ancora un mesetto

:bacio a tutte e buona giornata
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2010, 8:49

Mimma bene per la morfo :ok

X chi fosse interessata ho pubblicato sul mio blog un tutorial su come fabbricare da sè una fascia ad anelli.

Simo anche io ho un negozio di usato di fiducia, non prendo abiti xchè non trovo convenienza ma libri e cose di puericultura sì.

Oggi latito, primo giorno di materna per Emma alle 10.30 (credo, devo controllare sul foglio :fischia ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 set 2010, 9:01

simosimo78 ha scritto:buongiorno gennarine!

:congratulations: x le buone notizie!
:incrocini a chi deve ritirare i risultati!

adagio è normale con il primo figlio comprare molto più del necessario, poi impari con l'esperienza cosa serve e cosa no :sorrisoo

io invece della lista nascita, x lore ho "suddiviso" le varie cose che mi servivano tra i parenti che mi chiedevano cosa volevo (senza obbligare nessuno), segnando tutto su un quaderno, quello che mancava l'ho comprato io o mia mamma o mia suocera, ma molte cose mi sono state date in prestito

all'inizio x lore ho usato molto chicco x uscire e cose riciclate x dentro casa, adesso ho un negozio dell'usato fidato da cui mi rifornisco x i vestiti da mettere all'asilo, mentre x uscire mi trovo bene un pò con tutto, ma soprattutto original marines, che ha cose carinissime, con i personaggi dei cartoni :ok

ora ovviamente non ho comprato ancora nulla, aspetto ancora un mesetto

:bacio a tutte e buona giornata

Hai ragione Simo! :ok

A me non presta niente nessuno purtroppo.... cmq noi la lista non volevamo farla perchè non piace, ma ci è convenuto farla piu che altro perche alla fine mi danno un buono sconto sul totale speso e poi accumulo punti sulla tessera! :ok

Altrimenti dubito l'avremmo aperta... (il trio x es. lo prendiamo di li e ce lo regalano)!

Poi se vanno altri a comprare di li, tanto di guadagnato...altrimenti non è un problema per noi.... non vogliamo costringere nessuno....anzi!

Bene... oggi altra gg di compere, ma questa volta alla Prenatal!

Vi prometto che farò spendere poco la suocera... (quasi mi sento in colpa per ieri.... :che_dici )

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2010, 9:06

Adagio ma no... il trucco è farle spendere tanto ma per tante cose non per 3 tutine :spiteful:

Ah ecco dimenticavo come marca neonato, diciamo 0-2 anni, mi piace anche zeta. Dopo i 2 anni non mi piace più e secondo me diventa anche poco economica. Appena ho un attimo di tempo devo mettere mano all'armadio di Emma.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 set 2010, 9:18

Eccoci!! La morfologica è andata benone! é tutto al suo posto, abbiamo visto ogni singolo organo! é lungo 22 cm e pesa poco più di 500 gr! Mel è rimasta incantata! Ci faceva ciao con la manina!
Non era come pensavo, che fosse podalico, quelle spinte che sento io "sotto", è la sua testolina, ogni tanto vorrà pur stirarsi anche lui! La placenta è ok, liquido ok. Insomma abbiamo visto tutto tutto! Fantastico!

Strano a pensarlo, ma ieri sera quando sono andata a letto, l'ho sentito ancora più dentro di me, quando lo vedi riesci pure ad immaginarlo dentro!

:congratulations: per le altre morfo andate bene!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2010, 9:53

Sammam Edo era 343g (50g in più o in meno). Ma quindi è già cefalico? Edo è trasverso, ma ovviamente per ora non conta.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 set 2010, 10:06

ishetta ha scritto:Sammam Edo era 343g (50g in più o in meno). Ma quindi è già cefalico? Edo è trasverso, ma ovviamente per ora non conta.
si è già di testa!

:-D CASPITA! sesto mese!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 set 2010, 10:21

buongiorno :sorrisoo

veloce veloce sforno un titolo e poi mi aggiorno

GENNARINA 2011 MONOMAMMA: SHOPPING TIME, BISMAMMA.....RICICLA!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 set 2010, 10:46

Adagio ma no... il trucco è farle spendere tanto ma per tante cose non per 3 tutine
quotoooo!!!! :ok

Penso di fare un fiocco nascita da per me...
mi diverto... :spiteful:
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 set 2010, 11:13

rivado a prendere Leo all'asilo
a dopo

:bacio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 set 2010, 13:30

Per pranzo un bel piattone di zuppa di legumi :sorrisoo

Ragazze pensavo di fare un regalino a mio maritozzo e passare un weekand romantico noi due, prima che nascesse il piccolo.
Giusto 2 notti, o una.
In uno spa con dei massaggi e bagno turco e piscine...
Oppure in montagna con passeggiata a cavallo e cena romantica...
Boh, non so... qualcosa di romantico e a non spendere molto.
Avete qualche idea?
Potete consigliarmi qualcosa?
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 set 2010, 13:54

Rieccomi...

ho preso tutto cio che mancava da inserire nella borsa da portare in clinica e qualche altra cosa al bimbo.

La commessa mi parlava di una crema da applicare al seno gia dal 6 mese di gravidanza per poi continuare anche durante l'allattamento.
Voi l'avete usata o ne avete sentito parlare?!?! :domanda Che ne pensate?!

Bloccato

Torna a “Gennaio”