GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da adagioadagio » 25 ago 2010, 10:53

Domanda rivolta alle già mamme!!!

Quando avete partorito e poi siete tornate a casa col pupo...cè stata l'invasione da parte dei nonni i primi giorni?!?!?!

A me un pò questa cosa non dico che possa dare fastidio, ma.... :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 25 ago 2010, 10:53

November baby ha scritto:
dena ha scritto:
kykka ha scritto:ISH... ma tu che sei di Platino... hai abilitata la funzione del CERCA???? :fischia

Vorrei recuperare i messaggi che avevo scritto nelle Maggioline 2009 x Christian, per farne un diario.... come faccio???? :domanda :domanda :domanda
anch'io vorrei ma purtroppo quando c'era il cerca non mi sono mai pensata di fare la stampa e adesso non so :buuu
io gli ho trovati ma dovrei copiare e incollare 5 anni di post... una novembrina 05 lo aveva publicato una volta e cosi sono andata a rileggermi tutti i miei primissimi post... com'ero diversa... pero che bei ricordi :cuore
...come hai fatto????
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 10:55

dena ha scritto:adesso comincia il toto nomi...io ne ho in mente tre...il papi ancora non si è ripreso dallo choc e quindi non si pronuncia
io direi
Davide
Damiano
Riccardo...questo mi piace però è così tanto strasentito che non so.....

pareri???
io adoro Riccardo... peccato che il nipote di mio marito si chiama cosi... poi io avrei scelto Davide per questo cucciolo ma Mattia si è fissato sul Simone, che dire la verita, non mi dispiace, pero Davide mi piace molto... Damiano non mi piace per niente... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 11:01

Kykka, devo chiedere alla mia amica novembrina, non mi ricordo piu dire la verita... ti faro sapere :ok

Adagio
dipende. io che vengo da una grande famiglia mi è mancato avere gente attorno, da noi gli amici si sono fatti vedere dopo un mese. suocero e suocera due ore dopo che siamo rientrati ma io avevo il seno che scoppiava e mattia che non lo toccava e non gli ho neanche visti, mi sono chiusa in camera per farmi fare i massaggi con l'acqua calda etc... pero i miei suoceri che non chiamano mai, non vengono mai a casa nostra quando è nato mattia sono diventati abbastanza invadenti, venivano senza chiamare etc e io e mio marito che la prima settimana riuscivamo a dormire ovunque e in qualuncue ora, loro che venivano giusto dopo pranzo quando eravamo abbastanza dormienti un po ci scocciava... ma perche mia suocera non è brava a niente apparte darti da mangiare (le sue solite cose che ormai non mi piacciono neanche piu siccome le mangio ogni domenica da 6 anni a questa parte). Lei neanche ci riusciva a prendere in braccio il nipote... diceva che aveva paura e non sapeva tenerlo... il suocero è un bambolotto e basta... la sua presenza è solo fisica... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 25 ago 2010, 11:01

dena ha scritto:adesso comincia il toto nomi...io ne ho in mente tre...il papi ancora non si è ripreso dallo choc e quindi non si pronuncia
io direi
Davide
Damiano

pareri???
io adoro Riccardo... peccato che il nipote di mio marito si chiama cosi... poi io avrei scelto Davide per questo cucciolo ma Mattia si è fissato sul Simone, che dire la verita, non mi dispiace, pero Davide mi piace molto... Damiano non mi piace per niente... :fischia
Simone mi piace molto... insieme a Luca... ripeto se non fosse x il marito str.... di una mia amica.... e per la paura che diventi SIMOOOOOO e lo odio!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 25 ago 2010, 11:02

November baby ha scritto:Kykka, devo chiedere alla mia amica novembrina, non mi ricordo piu dire la verita... ti faro sapere :ok

ok :ok :ok :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2010, 11:02

dena ha scritto:
November baby ha scritto:Dena, grazie mi rincuori... poi la cosa che mi è piaciuto tanto è che la navicella è proprio omologata auto, hai sia il kit per legarlo alle cinture di sicurezza, sia il kit per legare il bambino dentro... magari si usera solo le prime settimane, pero sono contenta lo stesso... poi se sara come mattia, picoletto, sicuramente ci stara bene anche sul ovetto... :sorrisoo
io la navicella l'ho usata almeno fino a Natale, quindi 4 mesi abbondanti e per me è stata meglio dell'ovetto, lo caricavo e scaricavo senza doverlo spostare e se lui dormiva era perfetta, poi è molto grande e si muoveva bene :sorrisoo
L'ovetto invece è molto "costrittivo" per via delle protezioni e Leo ci stava, ma essendo + legato non gli è mai piaciuto quindi l'ho usato poco e poi sono passata a passeggino e seggiolino omologato dalla nascita :ok
Con questo non so perchè mi sa che navicella e seggiolino non mi stanno entrambi nel sedile posteriore della macchina quindi mi sa che mi toccherà l'ovetto fin da subito e la carrozzina solo per le passeggiate. Comunque gli attacchi sul telaio sono facilissimi e lo stesso quelli in macchina :ok :ok
infatti che il ragazzo ci diceva che la navicella prende tutto il dietro per via delle cinture... ecco questa cosa mi e piaciuto poco. pero voglio chiedere se mi permettono di mettere il seggiolino 2-3 avanti, cosi io ci sto male, ma ci sto dietro, almeno le primissime settimane...
si si può e forse farò anch'io così, vedremo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 25 ago 2010, 11:06

dena, tua suocera è proprio una simpaticona :sberla: certo a voler essere un tantino acidelli ci sarebbe da ricordarle che lei per prima ha solo 2 maschi, se ci teneva tanto alla femmina poteva insistere :spiteful:

A me fanno un po' ridere quelle persone che mi dicono
"ah, vedo un altro pancione...... speriamo sia femmina così fai la coppia..... "
"no, è un altro maschio e va benissimo così!"
e loro ti guardano un po' storto e insistono
"va bè sarà per la prossima volta" e magari fanno un ghignetto stupido :aargh
Dove c'è scritto che per tutti è meglio la coppia?? Io sono DAVVERO contenta che sia un altro maschietto, non credo che arriverà un terzo ma se fosse sapete la verità continua a non fregarmene nulla del sesso, certo anche a me piacciono le gonnelline e tutte quelle cosine tenerissime per femminucce, il loro essere spesso + sveglie dei maschietti, + donnine, ma che c'entra?? io sono felice di essere mamma e questo non dipende dal sesso.
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 ago 2010, 11:06

November ecco... a me darebbe fastidio mia suocera... Non si è mai degnata di una tel e da quando sto in attesa è cambiata.... :fischia Quindi mi darebbe fastidio il suo comportamento :che_dici Già me la vedo a tutte le ore senza preavviso dietro la porta.. :martello Per i miei invece è diverso...

Staremo a vedere...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 11:07

dena ha scritto:
dena ha scritto:
November baby ha scritto:Dena, grazie mi rincuori... poi la cosa che mi è piaciuto tanto è che la navicella è proprio omologata auto, hai sia il kit per legarlo alle cinture di sicurezza, sia il kit per legare il bambino dentro... magari si usera solo le prime settimane, pero sono contenta lo stesso... poi se sara come mattia, picoletto, sicuramente ci stara bene anche sul ovetto... :sorrisoo
io la navicella l'ho usata almeno fino a Natale, quindi 4 mesi abbondanti e per me è stata meglio dell'ovetto, lo caricavo e scaricavo senza doverlo spostare e se lui dormiva era perfetta, poi è molto grande e si muoveva bene :sorrisoo
L'ovetto invece è molto "costrittivo" per via delle protezioni e Leo ci stava, ma essendo + legato non gli è mai piaciuto quindi l'ho usato poco e poi sono passata a passeggino e seggiolino omologato dalla nascita :ok
Con questo non so perchè mi sa che navicella e seggiolino non mi stanno entrambi nel sedile posteriore della macchina quindi mi sa che mi toccherà l'ovetto fin da subito e la carrozzina solo per le passeggiate. Comunque gli attacchi sul telaio sono facilissimi e lo stesso quelli in macchina :ok :ok
infatti che il ragazzo ci diceva che la navicella prende tutto il dietro per via delle cinture... ecco questa cosa mi e piaciuto poco. pero voglio chiedere se mi permettono di mettere il seggiolino 2-3 avanti, cosi io ci sto male, ma ci sto dietro, almeno le primissime settimane...

noi abbiamo il gran modus... tu che machina hai? tu che ne dici, anche se la navicella prende tutte le cinture laterali di dietro, noi ci possiamo stare sedute, vero? la nostra machina dietro è di tre posti pero da quello che ho capito, in mezzo non ci sono le cinture... managgia...

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 ago 2010, 11:09

superbarby7 ha scritto:dena, tua suocera è proprio una simpaticona :sberla: certo a voler essere un tantino acidelli ci sarebbe da ricordarle che lei per prima ha solo 2 maschi, se ci teneva tanto alla femmina poteva insistere :spiteful:

"ah, vedo un altro pancione...... speriamo sia femmina così fai la coppia..... "
Dove c'è scritto che per tutti è meglio la coppia?? Io sono DAVVERO contenta che sia un altro maschietto, non credo che arriverà un terzo ma se fosse sapete la verità continua a non fregarmene nulla del sesso, certo anche a me piacciono le gonnelline e tutte quelle cosine tenerissime per femminucce, il loro essere spesso + sveglie dei maschietti, + donnine, ma che c'entra?? io sono felice di essere mamma e questo non dipende dal sesso.

Se la gente parla....LASCIATELA PARLARE...!!! :che_dici

Tanto il loro parere non conta... :fuck:

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 25 ago 2010, 11:09

ishetta ha scritto:
io direi
Davide
Damiano

pareri???
Davide - Riccardo. Damiano non mi piace.
Esattamente il contrario nell'ordine DAMIANO Riccardo e davide non mi convince
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2010, 11:10

adagioadagio ha scritto:Domanda rivolta alle già mamme!!!

Quando avete partorito e poi siete tornate a casa col pupo...cè stata l'invasione da parte dei nonni i primi giorni?!?!?!

A me un pò questa cosa non dico che possa dare fastidio, ma.... :domanda
allora, mia mamma è venuta subito subito e mi è stata d'aiuto perchè come ho già detto appena arrivata a casa Leonardo ha cominciato a piangere che aveva fame e io non riuscivo a tirarmi il latte, quindi è riuscita a intrattenerlo per un po'...mia suocera è venuta e siccome pensava di spupazzarsi il pupo e non ci è riuscita se ne è andata a non l'ho + vista :congratulations:
poi ricordo siamo andati dai miei a mangiare e per me è stato motivo di distrazione e di non dover preparare cena etc ero felice. Poi tieni conto che sono così piccoli che gli basti tu e un tavolo per cambiarli quindi in teoria se sei a tuo agio in una casa puoi benissimo stare lì. Io ero a casa dei miei quindi :ok
poi abitano a 200mt e quindi eravamo sempre li i primi gg, io non facevo una mazza e mi riposavo comunque nel divano etc, facevo due parole...poi facevo anche presto a tornarmene a casa e quindi è andato tutto bene.
Secondo me avere un po' di gente che ti aiuta (aiuto concreto intendo non quelli che vengono per il caffè e chiacchierare) ti fa solo che bene :ok

i nostri amici sono venuti dopo una settimana previa telefonata e a me ha sempre fatto piacere avere compagnia, poi Leo a 20gg aveva le coliche e allora ero un po' + esaurita ma se c'era la gente giusta non mi preoccupavo di sbolognarglielo piangente e urlante (anche perchè tutti volevano provare il metodo per farlo star buono :che_dici ) e quindi tutto sommato non ho risentito di avere adulti vicino :ok

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 ago 2010, 11:12

annaaaaaaa alle 9 pensi gia del pranzo??
e si :ahaha ho l'appettito :prr
E poi vorrei far trovare qualcosa di buono al maritozzo :emozionee

Io voto il titolo di ishetta Pisello - monello :hi hi hi hi

DENA... :congratulations: per la morfologica e per pisellino!
Riguardo alla suocera :urka mamma mia...ma come si puo? :urka
Ma allora cosa direbbe se tuo maritozzo non riuscirebbe a metterti incinta per niente? Fagli presente che ci sono moltissime coppie infertili.
E la gran parte dei casi e l'uomo ad avere problemi :fischia
Piu di quanto si pensa.
Perche non ringrazia al cielo, che il suo figlio e sano e sforna dei bei bebe?

Noi abbiamo sofferto molto per avere questa gravidanza.
Chissenefrega se maschio se femmina? :emozionee

Riccardo mi piace molto.
Davide di meno.
Damiano e bello e non stra usato :ok

Michele? Piero? Carlo?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 25 ago 2010, 11:14

adagioadagio ha scritto:
superbarby7 ha scritto:dena, tua suocera è proprio una simpaticona :sberla: certo a voler essere un tantino acidelli ci sarebbe da ricordarle che lei per prima ha solo 2 maschi, se ci teneva tanto alla femmina poteva insistere :spiteful:

Sarà che le figlie femmine dei miei amici sono tutte noiosette, fru fru e capricciose, ma io continuo a preferire i maschietti... li trovo pù simpatici, spontanei e meno maliziosetti, e poi sono un pò maschiaccia anche io, niente trucco, jeans e superga... non mi ci vedo proprio con una figlia bambolina!!!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 25 ago 2010, 11:14

adagioadagio ha scritto:

Sarà che le figlie femmine dei miei amici sono tutte noiosette, fru fru e capricciose, ma io continuo a preferire i maschietti... li trovo pù simpatici, spontanei e meno maliziosetti, e poi sono un pò maschiaccia anche io, niente trucco, jeans e superga... non mi ci vedo proprio con una figlia bambolina!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 11:14

adagioadagio ha scritto:November ecco... a me darebbe fastidio mia suocera... Non si è mai degnata di una tel e da quando sto in attesa è cambiata.... :fischia Quindi mi darebbe fastidio il suo comportamento :che_dici Già me la vedo a tutte le ore senza preavviso dietro la porta.. :martello Per i miei invece è diverso...

Staremo a vedere...
la mia uguale... ancora oggi non chiama mai eh e da quando gli ho risposto male quando mi ha portato il marito raffredato con mattia sotto antibiotico a 3 mesi che non ci vuole mettere piu piede a casa nostra... si, ma il figlio lo aveva avvisato che la situazione non era delle migliori, cosi poteva venire un altro giorno... che poi il marito toccava tutto il tempo le manine di mattia, quando i neonati mettono tutto il tempo le mannine in bocca... ecco, io odiavo le anziane signore al mercato che appena vedevano le manine di mattia neonato le toccavano o le baciavano addiritura... e Mattia e nato a novembre, con l'inizio delle influenze varie... quando le ho detto sta cosa a mia cognata, mi ha guardata male: dopo anni si è espressa che io gli sembravo strana che non volevo che toccavano le manine... ma io dico. sei mamma no, lo sai che i neonati le tengono in bocca, se dei sconosciuti o raffreddati lo vogliono coccolare, basta un bacino sui capelli, no?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2010, 11:14

dena ha scritto:
dena ha scritto:

noi abbiamo il gran modus... tu che machina hai? tu che ne dici, anche se la navicella prende tutte le cinture laterali di dietro, noi ci possiamo stare sedute, vero? la nostra machina dietro è di tre posti pero da quello che ho capito, in mezzo non ci sono le cinture... managgia...
la navicella sta esattamente al centro dei sedili, a me avanzava tipo 40cm di spazio per lato (però tu non ti puoi mettere le cinture perchè sono occupate dalla navicella). Ci si sta ma non comode e al 90% non ci sta un altro seggiolino. A meno che non si possa provare ad agganciare la navicella con la cintura del centro e di un lato (non so se mi spiego) e lasciare libera una laterale per il seggiolino

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2010, 11:16

AnnaMassimo ha scritto:
annaaaaaaa alle 9 pensi gia del pranzo??
e si :ahaha ho l'appettito :prr
E poi vorrei far trovare qualcosa di buono al maritozzo :emozionee

Io voto il titolo di ishetta Pisello - monello :hi hi hi hi

DENA... :congratulations: per la morfologica e per pisellino!
Riguardo alla suocera :urka mamma mia...ma come si puo? :urka
Ma allora cosa direbbe se tuo maritozzo non riuscirebbe a metterti incinta per niente? Fagli presente che ci sono moltissime coppie infertili.
E la gran parte dei casi e l'uomo ad avere problemi :fischia
Piu di quanto si pensa.
Perche non ringrazia al cielo, che il suo figlio e sano e sforna dei bei bebe?

Noi abbiamo sofferto molto per avere questa gravidanza.
Chissenefrega se maschio se femmina? :emozionee

Riccardo mi piace molto.
Davide di meno.
Damiano e bello e non stra usato :ok

Michele? Piero? Carlo?
Anna, mia suocera è ignorante e di sicuro non collega il cervello prima di parlare.....anche a me verrrebbe da rispondere come dici tu ma guarda quando una non ci arriva è meglio lasciare perdere. un abbraccio ancora a te :coccola

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2010, 11:19

kykka ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

kikka io la penso come te...l'unico rimpianto che ho (perchè credo che comunque sarà la mia ultima gravidanza) è che mi mancherà il rapporto madre figlia quando sarà un po' + grande, certo si può avere anche con un maschio ma non è la stessa cosa. Io non ho avuto rapporti sinceri con mia mamma almeno fino ai 25 anni e mi sarebbe piaciuto costruirne uno con mia figlia, per il resto l'avere due maschi mi fa solo che piacere :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”