GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da girasole143 » 4 gen 2013, 12:26

anche io contando nove lune arrivo al 13!!!!!!
che poi sarebbe la dpp....
mah mi sa che nasce il 13... visto che Leonardo e Sofia sono nati rispettivamente con 11 gg e 10 gg dopo la dpp metti che essendo ilo terzo parto Viola decida di anticipare vorrebbe dire nascere cn dpp presunta :DDDD
domandina:
ancora nessuno di noi ha compiuto le 40 settimane, come mai già qlc ha iniziato i tracciati? (io compresa ho fatto il primo il 28) io le prime due gravidanze le ho fatte a milano e li i controlli iniziano a 40 piu 1 g quindi tracciati, afi e visita ogni due gg, e a 41 più tre induzione come da protocollo...
mi dite qlc in più in merito???? stamani ho chiamato la gine chiedendo se era il caso di andare in ps per un controllo spiegando che nn c'era nulla di allarmante, ma solo la pancia dura senza dolori.. ecc... lei adesso sarà di turno martedi notte, ma dice che posso andare a fare lo stesso un controllo... ma asto punto visto che sembra tutto ok io nn andrei... lei si muove sempre..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 4 gen 2013, 12:36

Silvietta7885 ha scritto:scusate mi correggo ... la fa il 13 la luna :-D :vaiii: :clap :yeee
o meglio controllate voi... che mi sa che l'emozione mi manda in confusione :sorrisoo
http://www.mammanonmamma.it/fasi_lunari_parto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao! non la sapevo questa cosa delle lune, come si fa a contarle? mi spieghi?
ImmagineImmagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2013, 12:50

Buongiorno!
notte terribileeee, digestione impossibile.. e non è che avessi mangiato chissà chè ma nonostante camomilla continuava su e giu' occhi così :urka , dolori simil ciclo e contrazioni leggermente con dolore di panza.. mi ricordo che quelle buone erano di schiena...
io vorrei solo che il pupo non nascesse il giorno della befana altrimenti me li vedo gli amici che gli danno del befano/a! ho il terrore che scatti qlcosa domenica :incrocini
cmq ecco mi pare che ci stiamo preparando.. poi ieri mi faceva male tutto un nervo sotto la patata sulla sx, secondo me ha piantato la testa proprio li in basso a sx.. però mi pare che guardi ancora in su :argh dai fastidi che sento..
babbè vediamo che succede!
intanto "buona preparazione a tutte" con contrazioni, dolori e fastidi vari.. ormai è proprio questione di giorni per la prox! o di ore!!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2013, 13:03

in più sono spesso al bagno :x: e vista la mia stitichezza sia in gravidanza che non, è decisamente un cambiamento non da poco.. secondo me mi sta spremendo le viscere scendendo.. che poi scendendo dove che è già in fondo?????? :domanda

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 gen 2013, 14:14

linlin io nn ho avuto problemi di stitichezza, però anche io vado spesso in bagno sento proprio schiacciare!
anche io preferirei nn nascesse per la befana :D
io vorrei tra sab ma secondo me nasce il 13... magari faccio un po di ginnastica con mio marito ahahah

debby16
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debby16 » 4 gen 2013, 15:25

Ciao a tutte!!! Sono arrivata alla 37° proprio oggi e dall'eco fatta 2 giorni fa tutto procede bene.Daniel è a quota 3 kg,tamponi negativi e la settimana prox inizio con i monitoraggi.Sono felice,emozionata e..... ansiosissima.Più che altro la cosa che mi tormenta un pò è la paura che inizia il travaglio quando mio marito è fuori per lavoro e poichè mi trovo in un paese che non è il mio,senza nessuno,parenti e amici che faccio????? Aspetto che torna o chiamo il 118?????? Non vorrei essere presa dal panico.....l'ospedale è a soli 10 minuti.........non so non so non so :domanda Spero che quando arriverà il "MOMENTO" lui sia quì.... Per il resto anch'io come voi tra alti e bassi fondamentalmente sto abbastanza bene e aspetto di poter finalmente abbracciare il mio piccolo amorino :cuore

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 gen 2013, 18:21

Seeeraaaaa :sorrisoo

Ragazze acido acida acido acida...credo siano ste cavolo di pastiglie e bustine per il fegato che mi fanno morire...ho sempre l'acido in bocca :x: adesso ho il controllo martedì e vediamo come sono gli esami e se devo ancora continuare sta terapia farmacologica :vomitino !!!

Per il resto dolori al basso ventre/inguine ma nulla di più... :domanda veramente qua pare tutto chiuso per ferie!!! Missà che sti gennarini son dei gran pigroni :risatina:

Per il resto ormai pure le sfacchinate domestiche non producono effetti se non la solita vecchia pancia dura...e di mettermi a fare i compiti col maritino :lettone: non è che abbia chissà che voglia :fischia :prr ! Mi resta l'olio di ricino, come fatto con Mattia, ma dicono che si dovrebbe prendere alla scadenza delle 40 settimane...chissà che non mi faccia un drink prima dell'ora :spiteful: :spiteful:

Duecuori ha scritto: Anche oggi Evan scatenato...fatto bella passeggiata al mercato con marito e figlio NR1... dai doloretti ho in più riprese distrutto la mano del socio :risatina: così si ricorda com'è partorire :ahaha
Dai anch'io ero al mercato...praticamente l'ho girato tutto per smuovere...SOLO il nervo sciatico :nonegiusto ! Magari ci saremmo anche incrociate...dipende se hai visto una balena spiaggiata con figlio per mano e berretto nero con occhiali... :ok
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 gen 2013, 18:23

girasole143 ha scritto:anche io contando nove lune arrivo al 13!!!!!!
che poi sarebbe la dpp....
mah mi sa che nasce il 13... visto che Leonardo e Sofia sono nati rispettivamente con 11 gg e 10 gg dopo la dpp metti che essendo ilo terzo parto Viola decida di anticipare vorrebbe dire nascere cn dpp presunta :DDDD
domandina:
ancora nessuno di noi ha compiuto le 40 settimane, come mai già qlc ha iniziato i tracciati? (io compresa ho fatto il primo il 28) io le prime due gravidanze le ho fatte a milano e li i controlli iniziano a 40 piu 1 g quindi tracciati, afi e visita ogni due gg, e a 41 più tre induzione come da protocollo...
mi dite qlc in più in merito???? stamani ho chiamato la gine chiedendo se era il caso di andare in ps per un controllo spiegando che nn c'era nulla di allarmante, ma solo la pancia dura senza dolori.. ecc... lei adesso sarà di turno martedi notte, ma dice che posso andare a fare lo stesso un controllo... ma asto punto visto che sembra tutto ok io nn andrei... lei si muove sempre..
Paro paro a quello che succede qua da noi! Per quanto mi riguarda i tracciati e le visite le ho iniziate a fare quando mi hanno trovato le analisi sballate per la sospetta colecisti gravidica e così fino alla fine dovrò stare sotto controllo ma il concetto è che i tracciati si fanno, di norma, alla scadenza delle 40 settimane :sorrisoo

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 gen 2013, 18:26

girasole143 ha scritto:linlin io nn ho avuto problemi di stitichezza, però anche io vado spesso in bagno sento proprio schiacciare!
anche io preferirei nn nascesse per la befana :D
io vorrei tra sab ma secondo me nasce il 13... magari faccio un po di ginnastica con mio marito ahahah
Io all'inizio stitichezza e dopo effetto contrario...anche oggi 2 "corse" ma pure veloci in bagno :domanda e ho pure pensato che il travaglio di Mattia è iniziato in bagno con mille puntate frutto della depurazione con olio di ricino... :risatina: però ha funzionato alla grande :fischia

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 gen 2013, 18:27

debby16 ha scritto:Ciao a tutte!!! Sono arrivata alla 37° proprio oggi e dall'eco fatta 2 giorni fa tutto procede bene.Daniel è a quota 3 kg,tamponi negativi e la settimana prox inizio con i monitoraggi.Sono felice,emozionata e..... ansiosissima.Più che altro la cosa che mi tormenta un pò è la paura che inizia il travaglio quando mio marito è fuori per lavoro e poichè mi trovo in un paese che non è il mio,senza nessuno,parenti e amici che faccio????? Aspetto che torna o chiamo il 118?????? Non vorrei essere presa dal panico.....l'ospedale è a soli 10 minuti.........non so non so non so :domanda Spero che quando arriverà il "MOMENTO" lui sia quì.... Per il resto anch'io come voi tra alti e bassi fondamentalmente sto abbastanza bene e aspetto di poter finalmente abbracciare il mio piccolo amorino :cuore
Concordo con te...anche mio martio fa un secondo lavoro il fine settimana...ed infatti stanotte è fuori e mi vien sempre l'idea che possa partire tutto quando lui non c'è...ma qua c'è talmente una calma piatta che credo che almeno per stanotte non ci saranno scherzi :sorrisoo

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 gen 2013, 18:29

Okkkeeeeyyy finisco due cose via pc e poi vado a predisporre la pizza home-made al kamut :piatto_fumante: come richiesto dal Cucciolo nr. 1

Un bacione a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a NOI e ai Nostri GENNARINI :baby_f: :baby_f: :baby_m:

Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Duecuori » 4 gen 2013, 18:44

Cuccy tappa obbligata il mercato...anche perchè l'adrenalina che mi scorre in circolo quando le vecchiette mi si fermano davanti ai piedi per vedere gli asini che volano o mi ficcano un gomito nel pancione...potrebbe scatenare 100 travagli! :aargh

Debby e CUccy Vedo che non sono l'unica a passare le notti sola... in effetti non è un pensiero da poco! io ho il marito pompiere (discontinuo) e mi stressa quando fa la notte...! Ma è più preoccupato lui di me :urka

OLIO DI RICINO: Io ho preso le capsule quando dovevo sfornare patatone-Elia... ma non mi sembra abbiano fatto miracoli... magari ho sbagliato dosaggio????? :fischia
A parte che le mie visite al bagno sono già così frequenti che....dovrei prendere a domicilio la toilette :argh
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

maffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maffy » 5 gen 2013, 9:55

Ieri pomeriggio dalla parrucchiera , trattamento ristrutturante e colore ..... i capelli bianchi iniziano a fare capolino ahimè
poi ho approfittato dei saldi appena iniziati per comprarmi un paio di stivali scamosciati , corti e facili da mettere , ultimamente è diventata un impresa mettere le scarpe.
Scelto il modello , faccio per provarli ma non riesco ad abbassarmi , :nonegiusto
e così la commessa mi ha aiutato a sfilare quelli che avevo ai piedi ....aiutooooo :buuu
Mi sentivo una balena fuori dall'acqua , :argo , comunque sia alla fine li ho comprati così almeno non devo fare più salti mortali per vestirmi la mattina ....hahahhahah :-D
Buona giornata a tutte :cuore :cuore :cuore

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 5 gen 2013, 11:44

Buongiorno!
è nato il primo febbrarino!!!!
e i gennarini a parte quello di vedrina ancora fanno i pigroni!!!!!

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 5 gen 2013, 12:49

girasole143 ha scritto:Buongiorno!
è nato il primo febbrarino!!!!
e i gennarini a parte quello di vedrina ancora fanno i pigroni!!!!!
:urka :urka ma vero?????hanno tutti premura tranne i gennarini!!!sarà che col freddo preferiscono aspettare :risatina:
qua tutto vecchio, acidità a manetta e dolori vari ma nulla di diverso dal solito!

io tracciati ne ho fatti già diversi dalla 35° settimana...adesso l'avrò lunedì e poi penso me lo metterà venerdì..ne fa uno ogni 4 gg circa!ma io sono con un medico privato non all'ospedale..intanto attendo fiduciosa che in questi giorni qualcosa si muova...anche io di fare ginnastica col socio non ho tanta voglia (lui ovviamente è ben disponibile).

quest'attesa è bella da una parte ma stancante dall'altra, è come un unico lungo giorno infinito sospeso nel tempo... :emozionee
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 5 gen 2013, 15:57

Bonjour stamattina corsa in ospedale xké sono stata malissimo stanotte con l'acidità di stomaco e avevo il vomito che mi bruciava in gola :argh
Morale della favola hanno recuperato le analisi, i valori sono di nuovo alti e così ho vinto una cura in più con gastro protettore :x: ! Per il resto tutto benetto tutto chiuso così io che speravo di iniziare a bere i drinks con olio di ricino devo desistere xké se é chiuso é chiuso! La dott.ssa consiglia rapporti selvaggi col marito :ahah seeee superselvaggi :risatina: :freddo

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 5 gen 2013, 15:59

Già il primo Febbrarino???? :urka :urka Ué Gennarini che figure ci fate fare?????? :che_dici

Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Duecuori » 5 gen 2013, 18:07

cuccimiky ha scritto:La dott.ssa consiglia rapporti selvaggi col marito :ahah seeee superselvaggi :risatina: :freddo
:ahah :ahah :ahah
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 5 gen 2013, 18:13

Ragazze stamattina sono nati i gemelli di Sonia!!!
alle 10,22 e alle 10,24 Marta e Samuele 2,180 e 3,180!!!!
Auguri a mamma e papà!!! e benvenuti Marta e Samuele!!! :baby_f: :baby_m:

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 5 gen 2013, 18:20

Buonasera
io oggi sono uno schifo tra nausea e acidità e contando che mi sono appena scofanata patatine per aperitivo me le vado anche a cercare
:congratulations: :festa :festa :festa

BENVENUTISSIMI MARTA E SAMUELEEEE

BENISSIMOOO dai gennarini accorrette.. beh da lunedì ormai che di befani qua non ce ne sono saranno tutti bimbi bellissimissimi!

Io sono abbastanza sicura che se faccio un pò di compiti col marito parte tutto, visto anche che con la seconda è successo così pari pari quindi mi astengo e dalla settimana prox inizio a pensarci.. però non voglio affrettare le cose poi mi mancherà tantissimo il panzone!!! :buuu

vediamo se mi metto di buona lena e aggiorno il listone iniziale!

Bloccato

Torna a “Gennaio”