GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 30 nov 2010, 15:04

io odio essere toccata e massaggiata quando sto male...figuriamoci in travaglio :fischia

Laura non mi ha detto niente di scioccante sulla K....solo che probabilmente me l'hanno fatta perchè ero troppo stanca e stavo partendo per la tangente e poi perchè non spingevo bene (ed era vero). Però avevo la scusante che le mie contrazioni erano così brevi che non riuscivo a fare + di una spinta per volta.
C'è da dire però che anche la fase espulsiva non è stata lunga e che io non avrei mai voluto prtorire nel lettino...infatti quelle due o tre spinte che ho fatto da in piedi sono state le + efficaci. Purtroppo poi non hanno voluto sentire ragioni e ho dovuto stendermi :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ro77 » 30 nov 2010, 15:10

samman, anche io le ho provate tutte per vincere la stitichezza, ora mi sto quasi mettendo l'anima in pace e anche se vado in bagno una volta a settimana amen.... certi giorni sto proprio male ma non ho il coraggio di fare clisteri o simili per via delle emorroidi :buuu
November, mi associo anche io a chi ti dice di valutare insieme al ginecologo il fatto di non andare troppo a ridosso della scadenza, sempre meglio fare le cose con calma... e poi comunque per voi sarà sempre un giorno speciale :cuore , che sia 31 dicembre o 4 gennaio...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 15:22

Buongiorno, stamattina sono stata da baby store e i prezzi sono davvero buoni. C'erano camicie da notte da allattamento a partire da 10 euro, gli assorbentoni 4,10 anzichè 4.90 ecc. io devo prendere solo il materassino fasciatoio (da carrefour non ce n'è) e la sdraietta (70 euro chicco e 80 fisher price). Cmq sono in dubbio sulla sdriateta, magari la compro dopo la nascita.

november... io sceglierei il 31/12 proprio per il nido :spiteful: a me non lo fisseranno mai così presto :buuu

cmq stamattina mi sono fatta spostare la visita x la peridurale dal 16 al 29 dicembre xchè c'è a festa di Natale di Emma.... diciamo che se nasce in anticipo e mi tocca partorire senza epidurale gliela faccio io la festa :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 30 nov 2010, 15:22

stitichezza....io sono abbastanza regolare, al massimo salto un giorno ma poi recupero. Le emorroidi mi sono venute lo stesso...credo sia proprio il peso, non tanto la stitichezza.
L'alra volta il fastidio mi è andato via con il parto, stavolta sono + preoccupata, credo di averne di + anche se adesso non ricordo :buuu :buuu :buuu

Ah io non avverto fastidi nei movimenti del bambino ma ho un sacco di contrazioni che mi tolgono il fiato. Ovviamente niente di che non sono continue e tanto meno regolari ma mi immobilizzano
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 15:23

Laura bello il portachiavi da medico.... troppo simpatico. Devo trovare qualcuno che venda Braccialini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 15:24

Ah credo che Edo sia ancora trasverso... oggi avevo testa e piedi che uscivano lateralmente... :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 30 nov 2010, 15:48

proprio strano il tuo figliono Ish........ messo così non ti farà sfornare a dicembre tranquilla :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Chiaretta77 » 30 nov 2010, 16:18

Ciao!!!

Samman: ti capisco la scorsa gravidanza ero messa uguale e nulla funzionava :buuu , stavolta va un po' meglio ma se sdalto un giorno o due poi son dolori atroci e le emorroidi ... :x:
Hai provato a far bollire le prugne secche e berti l'acqua in cui sono cotte? Non è il massimo però a me aveva fatto qualcosa.

Ish: ma dov'è questo baby store di cui parlavi? Ma noooo ... non potevi anticiparla al 10 la visita??? Così ci vedevamo :-D
Immagino ovviamente che anticipare sia utopia però :fischia

Ragazze meno male che avete parlato di analisi ... mi sono resa conto che domani o dopo è il caso che vada a farle o rischio di non averle pronte per la visita del 13/12 ... mi sono proprio fusa eh :martello
Domani potrei ma mi mancano i contenitori per urine e urinocoltura ... e con la piccola conciata così non posso uscire per andare alla ASL a prenderli, vabbè andrò giovedì mattina e implorerò di averli per tempo :ok

Ora vado a fare merenda :fischia , non mi peso da qualche giorno ... ed è meglio così!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da gloria » 30 nov 2010, 16:24

ish domandina per te
ho notato che il mio seno è tornato più o meno alle dimensioni di partenza :buuu
fino ad un mese fa era bello gonfio, ingrossato (tanto che mi dissi... e vai stavolta mi sono venute delle belle tette... considerate che parto da una 2° :che_dici ) e invece nelle ultime settimane è praticamente come prima o comunque non come qualche mese fa...
ora so che le dimensioni del seno non c'entrano nulla con l'allattamento (cioè non è vero che seno grosso=allattamento/seno piccolo=no allattamento... confermi vero?)

insomma volevo capire un po' come funziona questo discorso e se veramente ciò potrebbe compromettere il futuro allattamento...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 30 nov 2010, 16:37

gloria ha scritto:ora so che le dimensioni del seno non c'entrano nulla con l'allattamento (cioè non è vero che seno grosso=allattamento/seno piccolo=no allattamento... confermi vero?)

confermo io .. visto le dimensioni del mio avrei dovuto allattare una settimana al massimo :che_dici

invece sono andata avanti 21 mesi :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 30 nov 2010, 17:02

Se può servire a chi abita a Milano e dintorni per il tampone vaginale alla 37° settimana: al nr verde prenotazioni sanitarie mi han detto che è un esame che non va prenotato ma si va direttamente a fare . Come indirizzo mi han dato l'ambulatorio di Via Rugabella 4, Milano zona Porta Romana. Il tel l'ho cercato su internet ma è sbagliato e sulle pag bianche non trovo altro.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da gloria » 30 nov 2010, 17:08

grazie ransie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 30 nov 2010, 17:10

gloria ha scritto:grazie ransie
prego Gloria :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da AnnaMassimo » 30 nov 2010, 18:06

ciao ragazze!
E un bel po che manco qui.
Vi spiego velocemente il perche:
Prima sono stata ricoverata per una settimana a 29 settimane per delle piccole “le solite” contrazioni.
E niente. Contrazioni persistono e ormai me le tengo fino alla fine.
“Si vede che e questa la mia natura”- come ha detto la gine.


Poi i lavori in casa continuano e noi abitiamo ancora a casa dei miei.
Entrambi i pc erano rotti, poi la internet key non funzionava e cosi via…


Ho cominciato il corso pre parto e sono contentissima.
Mi trovo benissimo ed e un sacco interessante. :ok

Non ci crederete, ma Gianni continua essere a 90 percentile e giovedi scorso al ultima eco pesava gia 3kg. :urka
Con la circonferenza cranica di 32 cm. Che io e mia sorella avevamo alla nascita.
Ho paura per davvero.
E chi lo spreme?
Vorrei tanto un parto naturale….ma… :fischia

La casa quasi finita.
Manca montare interruttori della luce.
E 2 stanze non sono ancora finite.
Stiamo facendo rivestimento della cucina, e aggiustiamo il camino.
Poi ce da imbiancare e montare la cucina.
E….e pulire il tutto. :x:

Non so voi, ma il mio famoso “senso di nido” si e gia accesso. :fischia
Ho un estremo bisogno di essere pronta e ben preparata.
E invece manca parecchio per concludere i lavori.
Maritozzo ha ora il periodo caldo al lavoro e torna tardi…
I soldi per pagare i muratori non ci sono.
Maritozzo fa tutto da solo la sera tardi e nelle domeniche…
Vi giuro che e stanco morto.
Non lo visto mai cosi “impegnato”.
Si da da fare poverino.
E devo amettere che mi manca.
Mi manca parecchio.
Le domeniche sul divano a sbaciuchiarci davanti alla tv…
I sabati in giro per la spesa…
E Gianni che deve arrivare fra un attimo.
Dovrei essere impaziente e non veder l’ora. :emozionee
Invece voglio quasi rimandare un po piu il la il suo arrivo,
per poter preparare la casa per bene e fare ancora in tempo a prendere il sospiro.

Ultimamente corro sempre da qualche parte.
Ho un senso di disordine nella mia vita.
E non vedo l’ora di tornare a casa mia.
Perche da mamma si sta bene, si, ma sono troppo condizionata e mi manca la mia liberta….!!!!!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ro77 » 30 nov 2010, 18:24

AnnaMassimo :-D , eravamo tutte preoccupate per te, che bello rileggerti :sorrisoo dopo che ti avevano ricoverato per le contrazioni temevamo che gianni avesse avuto fretta di nascere, meglio che aspetti ancora un po' allora!!! Hai proprio ragione a voler tornare a casa tua, certo che con il pancione e tutto il resto questo trambusto non è il massimo, ma cerca di viverla più serenamente che puoi e abbi cura di te e del tuo bimbo... e soprattutto non stare più così tanto senza farti sentire, o ci viene un colpo a tutte!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 18:35

dena ha scritto:proprio strano il tuo figliono Ish........ messo così non ti farà sfornare a dicembre tranquilla :fischia
l'ecografista all'eco di accrescimento disse che secondo lui si gira alla 34
la mia ginecologa dice che secondo lei non si gira in quanto xy
vedi te... fioccano pure le scommesse.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da AnnaMassimo » 30 nov 2010, 18:35

dena ha scritto:
November baby ha scritto:Ish ma che dici? al massimo te lo prenotano a 38 settimane ma neanche ci credo a me con mattia a 39 e con simone io ci spero di andare su 2011... pero da noi, i nati fino a 15 gennaio gli prendono l'anno prima a scuola anche se sarebbero i piu piccini della classe... cmq, io spero che Simone aspettera il gennaio... perche ho una fifa che questo vorra uscire prima :fischia
A me dispiacerebbe che fosse dicembrino proprio perchè sarebbe il + piccolo di tutti ogni anno. Figurati se lo mando a scuola prima se di gennaio, no no no

Anzi quasi quasi se è dicembrino lo mando l'anno successivo lo stesso.
Vabbè è un po' prematuro pensarci ora :sorrisoo

Anch'io la penso cosi.
Ci tengo di farlo nascere a gennaio proprio per quello.
Anche fosse 1 minuto dopo mezzanotte di capodanno.
Basta che sia gennaio. :ok

Ma nel caso anticipasse e nascesse a dicembre...
Si puo mandarlo a scuola anno sucessivo?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 18:37

Chiaretta77 ha scritto:
Ish: ma dov'è questo baby store di cui parlavi?
Di fianco all'ikea di corsico, al piano terra di Demas (il negozio di abiti da sposa)

Chiaretta77 ha scritto: Ma noooo ... non potevi anticiparla al 10 la visita??? Così ci vedevamo :-D
Immagino ovviamente che anticipare sia utopia però :fischia
macchè o così o il 4/1.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Chiaretta77 » 30 nov 2010, 18:43

Annamassimo BENTORNATA!!!
Meno male, che gioia rileggerti, ci eravamo proprio preoccupate!!!
Complimenti, cresce alla grandissima Gianni!!!

Grazie dell'info Ish!!! Ci farò un salto allora!!!

Scappo a cucinare, stasera prelibatezze per il maritino poi vengono i miei per il dolce!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 18:45

gloria ha scritto:ish domandina per te
ho notato che il mio seno è tornato più o meno alle dimensioni di partenza :buuu
fino ad un mese fa era bello gonfio, ingrossato (tanto che mi dissi... e vai stavolta mi sono venute delle belle tette... considerate che parto da una 2° :che_dici ) e invece nelle ultime settimane è praticamente come prima o comunque non come qualche mese fa...
ora so che le dimensioni del seno non c'entrano nulla con l'allattamento (cioè non è vero che seno grosso=allattamento/seno piccolo=no allattamento... confermi vero?)

insomma volevo capire un po' come funziona questo discorso e se veramente ciò potrebbe compromettere il futuro allattamento...
esatto le dimensioni non contano niente. Devi considerare il seno come un produttore di latte in diretta e non come un contenitore.
Considera che il seno si gonfia prevalentemente per motivi ormonali, ma poi torna alla sua forma originale (in questa gravidanza sono messa come all'inizio anche io) proprio perchè il corpo si preserva... cellulite a parte :ahah :che_dici
Spesso si ha paura di "non avere più latte" quando il seno è sgonfio, in realtà in quel momento il seno sta lavorando bene, proprio perchè sta producendo la corretta quantità e non di più.

Detto questo manca ancora 1 mesetto... quindi ti metto questo link (è un pdf) che è lunghino ma interessante xchè spiga bene come funziona il processo di produzione del latte e del perchè è importante da un punto di vista proprio anatomico allattare a richiesta
http://www.lllitalia.org/index2.php?opt ... f=1&id=156" onclick="window.open(this.href);return false; anatomia di un seno al lavoro
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”