GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da dena » 27 ott 2010, 16:25

cordone...da me lo lasciavano fuori dal pannolo e lo passavano spesso con l'alcool quello che si trova in farmacia. Al massimo un po' acqua ossigenata. Niente bende o altro perche docevano che + stava all'aria prima si asciuga e cade.
Salutare ed economico :fischia :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 ott 2010, 18:05

Ciao ragazze!
november, bene per l'eco :ok scusaci è che ormai qui si scrive talmente tanto che ogni tanto qualcosa sfugge...
anna, i prodotti della mustela secondo me sono molto buoni, anche se in effetti i neonati hanno la pelle così delicata che all'inizio basta davvero un po' d'acqua e amido di riso... per il cordone mi sa che ogni ospedale fa a modo suo, a me avevano detto di non fare niente finché non fosse caduto il moncone, e comunque di lasciarlo libero di seccare... a me faceva un po' senso, lo confesso :fischia
dena, sei stata molto creativa con i titoli :-D VISITE E ECO TUTTE FISSATE... GENNARINi PERO' ASPETTATE!!! piace molto anche a me!
Anniski, io la settimana prossima vado dalla ginecologa e mi faccio fare il certificato per la flessibilità, siamo nel settimo mese quindi dovrebbe essere ok, poi vado all'inps e porto tutta la mappazza... e speriamo bene... io sono autonoma quindi ho diritto solo ai 5 mesi obbligatoria (tra l'altro pagata all'80%, che fortuna eh...)
vado ragazze, la doccia mi aspetta....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2010, 20:31

AnnaMassimo ha scritto:ma per medicare il ombelico?
come mi organizzo?

ho visto in ospedale che avevano dei quadratini di garza 10x10 cm, non credo che sterili, perche stavano li al aria in belli muchietti.
Conviene comprare quel kit della chicco?
Mi pare che comprende anche una fascietta elastica per tenere ferma la medicazione?
Boh...non so :domanda
Anna le stesse cose le trovi al super o in parafarmacia e le paghi un quarto di quelle della chicco. Cmq da noi si mette una garzina e la benda ombelicale x tener ferma la garza ma non è obbligatorio. L'importante è che si asciughi e non si infetti, noi non mettiamo nè alcool nè altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2010, 20:32

Eccomi qui... oggi giornata campale perchè ho dimenticato di mettere la sveglia e quindi battuto ogni record letto-lavoro... appena un'ora compresa sveglia preparazione Annalisa e portarla al nido, ma che stress!!

Cordone: io avevo avuto istruzioni di medicarlo con acqua ossigenata e lasciarlo all'aria, ma si era infettato: dopo circa un mese in cui non guariva ho risolto di testa mia con 2 e dico 2 uniche applicazioni di pomata antibiotica, Gentalyn, e tuttora Annalisa ha la pallina all'ombelico come risultato dell'infezione... questa volta vedremo, spero di avere più fortuna...

November il tuo post mi è proprio sfuggito ieri, scusa, ero stanca, ma non ti offendere dai mica l'ho fatto apposta!! E' che scriviamo tutte tanto, siamo un bel gruppone... :ok

Sedere: avevo quei quadrotti Chicco e li usavo col latte detergente, ora invece uso acqua e sapone oppure le salviette: mi trovo meglio, ma forse col neonato i quadrotti in effetti sono più morbidi...

Titoli: anche io voto quello degli appuntamenti! A Ishetta ne dedicheremo uno a suo tempo, e sfrutterei il fatto che Ishetta fa rima con tetta!!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2010, 20:36

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:anna io il sedere lo lavavo solo con acqua. Il bagnetto solo amido di riso. :ok i capelli non li lavavo... non c'erano :hi hi hi hi

adesso uso triderm ma emma soffre di d.a.

uguale uguale, acqua mani e amido.....salutare ed economico. :ok
In caso di cacca appiccicosa, ma non da neonati capita, usavo delle pezze bagnate di olio di mandorla, tipo queste di ikea:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40054538" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq puoi prendere degli asciugamani vecchi e tagliarli a quadrotti. Le salviette umidificate le usavo giusto se eravamo in giro.
dena ha scritto: la d.a, è una gran rottura :che_dici
adesso va decisamente meglio. Ha iniziato ad averla presto ma la tenevamo a bada con l'amido di riso. Poi a 5/6 mesi con l'inizio dello svezzamento si è estesa... da manuale insomma :che_dici e siamo passati al mustela stelatopia che è una linea apposta... poi è quasi scomparsa verso i 10 mesi. E' ricomparsa poco tempo fa e abbiamo cambiato da Stelatopia a Triderm e va decisamente meglio, è scomparsa del tutto... mio marito ne soffre ancora :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2010, 20:38

laura s ha scritto:
Titoli: anche io voto quello degli appuntamenti! A Ishetta ne dedicheremo uno a suo tempo, e sfrutterei il fatto che Ishetta fa rima con tetta!!! :hi hi hi hi
me l'hanno già fatto :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2010, 20:41

Il cordone di Emma è stato troppo da ridere. Avevo deciso di fare la donaziona ma essendo sabato non si poteva... e vabbè... poi il cordone era finissimo... e vabbè. Il quarto giorno mi dimettono e io tutta contenta mi ricordo in macchina che non avevo comprato le garze x medicarlo. Ovviamente la farmacia è chiusa, passo alla chicco e compro il kit che costa uno sproposito. Arrivo a casa, vado x cambiarle il pannolino... e zac era già caduto :che_dici
Il kit l'ho regalato a un'amica bell'e pronto :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2010, 20:51

E ti è andata bene... a una mia amica quando si è staccato il cordone al baby l'ha preso il gatto in bocca e lo ha dovuto rincorrere per tutta casa inorridita... :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2010, 20:58

laura s ha scritto:E ti è andata bene... a una mia amica quando si è staccato il cordone al baby l'ha preso il gatto in bocca e lo ha dovuto rincorrere per tutta casa inorridita... :ahah :ahah :ahah
Guarda quando ho portato Emma a casa avevo un altro cane, sempre pastore tedesco, di nome Gaia. Bene, tempo 20 minuti dal ns arrivo a casa ha avuto la montata lattea e non ha fatto avvicinare nessuno (a parte noi e le nonne ovviamente) alla culla per 5 giorni. L'abbiamo portata al veterinario x farle dare il galastop che sarebbe una specie di dostinex canino... e ha iniziato a trasportare croccantini sotto la culla :ahah :ahah :ahah

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 27 ott 2010, 20:59

laura s ha scritto:E ti è andata bene... a una mia amica quando si è staccato il cordone al baby l'ha preso il gatto in bocca e lo ha dovuto rincorrere per tutta casa inorridita... :ahah :ahah :ahah
Mamma miaaaaa che esperienza devo stare attenta con i miei gatti allora :hi hi hi hi
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 27 ott 2010, 21:02

Laura anzi tra un pochino é il compleanno di Annalisa :-D che bello avere i bimbi così viciniiii :-D
Cavoli gli animali sono una risorsa preziosissima e hanno più istinto materno di noi :sorrisoo il mio gatto più piccolo quando sto male si sdraia vicino a me e fa le fusa :sorrisoo per tutto il primo trimestre la notte ha dormito con me, poi mi accompagnava a fare la pipì e mi aspettava fuori dal bagno immobile, poi mi scortava al letto :sorrisoo
Immagine

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 27 ott 2010, 21:14

Vado a iniziare a farmi una mega sciarpa a maglia, una di quelle belle lunghe che vanno di moda quest'anno :sorrisoo ho quasi finito anche la copertina per la navicella per il bimbo :sorrisoo
Buona notte a tuttissime :bacio
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2010, 21:28

elisabetty ha scritto:Laura anzi tra un pochino é il compleanno di Annalisa :-D che bello avere i bimbi così viciniiii :-D
Cavoli gli animali sono una risorsa preziosissima e hanno più istinto materno di noi :sorrisoo il mio gatto più piccolo quando sto male si sdraia vicino a me e fa le fusa :sorrisoo per tutto il primo trimestre la notte ha dormito con me, poi mi accompagnava a fare la pipì e mi aspettava fuori dal bagno immobile, poi mi scortava al letto :sorrisoo
io ho fatto il test di gravidanza di emma xchè sveva annusava la pipì... altro che beta :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2010, 21:30

Betty ma non ti viene la tentazione di fare qualcosa per Nicolò???
Se ti interessa ho degli schemi bellissimi per fare maglioncini da neonato, cappellini, scarpine... :cuore

Alla cagna di mia mamma viene spesso la gravidanza isterica allora so cosa aspettarmi quando nasce Franci non ci avevo mica pensato... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2010, 21:33

laura s ha scritto:
Alla cagna di mia mamma viene spesso la gravidanza isterica allora so cosa aspettarmi quando nasce Franci non ci avevo mica pensato... :che_dici
non è detto. La gravidanza isterice nelle cagne è una condizione fisiologica. Nel branco si riproduce solo la coppia alfa, le altre cagne hanno una gravidanza isterica che finisce con la produzione di latte per aiutare nell'allattamento la cagna alfa. Se tu non sei considerata alfa non è detto che abbia la montata.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2010, 21:35

Ahh che forte non lo sapevo!!! Io non credo proprio di essere alfa, anzi non credo di essere nel suo "branco", ma capirà che il cucciolo è mio e non di mia mamma, che sicuramente alfa è??? :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2010, 22:36

laura s ha scritto:Ahh che forte non lo sapevo!!! Io non credo proprio di essere alfa, anzi non credo di essere nel suo "branco", ma capirà che il cucciolo è mio e non di mia mamma, che sicuramente alfa è??? :perplesso
certo che lo capiscono... cmq nel mio caso non ero io l'alfa... ma mio marito :fischia

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 ott 2010, 23:03

Ciao a tutte,
passo rapida perchè è stata una giornata campale e domani levataccia per analisi del sangue.

Grazie per gli schemi Dena :bacio

Dolci sogni a tutte, a domani con più calma.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 27 ott 2010, 23:06

Ciao tesori, innazitutto :ad Anna per quello che ha passato, spero che vada tutto bene e che ci pensi bene prima di andare in quell'ospedale dove non c'è rispetto per le persone :aargh

In questi giorni sono incasinata tra trasloco, cambia residenza e un lavoro da finere perchè il cliente vuole partire il 2 novembre perchè vuole che lo segua io e a dicembre sarei anche in maternita... son soddisfazioni però che che stress...
Tra l'latro mi sto occuopando del modulo inps per la flessibilità ma non ci capisco una mazza e ancora non ho avuto modo di andare ad informarmi :martello a me che rimandoi sempre !!!
Comunque le domade che vi volevo fare sono le seguenti...
- sono una co.co.pro stipendio base lordo 1000 + trasferte ... netto 900 e rotti. l'80% si calcola sui 900 o sui 1000 (le trasferte so gia che son fuori)
- devo portargli tutte le buste paga dell'anno ? si parla dei 12 mesi di riferimento ma se la data è 22.01.11 come faccio a portargli le buste paghe che ancora non ho (novembre e dicembre) .
Se la DPP è per il 22.01.11 la flessibile la devo chiedere fino a che data ?
ma se vado all'inps mi rispondono a tutto loro o devo andarci con tutti i dati e fanno solo uan firma....
Tra l'altro ho tempo fino al 7 mese o se sforo non è un problema...
Sono proprio una frana... ma come sempre ho messo il lavoro avanti a tutto e mi ritrovo da ultimo a pensare alle cose importanti... :bomba devo cominciare davvero a pensare prima a me !!!!!
son disperata....
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 ott 2010, 23:19

Buonasera Gennarine!!!
ormai conoscete anche un lato mio, quello permaloso :impiccata: dai, era solo perche mi sembrava strana la lunghezza del pupo e avevo bisogno del vostro parere tutto qua. cmq grazie...
scusate ma oggi pom ho stirato una marea di roba, ho fatto due lavatrice gli ho stese sul terrazzo condominiale e gli ho riprese asciutte... meno male!!! praticamente, ho finito alle 18.30. poi mattia è tornato alle 18 con mio marito dal laboratorio di teatro/inglese ed era tutto preso da rifare la lezione di oggi solo per noi che il tempo è volato...
adesso leggo un po di arretrati... speriamo!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”