GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 22:36

ishetta ha scritto:Foto? A Emma non si riescono a fare manco le foto tessera figuriamoci con un esserino urlante :fischia
Mattia va a periodi pero devo dire che alla eta di Ema, era cosi pure lui... pero adesso siccome piace guardare le foto dopo fa pure le pose, mentre io preferisco che sia piu naturale... insomma, non troviamo pace mai. ma questa mia amica gollina che dicevo è molto brava proprio perche becca delle foto bellissime al naturale... poi devo dire che neanche io sono brava a farmi fotografare, piutosto mi piace fotografare mattia e mio marito che oddia le foto pure lui :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 set 2010, 22:46

Annamassimo: altro che 83 km, per l'epi ne avrei fatti anche il triplo... why not??
E per il bimbo... se è un bimbo che si muove poco sarà così fino alla fine, fatti fare la flussimetria delle arterie uterine quando vai a fare la prossima eco e all'eco di accrescimento e se è tutto a posto rassegnati e non farci più caso OK?? Anche Anna si muoveva poco poco, ma solo in pancia però... :che_dici

Passeggini: in quello della Peg sinceramente mi sembra davvero sacrificato il fratellino, l'altro ha un prezzo accattivante ma andrei a provarlo con primogenito + sacco di patate e facendo anche un gradino... :incrocini

Regali alla nascita: qui proprio non si usa, ci si sdebita con confetti e rinfresco al battesimo e restituendo i regali quando sono gli altri a partorire...

Oggi a LAVORO giornataccia infame, c'è il capo infermiere che è uno scansafatiche di proporzioni bibliche e qualsiasi cosa tu gli chieda di fare dice sì sì e non la fa, peggio di un muro di gomma... oggi mi sono accorta che stava per far saltare un intervento chirurgico delicatissimo che sto organizzando da mesi... sono uscita di testa, ho ancora il nervoso adesso, ho avuto la freddezza di fargli un cu*o incredibile senza mai andare sul personale ma solo criticando il suo lavoro e non lui e poi ho scritto al Direttore della clinica una lettera che definire di fuoco è francamente un eufemismo... e sono ancora qui che mi chiedo se ho fatto bene, o se avrei dovuto far finta di niente, far saltare l'intervento così finalmente forse lo licenziavano... ma mi spiaceva troppo per la paziente... anche se poi forse sarebbe stato il sacrificio di una per salvarne molti... inoltre una mia collega è sua amica e lo difende sempre e ovviamente ora ce l'ha con me perchè non avrei dovuto dirlo al boss... come se non avessi provato centinaia di volte con le buone... insomma, meglio che non ci pensi più e faccia OHMMMM fino a dicembre, evviva Francesco che mi porta via dai problemi! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 22:58

laura hai fatto bene. Va bene tutto, va bene una giornata no, ma i fancazzisti x definizione non li reggo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 23:05

laura s ha scritto:Annamassimo: altro che 83 km, per l'epi ne avrei fatti anche il triplo... why not??
E per il bimbo... se è un bimbo che si muove poco sarà così fino alla fine, fatti fare la flussimetria delle arterie uterine quando vai a fare la prossima eco e all'eco di accrescimento e se è tutto a posto rassegnati e non farci più caso OK?? Anche Anna si muoveva poco poco, ma solo in pancia però... :che_dici

Passeggini: in quello della Peg sinceramente mi sembra davvero sacrificato il fratellino, l'altro ha un prezzo accattivante ma andrei a provarlo con primogenito + sacco di patate e facendo anche un gradino... :incrocini

Regali alla nascita: qui proprio non si usa, ci si sdebita con confetti e rinfresco al battesimo e restituendo i regali quando sono gli altri a partorire...

Oggi a LAVORO giornataccia infame, c'è il capo infermiere che è uno scansafatiche di proporzioni bibliche e qualsiasi cosa tu gli chieda di fare dice sì sì e non la fa, peggio di un muro di gomma... oggi mi sono accorta che stava per far saltare un intervento chirurgico delicatissimo che sto organizzando da mesi... sono uscita di testa, ho ancora il nervoso adesso, ho avuto la freddezza di fargli un cu*o incredibile senza mai andare sul personale ma solo criticando il suo lavoro e non lui e poi ho scritto al Direttore della clinica una lettera che definire di fuoco è francamente un eufemismo... e sono ancora qui che mi chiedo se ho fatto bene, o se avrei dovuto far finta di niente, far saltare l'intervento così finalmente forse lo licenziavano... ma mi spiaceva troppo per la paziente... anche se poi forse sarebbe stato il sacrificio di una per salvarne molti... inoltre una mia collega è sua amica e lo difende sempre e ovviamente ora ce l'ha con me perchè non avrei dovuto dirlo al boss... come se non avessi provato centinaia di volte con le buone... insomma, meglio che non ci pensi più e faccia OHMMMM fino a dicembre, evviva Francesco che mi porta via dai problemi! :cuore

Laura hai fatto benissimo!!! :ok :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 set 2010, 23:37

November baby ha scritto:io oddio pure le classiche bomboniere da battesimo, figurati. infatti avevo fatto una cornice carina con un brucchino, celeste e blu, tutt'altro che una cosa da battesimo ma a me piaceva e da buoni narcisi ci siamo messi la foto di mattia :fischia
anche noi per il battesimo di Viola avevamo fatto le cornici (una con un gatto e una con la mucca). all' interno la foto della bimba ma non tutti la stessa, ogni cornice una foto diversa
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 set 2010, 23:45

November baby ha scritto:a proposito di foto:[/color] Io stavolta volevo farmi un servizio fotografico prima e dopo la nascita, prima io e mattia e qualche foto con marito e dopo tutti e 4 e sopratutto i fratellini... voi ci avete pensato? stavolta pero chiedo a frafab, ransie la conosce, una cara amica gollina novembrina che ogni anno mi fa un sacco di foto (gratis) al compleanno di mattia... questa volta certamente la voglio pagare pero... per i compleanni, io lo invito alla festa e lei fa da sola, mica glielo posso chiedere io... Ransie tu che ne dici, quanto mi potrebbe costare
Allora: per il prezzo non saprei dirti dovresti chiedere a Martenka, Dubbiosa o Meimi (ma se è un'amica c'è comunque il prezzo di favore).

So comunque di certo una cosa: le foto dopo la nascita vanno fatte entro i primi 10 gg di vita del bambino, poi la cosa diventa già un pochino problematica. Verrebbe lei da te o tu da lei?
Se vai da lei il bambino deve essere a posto con la pappa, devi farlo addormentare e una volta che dorme si può iniziare a fare le foto. (e intanto pregate che non faccia cacca) Comunque se vieni in Passione Fotografia e chiedi ti sapranno dare le risposte a tutte le tue domande (io sono ancora troppo indietro :fischia )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 set 2010, 23:49

LAURA non ti pentire, hai fatto benissimo: c'è in gioco la salute di una persona ecchecavolo! ma, senza entrare nei particolari se non puoi, in che modo stava facendo saltare l'operazione? non aveva preparato la sala interventi?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 9:30

buongiornoooo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 23 set 2010, 9:30

Buondì Gennaruzze
sbircio sempre i vs ticker per sapere il sesso dei vs cucciolini in arrivo :hi hi hi hi
buona giornata :bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 9:41

tic tac che piacere rileggerti :bacio dillo a ransie che ci deve dire il sesso :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 set 2010, 9:47

ishetta ha scritto:tic tac che piacere rileggerti :bacio dillo a ransie che ci deve dire il sesso :fischia

TICTAC :bacio
me faccio melina :fischia

Viola stamattina è sulla via busca, si è già beccata due sgridate con tanto di castigo :che_dici mi fa incavolare: le dico 1, 2, 300 volte che non voglio mi metta la mano nella maglia e lei continua e alla fine lo faceva apposta perché rideva...(eravamo nel lettone, l'ho rimessa nel lettino)

poi le dico di non toccare una cosa che non è un gioco e mi tira una sberla tutta stizzita... di nuovo in camera sua...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 9:52

emma stamattina mi si è attaccata a una tetta mentre dormivo... io ovviamente manco me ne sono accorta. Mi sono svegliata perchè mi ha urlato in orecchio MAMMA C'È IL LATTE :che_dici l'ho dovuta staccare se no da qui a gennaio questa è capacissima di prosciugarmi :x:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 set 2010, 9:57

ISH scusa se rido, tua figlia è un mito :ahah

in effetti confesso che in sti gg sono un po' sofferente a qualsiasi cosa, tanto per dirne una con tutto il bene che voglio loro ma le mie 2 gatte non le reggo più!

Chiedono cibo in continuazione (ma con me marciano male), entrano in casa e dopo 1 minuto vogliono uscire di nuovo in giardino, dopo 10 min rientrare... e così via.. soprattutto lo fanno la sera... la mattina mentre scendo le scale ho sempre la piccola in mezzo ai piedi...

mi verrebbe voglia di farle volare a calci :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 set 2010, 10:03

laura s ha scritto:Rispondo mano a mano che leggo... Geffer in gravidanza NO... piuttosto molto meglio Riopan, Maalox, Gaviscon... il geffer agisce su recettori cerebrali per la dopamina, direi che è proprio da scartare... in più aumenta la prolattina ti viene la montata lattea di sicuro quindi evita!
:impiccata: :urka allora era proprio sc**o il farmacista, grazie Laura, per fortuna la scatola è ancora là....però se non mi venisse la montata.....ok, scherzo :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 set 2010, 10:07

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:tic tac che piacere rileggerti :bacio dillo a ransie che ci deve dire il sesso :fischia

TICTAC :bacio
me faccio melina :fischia

Viola stamattina è sulla via busca, si è già beccata due sgridate con tanto di castigo :che_dici mi fa incavolare: le dico 1, 2, 300 volte che non voglio mi metta la mano nella maglia e lei continua e alla fine lo faceva apposta perché rideva...(eravamo nel lettone, l'ho rimessa nel lettino)

poi le dico di non toccare una cosa che non è un gioco e mi tira una sberla tutta stizzita... di nuovo in camera sua...

TI DEVO SGRIDARE FORTE FORTE....non si punisce un bambino con la minaccia del lettino, il lettino è un posto bello mica da punizione...no no no così non si fa :martello

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 set 2010, 10:07

ishetta ha scritto:emma stamattina mi si è attaccata a una tetta mentre dormivo... io ovviamente manco me ne sono accorta. Mi sono svegliata perchè mi ha urlato in orecchio MAMMA C'È IL LATTE :che_dici l'ho dovuta staccare se no da qui a gennaio questa è capacissima di prosciugarmi :x:
oh Dio...allatterai in tandem :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 23 set 2010, 10:25

ishetta ha scritto:
mimma0605 ha scritto:Ciao ragazze,
oggi giornata lavorativa stressante .... doccia e letto .

Abbiamo finalmente trovato un altro appartamento , è sempre un bilocale ma almeno è una casa vera ... l'agriturismo va bene per fare i fidanzatini ma non per Elly ... cosa positivissima è a 5 minuti a piedi dall'ospedale ma è un caso eh
non ho capito. Stai cambiando casa?

mimma0605 ha scritto: aspetto fiduciosa le vostre indicazioni su cosa mettere in valigia per l'ospedale... e domani vado a sentire per il corso preparto...

:bacio a tutte
ti conviene chiedere all'ospedale dove partorirai.
Abbiamo dovuto trovare un altro appartamento perchè al momento abitiamo in un agriturismo. Il bilocale di adesso è carino e c'è anche la piscina. Purtroppo il riscaldamento è a gas e già adesso che lo accendevamo solo dalle 18,30 alle 10.00 spendevamo tanto ... non oso pensare tenerlo tutto il giorno. Poi il frigorifero è di quelli mini .. insomma una casa adatta a fare i fidanzatini ma non non per una pulce !!! Eravamo tornati li per iniziare , dopo 13 anni ci sembrava il minimo , e poi trovare una casa più grande da comprare... potevamo tornare anche a casa di Ema che è grande ma nonostante i buoni rapporti con i suoceri tutti e 4 insieme sarebbe stato di difficile gestione :che_dici
Ad aprile è arrivata Elly e quindi ci siamo guardati intorno per vedere se potevamo trovare un'altra sistemazione temporanea..
Quello nuovo è sempre un bilocale di una ns amica , spendiamo sempre la stessa cifra ma per lo meno è una casa vera con lavatrice, garage , un bagno grande etc in attesa che sti benedetti prezzi calino e si possa comprare tre stanze senza che costino come un castello !!!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 23 set 2010, 10:29

Salve ragazze, ciao tic tac :bacio ,
ieri sono stata in farmacia e per l'acidità mi hanno dato un prodotto omeopatico, di cui non ricordo neanche il nome da quanto strano è, dicono che devo prendere contemporaneamente 3 compresse al bisogno, io non le ho ancora prese, mi fa strano, magari quando torno a casa mi annoto il nome, se qualcuna di voi lo conosce.....

Ma ditemi un pò, voi cosa ne pensate di tutte queste notizie che si sentono al telegiornale di questi "strani incidenti" nelle sale parto di tutta Italia??? Un pò mi mettono in ansia.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 23 set 2010, 10:38

samman ha scritto: Ma ditemi un pò, voi cosa ne pensate di tutte queste notizie che si sentono al telegiornale di questi "strani incidenti" nelle sale parto di tutta Italia??? Un pò mi mettono in ansia.....
Si pare che sia diventato di moda morire di parto... e anche nella prima pagina di Gol quella madre urlante non mette propio allegria ... specialemente a chi è alla prima gravidanza....

Ieri una signora mi ha detto... non ti preoccupare sentirai la schiena che di spezza... tutti ravaneranno la dentro e le contrazioni sarnno fortissime... però appena la vedi passa tutto... :che_dici ... se lo dice lei ....

tic tac ... :bacio

lauras . hai fatto bene il menifreghismo è sempre una cosa odiosa ma quando si lavora negli ospedali certe persone andrebbero bandite !!!!

io in questi giorni ho una fame mostruosa... anche adesso schiacciata con cotto e fontina... di questo passo rotolo !!!
ma lo fa anche a voi ????
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 set 2010, 10:58

certo che si muore di parto
certo che i bambini muoiono per il parto
come è vero che si può abortire

l'importante è credere che a noi andrà meglio, che abbracceremo i nostri piccolini e che lnostre uniche preoccupazioni sia che mangi e che faccia cacca.
Forse è mettere la testa sotto la sabbia, ma ormai siamo in corsa e dobbiamo correre, non si può fare altrimenti.

Che sia la prima o la decima gravidanza le paure e i pensieri non cambiano, anzi, nel mio caso si moltiplicano perchè sai cosa vuol dire partorire, avere un figlio e sai che non camperesti senza di lui. Almeno io.

Mi dispiace per il quadretto macabro che ho fatto ma purtroppo è così :sorrisoo
poi il fatto che ne parlino proprio adesso è sf**a ma è come quando sogni la doppia lineetta nel test e questa non arriva che ti pare che il mondo sia fatto solo di passeggini, bambini e carrozzine e per tv non vedi altro che pannolini e ciucci. O viceversa quando non ti arrivano e tu :sorrisoo le vuoi e per tv fanno solo pubbilicità dei lines

Bloccato

Torna a “Gennaio”