GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 7 set 2010, 15:37

ishetta ha scritto:Titolo io voto GENNARINE 2011: SHOPPING TIME :hi hi hi hi

:ok :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 set 2010, 15:41

Ish pero dai non sei messa male con la suocera... la mia dopo compleanno e natale, fa una calza da 50 cent preso da eurospin riempito con caramelle e cose che mangia lei e per pasqua ,l'ovetto almeno quello è kinder, quelli con tom & jerry e stop... neanche una caramella in piu durante l'anno... neanche per l'operazione ha fato un regalino in piu, anzi, neanche ha chiamato per sapere com'è andato, lo ha chiamato mio marito al pom, invece mattia si è operato la mattina... non si parla neanche per venire a vedere il nipote al'ospedale o a casa... maiiiiii :bomba
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 7 set 2010, 15:51

November baby ha scritto:Ish pero dai non sei messa male con la suocera... la mia dopo compleanno e natale, fa una calza da 50 cent preso da eurospin riempito con caramelle e cose che mangia lei e per pasqua ,l'ovetto almeno quello è kinder, quelli con tom & jerry e stop... neanche una caramella in piu durante l'anno... neanche per l'operazione ha fato un regalino in piu, anzi, neanche ha chiamato per sapere com'è andato, lo ha chiamato mio marito al pom, invece mattia si è operato la mattina... non si parla neanche per venire a vedere il nipote al'ospedale o a casa... maiiiiii :bomba

E vabbè ma questo mi sembra proprio esagerato!!!! :urka

Poi i bambini sono piccoli e non capiscono determinate cose! Anche un giochino o qualcosa del genere ogni tanto bisogna pure regalarlo...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 set 2010, 16:03

Ciao!!!
La nottata è andata, ma alle 4 l'ho trovata bagnata (ovviamente lo davo per scontato) ... fortunatamente doveva averla appena fatta e quindi si è bagnata pigiama, maglietta e mutande, ma il lenzuolo no quindi l'ho cambiata in 2 minuti e non ha neppure aperto gli occhi.
Stanotte proverò verso le 3 a metterla sul vasino, conoscendola potrebbe non svegliarsi e magari ci va bene. Non so ... io aspetterei anche, non la vedo come una cosa da eliminare per forza (è stra auotonoma su tutto), l'unico dubbio è che la naturale regressione da arrivo del bis possa essere un ulteriore ostacolo e quindi meglio risolvere la cosa adesso.
Che dite?

:incrocini per le morfo e :yeee per le visite andate bene!!! Noi prossima il 20 settembre.

Adagio: in effetti 660 euro è una cifra alta per quello che hai preso, e io avrei preso ben altro però se vi va bene così.

Suocere: la mia è letteralmente impazzita con la nascita di Elisa e adora sua nipote, sui regali abbiamo dovuto frenarla ma ahimè pure lei ci azzecca di rado! Al primo Natale Eli aveva 7 mesi e lei le ha regalato roba carina ma taglia 12 mesi che ovviamente era enorme (la sfrutterò per la cucciola bis :fischia ), spessissimo le ha regalato cose palesemente maschili (come taglio, colore e modello) e la taglia la azzecca 1 volta su 5, è semrpe troppo grande o troppo piccola. Che ci vorrebbe a chiedere??? Le ho detto non so quante volte che da marchio a marchio cambia la vestibilità, che Eli è alta ma magrolina quindi certe cose vanno pe forza provate, pensate che abbiamo faticato per non farle regalare delle scarpe (ovviamente senza che Eli le avesse provate prima).
Quando mio marito le ha chiesto pechè continuasse a prendere cose della taglia sbagliata lei ha risposto che se vede una cosa che le piace deve prenderla, se poi la taglia non va e quindi Eli magari non la metterà mai (tipo se la stagione non coincide) pazienza. Per me è folle, ma ci ho rinunciato, quando azzecca bene quando no metto via.
Stavolta sono preparata quindi spero di non prendermela!

Titolo post: voto quello sullo shopping ... anche se io non ho preso ancora nulla, solo mia mamma mi ha regalato il camicino della fortuna. Sono scaramantica e non osavo prendere nulla prima della morfo. Tra un mesetto tirerò fuori gli scatoloni di Eli e poi mi dedicherò a prendere qualcosa, soprattutto tutine o roba in ciniglia che con Eli ho usato si e no una settimana perchè poi ha iniziato a fare caldo!

:bacio vado a preparare la merenda per Eli e magari anche per me :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 set 2010, 16:24

Fra tre orette rivedrò il mio pulcinoooo, non vedo l'ora.

suocere pure la mia non ci azzecca mai, allora prima mi chiede di cosa ha bisogno Mel, poi lei fa tutto di testa sua, sbagliando ovviamente, allora, quando è nata mi ha regalato un berettino rosa fatto tutto di pizzi e merletti tipo quello che si mette alle bambole di ceramica, (figuratevi la comodità), poi per il suo primo compleanno, ascoltate bene, le ha regalato l'ombrellino da pioggia, ad una bimba di 1 anno che ancora non camminava, poi a Pasqua l'uovo di shrek con su scritto "sorpresa BAMBINO" (maschio), a Natale quasi mai niente oppure se ci va bene qualche paio di calzettini, mai regalato un giocattolo in vita sua, e poi mi dice:"volevo prenderle qualcosa, ma so che ha già tante cose, che non le manca nulla" e ogni volta che andiamo là non fa altro che dirle "ma guarda come ti veste bene tua mamma", e poi ce l'ha perchè mel non le salta al collo appena la vede, io credo che l'affetto dei bambini vada in qualche modo guadagnato.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 set 2010, 16:30

Chiaretta77 ha scritto:Ciao!!!
La nottata è andata, ma alle 4 l'ho trovata bagnata (ovviamente lo davo per scontato) ... fortunatamente doveva averla appena fatta e quindi si è bagnata pigiama, maglietta e mutande, ma il lenzuolo no quindi l'ho cambiata in 2 minuti e non ha neppure aperto gli occhi.
Stanotte proverò verso le 3 a metterla sul vasino, conoscendola potrebbe non svegliarsi e magari ci va bene. Non so ... io aspetterei anche, non la vedo come una cosa da eliminare per forza (è stra auotonoma su tutto), l'unico dubbio è che la naturale regressione da arrivo del bis possa essere un ulteriore ostacolo e quindi meglio risolvere la cosa adesso.
Che dite?
guarda ti riporto la mia esperienza con elia
elia ha tolto il pannolino di giorno a 2 anni e qualche mese... è andato tutto stra bene da subito... sia per la pipì che per la popò... fantastico
decisi di aspettare per la notte e per il pisolo pomeridiano
per quest'ultimo l'abbiamo tolto lo scorso anno e ogni tanto succede che la fa... va beh poco male...
per la notte ho provato la scorsa estate verso agosto dopo le insistenze del compagno nonostante elia ogni mattina si svegliasse con il pannolone super pieno di pipi...
e va bene proviamo... togliamo le bevande dopo cena se non un piccolo sorso di acqua prima di andare a letto... ovviamente al mattino della prima notte senza pannolo non vi dico il lago... allora metto la sveglia verso le 3... vado e lo trovo sempre bagnato... anticipo la sveglia alle 2, lo porto ancora dormiente a fare la pipi (quindi non si rende conto di nulla... cosa controproducente per quanto mi riguarda)... ma al mattino di nuovo fradicio... provo a mettere una seconda sveglia verso le 6... qualche notte va bene ma molte notti tra una sveglia e un'altra lo trovo comunque zuppo... lui non chiama non si sveglia e se la fa addosso...
dopo 3 mesi di tentativi, giunge l'inverno, la situazione è sempre la stessa... io stanchissima per le sveglie notturne, per i cambi pigiama e letto (anche io avevo optato cambio lenzuola già "caricato" nel letto) continui... non ce la faccio più e decido di comune accordo con il compagno di rimettere il pannolone per la notte che ogni mattina è ancora super pieno... elia non era e non è tutt'oggi pronto per togliere il pannolone quando dorme...
un po' questa cosa mi preoccupa perchè elia il prossimo anno avrà 5 anni (ma poi se penso che mio fratello l'ha tenuto fino a 6 anni..) chiederò consiglio alla nuova pediatra che ancora dobbiamo andare a conoscere... :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 16:30

November baby ha scritto:Ish pero dai non sei messa male con la suocera... la mia dopo compleanno e natale, fa una calza da 50 cent preso da eurospin riempito con caramelle e cose che mangia lei e per pasqua ,l'ovetto almeno quello è kinder, quelli con tom & jerry e stop... neanche una caramella in piu durante l'anno... neanche per l'operazione ha fato un regalino in piu, anzi, neanche ha chiamato per sapere com'è andato, lo ha chiamato mio marito al pom, invece mattia si è operato la mattina... non si parla neanche per venire a vedere il nipote al'ospedale o a casa... maiiiiii :bomba
no no la mia stravede per Emma. Devo dire che tutti i nonni e la bisnonna non hanno occhi se non per la bimba e la riempiono di affetto.
Diciamo che mia suocera è una persona un po' eccentrica ma col tempo ho imparato a sopportarla o a ingoiare bene :ahah però sul bene che vuole a me o a mia figlia ci metto la mano sul fuoco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 set 2010, 16:37

Gloria: grazie! In effetti anche io sono scettica sul merrela su vasino/water addormentata perchè comunque magari risolvo lacosa ma lei non ne prende coscienza ... che dire in questo momento non riuscirei a reggere 3 alzata a notte, quindi stanotte e magari domani ritento altrimenti rimando alla primavera! Per il pannolino di giorno in una settimana si è abituata e per la pupù addirittra da prima di toglierlo mi diceva quando doveva farla, essendo stitica il pannolino le rendeva tutto più faticose e quindi a 18/20 mesi il più delle volte la faceva nel vasino, ma di notte ne fa tantissima. Prima della nanna ha semrpe sete e come faccio a non darle l'acqua?
Vedremo!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 set 2010, 17:07

chiara io non risolvevo comunque nel fargli fare la pipi... magari avrei continuato... ma lo trovavo cmq bagnato.. tanto vale dormire tranquilli e con il pannolone :prr
ogni bimbo ha i suoi tempi...
magari con la nascita della sorellina associerà il pannolone all'essere piccoli e quindi per quanto è orgoglioso rinuncerà lui in modo autonomo (come ha fatto con il ciuccio... decise lui di buttarlo nel cestino un giorno e non l'ha più ricercato! :hi hi hi hi )... oppure se avrà una regressione lo rivorrà anche per il giorno :che_dici
chissà vedremo :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 set 2010, 18:11

chiara, gloria, se può "consolarvi" la bimba di una mia amica ha sei anni appena compiuti e dorme ancora con il pannolino... e la mattina si sveglia che è pienissimo! Pensate che questa bimba è sveglissima in tutto, ancora non va a scuola ma sa leggere benissimo e anche scrivere... quest'estate leggeva i libri a Irene :che_dici Non saprei da cosa dipende questo fatto della pipi' notturna fuori controllo, era solo per dirvi che non siete le sole ad avere questo "problema" credo sia piuttosto frequente... pazienza!
Adagio, anche io sono rimasta così :urka nel vedere la cifra spesa, meno male che ha pagato la suocera :ahaha
Comunque io mi associo a chi non ha comprato nulla, e sicuramente comprerò poco o niente perché se posso vado di riciclo, magari giusto la prima tutina simbolica che voglio abbia nuova e tutta sua... e poi ragazze occhio alle taglie! Magari vi nasce un vitellino che nella taglia 0 non ci entra neanche il primo giorno...
vado a vedere che combina irene con la sua amichetta... c'è il papà che le controlla ma ogni tanto le sento urlare... che viperette!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 set 2010, 18:22

suocera: io da questo punto di vista non mi lamento, lei non regala quasi mai niente a Irene ma a me va benissimo così perché di roba ne abbiamo sempre tanta e poi a me piace scegliere da sola l'abbigliamento, però ogni mese le da un tot. che noi le stiamo mettendo via in un libretto postale. Mi sembra un ottimo compromesso :ok I "problemi" con lei sono più che altro di invadenza e di giudizi non richiesti, un'incompatibilità di fondo perché lei è molto vecchio stampo e fa fatica ad accettare certe nostre scelte... tipo quando ci siamo sposati, dopo tre anni di convivenza, e abbiamo fatto una cerimonia molto semplice e informale, cose così insomma.... da poco alla fine però poi alla lunga vengono fuori le cose che non vanno... ma non mi voglio lamentare troppo, eh!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 set 2010, 18:23

Suocere: la mia mi ha regalato in due anni due vestitini, uno oviesse e uno original marines, quindi niente di costoso, a Annalisa mi pare nessun giocattolo non vorrei confondermi... Insomma, credo che da Alviero Martini (che non sapevo avesse una linea bebè sinceramente) sarebbe stata colta da improvvisa orticaria...
Comunque secondo me le cose da piccolini in primis devono essere morbide e con cuciture piatte e automatici/etichette non fastidiosi, io mi trovo bene con la Twiddy (da coin) e la petit bateau, mentre alcuni prodotti più economici (appunto oviesse etc) li ho iniziati a usare un pò dopo perchè sono fatti meno bene, mentre Chicco e Prenatal per me sono carissimi per il rapporto qualità/prezzo veramente poco buono, soprattutto la Prenatal... Comunque se avessi avuto 660 euro per comprare quelle cosine avrei saputo dove rivolgermi: Le Noveau Nè, Il Gufo e Bonpoint, conoscete??? Sono cose stupendissime!! Quelle di Alviero, ripeto, non le conosco, saranno bellissime, sinceramente non mi piace affatto la roba firmata da piccolo che fa desumere la marca... ma sono con i classici disegni del mondo??

Catalogo la redoute: vedrai che ti arriva a casa in questi gg l'integrazione con i prodotti che dicevo e un buono sconto da 10 euro!

Oggi fatta visita dal mio gine, tutto OK!

Pipì addosso di notte: per i maschi fino ai 6-7 anni è normale, una bimba sinceramente la farei vedere perchè è un pò fuori tempo massimo a 5 anni...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 18:46

Abbigliamento. Per me già Original Marines è fuori budget. :fischia Io vado di kiabi, benetton (all'outlet), ovs, upim, zara e soprattutto H&M che adoro. Stop mai preso nient'altro. Ho avuto in regalo cosine prenatal o chicco e non mi sono piaciute come qualità e vestono piccolo pure per Emma... ho detto tutto :ahaha Mi piace anche dpam ma anche quello x me è troppo caro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 18:57

Che poi non so i vostri ma Emma passa 5 giorni su 7 al nido (ora materna) quindi tuta o pantajazz + maglietta. Giusto il sabato e la domenica si mette una gonnellina se usciamo oppure jeans per il parco non è che le metto chissà che robe. Per me la prima cosa è che i vestiti siano pratici per loro e per le maestre, non mi sembra giusto che debbano sclerare per tirarsi su le mutande e i pantaloni.
Anche le scarpe gliele prendo sempre che siano facile da mettere, con lo strappo.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 set 2010, 21:00

ro77 ha scritto:e poi ragazze occhio alle taglie! Magari vi nasce un vitellino che nella taglia 0 non ci entra neanche il primo giorno...
Quello che successe a mia zia con il secondo figlio: talmente vitelloso che di tutte le cose che gli regalarono parenti e amici non gli andava bene nulla! direttamente taglia 3 mesi.
Secondo me poi soprattutto i primi 2, 3 mesi ci vogliono solo cose pratiche come le tutine intere con i bottoni sul culetto... una mia amica mi regalò una gonnellina per Viola (quando aveva un mese di vita) della Benetton, troppo bella, mini a quadretti sui toni del viola e rosa... ma non ebbi nessuna occasione per mettergliela ahimé....avrei dovuto usare la calzamaglia ma scomodissima :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 set 2010, 21:03

November baby ha scritto:allora, oggi sono andata al consultorio e mi sono iscritta al corso preparto che inizia a novembre, ho chiamato la piscina e non fanno corso per le gestanti pero ci vado cmq a fare acquagym, e ho chiamato per sapere come mai non mi hanno ancora chiamata per dirmi quando devo andare a ritirare gli esiti del'amniocentesi e ho fissato l'appuntamento per lunedi prox... mi manca chiamare il nuovo gine per fissare la prox visita... speriamo bene
NOVEMBER l'amnio ricordo che l'abbiamo fatta lo stesso giorno... io sono andata il 26 agosto a ritirarla, ci vuole un mese esatto.. ma non ti hanno lasciato un foglio con su scritta la data di ritiro?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 set 2010, 22:07

anche io sono piena di vestitini infiocchettati taglia 1-3 mesi che non le ho MAI messo, li ho riposti nella scatola ancora con l'etichetta :che_dici all'inizio solo body + tutina intera, adesso andiamo di tute, max pantaloni e maglietta, anche qui vestitini e gonne (tutti regalati o ereditati) rimangono nell'armadio... io proprio non ce la vedo vestita da "signorina", soprattutto per andare al parco! Se devo comprare qualcosa mi trovo molto bene da C&A kids, economicissimo e veste piccolo quindi per noi è perfetto, altrimenti oviesse, upim, h&m qualcosina
laura, bene per la visita :ok
notte a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 set 2010, 22:32

Ro dov'è questo CeA??? Non lo conosco...
Quando e dove farai la curva glicemica? Potremmo ingannare insieme le due ore di attesa che ne pensi?? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 7 set 2010, 23:17

Solo un apssaggio in tarda notte per dirvi che .....

la morfo di Elly è andata benissimo ... le hanno controllato tutto :cuore compreso che è a posto. Ora si torna sui binari 'normali'.

:bacio a tutte.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 set 2010, 23:25

Chiaretta, abbi pazienza, meglio adesso che dopo e sopratutto che Eli te lo ha chiesto... se fosse per mattia, si sposerebbe con pannolo ma da due settimane glielo sto togliendo e di incidenti ne ho avuti anch'io... pensa che lui di giorno lo ha tolto in due settimane a meno di 3 anni, pero purtroppo continuava sempre a bere quasi un litro di latte la notte e siccome di giorno mangiava come una formica a me andava pure bene e l'ho lasciato stare. adesso pero, a giugno abbiamo rissolto il problema del cibo e cosi è arrivato il momento di smettere di bere il latte di notte, percio ho ridotto drasticamente acqua la sera e il latte prima di dormire (adesso beve massimo 150 ml di latte, ma prima beveva 350 e non li bastava mai) e la notte, una goccia pero a natale abbiamo detto che il bibe lo regaliamo a babbo natale, speriamo bene... io lo sveglio al'una e dopo verso le 6-7 pero lui non si sveglia mai, lo prendo in braccio, lo metto nel vasino (il bagno è lontano dalla camera e non me la sento), lui fa la pipi appena lo metto, pero continua a dormire. non si è mai svegliato... anche se ogni tanto si lammenta che ha sette e vuole il latte, io faccio finta di andarlo a prendere e aspetto che si addormenta, cosi si scorda del latte... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”