GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!
Lauras... mi sono persa ma dove sei?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anzi mi ricordo che l'ultimo giorno stavo aspettando il neonatologo che venisse in stanza a visitare Emma x le dimissioni e tardava... allora ovviamente Idrovora aveva fame e io mi sono messa a vedere la Prova del cuoco.marusca ha scritto:te lo dico io perchè visto che anche a me lo hanno detto mille volte: perchè cosi il bimbo non si distrae, perchè la mamma non si distrae e può controllare se bimbo è attaccato bene e poppa bene ed è concentrata solo su quello che fa.ishetta ha scritto:PERCHè?November baby ha scritto:e invece al'ospedale le ostetriche mi avevano detto di tenere il telefono e la tv spenta durante l'allattamento, io io seguivo alla lettera...
Entra il neonatologo mentre Bigazzi parlava della sogliola e dice "Brava brava impari bene a cucinare che la sogliola fa bene ai bambini" :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Caspita...mi sono allontanata per un paio d'ore e... mi avete scritto piu di 2 pag!!!
Vedo che si parla già di allattamento...ehm... perchè non parlare già della festa dei 18 anni?!?! :ahah :ahah :ahah :ahah Dai scherzo!!!!
Io non mi posso intruffolare per niente in questo discorso, anzi....non ci capisco un tubo...

Vedo che si parla già di allattamento...ehm... perchè non parlare già della festa dei 18 anni?!?! :ahah :ahah :ahah :ahah Dai scherzo!!!!

Io non mi posso intruffolare per niente in questo discorso, anzi....non ci capisco un tubo...

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- gloria
- Expert~GolGirl®
lauras
sembra di vedere me ormai ben 10 giorni fa...
buon proseguimento di vacanza
sembra di vedere me ormai ben 10 giorni fa...

buon proseguimento di vacanza
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Tirolo austriaco, Neustift: gran posto!
Ora vado che l apupa è sveglia... anchelei era una da 11 poppate al giorno, ma si è sempre attaccata bene e non mi pesava...invece mia nipotina è qui con noi e ne fa 5 (è nata il 27 marzo) mi sembra un sogno...

Ora vado che l apupa è sveglia... anchelei era una da 11 poppate al giorno, ma si è sempre attaccata bene e non mi pesava...invece mia nipotina è qui con noi e ne fa 5 (è nata il 27 marzo) mi sembra un sogno...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- superbarby7
- Original~GolGirl®
laura s, wow quanto mi piacerebbe si si!!! anche se non so nemmeno dove sia (ignorantonaaa
)
Buon relaxxxx

Buon relaxxxx

EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
- gloria
- Expert~GolGirl®
ish mp per te
- simosimo78
- Master~GolGirl®
ciao ragazze!
è molto interessante leggere tutti i pareri e i conssigli sull'allattamento!
cmq, alla fin fine sono d'accordo con gloria: bisogna essere serene, se l'allattamento materno va, ok, altrimenti alimentare ansie e aspettative, in un periodo già delicato, è deleterio, secondo me.
all'inizio non riuscivo, poi ho capito che lore si attaccava male, ma nessuna puericultrice del nido dell'ospedale me l'ha detto (è stato in ospedale una settimana, quindi tempo ce n'è stato), le consulenti del latte erano in ferie...ho insistito e mi è andata bene, ho allattato x 9 mesi, ma avevo già il LA comprato
io non riesco ancora a comprare nulla x la pupa...non ce la faccio...ho paura...con queste contrazioni poi...
leggo di voi che già avete fatto acquisti e mi sento una madre un pò degenere!
alle pancine
è molto interessante leggere tutti i pareri e i conssigli sull'allattamento!

cmq, alla fin fine sono d'accordo con gloria: bisogna essere serene, se l'allattamento materno va, ok, altrimenti alimentare ansie e aspettative, in un periodo già delicato, è deleterio, secondo me.
all'inizio non riuscivo, poi ho capito che lore si attaccava male, ma nessuna puericultrice del nido dell'ospedale me l'ha detto (è stato in ospedale una settimana, quindi tempo ce n'è stato), le consulenti del latte erano in ferie...ho insistito e mi è andata bene, ho allattato x 9 mesi, ma avevo già il LA comprato

io non riesco ancora a comprare nulla x la pupa...non ce la faccio...ho paura...con queste contrazioni poi...
leggo di voi che già avete fatto acquisti e mi sento una madre un pò degenere!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- simosimo78
- Master~GolGirl®
oggi entro nel 5° mese! 

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- gloria
- Expert~GolGirl®
simo
io non ho comprato nulla
e poi se non si compra nulla non siamo mamme degenere ma solamente prudenti e rimandatarie
per l'ingresso nel tuo 5° mese
affinchè le contrazioni passino presto... so che il magnesio aiuta... ma sicuramente lo starai già prendendo...
a me gli indurimenti un po' mi sono passati da quando prendo oltre a Ginefarm (multi integratore) anche uno solo di magnesio e potassio
io non ho comprato nulla
e poi se non si compra nulla non siamo mamme degenere ma solamente prudenti e rimandatarie

a me gli indurimenti un po' mi sono passati da quando prendo oltre a Ginefarm (multi integratore) anche uno solo di magnesio e potassio
- simosimo78
- Master~GolGirl®
gloria
io prendo il multicentrum materna e previston (con i sali minerali), ma trovo un pò di tregua x adesso solo con buscopan supposte (lo spasmex non mi faceva niente), ma la paura c'è ed è tanta, non tanto dello stare a letto, quanto dei ricoveri all'ospedale (come glielo spiegherei a lore?), x non dire dell'ipotesi ancora + brutta...
ma voglio imparare a conviverci, tanto sarà la mia ultima gravidanza! non ci sono portata!
ti dà ancora fastidio la pancia quando guidi? a me lo faceva gli ultimi giorni prima delle ferie

io prendo il multicentrum materna e previston (con i sali minerali), ma trovo un pò di tregua x adesso solo con buscopan supposte (lo spasmex non mi faceva niente), ma la paura c'è ed è tanta, non tanto dello stare a letto, quanto dei ricoveri all'ospedale (come glielo spiegherei a lore?), x non dire dell'ipotesi ancora + brutta...
ma voglio imparare a conviverci, tanto sarà la mia ultima gravidanza! non ci sono portata!

ti dà ancora fastidio la pancia quando guidi? a me lo faceva gli ultimi giorni prima delle ferie
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- simosimo78
- Master~GolGirl®
ora vado, sento lore dalla strada che arriva con la bici!
gloria e a tutte

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- kykka
- Expert~GolGirl®
Grande ISH!!!!ishetta ha scritto:Ti faccio ripetizioni private ma voglio essere pagata eh :ahah :ahah :ahah
Allora un bambino mangia a sufficiente se bagna circa 5/7 pannolini al giorno, cresce mediante (nel primo trimestre) di almeno 100/120g alla settimana e almeno 500g al mese.gloria ha scritto:ish
no doppie pesate che mettono ansia
ma come si fa a capire se il LM è sufficiente se non si fa la doppia pesata?
come si fa a dire l'allattamento va bene se il bimbo piange continuamente e quindi lo attacchi continuamente (come dicono di fare)?
E questi sono dati base.
E poi come si fa a sapere se piange? Semplice... non lo si sa. Come non lo sai di un bambino che ha appena preso il biberon, potrebbe volere ancora un po' di LA e tu non lo sai. Quindi la soluzione è allattare a richiesta e lasciare che il bambino si regoli. Mediamente un neonato fa 8/12 poppate al giorno che durano dai 10 ai 40 minuti. Non è importante quanto prende ad ogni singola poppata perchè se bevono per dissetarsi magari prendono 10ml, se mangiano 150ml vai a saperlo. E la doppia pesata più che altro serve poco perchè non affidabile. Trattandosi di pochissimi grammi basta un pipì di troppo e la pesata è invalidata.
Ora il fatto che stesse sempre sempre attaccato (descrivi sempre, lo staccavi tu dopo un po'? ogni quanto più o meno?) mi fa pensare che si appisolasse al seno. Cosa normalissima nei primi 2 o 3 giorni ma abbastanza anormale dopo la prima settimana.
La storia delle 3/4 ore è un retaggio degli anni 70.gloria ha scritto: lo chiedo perchè io veramente non c'ho mai capito niente e vorrei tanto saperlo
chi diceva "è buona norma attaccarlo ogni 3/4 ore, vuol dire che il latte è sufficiente" e chi diceva "attaccalo quando vuole anche sempre se piange"
boh secondo me sono proprio due visioni assolutamente diverse che mettono tanta confusione![]()
Il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti quindi pensa se possono tirare 4 ore. Poi ci sono i figli santi (non la mia ovviamente) che lo fanno. Ma mediamente poppano dalle 8 alle 12 volte... quindi circa ogni 2 ore.
Di solito si attacca il bimbo al primo seno, si lascia che si stacchi da solo. Lo si attacca al secondo seno e si lascia che si stacchi da solo. Io di solito riproponevo il primo e vedevo se ne voleva o meno.
Spero a gennaio di essere qui a darti una mano.gloria ha scritto: ecco io a gennaio non saprò come fare... magari piangerà tra una poppata e l'altra e penserò che non gli basta il latte e allora gli darò subito la giunta di LA mandando in kiul l'allattamento materno (per paura che si ripeta l'esperienza con elia), quando magari invece avrò il mio latte senza che io lo sappia... questa è la mia paura
perchè a differenza di alcune IO VOGLIO RITENTARE L'ALLATTAMENTO MATERNO DESIDERO ALLATTARE AL SENO MA SERENAMENTEE poi vada come deve andare.
Se ti va in mp mi dici il nome della consulente che ti ha seguito?

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- marusca
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahahishetta ha scritto:uè la prima che mi dà la fanatica la meno eh :ahahmarusca ha scritto: allattamento? vedo che ish ha preso già in mano la situazione!![]()
![]()
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- dena
- Gold~GolGirl®
Ish tu lo sai che io sono daccordo con te su tutto tranne una cosa...non incolpare le mamme che fanno poppate ogni 4 ore ti prego; Leo mangiava ogni tre ore il primo mese e ogni 4 dopo notte compresa pero (il pasto notturno l'ha perso a 6 mesi). Però latte ne aveva e lui cresceva quindi non è nemmeno vero che quando hanno digerito poi devono per forza piangere per la fame e rivolere attaccarsi.
Questo non lo dico per criticare e imporre delle convinzioni però insistere sempre (non parlo di te ma di questa mania che c'è in giro) col dire che va attaccato 12 volte al giorno e che non va bene aspettare di + mi sembra controproducente tanto quanto dire che non va bene allattare a richiesta; non so se mi spiego ma io ho sofferto quando mi dicevano ste cose e io sapevo che Leo non voleva attaccarsi di + volte.
L'allattare, i tempi, i modi sono tanti e diversi tanti quanto ogni mamma e ogni bambino ognuno trova i suoi; certo ci sono delle linee guida che vanno benissimo e grazie a Dio ci sono le consulenti e ci sono persone che appoggiano l'allatamento come lo conosciamo noi
spero di essermi spiegata, non è una critica nei tuoi confronti ma una considerazione di massima secondo la mia esperienza positivisima per me e il mio bimbo ma criticatissima senza motivo
Questo non lo dico per criticare e imporre delle convinzioni però insistere sempre (non parlo di te ma di questa mania che c'è in giro) col dire che va attaccato 12 volte al giorno e che non va bene aspettare di + mi sembra controproducente tanto quanto dire che non va bene allattare a richiesta; non so se mi spiego ma io ho sofferto quando mi dicevano ste cose e io sapevo che Leo non voleva attaccarsi di + volte.
L'allattare, i tempi, i modi sono tanti e diversi tanti quanto ogni mamma e ogni bambino ognuno trova i suoi; certo ci sono delle linee guida che vanno benissimo e grazie a Dio ci sono le consulenti e ci sono persone che appoggiano l'allatamento come lo conosciamo noi

spero di essermi spiegata, non è una critica nei tuoi confronti ma una considerazione di massima secondo la mia esperienza positivisima per me e il mio bimbo ma criticatissima senza motivo

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
ah io durante l'allattamento mi sono vista tutte le serie di sex and the city e dr House
stavolta se voglio far star buono leo durante i pasti del piccolo mi sa che mi tocca Playhouse Disney

stavolta se voglio far star buono leo durante i pasti del piccolo mi sa che mi tocca Playhouse Disney

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No no, ho scritto un'altra cosa. Ho scritto che mangiano mediamente dalle 8 alle 12 volte. 12 volte vuol dire ogni 2 ore, 8 vuol dire ogni 3. E c'è una bella differenza se si considera che ci sono pupini che mangiano ogni sei. L'importante è soprattutto nei primissimi mesi allattarli a seconda della loro fame, senza per forza aspettare le 3/4 ore perchè l'ha detto qualcuno.dena ha scritto:Ish tu lo sai che io sono daccordo con te su tutto tranne una cosa...non incolpare le mamme che fanno poppate ogni 4 ore ti prego; Leo mangiava ogni tre ore il primo mese e ogni 4 dopo notte compresa pero (il pasto notturno l'ha perso a 6 mesi). Però latte ne aveva e lui cresceva quindi non è nemmeno vero che quando hanno digerito poi devono per forza piangere per la fame e rivolere attaccarsi.
Tanto è vero che ho scritto che io non sono stata tra le fortunate.
- Titina
- Original~GolGirl®
Buongiorno gennarine, passo al volo anche oggi stiamo per andare al mare.
Ieri visita di controllo più eco che è durata un sacco di tempo, è stato molto scrupoloso, in pratica una pre-morfologica, dopo aver controllato tutti gli organi, le manine, le labbra, il nasino, mi ha detto che pesa 240 grammi, siamo andati alla ricerca del sesso, era di spalle a pancia sotto con le gambine piegate a mò di ranocchio... che amore
, finalmente si gira e... FEMMINA!!!
Ieri visita di controllo più eco che è durata un sacco di tempo, è stato molto scrupoloso, in pratica una pre-morfologica, dopo aver controllato tutti gli organi, le manine, le labbra, il nasino, mi ha detto che pesa 240 grammi, siamo andati alla ricerca del sesso, era di spalle a pancia sotto con le gambine piegate a mò di ranocchio... che amore

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Titina
- Original~GolGirl®
Siamo al settimo cielo, ovviamente saremmo felicissimo comunque ma avendo già uno splendido maschietto volevamo la femminuccia adesso, la chiameremo NOEMI
Ora scappo
Ora scappo

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Titina finalmente una femminuccia
Noemi mi piace molto come nome