GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da November baby » 28 lug 2010, 22:18

Ransie ha scritto: NOVEMBERBABY: sono stordita più del solito, perdonami.. mi ero scordata che anche tu sei qui nelle gennarine :che_dici mi perdoni? :emozionee

Ransie come no? è colpa mia che ogni tanto sparisco ma sono stata pure sfortunata che prima c'era l'operazione di mattia, poi la vacanza dai miei... adesso prometto che saro piu presente... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da tic tac77 » 28 lug 2010, 22:21

Ciao gennarozze
sono venuta a curiosare sul sesso dei vs fagiolini, ISh avrà a che fare con i Gormiti :ahaha
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 lug 2010, 22:23

Ransie, ma si, dai, io penso che anche se sai il sesso, anche se hai deciso il nome, quando lo vedi quel piccolo esserino, quando lo annusi e tocchi per la prima volta è sempre la sorpresa piu bella del mondo. io mi ricordo ancora oggi il primo giorno che mi hanno ricoverato al'ospedale e mi hanno fatto aspettare su una sedia dentro a una camera con tre mamme, due delle quale dovevano uscire, questa mamma nuova di zecca, che adesso è una mia amica, come scruttava suo figlio, le manine, i piedini... mi ha colpito tanto perche era davanti a me, e per lei non esisteva altro che questo neonato biondo con occhi celesti... sembrava una cosa magica... mi ha colpito molto... ovvio che dopo io stesso mi sono trovata a fare le stesse cose, ma viverle è diverso, stai dentro invece quella scena di questa ragazza c'è l'ho ancora davanti agli occhi... :emozionee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 lug 2010, 22:25

tic tac, ciao tesoro, scusa se sono mancata ma mi è dispiaciuto molto sapere come sono andate le cose per te... ti mando un abbraccio :bacio

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 lug 2010, 22:28

NOVEMBER si vede che nn era destinato.... :bacio
Vedo che i masculi abbondano: LAURAS e SUPERBABY :congratulations:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 lug 2010, 22:48

tic tac, è vero... cmq, da quello che ho visto, ce ne sono di piu maschi.... e le femmine che si fanno pregare per farsi vedere...

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 lug 2010, 9:14

Buongiorno gennarine! :sorrisoo

Finalmente GOL si è ripreso...!! E caspita.... :fischia

Per quanto riguarda il corredino vedremo...darò uno sguardo non solo alla Prenatal ovviamente, ma anche negli ipermercati... :ok Li ci sono un po di negozi e mi farò un giro appena posso!
Per il momento x il corredino e per le altre cose non ci penso (mi sto solo informando giustamente) anche perche sarò strana, ma per me è ancora presto e poi aspetterò di sapere il sesso . . . :ok

Lauras :congratulations: per il PISELLO :hi hi hi hi
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 9:19

rospitis ha scritto:
dena ha scritto:adagio....ASCOLTA ME :hi hi hi hi io la culla da neonati ce l'avevo ma era comunque troppo grande per Leonardo, così lo mettevo direttamente nella carozzina...sganciavo le ruote e me la portavo in camera...così se per esempio uscivamo per la passeggiata serale (che noi non faremo a gennaio ma è tanto un esempio) e lui dormiva non serviva il trasloco, lo mettevo in camera io mi buttavo a dormire ed ero a posto :ok
poi quando era + grandino e nella carrozzina non ci stava + l'ho messo in culla in camera nostra ma siccome nemmeno da me ci stava vicino al mio letto lo mettevo ai piedi tanto comunque si svegliava meno :ok . Dopo di che....trasloco definitivo e pace
La mia ignoranza su ste cose è sconfinata... :buuu
Ho lo stesso problema ma non ho intenzione di prendere una culla, mi regalano un lettino usato e tanto basta (almeno spero). Pensavo i primi tempi di portare la carrozzina in camera, ma se sgancio le ruote, dove la metto? Per terra? Oddio quanto poco so... :perplesso
io per terra, ho il letto basso e così buttavo l'occhio giù e lo guardavo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 9:19

AnnaMassimo ha scritto: Domani ho la visita e speriamo si veda il sesso :ok

Speriamo sia tutto ok e che si veda qualcosina :incrocini :incrocini :incrocini

[/quote]
tummy tub ma infatti: apparte sgabelli e corone varie, non e tipo un secchio e basta? Poi come va usato? Al posto di vaschetta-bagnetto?
Immagino che funzioni anche da calmante visto che neonati ci assumono la posizione aranichiata li dentro, giusto?
Ma non e un po piu complicato a lavarlo li dentro :domanda [/quote]

Sì sostanzialmente è una vaschetta che invece che essere oblunga si sviluppa verso l'alto e ha la forma di un secchio, arrotondato sul fondo riproduce a grandi linee l'utero materno. Si usa al posto della vaschetta per i primi mesi. C'è chi riesce a lavarceli fino anche a 12 mesi ma Emma verso i 5/6 aveva imparato a lanciarsi in piedi e quindi ci si divertiva un po' troppo ahahhhaha. Cmq non è complicato lavarli nel senso che l'acqua che si mette non è molta, e quindi basta tenerli un po' su con la testa (nel mio foto album di al femminile ci sono delle foto di Emma nella tt x darvi un'idea). Ecco bisogna tenere conto che appena nati non sono "sporchi", non sudano, si lavano ad ogni cacchina, al massimo hanno un po' di rigurgiti di latte... il bagnetto è più che altro un calmante. Ricordo benissimo una novembrina che aveva problemi a fare il bagno a sua figlia, presa la tt diceva che sembrava aver compiuto il miracolo... probabilmente la posizione fetale. Chi lo sa.
Poi sono passata alla vaschetta ikea per bimbi: 5 Euro!
AnnaMassimo ha scritto: robetta usata io invece non ho niente contro cose usate. Certamente magari non intimo, eh :spiteful: Ma tutto l'altro usato ben venga.
Io non compro i vestiti... xchè si trovano a poco prezzo da OVS o altri negozi. E confermo quanto dice Lauras Prenatal e Chicco hanno prezzi assurdi anche comparati alla qualità delle cose. Io mi trovo benissimo con Kiabi. Le cosine di Emma hanno fatto già 3 neonate (nel senso che sono stati prestati alle mie amiche e sono tornati a me) e sono perfette... anche xchè non è che si mettono 100 volte... E mi piacciono da impazzire anche le cose di H&M, soprattutto dai 18m in su.

Lauras... evvai di pisello anche tu! Cmq per Annalisa aspetta... anche Emma alla sua età non era ancora fashion girl... dovresti vederla adesso... e vi assicuro che io sono tutto tranne che così.
Per il maschio pacioccone: Credo di non essere tarata geneticamente per fare figli che mangino ogni 3/4/5 ore... ma ormai sono rassegnata :)
L'altro giorno sono scoppiata a ridere xchè ero in sala d'attesa dalla ginecologa, esce la dott.ssa e c'era una ragazza che era alla prima visita. Parlando del più e del meno dice "Ma sì tanto è dura solo la prima settimana perchè mangiano ogni 3 ore, poi la settimana dopo ogni 4 e quella dopo ancora ogni 5"... la mia gine piegata in due dal ridere. Io che non sapevo a che santa votarla. :fischia :ahah
tic tac77 ha scritto: ISh avrà a che fare con i Gormiti :ahaha
Che ti ridi tu? :che_dici :hi hi hi hi :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 9:21

laura s ha scritto: PIZELLONE ANCHE QUI!!

L'ho di nuovo sbirciato in eco e sono qui a chiedermi da chi avrà preso sto trionfo di pisello :perplesso ... non credo proprio ci siano dubbi!! :ahaha

Che sensazione strana aspettare un maschio... mi sento più imbranata che mai... saprò giocare con le ruspe e insegnargli a essere un brav'uomo???
W UN ALTRO PISELLONE GENNARINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee :yeee aggiorno :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 9:28

Ish anch'io credo che i maschi siano + buoni delle femmine nel senso di mangiare e danno meno problemi...boh è la mi sensazione.
Leo era un orologio svizzero in tutto (e non sono stata io a tararlo.....) faceva pisolini esattamente uguali come tempo tutti i giorni. Mangiava sempre alla stessa ora anche di notte..si svegliava perfetto...forse forse cannava di un paio di minuti.
Con una femmina mi sa di + dura....spero di sbagliarmi e soprattutto spero di poter provare.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 lug 2010, 9:42

Buongiorno!!!

:clap per il maschietto di Laura!!!

Superbarby: :incrocini e speriamo di avere presto notizie.

Qui tutto tranquillo, a parte Elisa che in questo periodo è particolarmente vivace, non ascolta e vorrebbe far sempre di testa sua ... è una lotta per tutto!!!

Nanna: Elisa l'ho tenuta 2/3 mesi nella carrozzina vicino al lettone, poi l'ho passata nella culla in cameretta ma perchè la culla era del nonno di mio marito, bellissima in ferro battuto, gli avevamo fatto fare il rivestimento e basta altrimenti di certo non l'avrei comprata, sono si belle ma costano troppo e si usano poco.
Questa volta avendo preso la cameretta la culla non ci sta quindi userò la carrozzina all'inizio poi prenderò il riduttore per il lettino Chicco che ho.
Per gli acquisti aspetterò sicuramente l'autunno, tirerò fuori le scatole di Elisa ma userò poco, quindi mi toccherà prendere (o farmi regalare :fischia) parecchio.
Per il bagnetto ho usato la vaschetta del fasciatoio per 18 mesi e mi ci sono trovata bene, però la mettevo sul tavolo. Poi mi avevano regalato una vaschetta gonfiabile che ho usato in vacanza ed è stata comodissima.
Le uniche cose che stavolta mi piacerebbe prendere sono la fascia e il baby pappa (o simili), ho sentito di esperienze positive. Qualcuna di voi l'ha usato?

Ora vado che tra poco arrivano gli operai a cambiarmi le zanzariere ... erano ancora quelle dei vecchi proprietari e dopo 20 anni hanno giustamente qualche cedimento!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 29 lug 2010, 9:53

Ciao a tutte!

Notizie di Superbarby?

:congratulations: laura s benvenuta tra i maschietti! Sai che anche io ogni tanto mi penso con un maschietto, e non mi ci vedo proprio... :ahaha , ma poi tutto verrà da sè... credo....

Maschietto-Femminuccia: anche io spero che il maschietto sia più bravo nel .. mangiare, Mel ha fatto i primi due mesi che si svgliava OGNI ORA!!!! Stavo sclerando!!!!

Abbraccio a TIC TAC!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 lug 2010, 10:02

Ciao Tictac un :bacetto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 10:16

Chiaretta per il baby pappaio me lo sono fatta regalare, è un bell'aggeggio, funziona bene, non occupa tantissimo spazio ma ma ma..... dipende come ti organizzi tu. Io facevo quantità industriali di brodo, passato, omo etc e quindi andavo di pentolone e poi congelavo in mini porzioni, così sia che fossi al lavoro, da mia mamma o in giro tiravo fuori il vasetto (usavo i vasetti di omo della frutta)e amen. Il baby pappa va bene se tu fai la pappa ogni giorno perchè il contenitore non è tanto grande (diciamo 2/3 porzioni) e quindi io lo usavo raramente magari per cucinare la carota di turno o la zucchina.
Insomma io lo rivenderei perchè l'avrò usato si o no 5 volte, è nuovissimo e funziona bene ma non è adatto alle mie esigenze, conosco mamme che magari essendo a casa e facendo la spesa ogni giorno l'hanno usato tanto.
Quindi se siete interessate ve lo cedo per metà prezzo :fischia

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 29 lug 2010, 10:18

Buongiorno!!!
Ieri notte, presa dal panico e talmente terrorizzata da avere contrazioni uvunque comprese le unghie dei piedi, piangendo come una cretina e ricordando ogni istante del disastro che è capitato con Emanuele sono corsa al PS.
Ero veramente terrorizzata, non ricordavo nemmeno la data di nascita di Emanuele :buuu comunque racconto la mia sensazione di "palla da boowling" nella pancia, non dolorosa è vero ma rigida come un legno..... le dottoresse (2 vere e una specializzanda) mi visitano, il collo dell'utero è perfettamente sigillato la pancia è morbida, non ci sono perdite...... l'utero è LEGGERMENTE contratto (con l'agitazione che avevo ero tutta contratta) insomma visti i precedenti mi sparano una flebo di Spasmex e orudis e mi dicono 1° le contrazioni pericolose sono quelle dolorose e regolari 2° le contrazioni non causano la rottura del sacco, invece le infezioni si quindi bene ripetere urinocoltura e tamponi spesso 3° la colite o la stitichezza causano sensazioni di fastidio che possono essere facilmente confuse.
Hanno fatto l'eco di controllo e il piccoletto era allegrissimo e nuotava in abbondante liquido, nessun distacco di nulla e nessuna contrattura fastidiosa.
Sono tranquillissima ora, tantissime donne hanno contrazioni in gravidanza ma non tutte partoriscono prima :che_dici la terapia prescritta dalla mia gine è corretta hanno aggiunto il progesterone che rilassa maggiormente l'utero ma giusto per 6gg insomma mi sono MOlto allarmata credo perchè la mia ginecologa mi ha trasmesso un ansia pazzesca razionalmente mi rendo conto di essermi fatta prendere dal panico, anch'io sapevo che le contrazioni pericolose sono ben altre ma credetemi ero fuori di me!!
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 29 lug 2010, 10:22

tic tac77 ha scritto:NOVEMBER si vede che nn era destinato.... :bacio
Vedo che i masculi abbondano: LAURAS e SUPERBABY :congratulations:

Ciao tic :bacio hai visto?? quanti fiocchetti azzurri??? compreremo ben ten e gormiti all'ingrosso :hi hi hi hi
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 lug 2010, 10:25

Superbaby :cuore
questa volta andrà bene, forse la nascita di Emanuele così anticipata è stata una fatalità, non un errore "di programmazione" del tuo corpo. Forse è stata proprio un'infezione...insomma non pensare sempre che possa ripetersi...vedrai che sfornerai un gennarino.
Ripeto, anche a me le nascite premature mi fanno paura ma al PS hai trovato delle brave e sensibili medici che ti hanno anche spiegato cose interessantissime (e che io personalmente non sapevo di preciso) e quindi hanno saputo tranquillizzarti.
Io penso spesso che se i medici (la mia gine compresa anche se l'adoro) spiegassero meglio il perchè di certi esami farmaci che prescrivono forse sarebbero + d'aiuto che dire è tutto ok, ma prendi questo e queso e fai questo e quest'altro esame.
Per esempio quello di fare spesso l'urinocoltura che la mia gine mi da sempre (e che io faccio proprio perchè mi tocca) per accertare infezioni che danno la rottura del sacco non la sapevo. Adesso che lo so lo farò + volentieri :sorrisoo

A parte tutta la pappardella che ho scritto, sono felice che il tuo piccoletta stia bene e che soprattutto tu ti senta + tranquilla :coccola

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 lug 2010, 10:30

Superbarby lo so che in un certo senso "hai paura" ma cerca di stare calma... :coccola

L'importate è che in questo momento tu ti senta meglio fisicamente e soprattutto "più" tranquilla...!!! :bacetto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 lug 2010, 10:33

SUPERBARBY :cuore :cuore

e un abbraccio speciale a TICTAC

Mi sonos cordata di dirvid el sogno che ho fatto il pomeriggio dell'amnio.

Dunque: andavo vedere il nuovo reparto maternità e già mi dicono che la mia camera sarà la nr 128.

Vado, entro, e in una culla c'è una bimba con un pigiamino a quadretti bianchi e rosa.

Chiamo l'infermiera per avvisarla, lei va dalla bimba e sorridendo le dice "ma no, non è ancora ora!"
Poi viene da me e mi fa: "E' sua figlia, ma come lei sa non è ancora il momento, vi rivedrete a gennaio :sorrisoo " e spariscono tutte e due.

Che dite? Sogno premonitore? :domanda

Anche alla prima gravidanza sognai una bimba (in pigiamino blu :ahaha ).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”