GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da ingrid80 » 6 feb 2008, 12:45

:bacio buondì belle mammine!!!
quì c'è uno splendido sole!! ..e noi ci stiamo preparando per andare a lavoro!!..
bentornata VALE!!!
.....allora ci siamo tutte!!! chi apre il nuovo post nei gruppissimi??...LITTLE pensaci tu!!! siccome hai "sfornato " per prima!!!! che dici???....come titolo...che dite di..." le gennarine 2008 son tutte mamme finalmente!ewwiwa il primo mese!"....
io la butto lì!!!...
BUON COMPLEMESE A CHI FESTEGGIA OGGI!!! :yeee
LITTLE per il passeggino di solito dai 6 mesi in poi..molto dipende dalla crescita del pupo/a!!!!...

per il cibo..a me han dato una piccola dieta da fare..o meglio ciò che si può e che non si dovrebbe mangiare...ma è tutto relativo come ha detto la pediatra!....bisogna provare tutto e così si capisce!..a volte sono i cibi più impensabili ( come il pane! per esempio!..)...a creare male al pancino!
...un bacione enorm,e a tutte e a tutti i pulcini!!!!...
il lavoro ci chiama!!!
:bacio :bacio :bacio buona giornata a tutte!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 feb 2008, 12:46

cristina76 ha scritto:
Domani ho la visita dal pediatra in tandem, speriamo le trovi bene entrambe! :incrocini
:incrocini :incrocini :ok :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 feb 2008, 12:48

Nady ha scritto:
Da noi l'eco alle anche si fa entro il 3° mese di vita.

infatti ho l'eco al meyer per il 2 aprile :incrocini
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 feb 2008, 12:51

toscamilla ha scritto:
_Francy_ ha scritto:
akane ha scritto: mimi no io il bagnetto non lo faccio tutti i giorni, diciamo ogni 2
io una volta a settimana però la sciacquo sempre sotto acqua corrente quando si sporca parecchio
noi bagnetto tutte le sere che vedo che concilia le nanne e ogni cambio del pannolino lo sciaquo sotto l'acqua corrente e quando si sporca parecchio lo insapono un pò con il detergente della babygella...salviette solo quando per emergenza lo cambio fuori casa...
mi sa che cominerò anch'io a farglielo la sera :x:

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 feb 2008, 12:51

ilarietta80 ha scritto:ciaoooooooooooooo
eccoci qui!!!!!!!!!!!!
prima di tuuto grazie a tutte... siete fantastiche!!!!!!!!!!!
ora cerco di leggere qualche arretrato, a fra poco :bacio
ila tesoro bentornataaaaaaa!!!! :yeee :bacio :bacio :bacio :bacio è un amore la tua cucciolaaa :emozionee :emozionee

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 6 feb 2008, 12:52

e si come sta crescendo il mio Mario mi sa che lo metterò ai tre mesi. sulla navicella non ci sta piu . e stretto ed non riesce a muoversi le braccia.

sapete che e arrivato a 5120 gr :urka
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 6 feb 2008, 13:02

ingrid80 ha scritto::bacio
.....allora ci siamo tutte!!! chi apre il nuovo post nei gruppissimi??...LITTLE pensaci tu!!! siccome hai "sfornato " per prima!!!! che dici???....come titolo...che dite di..." le gennarine 2008 son tutte mamme finalmente!ewwiwa il primo mese!"....
io la butto lì!!!...
INGRID: io ho aperto questo post, ed abbiamo pensato che il post dai grupissimi lo apra ILA che la ultima
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 feb 2008, 13:02

ecco ora posso scrivere con due mani prima avevo la Giulia in braccio che s'è addormentata alla tetta :hi hi hi hi ora l'ho messa in navicella ...

Stanotte è stata nottataccia :urka
alle 1.00 si è svegliata con due occhi spipati poi ha poppato con tanto di poppata nervosa (come la odiooooooooo :aargh) e fino alle 3.20 è stata sveglia a piangere per colichina o per smania o perchè non voleva dormire ... chissà :buuu ...
Poi ci siamo addormentate lei tra le mie braccia alla tetta e ci siamo svegliate nella solita posizione alle 7.20 :urka poppa e rinanna (stavolta a fianco a me) fino alle 10.00 meno male perchè così ho recuperato un pò :x:

Il giorno alterna giornate tranquille (come ieri) a giornate smaniose con tanta fame che vorrebbe poppare ogni secondo inoltre è peperina perchè quando è sveglia non ci sta buona da nessuna parte in sdraietta o navicella massimo due minuti poi parte la sirena e vuole stare in braccio o alla tetta ...

ma anche qualcuno dei vs fà così??? :domanda

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 feb 2008, 13:03

littlemom ha scritto:e si come sta crescendo il mio Mario mi sa che lo metterò ai tre mesi. sulla navicella non ci sta piu . e stretto ed non riesce a muoversi le braccia.

BELLO DI MAMMA!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 feb 2008, 13:05

Sì dai ILA o VALE per aprire il post in gruppissimi che sono state le ultime due gennarine :ok :cuore

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 6 feb 2008, 13:08

_Francy_ ha scritto:
littlemom ha scritto:e si come sta crescendo il mio Mario mi sa che lo metterò ai tre mesi. sulla navicella non ci sta piu . e stretto ed non riesce a muoversi le braccia.

BELLO DI MAMMA!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
e bello si, e inizia a pesare adesso :sorrisoo

Francy anche Mario aveva questi crisi di attaccarsi alla tetta due gg buoni e due gg che voleva essere attaccato ogni ora. Vedrai che appena fa 40 gg si stabilirà, prenderà i suoi ritmi

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 6 feb 2008, 13:09

chiedo scusa ma l'ultima e stata VALE :buuu
Scusatemi :martello

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 6 feb 2008, 13:36

littlemom ha scritto:ogni gg ho una domandina :fischia :
ma sul passeggino quando vano mesi :domanda

Io carlotta l'ho messa intorno al 5 mese. la pediatra mi disse che è meglio tenerli in navetta fino ai 5 mesi per la schiena...e comunque dipende dalle dimensioni del piccolo....finchè ci stanno. Comunque puoi metterli anche un po prima nel passeggino con lo schienale disteso.....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 6 feb 2008, 13:38

antota ha scritto:Ciao ragazze.
Ieri non mi sono fatta viva, perchè ho vissuto e sto vivendo dei giorni terribili...
...questa volta la mia ansia per il mio piccolo Matteo non è per le solite cose, rigurgiti, singhiozzi, latte, etc....
...infatti ieri mattina, mentre allattavo, abbiamo ricevuto una telefonata inaspettata da parte della Croce Rossa.
Ci chiamava per avvisarci che una delle analisi di screening neonatale effettuata su Matteo risulta fortemente alterata.
Si tratta della TRIPSINA.
Fino ad ieri non avevo idea di cosa fosse. Si tratta di un enzima il cui valore alterato è sintomo di fibrosi cistica....
....mi è crollato il mondo addosso.
Al telefono ha risposto mio marito, quindi io ho sentito il racconto da parte sua.
L'operatrice ha detto a mio marito di recarci immediatamente al nido dove era ricoverato, per rieseguire un nuovo test.
Ovviamente non ho esitato un attimo, ho vestito Matteo e ci siamo fiondati in ospedale.
Abbiamo voluto parlare con il neonatologo, il quale però ci ha detto che bisogna aspettare l'esito di questo secondo test per poter dire qualcosa di più, per ora non ha voluto raccontarci nulla su questa malattia per non allarmarci, e per non rendere questi 2 giorni di attesa ulteriormente drammatici.

Non potendo starcene con le mani in mano, abbiamo letto qualcosa su internet, ed è terribile.
Praticamente abbiamo scoperto che si tratta di una malattia generica, che 1 persona su 25 è portatrice sana di questa malattia. Se si incrociano 2 persone portatrici sane, c'è 1 probabilità su 4 di avere un figlio con FC.
Sono crollata...non abbiamo casi in famiglia, ho fatto anche l'indagine per questa malattia quando ho eseguito l'amniocentesi, ma ho letto che con l'amniocentesi vengono ricercate solamente alcune mutazioni, per cui non è attendibile al 100%.
Ora ogni colpo di tosse, ogni rantolo, ogni rigurgito viene vissuto da noi cob forte apprensione.

Ho passato la giornata di ieri con Matteo tra le braccia, non volevo staccarmene. Ho pianto, ma non è servito a far svanire l'ansia.
Lo guardo e lo amo, mi chiedo perchè possa succedere questo....

Questi giorni di attesa sembrano non passare mai....
...mi sento impotente....
ti faccio mille in bocca al lupo ed un abbraccio immenso a te e al tuo piccolo MATTEO :bacio :bacio :bacio
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 6 feb 2008, 13:40

Buongiorno a tutte

stanotte nottata tranquilla con Dario..ma ho un sacco di sonno arretrato che penso di recuperare tra mesi :buuu ....

ANTOTA stai tranquilla, magari è un falso positivo. ANche con carlotta ho dovuto rifare l'esame e poi è risultato negativo.. :incrocini
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 6 feb 2008, 13:48

CIAO CARISSIMA
SE METTI MARIO DIRETTAMENTE SUL PASSEGGINO OKKIO CHE LO SCHIENALE SIA INCLINATO PERCHè ORA (O a tre mesi) è DAVVERO PRESTO METTERLI SEDUTI, in alternativa se hai l'ovetto della macchina che si attacca anche al passeggino puoi metterlo dentro lì,

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 6 feb 2008, 13:52

_Francy_ ha scritto:ecco ora posso scrivere con due mani prima avevo la Giulia in braccio che s'è addormentata alla tetta :hi hi hi hi ora l'ho messa in navicella ...

Stanotte è stata nottataccia :urka
alle 1.00 si è svegliata con due occhi spipati poi ha poppato con tanto di poppata nervosa (come la odiooooooooo :aargh) e fino alle 3.20 è stata sveglia a piangere per colichina o per smania o perchè non voleva dormire ... chissà :buuu ...
Poi ci siamo addormentate lei tra le mie braccia alla tetta e ci siamo svegliate nella solita posizione alle 7.20 :urka poppa e rinanna (stavolta a fianco a me) fino alle 10.00 meno male perchè così ho recuperato un pò :x:

Il giorno alterna giornate tranquille (come ieri) a giornate smaniose con tanta fame che vorrebbe poppare ogni secondo inoltre è peperina perchè quando è sveglia non ci sta buona da nessuna parte in sdraietta o navicella massimo due minuti poi parte la sirena e vuole stare in braccio o alla tetta ...

Ciao Francy
come stai?
Anche Agata anche se dorme parecchio quando è sveglia non riesco tenerla da nessuna parte solo in braccio e non ci stà nemmeno tanto tranquilla si muove di continuo, teniamo duro ancora un po' quando saranno un po' più grandicelli si riesce a distrarli di più e riusciremo a sbolognarli da qualche parte, :hi hi hi hi

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 6 feb 2008, 13:53

Vani ha scritto:

CIAO CARISSIMA
SE METTI MARIO DIRETTAMENTE SUL PASSEGGINO OKKIO CHE LO SCHIENALE SIA INCLINATO PERCHè ORA (O a tre mesi) è DAVVERO PRESTO METTERLI SEDUTI, in alternativa se hai l'ovetto della macchina che si attacca anche al passeggino puoi metterlo dentro lì,
no non lo metto da adesso e presto. ma volevo sapere piu o meno il periodo.

si si infatti uso l'ovetto sia in macchina che quando esco. pero credo che anche per un mese forse ci sta sulla navicella. :che_dici

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 feb 2008, 14:41

_Francy_ ha scritto:
topola ha scritto:Antota, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando, mando un abbraccio fortissimo a te e a Matteo :coccola :bacio ... Ma l'esame che hanno eseguito sul piccolo dà un esito probabilistico? Magari potrebbe essere un falso positivo... Spero tanto che si risolva tutto per il meglio :incrocini
a me all'ospedale la pediatra mi disse di non allarmarci se ci chiamavano per un test positivo dei vari screening fatti perchè spesso sono falsi positivi che poi dai test successivi + approfonditi risultano negativi :incrocini :incrocini
Grazie Francy :bacio !
:incrocini :incrocini :incrocini per Matteo!!!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 feb 2008, 14:52

_Francy_ ha scritto:

Simone fa uguale identico!!!!
Da qualche giorno riesco a farlo dormire nella navicella mettendolo a pancia in giù (solo di giorno e sorvegliandolo), così si fa anche 2 ore o più :ok . Altrimenti solo in braccio con la tetta in bocca!!
Di notte per fortuna dorme perchè lo tengo nel lettone!!
Anche Simone ieri è stato tranquillo, oggi invece vuole mangiare di continuo!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”