adagio mi dispiace x la situazione di tua cugina, ma anch'io aspetterei prima di abortire

Messaggio da simosimo78 » 14 nov 2010, 19:05
Messaggio da simosimo78 » 14 nov 2010, 19:07
Messaggio da Ransie » 14 nov 2010, 19:43
simosimo78 ha scritto:quindi laura i 20 minuti di passeggiata dopo ogni seno sono inutili? (dimmidisi dimmidisi dimmidisi)
Messaggio da simosimo78 » 14 nov 2010, 19:48
bella idea!Ransie ha scritto:non sono Laura ma per esperienza personale ti dico di sì![]()
poi vabbè io mi sono sempre rifiutata di passeggiare con la bimba in braccio, al massimo quando aveva le coliche (per fortuna leggere) ruotavo il busto stando ferma sul posto. E se proprio non funzionava ci pensava mio marito a passeggiarla e io tornavo a letto a ronfare.
Messaggio da simosimo78 » 14 nov 2010, 19:51
Messaggio da laura s » 14 nov 2010, 20:07
Messaggio da ishetta » 14 nov 2010, 20:31
idem x me... voglio dire passeggiare per 20 minuti di notte? Ma si sono bevuti il cervello? già si dorme poco e male, poi se mi devo mettere pure a camminare...laura s ha scritto:Assolutamente inutile... io la tenevo 5 minuti messa come se fosse dal balcone sulla mia spalla, ferma in letto, e se non faceva niente la rimettevo giù... poi come già detto se quando li posi devono fare il ruttino lo capisci subito, sono irrequieti!!![]()
Anche a voi GOL è mezzo saltato e strano??
Messaggio da ro77 » 14 nov 2010, 22:44
Messaggio da simosimo78 » 15 nov 2010, 7:54
laura s ha scritto:Assolutamente inutile... io la tenevo 5 minuti messa come se fosse dal balcone sulla mia spalla, ferma in letto, e se non faceva niente la rimettevo giù... poi come già detto se quando li posi devono fare il ruttino lo capisci subito, sono irrequieti!!![]()
20 minuti a seno, quindi 40 minuti......ishetta ha scritto:idem x me... voglio dire passeggiare per 20 minuti di notte? Ma si sono bevuti il cervello? già si dorme poco e male, poi se mi devo mettere pure a camminare...
Messaggio da dena » 15 nov 2010, 8:59
simosimo78 ha scritto:vedo che parlate di allattamento...
e mi è venuto un dubbio leggendovi:
a me avevano detto di allattare x 15 min al primo seno, poi 20 minuti in piedi x il ruttino, poi l'altro seno finchè ne voleva, poi altre 20 minuti in piedi x il ruttino....
capite bene che di notte è stato un incubo, xkè praticamente ero sempre in piedi a passeggiare![]()
ma va bene così??????????????
Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 9:00
Diciamo che dipende molto dal bambino. A Emma una tetta sola non sarebbe bastata xchè, come ora, faceva un pranzo da matrimonio ad ogni pasto. Quindi si inizia dando la tetta 1, quando si staccano si propone la 2 se accettano bene, se no vuol dire che la 1 è bastata. L'importante per equilibrare la produzione ed evitare ingorghi è che alla poppata successiva si reinizi dal seno svuotato meno (in questo caso il 2).ro77 ha scritto:io invece offrivo a irene un seno per volta... mai guardato l'orologio, lei stava attaccata quanto voleva, un po' ciucciava davvero e un po' si coccolava... e sì, anch'io mi facevo di quelle ronfate con la testa all'indietro sul divano e lei attaccata![]()
per il ruttino idem come laura: max dieci minuti sulla spalla, poi giù, se si agitava la ritiravo su e magari mi sparava oltre al ruttino un bel rigurgito![]()
quella di offrire solo un seno me l'aveva detta l'ostetrica del consultorio, ish è una cavolata? Lei spiegava appunto il fatto che il latte si modifica nel corso della poppata e che quindi è meglio svuotare completamente un seno per volta, ogni tanto però l'attaccavo un pochino anche dall'altra parte se avevo bisogno di svuotare, tanto poi comunque dopo max 3 ore eravamo di nuovo lì...
dena, anch'io temo un po' l'allattamento stavolta, più che altro per il fatto della gelosia di irene... però il LA non fa per me, troppo sbattimento come dicevate anche voi!
Messaggio da dena » 15 nov 2010, 9:06
Messaggio da dena » 15 nov 2010, 9:25
Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 9:36
Io voto questodena ha scritto:è ora dei titoli
gennarine diamoci da fare, la valigia dobbiamo preparare
gennarine ottavo mese, tutte pronte a fare spese
gennarine latititanti, forza su venite avanti
uff non mi viene altro...penso + tardi dopo la pausa caffè
Messaggio da simosimo78 » 15 nov 2010, 9:48
mi piacedena ha scritto: gennarine diamoci da fare, la valigia dobbiamo preparare
Messaggio da Angy29 » 15 nov 2010, 10:36
Messaggio da Anniski » 15 nov 2010, 11:19
Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 11:27
Secondo me le misure da neonati lasciano un po' il tempo che trovano. Emma fino al nono mese è stata circa al 97esimo percentile di peso e altezza... adesso è uno scricciolo e sicuramente, salvo non mangerà schifezze e smetterà di praticare sport, sarà la sua struttura anche da grandicella.Anniski ha scritto:Buongiorno!!
Ombelico piatto presente!!!!!!!!! (ma forse è meglio così che a porcellino, no?)
Valigia giuro che nel prossimo we mi ci metto, nel senso che almeno voglio capire che cos'ho e cosa mi manca... l'altro giorno sono andata allo spaccio BRUMS, cose carine carine!
Crescita bimba al 40esimo percentile, ma è già lunga 42cm... c'ha un femore da modella (ovvio che assomiglia a papà in qs aspetto, data la mia statura normale!!!) Dice il medico di nn aspettarsi una bimba di 4 kg, in linea di massima dovrebbe essere piuttosto magrina ma lunghetta... vedremo!
Messaggio da Anniski » 15 nov 2010, 11:31
Messaggio da dena » 15 nov 2010, 11:32