GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da AnnaMassimo » 22 set 2010, 16:45

350 euro per il corso preparto ??? Se partoriscono al mio posto ci farei un pensierino
a me tocca il ticket di 100 euro, perche provengo da un'altra zona asl :impiccata:

ma se si fa sentre, che siano 3 volte o 20 cosa cambia? Vuol dire che sta bene. Guarda che poi non lo sopporterai più.

Infatti...io non mi allarmerei ancora...ma mia mamma... :impiccata:
Giuro che stavo per tiragli un pomodoro al supermercato :hi hi hi hi
però un conto è il regalino del battesimo, un altro è che la gente si aspetti qualcosa per la nascita del bambino.. onestamente non mi piace come cosa, la vedo come qualcosa di dovuto .. no io non farei nulla proprio per questo motivo ...
Eh, si... in lavoro di mio marito, (dove lavoravo anch'io prima di mettermi con lui :spiteful: ) e gia una tradizione che per eventi tipo nascita del figlio o matrimonio, anniversatrio... Fanno una coletta di 5 euro a testa per un regalo. Ma...5 euro dico io, no? Una miseria. E poi si aspettano e pretendono dei confetti o un aperitivo o torta e spunmante... :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 16:54

adagioadagio ha scritto:Epidurale alla clinica dove partorirò io, cè...basta sborsare 260,00 euro... :fischia
li vale tutti :fischia

Io farei solo i confetti, al massimo con un sacchettino sfizioso. STOP.

Anna anche da me si fanno 5 euro e sinceramente mi sembra adeguata come cifra. Poi se ci sono amicizie più sentite magari fanno un regalino a parte. Cmq io solo di torte e focacce ho speso 86 euro per la festa in ufficio, so che non mi rientreranno ma sono contenta così perchè volevo festeggiare con loro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 set 2010, 17:06

5 euro anche a me sembra una cifra giusta, poi vabbé dipende anche da quanti sono i colleghi di tuo marito ... al massimo se pochini arriverei a 10 euro ma non di più....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 set 2010, 17:14

ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Epidurale alla clinica dove partorirò io, cè...basta sborsare 260,00 euro... :fischia
li vale tutti :fischia

Non avevo dubbi che mi avreste risposto cosi... :ahaha

Infatti, poi per tutti i soldi che si spendono in queste circostanze... ne vale la pena... :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 set 2010, 17:28

Il numero di ragazzi varia e va ai periodi, sono sempre tra 10 e 15.
Io non ho mai festeggiato i eventi particolari mentre lavoravo li, solo i compleanni. Portavo sempre la torta o i pasticcini e un spumantino.
Un po perche mi faceva piacere di festeggiare con loro, un po perche mica me lo facevano dimenticare. :ahaha
Le battute sulla torta dovuta cominciavano gia 2 settimane prima del compleanno. :ahaha
E manco un regalino, pero... solo pretese di una torta :ahah

Ci rido, eh?
Fortuna che non ci lavoro piu.
Ora dove lavoro, la mia nuova titolare non mi ha detto neanche "auguri" per natale. Mentre io non sapevo che funzionasse cosi e le ho potrato una mega confezione di cioccolatini ferrero rocher :fischia Con tanto di auguri e bacetti :che_dici

Anni precedenti, quando la padrona era la mamma non si e mai dimenticata di auguri o un regalino natale pasqua... che volentieri ricambiavo.
Questanno da capo fa la figlia che pero e tutto un altra cosa :impiccata:
Per dire: lo sconto di 10%-20% sulla spesa non ce l'ho piu.
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 17:31

AnnaMassimo ha scritto:Il numero di ragazzi varia e va ai periodi, sono sempre tra 10 e 15.
beh esce un bel regalino da 50 euro, dai mica è male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 set 2010, 17:34

A me invece i parenti per la nascita fanno regali che vanno oltre i 50 euro... ne sono stra convinta. Quindi un piccolo pensierino volevo farlo, ma non so cosa... Non volevo dargli solo i confetti... Bho?!?! :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 17:43

adagioadagio ha scritto:A me invece i parenti per la nascita fanno regali che vanno oltre i 50 euro... ne sono stra convinta. Quindi un piccolo pensierino volevo farlo, ma non so cosa... Non volevo dargli solo i confetti... Bho?!?! :domanda
beh ma qui si parlava di colleghi, non di parenti o amici.
Parenti boh non mi ricordo cosa mi hanno regalato. Tutti tutine mi sembra, :perplesso a parte mia mamma che mi ha regalato armadio e fasciatoio ikea. Mio fratello non lavorava quindi mi sembra ciccia, ma si è rifatto dopo perchè adora Emma. I suoceri mi sembra proprio niente, ma un sacco di roba negli anni per Emma. La nonna soldi ma non ricordo quanto, cmq graditissimi :ahaha . Mia zia una tuta taglia 9m ma almeno ha beccato il periodo. :ahaha

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 set 2010, 17:55

beh esce un bel regalino da 50 euro, dai mica è male.

Ma certo, non e male ed e gradito :ok
(magari sotto forma di un buono da spendere su un negozio d'infanzia, anzi che una cosa non azeccata)

Vado che maritozzo a portato le pannocchie :-D Le pulisco e via in padella :prr
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 18:39

Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:
adagioadagio ha scritto: Ehm... qui dalle mie parti si usa dare un pensierino quando ti vengono a trovare. Volevo sapere se qualcuna di voi faceva qualcosa e se si...cosa... Io non ho nessuna idea.... :x:
io per il battesimo di mattia avevo fatto delle cornici carine con la foto di mattia fata dal fotografo con il vestito del battesimo

però un conto è il regalino del battesimo, un altro è che la gente si aspetti qualcosa per la nascita del bambino.. onestamente non mi piace come cosa, la vedo come qualcosa di dovuto .. no io non farei nulla proprio per questo motivo ...
Ma neanche io!!! il punto è che lei dice che dalle sue parte è una tradizione... io oddio pure le classiche bomboniere da battesimo, figurati. infatti avevo fatto una cornice carina con un brucchino, celeste e blu, tutt'altro che una cosa da battesimo ma a me piaceva e da buoni narcisi ci siamo messi la foto di mattia :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 18:49

adagioadagio ha scritto:
Si...al massimo faccio i confetti... Penso vada bene, no??!! :fischia
Ma certo che si... anche se a me scoccerebbe di prendere pure i confetti. ma ognuno fa come la pensa e se a te piace seguire questa tradizione nessuno ti obbliga a non farla... dipende tutto da te e da tuo marito. come gia detto, a me sembra un esagerazione, pero è giusto che ognuno si esprime a modo suo...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 18:52

dove partorisco non lo so, so che dove ho partorito mattia lo facevano gratis, invece una mia amica che ha partorito a un altro ospedale ha pagato 500 euro per farlo.. e l'ospedale dove ha partorito lei fa pieta, hanno bagni comuni stanze piccole e superafollate etc... il mio era molto piu pulito con camere piu ampie e bagno in camera sempre pulito :ok :ok :ok

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 set 2010, 18:54

Da noi a scuola raccogliamo 5 euro per nascite, matrimoni ed eventi similari, a me avevano fatto un buono da spendere da Chicco, graditissimo e ci ho comprato parecchio.
Io avevo portato pasticcini e confetti (prima di ricevere il regalo ;-)).
Da mio marito per le nascite non usa, lui aveva portato pasticcini e spumante però per festeggiare perchè ci teneva.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 18:54

Anna, neanche sotto tortura aglio e sciroppo di cipolla... preferisco arrivare fino al parto cosi :fischia

CMQ, oggi ho visitato mattia e la pediatra mi ha detto che quello di ieri era sicuramente un asma bronchiale, visto che sentiva il fischio pure oggi... managgia!!! pure mio marito soffre di asma bronchiale, che pizza!!!! e mi ha detto che la mia non è un raffredore o influenza ma proprio l'allergia!!!! e cmq, gli antistaminici non si usano in gravidanza... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 19:00

Adagio guarda cosa ho trovato :ahaha

http://www.mymms.it/occasioni/nascita.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 19:04

Anna ma se hai una madre cosi rompiscattole (scusa il termine eh) meglio che non gli dici niente... io alla mia le dico le cose solo quando sono finite, senno, sai che rottura di scattole che diventa :fischia :fischia anche se io sono un po str@nzetta, nel senso che se comincia a sofforcarmi gli taglio corto e cosi si autocalma da sola... povera mamma che bestia di figlia che ha generato :fischia :fischia

Post-nascita: pure mio marito ha offerto ai colleghi un bichierino di spumante o qualcos'altro dopo la nascita di mattia e dopo il matrimonio... pero non mi ricordo bene, so che ha preso pure stuzzichini vari da una rosticeria dove prendiamo sempre la roba per le feste che facciamo noi... pero mi sa che gli la coletta va piu che 10 euro, e qualche collega anche di piu, tipo 30 euro o qualche tuttina...e per il battesimo pure ci hanno regalato una bella cornice d'argento grossa e un album grande con la copertina bellissima colorata e qualche parte d'argento... ancora vuota pero, siccome l'album del battesimo me lo ha regalato il fotografo che mi ha fatto il servizio completo del battesimo...

a proposito di foto:
Io stavolta volevo farmi un servizio fotografico prima e dopo la nascita, prima io e mattia e qualche foto con marito e dopo tutti e 4 e sopratutto i fratellini... voi ci avete pensato? stavolta pero chiedo a frafab, ransie la conosce, una cara amica gollina novembrina che ogni anno mi fa un sacco di foto (gratis) al compleanno di mattia... questa volta certamente la voglio pagare pero... per i compleanni, io lo invito alla festa e lei fa da sola, mica glielo posso chiedere io... Ransie tu che ne dici, quanto mi potrebbe costare, anche perche essendo un amica mi vergognerei a parlare di soldi. non ho un buon rapporto con i soldi, anche quando mi davano lo stipendio (in albania fino a pocchi anni fa te lo davano in buste, non passavano attraverso le banche) mi vergognavo e diventavo tutta rossa quando lo prendevo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 19:41

Foto? A Emma non si riescono a fare manco le foto tessera figuriamoci con un esserino urlante :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 set 2010, 21:40

Ciao ragazze,
oggi giornata lavorativa stressante .... doccia e letto .

Abbiamo finalmente trovato un altro appartamento , è sempre un bilocale ma almeno è una casa vera ... l'agriturismo va bene per fare i fidanzatini ma non per Elly ... cosa positivissima è a 5 minuti a piedi dall'ospedale ma è un caso eh

Copertina per l'ospedale ne ho comprata una in ciniglia bianca con una mucca rossa della chicco ma mia suocera forse ha ritrovata quella di Ema e penso propio che userò la stessa copertina con cui è stato avvolto il suo papà :cuore .

aspetto fiduciosa le vostre indicazioni su cosa mettere in valigia per l'ospedale... e domani vado a sentire per il corso preparto...

:bacio a tutte
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 21:52

mimma0605 ha scritto:Ciao ragazze,
oggi giornata lavorativa stressante .... doccia e letto .

Abbiamo finalmente trovato un altro appartamento , è sempre un bilocale ma almeno è una casa vera ... l'agriturismo va bene per fare i fidanzatini ma non per Elly ... cosa positivissima è a 5 minuti a piedi dall'ospedale ma è un caso eh
non ho capito. Stai cambiando casa?

mimma0605 ha scritto: aspetto fiduciosa le vostre indicazioni su cosa mettere in valigia per l'ospedale... e domani vado a sentire per il corso preparto...

:bacio a tutte
ti conviene chiedere all'ospedale dove partorirai.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 set 2010, 22:29

Rispondo mano a mano che leggo... Geffer in gravidanza NO... piuttosto molto meglio Riopan, Maalox, Gaviscon... il geffer agisce su recettori cerebrali per la dopamina, direi che è proprio da scartare... in più aumenta la prolattina ti viene la montata lattea di sicuro quindi evita!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”