tra riposare e pulire i vetri non ho dubbi....... RIPOSINO!!!!

Messaggio da superbarby7 » 11 ago 2010, 15:51
Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 16:03
Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 16:07
Messaggio da marusca » 11 ago 2010, 16:09
Messaggio da marusca » 11 ago 2010, 16:10
Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 16:13
Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 16:13
Gloria,gloria ha scritto:ish
no, mai sentito parlare di compressione del seno
lo attaccavo come dici tu
consigli non ne ho ricevuti dalla consulente LLL, diceva solo di insistere e tenerlo attaccato quando piangeva = sempre...
no doppie pesate che mettono ansia
ma come si fa a capire se il LM è sufficiente se non si fa la doppia pesata?
come si fa a dire l'allattamento va bene se il bimbo piange continuamente e quindi lo attacchi continuamente (come dicono di fare)?
lo chiedo perchè io veramente non c'ho mai capito niente e vorrei tanto saperlo
chi diceva "è buona norma attaccarlo ogni 3/4 ore, vuol dire che il latte è sufficiente" e chi diceva "attaccalo quando vuole anche sempre se piange"
boh secondo me sono proprio due visioni assolutamente diverse che mettono tanta confusione
ecco io a gennaio non saprò come fare... magari piangerà tra una poppata e l'altra e penserò che non gli basta il latte e allora gli darò subito la giunta di LA mandando in kiul l'allattamento materno (per paura che si ripeta l'esperienza con elia), quando magari invece avrò il mio latte senza che io lo sappia... questa è la mia paura
perchè a differenza di alcune IO VOGLIO RITENTARE L'ALLATTAMENTO MATERNO DESIDERO ALLATTARE AL SENO MA SERENAMENTE
Messaggio da Titina » 11 ago 2010, 16:18
Messaggio da dena » 11 ago 2010, 16:19
Messaggio da fiorerosa » 11 ago 2010, 16:24
Messaggio da dena » 11 ago 2010, 16:24
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:29
PERCHè?November baby ha scritto:e invece al'ospedale le ostetriche mi avevano detto di tenere il telefono e la tv spenta durante l'allattamento, io io seguivo alla lettera...
Messaggio da marusca » 11 ago 2010, 16:32
te lo dico io perchè visto che anche a me lo hanno detto mille volte: perchè cosi il bimbo non si distrae, perchè la mamma non si distrae e può controllare se bimbo è attaccato bene e poppa bene ed è concentrata solo su quello che fa.ishetta ha scritto:PERCHè?November baby ha scritto:e invece al'ospedale le ostetriche mi avevano detto di tenere il telefono e la tv spenta durante l'allattamento, io io seguivo alla lettera...
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:38
Allora un bambino mangia a sufficiente se bagna circa 5/7 pannolini al giorno, cresce mediante (nel primo trimestre) di almeno 100/120g alla settimana e almeno 500g al mese.gloria ha scritto:ish
no doppie pesate che mettono ansia
ma come si fa a capire se il LM è sufficiente se non si fa la doppia pesata?
come si fa a dire l'allattamento va bene se il bimbo piange continuamente e quindi lo attacchi continuamente (come dicono di fare)?
La storia delle 3/4 ore è un retaggio degli anni 70.gloria ha scritto: lo chiedo perchè io veramente non c'ho mai capito niente e vorrei tanto saperlo
chi diceva "è buona norma attaccarlo ogni 3/4 ore, vuol dire che il latte è sufficiente" e chi diceva "attaccalo quando vuole anche sempre se piange"
boh secondo me sono proprio due visioni assolutamente diverse che mettono tanta confusione
Spero a gennaio di essere qui a darti una mano.gloria ha scritto: ecco io a gennaio non saprò come fare... magari piangerà tra una poppata e l'altra e penserò che non gli basta il latte e allora gli darò subito la giunta di LA mandando in kiul l'allattamento materno (per paura che si ripeta l'esperienza con elia), quando magari invece avrò il mio latte senza che io lo sappia... questa è la mia paura
perchè a differenza di alcune IO VOGLIO RITENTARE L'ALLATTAMENTO MATERNO DESIDERO ALLATTARE AL SENO MA SERENAMENTE
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:41
uè la prima che mi dà la fanatica la meno eh :ahahmarusca ha scritto: allattamento? vedo che ish ha preso già in mano la situazione!![]()
![]()
Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 16:42
Messaggio da fiorerosa » 11 ago 2010, 16:42
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:43
è una cosa piuttosto lunga. C'è un tirocinio che dura due anni se non erro e tutta una serie di testi a sapere + aver allattato almeno un figlio per almeno un anno. Una roba del genere.marusca ha scritto:ISH ma a sentire gloria ha trovato una consulente mica tanto brava. ma come si fa a diventare consulente?
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:46
e vabbè ma mica si distraggono subito. E' una cosa simpaticissima che succede verso i 3/4 mesi. A me questa chicca è mancata. Che dovevo fare? Star lì a guardare l'idrovora fashion in continuazione?marusca ha scritto:te lo dico io perchè visto che anche a me lo hanno detto mille volte: perchè cosi il bimbo non si distrae, perchè la mamma non si distrae e può controllare se bimbo è attaccato bene e poppa bene ed è concentrata solo su quello che fa.ishetta ha scritto:PERCHè?November baby ha scritto:e invece al'ospedale le ostetriche mi avevano detto di tenere il telefono e la tv spenta durante l'allattamento, io io seguivo alla lettera...
Messaggio da laura s » 11 ago 2010, 16:47