GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Bloccato
superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Messaggio da superbarby7 » 11 ago 2010, 15:51

Ransie, io odio i mezzi pubblici e sarei inc@zzatella anche io!!!
tra riposare e pulire i vetri non ho dubbi....... RIPOSINO!!!! :yeee
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 16:03

Io sapevo che la storia del capezzolo è una palla... il bambino deve prendere in bocca parte dell'aoreola se non tutta... è lì che si trovano le ghiandola galattifere... se non schiaccia lì non stimola e esce ben poco...
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 16:07

ish
no, mai sentito parlare di compressione del seno
lo attaccavo come dici tu
consigli non ne ho ricevuti dalla consulente LLL, diceva solo di insistere e tenerlo attaccato quando piangeva = sempre...
no doppie pesate che mettono ansia
ma come si fa a capire se il LM è sufficiente se non si fa la doppia pesata?
come si fa a dire l'allattamento va bene se il bimbo piange continuamente e quindi lo attacchi continuamente (come dicono di fare)?
lo chiedo perchè io veramente non c'ho mai capito niente e vorrei tanto saperlo
chi diceva "è buona norma attaccarlo ogni 3/4 ore, vuol dire che il latte è sufficiente" e chi diceva "attaccalo quando vuole anche sempre se piange"
boh secondo me sono proprio due visioni assolutamente diverse che mettono tanta confusione
ecco io a gennaio non saprò come fare... magari piangerà tra una poppata e l'altra e penserò che non gli basta il latte e allora gli darò subito la giunta di LA mandando in kiul l'allattamento materno (per paura che si ripeta l'esperienza con elia), quando magari invece avrò il mio latte senza che io lo sappia... questa è la mia paura
perchè a differenza di alcune IO VOGLIO RITENTARE L'ALLATTAMENTO MATERNO DESIDERO ALLATTARE AL SENO MA SERENAMENTE
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 ago 2010, 16:09

ciao ragazze, ma scrivete tantissimo! :urka :-D

allattamento? vedo che ish ha preso già in mano la situazione! :ok :hi hi hi hi

movimenti bimbo? bah io non so come ripeterlo. non c'entra primo secondo o terzo, ogni bimbo è a sè. io avevo tipologia di placenta uguale per primo e secondo e li ho sentiti nello stesso periodo (ventesima circa). ora sono a riposo da quasi due mesi, quindi dovrei sentirlo? meno male che non mi faccio pare :fischia :ahah :ahah Aspetto lui quando avrà voglia!

DENA se non ricordo male in mangiagalli dopo che mi hanno rotto le acque mi hanno detto di sdraiarmi :domanda
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 ago 2010, 16:10

ISH ma a sentire gloria ha trovato una consulente mica tanto brava. ma come si fa a diventare consulente?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 16:13

confido in ish come consulente per l'allattamento a gennaio :ok :spiteful:

magari facciamo delle videoconferenze tutte insieme... che ne dite? :sorrisoo

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 16:13

gloria ha scritto:ish
no, mai sentito parlare di compressione del seno
lo attaccavo come dici tu
consigli non ne ho ricevuti dalla consulente LLL, diceva solo di insistere e tenerlo attaccato quando piangeva = sempre...
come si fa a dire l'allattamento va bene se il bimbo piange continuamente e quindi lo attacchi continuamente (come dicono di fare)?
lo chiedo perchè io veramente non c'ho mai capito niente e vorrei tanto saperlo
chi diceva "è buona norma attaccarlo ogni 3/4 ore, vuol dire che il latte è sufficiente" e chi diceva "attaccalo quando vuole anche sempre se piange"
boh secondo me sono proprio due visioni assolutamente diverse che mettono tanta confusione
ecco io a gennaio non saprò come fare... magari piangerà tra una poppata e l'altra e penserò che non gli basta il latte e allora gli darò subito la giunta di LA mandando in kiul l'allattamento materno (per paura che si ripeta l'esperienza con elia), quando magari invece avrò il mio latte senza che io lo sappia... questa è la mia paura
perchè a differenza di alcune IO VOGLIO RITENTARE L'ALLATTAMENTO MATERNO DESIDERO ALLATTARE AL SENO MA SERENAMENTE
Gloria,
cercati un altro LLL... se le puericultrici ti mettono ansia, non sanno fare bene il loro lavoro :che_dici

Ci pùò stare che il pupo voglia mangiare ogni ora....per il primo mese perchè è in fase di adattamento e anche noi lo siamo, ma poi direi che se va avanti c'è qualcosa che non va :che_dici

Per la doppia pesata non ha senso farla perchè dal seno a volte mangiano 50 a volte mangiano 200 e gli basta anche per la poppata dopo, purtroppo non ti puoi regolare :coccola

Importante però è pesarlo 1 volta alla settimana, io so che il minimo che devono prendere da neonati è 90 gr... alla settimana, seprendono meno o perdono c'è qualcosa che non va :coccola

Ogni bimbo è a se, ripeto, Giò l'ho allattato solo un mese e un pò... ed era pigroe non si attaccava bene, Chri solo LM x sei mesi e si attacava come uno squalo.... non mollare, non è detto che ti vada male anche questa volta!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 11 ago 2010, 16:18

Ciao ragazze, anche oggi passo al volo solo per salutarvi, stasera ho la visita di controllo dal gine :incrocini

Per quello che riguarda l'allattamento, sono una mamma vecchio stampo, ho lottato tanto per allattarlo ESCLUSIVAMENTE AL SENO e dopo tanti sacrifici ci sono riuscita e glie l'ho tolto ad un anno compiuto. La riuscita dipende da tante cose, la prima, parlo per esperienza personale, è una buona condizione psicologica ed avere accanto solo gente che crede in te e ti incita a riuscire in ciò che desideri davvero, l'altra è attaccare bene il bambino, che non è facilissimo, ci vuole davvero tanta pazienza e costanza.

Ora scappo dinuovo, spero di riuscire a trovare più tempo per stare con voi e chiacchierare un pò insieme. :bacio
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 ago 2010, 16:19

gloria mi fai tenerezza, io davvero non saprei aiutarti ma ti auguro di riuscire a d allattare, di riuscire a farlo seneramente perchè proprio si capisce quanto desideri questa esperienza e che...... sai una cosa?????

credo se ne parli troppo...cioè, si carichi troppo di aspettateve e responsabilità le mamme in gravidanza e nel post parto con sta storia dell'allattamento e il dire " tutte hanno latte" e "se piange attaccalo" invece di tranquillizzare mette paura.
Io di latte non ho mai sentito di averlo perchè le mie tettine sono rimaste tettine anche nell'allattamento, raramente le sentivo dure e mai mi è capitato di perdere latte però Leo cresceve e quindi era tranquilla ma non è facile se il pupo non cresce e piange sempre :buuu :buuu

sull'attaccarlo sempre tranne nel primissimo periodo io lo reputo sbagliato, per me la tetta non va sempre bene per tutto...è una mia visione e Leonardo non sempre quando piangeva voleva la tetta e io poche volte sono riuscita a cacciargliela in bocca per farlo smettere...mi sembrava una violenza.

Io non me la sento di dare consigli o altro dico solo di attendere che nasca, vedere che pupo si ha in braccio, cercare di fare il meglio ma non fare l'errore di accanirsi, provare certo, chiedere aiuto certo ma non al primo che capita (lll o suocera che sia....) a qualcuno che si sente vicino ecco, credo che una mamma con un bimbo di poco + grande possa essere l'ideale :ok

Io poche volte ho chiesto aiuto al pediatra e non mi ha manco badato, un'altra volta all'ostetrica del consuntorio e mi ha risposto come te "tutte hanno latte, portatelo nel lettone e vedrai che è tutto ok"ok....un c@@@@ gli avrei risposto io visto che nel lettone Leo mangiava e vomitava ogni santa volta :pistole

io credo si debba guardare come si allatta, per dare consigli, cercare di capire la neo mamma prima di sparare frasi fatte
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 11 ago 2010, 16:24

Buon pomeriggio mamme gennarine!

Scusate la latitanza, ma in questi giorni abbiamo resumato ovetto, navetta, borsa, ombrellino, telo para-pioggia, ruota di scorta...ma del seggiolino neanche l'ombra!!!
Per fortuna abbiamo scoperto che era rimasto in cantina da mia madre (cosa ci facesse lì è mistero)

Allattamento a causa di una pediatra poco competente attaccatura sbagliata e ragadi al seno destro.
Per mia testardaggine non avevo mollato ed ero andata dall'ostetrica che mi consigliò decisamente bene. Così l'aggiunta di LA è durata una settimana e poi ho ripreso alla grande (mai avrei immaginato di allattare per 13 mesi!)

Perciò :well a tutte noi per un futuro allattamento sereno!
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 ago 2010, 16:24

Leo sveglio, a domani ragazze :bacio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:29

November baby ha scritto:e invece al'ospedale le ostetriche mi avevano detto di tenere il telefono e la tv spenta durante l'allattamento, io io seguivo alla lettera...
PERCHè?
:domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 ago 2010, 16:32

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:e invece al'ospedale le ostetriche mi avevano detto di tenere il telefono e la tv spenta durante l'allattamento, io io seguivo alla lettera...
PERCHè?
te lo dico io perchè visto che anche a me lo hanno detto mille volte: perchè cosi il bimbo non si distrae, perchè la mamma non si distrae e può controllare se bimbo è attaccato bene e poppa bene ed è concentrata solo su quello che fa.
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:38

Ti faccio ripetizioni private ma voglio essere pagata eh :ahah :ahah :ahah
gloria ha scritto:ish

Allora un bambino mangia a sufficiente se bagna circa 5/7 pannolini al giorno, cresce mediante (nel primo trimestre) di almeno 100/120g alla settimana e almeno 500g al mese.
E questi sono dati base.
E poi come si fa a sapere se piange? Semplice... non lo si sa. Come non lo sai di un bambino che ha appena preso il biberon, potrebbe volere ancora un po' di LA e tu non lo sai. Quindi la soluzione è allattare a richiesta e lasciare che il bambino si regoli. Mediamente un neonato fa 8/12 poppate al giorno che durano dai 10 ai 40 minuti. Non è importante quanto prende ad ogni singola poppata perchè se bevono per dissetarsi magari prendono 10ml, se mangiano 150ml vai a saperlo. E la doppia pesata più che altro serve poco perchè non affidabile. Trattandosi di pochissimi grammi basta un pipì di troppo e la pesata è invalidata.

Ora il fatto che stesse sempre sempre attaccato (descrivi sempre, lo staccavi tu dopo un po'? ogni quanto più o meno?) mi fa pensare che si appisolasse al seno. Cosa normalissima nei primi 2 o 3 giorni ma abbastanza anormale dopo la prima settimana.
gloria ha scritto: lo chiedo perchè io veramente non c'ho mai capito niente e vorrei tanto saperlo
La storia delle 3/4 ore è un retaggio degli anni 70. :che_dici
Il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti quindi pensa se possono tirare 4 ore. Poi ci sono i figli santi (non la mia ovviamente :che_dici ) che lo fanno. Ma mediamente poppano dalle 8 alle 12 volte... quindi circa ogni 2 ore.
Di solito si attacca il bimbo al primo seno, si lascia che si stacchi da solo. Lo si attacca al secondo seno e si lascia che si stacchi da solo. Io di solito riproponevo il primo e vedevo se ne voleva o meno.
gloria ha scritto: ecco io a gennaio non saprò come fare... magari piangerà tra una poppata e l'altra e penserò che non gli basta il latte e allora gli darò subito la giunta di LA mandando in kiul l'allattamento materno (per paura che si ripeta l'esperienza con elia), quando magari invece avrò il mio latte senza che io lo sappia... questa è la mia paura
Spero a gennaio di essere qui a darti una mano. :bacio E poi vada come deve andare.
Se ti va in mp mi dici il nome della consulente che ti ha seguito?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:41

marusca ha scritto: allattamento? vedo che ish ha preso già in mano la situazione! :ok :hi hi hi hi
uè la prima che mi dà la fanatica la meno eh :ahah

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 16:42

infatti... vediamo a gennaio come sarà... tutto quanto...
la cosa incredibile è che la brutta esperienza non mi porta oggi a dire che non ci proverò per niente ad allattare al seno... ma invece mi porta a pensare che ci vorrò riprovare... mettendocela tutta... ma se vedo che la cosa non va, non va e basta

grazie per avere accolto i miei sfoghi in questa calda giornata di agosto :bacio

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 11 ago 2010, 16:42

Vero,la storia della televisione spenta lo avevano detto anche a me, ma ad un certo punto ho più di una volta ceduto alla TV a volume basso perchè Richi era lento come una lumaca per mangiare (anche 40 min. attaccato al seno) e così almeno non rischiavo di addormentarmi io!
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:43

marusca ha scritto:ISH ma a sentire gloria ha trovato una consulente mica tanto brava. ma come si fa a diventare consulente?
è una cosa piuttosto lunga. C'è un tirocinio che dura due anni se non erro e tutta una serie di testi a sapere + aver allattato almeno un figlio per almeno un anno. Una roba del genere.
So che da Valentina c'era una ragazza (vabbè una donna) che stava facendo il tirocinio e la vedevo da quando Emma aveva un paio di mesi ed è diventata consulente di recente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 16:46

marusca ha scritto:
ishetta ha scritto:
PERCHè?
te lo dico io perchè visto che anche a me lo hanno detto mille volte: perchè cosi il bimbo non si distrae, perchè la mamma non si distrae e può controllare se bimbo è attaccato bene e poppa bene ed è concentrata solo su quello che fa.
e vabbè ma mica si distraggono subito. E' una cosa simpaticissima che succede verso i 3/4 mesi. A me questa chicca è mancata. Che dovevo fare? Star lì a guardare l'idrovora fashion in continuazione? :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ago 2010, 16:47

Non ho letto tutto ma vi saluto al volo da neustift... qui è il paradiso: si mangia senza cucinare, c'è la SPA in albergo e la lavanderia prende 5 euro per lavare un sacco pieno di vestiti e stirarli... sono commossa, mi sto veramente riposando!! I bambini sono bravissimi giocano tutto il giorno e dormono tanto, Annalisa mangia più del solito, ho fatto delle camminate lunghisisme nonostante la panciotta e sono fiera di me! Ora piove, quindi se c'è posto andrò a farmi fare un massaggio con erbe aromatiche e olio profumato... veramente un posto da consigliare, anche per il prezzo... Italia un albergo così costerebbe il doppio credo... ottimo!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”