GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 29 nov 2010, 23:00

ishetta ha scritto:Bello lauras, anche io voglio prendere qualcosa alla mia ginecologa ma non so cosa :che_dici Pensavo qualche ciondolo tipo breil o cose del genere.
Non so... un bel grappolo di emorroidi d'oro :ahah
Se non è una cariatide vai su un dodo di pomellato... spendi sui 100 euro e fai un figurone... almeno secondo me... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 nov 2010, 23:03

Alla fine ho preferito la citiz con l'aeroccino, cioè quella più carina della lattissima come aspetto ma che fa il cappuccino manualmente e non automatico... perchè appunto è parecchio più bella da vedere e non escludo che la metta in studio, dove l'apparenza ha la sua importanza... poi un'amica mi ha fatto notare che non a tutti il cappuccio piace uguale, c'è chi lo ama più o meno montato e pnon tutti mettono lo stesso quantitativo di latte in rapporto al caffè e quindi non necessariamente il fatto che la macchina lo prepari in automatico può essere un pregio...
Che ne pensi??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 nov 2010, 23:09

Buonasera!!!

Ish: ma che ti mangi la sera??? Mamma mia che incubi!
Regalo gine: anche Morellato fa cose carine a prezzi accettabili (altre molto belle e più care ovviamente) oppure una bella borsa (Carpisa o Fergi per esempio a me piacciono moltissimo e hanno un buon rapporto qualità/prezzo)

Movimenti: io adoro sentirla, mi piace accarezzarmi la pancia, parlarle però certe volte fa proprio male e se fosse un tantino più delicata non mi dispiacerebbe :fischia
Poi che di notte non mi permetta di dormire ... vabbè ... con Elisa era uguale. Sulla schiena mi è impossibile perchè non respiro, fianco destro improponibile... resisto un pochetto sul lato sinistro probabilmente quando lei dorme poi riparte la cavalleria. Stanotte poi avevo un reflusso da paura quindi ho dormito quasi seduta fino alle 3.30 :urka
Però anche la mia piccina è un'anguilla ... saato e domenica sentivo un piedino a sinistra, oggi a destra e il sederino si sposta che è piacere ... vabbè che si sfoghi adesso che poi di notte SI DORME :065-Basta_me_lo_credo:

Domani o dopo dovrebbe arrivare il Mucky :emozionee , alla fine l'ho preso rosa ... con Elisa ero stata sul neutro con tutto sia perchè fino alla 30^ settimana non si era visto il sesso sia perchè pensavo ad un eventuale bis maschio ma ... adesso qualche sfizio me lo tolgo :hi hi hi hi

Varice vulvare: a me ne è uscita una durante il parto e mi ha causato emorragia appena espulsa la placenta per cui gine e ostetrica si erano inizialmente spaventati (credo perchè non avevano capito subito la provenienza del sangue), poi però si è sistemata ... stavolta non ho idea ... alla prox visita chiederò alla gione come vede la situazione! So che non si può far molto, ma almeno avverto prima :ok

Ansie: le mie sono molto simili a quelle di Ro (Elisa a casa e io in ospedale, rientro in 4) con l'aggiunta del parto ... però so che a meno che non nasca un pochino prima ... con Elisa ero alla fine, oltre il termine e tanta era la voglia di farla uscire che era passata pure la paura!
Alla prima ansia spero di ovviare col fatto che il marito si prenderà un piochetto di ferie che ha tenuto da parte e quindi avrò una mano ... per la seconda "s'ha da fare quindi ... si affronta e via!".

Stasera alle 18 Elisa aveva di nuovo 37.6 di febbre :impiccata: , 4 giorni di asilo e già tossisce un pochetto ... vabbè, ha mangiato abbastanza, le ho dato la tachipirina perchè lamentava dolori alle ginocchia, alle gambe ... alle 10 era 36.6 ... ora vediamo come va la notte.
Magari è influenza perchè la tosse è proprio minima e i dolori sono tipici, comunque poi le accendo anche l'umidifiocatore che male non fa (dopo che sono uscita dalla stanza però, altrimenti devono portare al PS me!).

Ora vado a letto, a dormire mi sembra un parolone troppo impegnativo :fischia
Sogni d'oro.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 nov 2010, 23:12

Laura: secondo me hai fatto bene, ok le macchine tuttofare ma un minimo di spazio all'iniziativa va sempre bene :ok

Ish: ottimo il suggerimento di laura, anche Dodo non è male!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 nov 2010, 23:18

Ansie: al momento la principale è: arrivo al nido di Annalisa, mollo la macchina in mezzo alla strada con le 4 frecce come al solito, scendo Annalisa dal seggiolino, la tengo per mano, intanto sgancio l'ovetto con le altre due mani, con la quarta mano chiamo l'ascensore dell'asilo (che è in mezzo alla strada) e intanto con la quinta rimetto il ciuccio a Francesco... :che_dici
Ecco, come faccio a portare e andare a prendere la pupa al nido arrembandomi dietro il fratellino??? :domanda
Seguono ulteriori ansie tipo "come si fa la spesa pesante con due bimbi appresso?", "come si fa ad arrivare a lavoro in orario dopo averne colazionati preparati e scarrozzati per la città due??" etc etc...
Ma in qualche modo farò... spero!! :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 nov 2010, 23:26

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Bello lauras, anche io voglio prendere qualcosa alla mia ginecologa ma non so cosa :che_dici Pensavo qualche ciondolo tipo breil o cose del genere.
Se non è una cariatide vai su un dodo di pomellato... spendi sui 100 euro e fai un figurone... almeno secondo me... :sorrisoo
è del 63, estremamente giovanile, dinamica, bella donna, simpatica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 nov 2010, 23:29

anche per me l'ansia è gestirne due.... prima però ho l'ansia del parto... e per non farmi mancare niente penso a due tipi di parto :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 nov 2010, 23:34

Secondo me apprezzerebbe... poi ogni dodo ha un significato, vuol dire qualcosa... che ne so, il bassotto vuol dire "sei grande", il canguro "con te mi sento al sicuro" etc etc... quindi puoi anche darle un messaggio attraverso il ciondolo! :sorrisoo

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 30 nov 2010, 8:17

laura s ha scritto:
io adoro i dodo :emozionee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 30 nov 2010, 8:19

laura s ha scritto:Alla fine ho preferito la citiz con l'aeroccino, cioè quella più carina della lattissima come aspetto ma che fa il cappuccino manualmente e non automatico... perchè appunto è parecchio più bella da vedere e non escludo che la metta in studio, dove l'apparenza ha la sua importanza... poi un'amica mi ha fatto notare che non a tutti il cappuccio piace uguale, c'è chi lo ama più o meno montato e pnon tutti mettono lo stesso quantitativo di latte in rapporto al caffè e quindi non necessariamente il fatto che la macchina lo prepari in automatico può essere un pregio...
Che ne pensi??
bellissima... poi se va nello studio... :ok

io sto facendo il filo alla lattissima perchè adoro come fa la cremina del cappuccino e del latte... aspetto però che ritorni in offerta a 199 euro... :incrocini
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 30 nov 2010, 8:25

laura s ha scritto:Ansie: al momento la principale è: arrivo al nido di Annalisa, mollo la macchina in mezzo alla strada con le 4 frecce come al solito, scendo Annalisa dal seggiolino, la tengo per mano, intanto sgancio l'ovetto con le altre due mani, con la quarta mano chiamo l'ascensore dell'asilo (che è in mezzo alla strada) e intanto con la quinta rimetto il ciuccio a Francesco... :che_dici
Ecco, come faccio a portare e andare a prendere la pupa al nido arrembandomi dietro il fratellino??? :domanda
Seguono ulteriori ansie tipo "come si fa la spesa pesante con due bimbi appresso?", "come si fa ad arrivare a lavoro in orario dopo averne colazionati preparati e scarrozzati per la città due??" etc etc...
Ma in qualche modo farò... spero!! :incrocini :incrocini
sembra più difficile di quello che sembra fidatevi... :ok

per l'asilo se i piccoli non camminano munitevi di passeggino e pedanina... è una rottura scaricarli x due minuti ma non vi esaurite e nessuno finisce sotto una macchina (anche io lascio la mia in mezzo alla strada)
per la spesa con due non si fa... quindi o la fate a rate in più giorni o quando uno dei due è a scuola o vi portate dietro qualcuno che vi spinge il II carrello e nel primo mettete i pupi
per arrivare a lavoro in orario... io mi alzo un ora prima... adesso... :che_dici alle 8.29... alle 8.30 l'asilo apre sono la fuori con il dito sul citofono... i grembiulini glieli metto a casa così mi mancano solo le ciabatte... :hi hi hi hi ... e schizzo via!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2010, 9:16

ro77 ha scritto:laura, anche a me tiene tanta compagnia la mia cucciolotta quando si muove... a volte ha la grazia di un elefante, è vero, però già so che mi mancherà quando sarà outside... e quindi cerco di godermela :emozionee
anzi, mi sto rammaricando perché questa gravidanza proprio non me la sto godendo come era stato per Irene... e già mi sento in colpa verso Valeria, mi sa che dovrò recuperare :sorrisoo
la mia più grande ansia in questo momento? I tre gg in ospedale SENZA Irene e ovviamente il rientro a casa CON Valeria e CON Irene....

come non quotare...orami ha trito e ritrito l'argomento 1000 volte.... :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2010, 9:21

buongiorno :ok

gestirne due.....ecco perchè fin da ora escludo di sfornare il terzo :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2010, 9:23

ieri al corso pre parto mi sono tolta qualche sfizio e ho chiesto su un paio di particolari del mio parto che non mi convincevano...come la manovra di K, e altre cose che non avevo mai chiesto....

Adesso sono in ansia tremenda.... :buuu

mi mangerei le mani quando chiedo troppo, certe cose è meglio non saperle :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2010, 10:14

mamma ragazze, stanno sfornando le dicembrine :urka

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2010, 10:20

Buongiorno a tutte (si fa per dire, con questo tempo griggio, sembra sera piu che mattina)
Ieri ho chiamato il gine e mi dice che l'unica data che ha trovato per farmi il tc è il 31 dicembre :urka se no, dovrei aspettare il 4-5 gennaio (o anche di piu), ma a me il tempo finisce il 7 gennaio :impiccata:
non lo so, ma la cosa mi ha stordita parecchio, l'ultima cosa che volevo fare è farlo uscire per capodanno!!! cosi gli ho detto che preferisco il 4 o il 5 e se succede un problema etc, lui mi ha detto che cmq, mi fanno un tc d'urgenza... pensando che l'ospedale non è proprio lontano anche se ogni tanto c'è traffico per andarci ma in machina, massimo 30 minuti, preferisco cosi. sperando che simone non faccia il birichino e stia buono buonino come il fratello che non mi ha mai fatto venire una contrazione. anche se da un po di giorni sto sotto vasosuprina per via della pancia dura e ogni tanto dolorosa... :buuu Insomma, mi prende proprio male l'idea di partorire il 31 dicembre. se fosse un parto naturale o un emergenza vabbene, ma cosi, da deciderla io, non mi piace per niente... vabbe, scusate lo sfogo, lo so che è una cavolata, pero ci tenevo tanto che il suo giorno di compleanno fosse solo suo e di nessun altro e invece il 31 non lo festeggera mai come facciamo noi con mattia l'undici...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2010, 10:22

Lauras, io ho l'ansia del parto imprevisto, anche perche non mi sono mai preparata... con mattia era tutto deciso e mi sentivo tranquilla. so che questo non è normale, ma chi ti dice che io sono normale :-D
cmq, anche a me stressa parecchio l'organizazzione con due, sopratutto il portare mattia a scuola con le pioggie e bebe di seguito etc... dire la verita: tutto il dopo mi fa paura!!! :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2010, 10:25

Invece io ieri al corso preparton con la pediatra mi sono fatta due risate... diceva certe cavolate che a me hanno fatto sbellicare... Pero dai qualcosa di vero lo ha detto, cmq, secondo me, al secondo corso preparto o vai per passare il tempo e fai la lezione di respiro e rilassamento (la prima ora) oppure se ti metti a sentire tutto quello che ti dicono hai due strade: contradire sempre o fare finta che non sai un cavolor :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2010, 10:27

dena ha scritto:mamma ragazze, stanno sfornando le dicembrine :urka
eh mi sembra pure giusto. quando eravamo novembrine, qualcuna ha partorito pure a ottobre :fischia pero grazie al dio, tutto bene, mica prematuri che rrimangono nel'incubatrice eh...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2010, 10:29

ok vado che tra un po ho l'eletrocardiograma... :ok :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”