GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!
:ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
ti dirò.... io ho passato due mesi che Leo alla sera si addormentava stremato dopo minimo due ore di pianto interrotto e non esagero. Poi dormiva di sasso almeno 3 o 4. Quando sono finite le coliche si addormentava tranquillo nell'altalena alle 21 e dormiva fino alle 23.30 quando la spegnevamo per andare a letto, allora si svegliava lo allattavo e ridormiva. Poi un bel giorno (il 16/11/08, quindi a tre mesi e mezzo) ho deciso che invece di farlo addormentare nell'altalena avrei provato a addormentarlo nella culla direttamente.ishetta ha scritto:Io l'unica cosa che spero è che la sera si addormenti :ahahdena ha scritto:ti capisco..... io credo che il mio primo errore con Davide sarà paragonarlo a Leo...non solo per allattamento proprio per tutto in bene o in male.ishetta ha scritto:Ransie, ora che siamo flylady l'allattamento ci farà un baffo :ahah :ahah :ahah :ahahRansie ha scritto:è il ragionamento che facevo anche io ogni volta che mi dicevo: basta allattamento al seno!!! Sono stanca!!!ishetta ha scritto:Per me, che sono pigra all'ennesima potenza, è il contrario: vai a comprarlo (e pagalo e costa un patrimonio, visto ieri all'Iper), lava e sterilizza i biberon, compra l'acqua, prepara i biberon, scaldali... poi di notte... no no no. Troppo sbattimento.
![]()
![]()
Io il momento di depressione ce l'ho avuto a 6 mesi quando al nido mi dicevano che la stavo viziandogiuro sono andata in crisi. Poi ho conosciuto la mia consulente e ho capito che non era questione di vizi (che poi bastava ascoltare mia mamma :ahah ) lei mi ha dato una gran serenità e ancora adesso se sono in crisi per qualsiasi motivo la chiamo
poveretta, che croce :ahah
Poi ho iniziato a leggermi delle cose che mi sono state utile per la mia formazione, non dico siano cose universale ma a me sono servite per accettare Emma come individuo e non solo come scassaballe :ahah adesso vedo i risultati (si fa per dire, perchè la strada di un genitore è tutta in salita) e ne sono contenta.
credo sia normale per una bis mamma ma sono cose che mandano (e mi manderanno )in crisi
Quello dei vizi non è mai stato un mio problema. L'unica cosa che cercherò di evitare sarà che si addormenti alla sera con la tetta, con Leo è stato abbastanza semplice (ma io l'ho preso al momento giusto)e spero di ripetermi.
Per il resto no problem
Mi è andata bene al primo colpo e da lì l'addormentamento serale è stato tutto in discesa...quello diurno invece è sempre stato difficile. Lui si addormentava solo se andavo a spasso, almeno fino ai 7 8 mesi

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
voi pensate di usare la pedana da attaccare alla carrozzina?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora a parte il periodo coliche (quindi fino a 3 mesi e 15gg esatti) che non considero, ho sempre messo Emma nella culla... facevo su e giu con la culla per un bel po' ma urlava strepitando. Se me la mettevo vicina si addormentava in un nanosecondo
quindi il passo per la sopravvivenza è stato breve.
A 10 mesi se ne è andata da sola nel lettino.
e ora dorme lì salvo incursioni alle 6 del mattino nel post pipì ovviamente con mani e piedi ghiacciati 

A 10 mesi se ne è andata da sola nel lettino.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io la volevo prendere ma sto pensando se sia il caso visto che la userò solo x portarla alla materna e magari visto il freddo preferirò la fascia.dena ha scritto:voi pensate di usare la pedana da attaccare alla carrozzina?

- dena
- Gold~GolGirl®
ecco vedi???? tu avevi una figlia femmina mammona e io un figlio maschio indipendenteishetta ha scritto:Allora a parte il periodo coliche (quindi fino a 3 mesi e 15gg esatti) che non considero, ho sempre messo Emma nella culla... facevo su e giu con la culla per un bel po' ma urlava strepitando. Se me la mettevo vicina si addormentava in un nanosecondoquindi il passo per la sopravvivenza è stato breve.
A 10 mesi se ne è andata da sola nel lettino.e ora dorme lì salvo incursioni alle 6 del mattino nel post pipì ovviamente con mani e piedi ghiacciati

chi l'avrebbe mai detto

Leo pensa che anche adesso che dorme nel letto da grandi non scende da solo.. "mamma lì giù feddo"

- dena
- Gold~GolGirl®
ma non uscirai mai con la carrozzina a passeggio? sempre fascia? Io sarà perchè la fascia devo ancora provarla ma non so se effettivamente arriverò ad usare solo quellaishetta ha scritto:Io la volevo prendere ma sto pensando se sia il caso visto che la userò solo x portarla alla materna e magari visto il freddo preferirò la fascia.dena ha scritto:voi pensate di usare la pedana da attaccare alla carrozzina?Penso che aspetterò i primi giorni per decidere. Tanto una vale l'altra e male che vada mando il marito al negozio dell'usato dove ne ho viste un sacco. Non mi sembra cosa essenziale.
- dena
- Gold~GolGirl®
Il marito mi richiama all'ordine, ci sentiamo domani 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì ma Emma non usa il passeggino da un sacco quindi potrebbe benissimo camminare. La pedana la vedo più in sostituzione del passeggino.dena ha scritto:ma non uscirai mai con la carrozzina a passeggio? sempre fascia? Io sarà perchè la fascia devo ancora provarla ma non so se effettivamente arriverò ad usare solo quellaishetta ha scritto:Io la volevo prendere ma sto pensando se sia il caso visto che la userò solo x portarla alla materna e magari visto il freddo preferirò la fascia.dena ha scritto:voi pensate di usare la pedana da attaccare alla carrozzina?Penso che aspetterò i primi giorni per decidere. Tanto una vale l'altra e male che vada mando il marito al negozio dell'usato dove ne ho viste un sacco. Non mi sembra cosa essenziale.
-
- Bronze~GolGirl®
io il supermomento di crisi l'ho avuto a una settimana dal parto quando mi venne una superagade dolorosissima. Ma il pensiero dello sbattimento (per me eh? ) di cercare il latte in polvere, prepararlo. ecc ecc mi ha fatto dire "dai non è così terribiiiiiiiiiiiileeeeeee doooloooreee". Poi ho scoperto il magico cuscinone per allattare, ho messo le garze di fitostimolina, la ragade è sparita ed è stata una non dico passeggiata ma non mi è più pesato.. certo se penso al cu*o quadro, le 15 e passa poppate al giorno e la lentezza di Viola..
Di giorno i primi 2 mesi ha dormito esclusivamente accozzata sulla mia pancia.-.. ci facevamo certe ronfate da 4 ore... un metodo perfetto per perdere i kg in poco tempo
Di notte pure, poi ha deciso lei quando scivolare nel lettone.

Di giorno i primi 2 mesi ha dormito esclusivamente accozzata sulla mia pancia.-.. ci facevamo certe ronfate da 4 ore... un metodo perfetto per perdere i kg in poco tempo

Di notte pure, poi ha deciso lei quando scivolare nel lettone.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- simosimo78
- Master~GolGirl®
vedo che parlate di allattamento...
e mi è venuto un dubbio leggendovi:
a me avevano detto di allattare x 15 min al primo seno, poi 20 minuti in piedi x il ruttino, poi l'altro seno finchè ne voleva, poi altre 20 minuti in piedi x il ruttino....
capite bene che di notte è stato un incubo, xkè praticamente ero sempre in piedi a passeggiare
ma va bene così??????????????
e mi è venuto un dubbio leggendovi:
a me avevano detto di allattare x 15 min al primo seno, poi 20 minuti in piedi x il ruttino, poi l'altro seno finchè ne voleva, poi altre 20 minuti in piedi x il ruttino....
capite bene che di notte è stato un incubo, xkè praticamente ero sempre in piedi a passeggiare

ma va bene così??????????????
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
-
- Bronze~GolGirl®
allora: io non ho mai potuto fare i canonici 10 min a seno perché le 2 volte che ci ho provato Viola si è incaxxata a morte tanto da non attaccarsi più all'altro
Il ruttino Viola non l'ha mai fatto... ci provavo eh? a pacchettarla sulla schiena ma si riaddormentava subito.. rigurgiti: boh forse una volta ma pochissimissima roba

Il ruttino Viola non l'ha mai fatto... ci provavo eh? a pacchettarla sulla schiena ma si riaddormentava subito.. rigurgiti: boh forse una volta ma pochissimissima roba

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- simosimo78
- Master~GolGirl®
si mi avevano detto che anche se non faceva ruttini di tenerlo alzato x quei 20 min...facendo la somma, viene un'ora, quindi dopo un'altra sola ora si ricominciava daccapo...Ransie ha scritto:allora: io non ho mai potuto fare i canonici 10 min a seno perché le 2 volte che ci ho provato Viola si è incaxxata a morte tanto da non attaccarsi più all'altro![]()

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- simosimo78
- Master~GolGirl®
ok oggi il nano non dà tregua...a dopo o a domani! 

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
-
- Bronze~GolGirl®
ciao Simo
ISH da Kiaby ci sono dei maglioncini dolcevita di cotone in offerta troppo carini. Semplicissimi: tinta unita e con dietro 3 bottoncini. Davide ne ha presi 4 per Viola pagandoli 12 euro in totale. (uno nero, uno verde bottiglia, uno vinaccia e uno rosa carico con piccolissime stelline nere)

ISH da Kiaby ci sono dei maglioncini dolcevita di cotone in offerta troppo carini. Semplicissimi: tinta unita e con dietro 3 bottoncini. Davide ne ha presi 4 per Viola pagandoli 12 euro in totale. (uno nero, uno verde bottiglia, uno vinaccia e uno rosa carico con piccolissime stelline nere)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no è una strunzata, anzi è proprio errato dal punto di vista dell'avvio dell'allattamento.Ransie ha scritto:allora: io non ho mai potuto fare i canonici 10 min a seno perché le 2 volte che ci ho provato Viola si è incaxxata a morte tanto da non attaccarsi più all'altro![]()
Il latte materno durante la stessa poppata cambia composizione. I primi minuti viene emesso quello che si chiama Primo latte (ha un nome in tedesco impronunciabile quindi ve lo risparmio xchè non lo ricordo) e che staziona nei dotti, diciamo il 30% di quella che sarà la durata della poppata. Questo latte serve x dissetare il neonato. Adesso capita durante l'estate che chiedano di fare poppate brevissime proprio xchè hanno solo sete e non fame. Dopo questi primi minuti viene prodotto durante la suzione, quindi senza alcun deposito nei dotti, un latte più sostanzioso che serve appunto a sfamare.
Viene da sè che se lo attacchi 10 minuti, poi lo stacchi e poi lo riatticchi ancora per 10 minuti gli avrai dato il latte più dissentante e non quello più sostanzioso.
La poppata dovrebbe durare il tempo deciso dal neonato, sempre che non si addormenti nel frattempo e quindi va stimolato. In questo modo sarà lui a staccarsi quando si sentirà sazio. A questo punto si proporrà l'altro seno e si staccherà lui al momento giusto. Quando si parla di allattamento a richiesta, non si intende solo il numero delle volte che si porta un bambino al seno ma anche la durata.
Poi chiaro che ci sono bambini che fin da subito si staccano dopo 10 minuti e altri che lo fanno solo crescendo.
Per il ruttino ogni bimbo è a sè, Emma lo faceva proprio raramente e cmq subito dopo la poppata (che poi chiamarlo ruttino mi sembra riduttivo fanno di quelle robe alla Abatantuono che ti fanno vergognare quando sei in giro).
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... vediamo se mi ricordo ancora... Annalisa è sempre stata piuttosto veloce al seno, era comunque lei a decidere quando passare da tetta A a tetta B. Di giorno faceva il ruttino fra un seno e l'altro (non sempre però!) e poi a fine poppata (anche qui, non sempre!) ma la tenevo 5 minuti perchè la pediatra mi aveva detto che se non lo fanno entro 5 minuti non lo fanno più, al limite se la mettevo giù ed era irrequieta la tiravo un attimo su ed ecco immediato un bel ruttone!!
Di notte invece poppano più regolare e tranquillo, e quindi non mi ha mai fatto il ruttone: un seno, l'altro e poi subito messa giù...
Faceva tante tante poppate (ogni ora e mezza - due di giorno, 3 di notte per i primi mesi), a parte quando aveva la coliche: in quel caso poverina strillava fino a mezzanotte - l'una e poi tirava anche 6-7 ore per sfinimento, ma io avrei preferito svegliarmi ad allattare una bimba tranquilla che vedere quelle scene...
LA: troppo sbattimento, non fa per me!! Io mi addormentavo secca allattando di notte... non lo dice nessuno, ma allattare mette un gran sonno e facilita proprio a riprendere sonno subito dopo...
Io sto uno schifo, ho la voce di un trans che ha fatto la notte a battere in mutande a zero gradi, le orecchie ovattate come se avessi 105 anni, continuo a ruttare da tutto il giorno il che mi fa sperare che sia gastrite e non un problema di gravidanza e che quindi passi... Ho comprato il cortisone, e se domani sto ancora così me lo sparo... non voglio essere un trans centocinquenne ruttolibero incinto!!
Pedanina: non mi ispira niente, troppo rischio che Annalisa mi scappi... il mio piano per ora è di uscire da sola con tutti e due solo per brevi tragitti, e se lei non cammina mettere lui nella fascia... vedremo!!
Comunque non escludo che ci stiano tutti e due nel passeggino, reclinato a piatto, lui dietro e lei seduta in punta... almeno finchè è piccino... 
Di notte invece poppano più regolare e tranquillo, e quindi non mi ha mai fatto il ruttone: un seno, l'altro e poi subito messa giù...
Faceva tante tante poppate (ogni ora e mezza - due di giorno, 3 di notte per i primi mesi), a parte quando aveva la coliche: in quel caso poverina strillava fino a mezzanotte - l'una e poi tirava anche 6-7 ore per sfinimento, ma io avrei preferito svegliarmi ad allattare una bimba tranquilla che vedere quelle scene...
LA: troppo sbattimento, non fa per me!! Io mi addormentavo secca allattando di notte... non lo dice nessuno, ma allattare mette un gran sonno e facilita proprio a riprendere sonno subito dopo...
Io sto uno schifo, ho la voce di un trans che ha fatto la notte a battere in mutande a zero gradi, le orecchie ovattate come se avessi 105 anni, continuo a ruttare da tutto il giorno il che mi fa sperare che sia gastrite e non un problema di gravidanza e che quindi passi... Ho comprato il cortisone, e se domani sto ancora così me lo sparo... non voglio essere un trans centocinquenne ruttolibero incinto!!

Pedanina: non mi ispira niente, troppo rischio che Annalisa mi scappi... il mio piano per ora è di uscire da sola con tutti e due solo per brevi tragitti, e se lei non cammina mettere lui nella fascia... vedremo!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Gravidanza ed epatite: se è "solo" una gravidanza a rischio per mamma e bimbo, prima di abortire che senta più pareri e si faccia precisare di che rischio stiamo parlando... anni fa una signora che faceva le pulizie da noi è rimasta accidentalmente incinta del quarto figlio, anche lei sulla 40ina, e le hanno suggerito di abortire perchè aveva un diabete poco controllato: sai che dopo si è pentita tantissimo, e per anni ne ha continuato a parlare, per una mamma è difficile superare una IVG... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Bronze~GolGirl®
eh .. ma se Annalisa decide che il fratellino è tanto morbido da sdraiarcisi sopra?laura s ha scritto:Comunque non escludo che ci stiano tutti e due nel passeggino, reclinato a piatto, lui dietro e lei seduta in punta... almeno finchè è piccino...

- simosimo78
- Master~GolGirl®
Ransie ha scritto:eh .. ma se Annalisa decide che il fratellino è tanto morbido da sdraiarcisi sopra?laura s ha scritto:Comunque non escludo che ci stiano tutti e due nel passeggino, reclinato a piatto, lui dietro e lei seduta in punta... almeno finchè è piccino...

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥