GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!
glucosata, a Leo in ospedale mi pare l'abbiano data solo una volta ma a me avevano spiegato che è importantissimo non far scendere la glicemia ai neonati e quindi quella compensa...ma niente tettarelle, la danno col misurino dei medicinali 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
allattamento...a me dispiacerebbe tantisimo non riuscire ad allattare e proverei di tutto ma se proprio non deve andare amen...siamo nel 2010 e i bambini non muoiono di fame
però io mi sono fatta spiegare bene bene in ospedale rompevo le balls tantissimo per farmi controllare se attaccava bene...poi grazie a Dio sono riuscita a capire il bimbo e quindi abbiamo trovato il nostro ritmo, ma ci è voluto tempo molto...forse 2 o tre mesi
io non mi sono mai preoccupata però perchè comunque Leo è sempre cresciuto bene 

però io mi sono fatta spiegare bene bene in ospedale rompevo le balls tantissimo per farmi controllare se attaccava bene...poi grazie a Dio sono riuscita a capire il bimbo e quindi abbiamo trovato il nostro ritmo, ma ci è voluto tempo molto...forse 2 o tre mesi

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- kykka
- Expert~GolGirl®
E' moooolto soggettivo e individuale.... in linea di massima il I si sente dopo, ma non c'è una regola...adagioadagio ha scritto:kykka ha scritto:Anna, il primo si sente verso le 20-22 settimane... è normale, stai tranquilla
E come mai io lo sento scalciare nonostante è il primo anche per me???!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
kykka ha scritto:E' moooolto soggettivo e individuale.... in linea di massima il I si sente dopo, ma non c'è una regola...adagioadagio ha scritto:kykka ha scritto:Anna, il primo si sente verso le 20-22 settimane... è normale, stai tranquilla
E come mai io lo sento scalciare nonostante è il primo anche per me???!!!
Ah....ok

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- gloria
- Expert~GolGirl®
percentili
ok lasciamo stare i percentili
ma elia non cresceva e diminuiva di peso (questo secondo me basta per dire che il LM non basta, no???)
per quanto mi riguarda, checchè ne dicano quelle della LLL, un bimbo non può stare attaccato dalla mattina alla sera alla tetta della mamma
elia piangeva, non dormiva... ERA AFFAMATO
tanto è vero che appena svezzato (ovviamente in anticipo) si è strafogato sulle pappe... ed è lievitato... arrivando addirittura al sovrappeso... se guardo la curva di crescita c'è proprio uno sbazo vertiginoso coincidente con lo svezzamento
al che il pediatra disse "ah non va bene... dieta!"
:fuck: ma te sei matto... fino a che calava di peso era tutto normale e ora lo vuoi mettere a dieta
spero che la nuova pediatra si comporti diversamente
certo chiederò alle infermiere del nido di rispiegarmi tutto... magari ho sbagliato io qualcosa (senza dubbio a dare retta al pediatra e alla consulente della LLL)... ma dubito... semplicemente NON AVEVO LATTE, il mio seno era vuoto SEMPRE
salmone
io l'ho mangiato ogni tanto
è pesce crudo (affumicato non vuol dire cotto vedi anche lo speck) che non ha il problema della toxo quanto di un eventuale vermiciattolo (non ricordo il nome), quindi diciamo che è pericoloso anche per chi non è in gravidanza
e cmq quelli confezionati dell'iper credo siano controllati...
pancia e movimenti
la pancia non ha una crescita costante (spero per me)... a volte la crescita si ferma...
la mia (che va beh sembro di 7 mesi) è più piccola al mattino e cresce durante la giornata... quindi figuriamoci
se avesse una crescita costante io a dicembre come sono?
anche i movimenti in quest'epoca non sono continui... ancora sono piccoli... e chi è alla prima gravidanza pancia e movimenti sono tardivi, quindi tranquille
ma elia non cresceva e diminuiva di peso (questo secondo me basta per dire che il LM non basta, no???)
per quanto mi riguarda, checchè ne dicano quelle della LLL, un bimbo non può stare attaccato dalla mattina alla sera alla tetta della mamma
tanto è vero che appena svezzato (ovviamente in anticipo) si è strafogato sulle pappe... ed è lievitato... arrivando addirittura al sovrappeso... se guardo la curva di crescita c'è proprio uno sbazo vertiginoso coincidente con lo svezzamento
al che il pediatra disse "ah non va bene... dieta!"
:fuck: ma te sei matto... fino a che calava di peso era tutto normale e ora lo vuoi mettere a dieta
spero che la nuova pediatra si comporti diversamente
certo chiederò alle infermiere del nido di rispiegarmi tutto... magari ho sbagliato io qualcosa (senza dubbio a dare retta al pediatra e alla consulente della LLL)... ma dubito... semplicemente NON AVEVO LATTE, il mio seno era vuoto SEMPRE
salmone
è pesce crudo (affumicato non vuol dire cotto vedi anche lo speck) che non ha il problema della toxo quanto di un eventuale vermiciattolo (non ricordo il nome), quindi diciamo che è pericoloso anche per chi non è in gravidanza
pancia e movimenti
la pancia non ha una crescita costante (spero per me)... a volte la crescita si ferma...
la mia (che va beh sembro di 7 mesi) è più piccola al mattino e cresce durante la giornata... quindi figuriamoci
se avesse una crescita costante io a dicembre come sono?

anche i movimenti in quest'epoca non sono continui... ancora sono piccoli... e chi è alla prima gravidanza pancia e movimenti sono tardivi, quindi tranquille
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- November baby
- Expert~GolGirl®
adagio dipende molto dal bambino e anche dalla placenta... pure io con mattia lo avevo sentito dopo la 20 settimana e invece questo alla 14- 15
poi dipende anche dalla vita che fai. io con mattia ero sempre in giro sempre in movimento, ci credo che non l'ho sentito prima, non avevo veramente il tempo di farlo. con questo secondo l'ho sentito prima perche ero nella fase riposo assoluto a casa di mia madre dove non facevo veramente un tubo e anche adesso mi riposo molto di piu... pero ho notato una cosa: mio marito lavora a turni e questi giorni lavora di sera, percio arriva a casa a mezzanotte e quando torna, per quanto è stanco ci sdraiamo a guardare i film e ci facciamo qualche coccola... ecco, quando mio marito tocca la pancia e qualche volta sento proprio il sollettico... sento proprio le capriole per quanto sono movimenti un po piu forti che un calcio semplice...
Mattia invece alle coccole non rispondeva mai, anzi, eranno quelli i momenti che non si sentiva neanche. per esempio pure la notte, io con mattia ho sempre dormito la notte senza sentire lui che si muoveva, invece con questo, mi sveglio per andare al bagno e quando ritorno, e mi sdraio (purtroppo ho perso l'abbilita di riaddormentarmi subito) e lui subito che si muove... questione di caratteri diversi degli bambini penso io... 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- gloria
- Expert~GolGirl®
oh mamma... sembra una tortura più che un allattamento materno NATURALENovember baby ha scritto:Gloria, ecco, anche su allattamento ho avuto lo stesso esperienza negativa tua... quella pediatra a pagamento (100 euri peggio spesi in vita mia) era una pazza scatenata che mi ha fatto uscire dallo studio con le lacrime agli occhi e facendomi pensare che avevo due strade: una era psicopatica, dove finivo per stare tutto il giorno e la notte con la tetta per aria e un sacco di attrezi della medela attacati adosso e questa era la strada della brava mamma, quel altra, della mamma irresponsabile, era di lasciare le cose andare come dovevano andare... pero non mi ha neanche fatto vedere come si attaca il bambino, solo come dovevo dormire la notte (tutta la notte) con il bambino attacato al seno, che dovevo dargli il latte aggiunta si, perche stava calando, ma con un tubicino legato che finiva sulla tetta, in modo che il bambino beveva l'aggiunta e la tetta continuava a produrre latte... e un sacco di cose del genere che ho rimosso, perche mi sono traumattizzata molto... ecco, se avevo intenzione di fare di tutto per allattare fino a quel momento, da quella visita e in poi mi sono convinta che non sono pronta per un esperienza del genere e che non ero il tipo della brava mamma percio ho smesso di pensarci troppo... anche se alla fine, quando mattia ha smesso di prendere il mio latte, ci ho sofferto un bel po...
hai fatto bene a smettere
una gollina scrisse una cosa sacro santa meglio il biberon che una tetta triste (o una cosa del genere, non ricordo bene)
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- November baby
- Expert~GolGirl®
ma io lo mangio cotto, e compro sempre le confezioni chiuse dei ipermercati... crudo, neanche per sogno, io di crudo mangio solo insalata e frutta, neanche le verdure, ma anche se non sono incinta ehgloria ha scritto: salmone
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì infatti è importantissimo l'allaccio.November baby ha scritto:Infatti mattia continuava di perdere peso anche dopo un mese dalla nascita anche se lo attacavo mezz'ora e mezz'ora per seno, ma dormiva sempre. il latte c'era anche se credo non tanto... pero secondo me io non ho mai imparato a farlo attacare bene che un infermiera al ospedale me lo aveva detto che lo attacavo male... il punto è che neanche mattia mi aiutava pero... c'e da dire che ancora oggi non lo so come si attaca bene...kykka ha scritto:Il mio Ped dice sempre che la curva di crescita è relativa.... se il bambino è sereno, mangia, dorme, corre e gioca, poco importa se la crescita è più lenta... :fuck:ishetta ha scritto:beh il percentile è un dato che non va manco considerato (emma che mangia come un maiale è sotto al 3° e nei primi 9 mesi di vita era al 9esimo).gloria ha scritto:sì non solo non cresceva calava di pesoishetta ha scritto:Gloria mi spiace per la tua esperienza. Ma stava calando di peso?
è arrivato anche al 10° percentile
Il calo di peso invece sì. Più che altro dovevano vedere come si attaccava, perchè è vero che (quasi) tutte le mamme hanno latte, è vero anche che non tutti i bimbi si attaccano bene e quindi poi la produzione di latte va a ramengo.
Dai questa volta andrà meglio.
Certo una perdita di peso non va mai sottovalutatac'e da dire pero che avevo pure i capezzoli piccolissimi, infatti solo con questa seconda gravidanza sono cresciuti un po di piu, con mattia sembravo una ragazza che non ha mai avuto figli..
Cmq devono attaccarsi così:
http://www.stefaniaventurini.it/wp-cont ... 00x110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
bocca molto aperta, capezzole e parte dell'areola interamente in bocca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- November baby
- Expert~GolGirl®
infatti, Gloria, percio ho deciso di dargli l'aggiunta che i medici me lo proponevano da subito e io ho aspettato un mese per iniziarlo... ma se vedi le foto di mattia a un mese, era molto piu piccolo e insofferente di mattia bellissimo appena nato...
-
- Bronze~GolGirl®
Chiedo per la storia della carne dura data da ex cavalli da corsa.
Sono NERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dunque: mi dovevo incontrare a Cantù con due golline. dovendo prendere il pulmann (non guido) e sapendo che in estate gli orari cambiano mi appresto, l'altro giorno,a cercare la tabella sul sito internet.
andata 14:47.
Ritorno 17.30.
Perfetto.
Mi faccio accompagnare in stazione da mio suocero (avevo il treno alle 14:42 vicino casa ma metti che ritardava addio pulmann). Arriviamo alle 14:22 e c'è un pumann che parte in quel momento
"Roby ma era quello?"
"No no arriva fra 20 minuti"
E invece.... sì esatto ERA QUELLO.
Non segnato sul sito.
E quello delle 14:47 non ferma a Cantù ma qualche paese prima. E invece su internet c'era scritto che fermava proprio all'ospedale.
Risultato: sono tornata a casa a piedi.
Ed ero talmente furibonda che a momenti schiaccio un serpentello sul ciglio della strada.
ma credo fosse morto, non l'ho guardato bene.
ora: sono indecisa se pulire i vetri o sdraiarmi (Viola dorme dai nonni) a guardare due puntate di Desperate

Sono NERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dunque: mi dovevo incontrare a Cantù con due golline. dovendo prendere il pulmann (non guido) e sapendo che in estate gli orari cambiano mi appresto, l'altro giorno,a cercare la tabella sul sito internet.
andata 14:47.
Ritorno 17.30.
Perfetto.
Mi faccio accompagnare in stazione da mio suocero (avevo il treno alle 14:42 vicino casa ma metti che ritardava addio pulmann). Arriviamo alle 14:22 e c'è un pumann che parte in quel momento
"Roby ma era quello?"
"No no arriva fra 20 minuti"
E invece.... sì esatto ERA QUELLO.
Non segnato sul sito.
E quello delle 14:47 non ferma a Cantù ma qualche paese prima. E invece su internet c'era scritto che fermava proprio all'ospedale.
Risultato: sono tornata a casa a piedi.
Ed ero talmente furibonda che a momenti schiaccio un serpentello sul ciglio della strada.
ma credo fosse morto, non l'ho guardato bene.
ora: sono indecisa se pulire i vetri o sdraiarmi (Viola dorme dai nonni) a guardare due puntate di Desperate

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non è sbagliato perchè il colostro è ricchissimo di zucchero, ma basta quello.dena ha scritto:glucosata, a Leo in ospedale mi pare l'abbiano data solo una volta ma a me avevano spiegato che è importantissimo non far scendere la glicemia ai neonati e quindi quella compensa...ma niente tettarelle, la danno col misurino dei medicinali
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- November baby
- Expert~GolGirl®
ishetta, ma il fatto che avevo il capezzolo piccolo e non uscito in fuori vuol dire? non lo so, ma io ho sempre pensato che il mio problema era li...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
scritta così mi sembra più che altro che non si attaccasse bene. Ti hanno mai consigliato la compressione del seno?gloria ha scritto:percentili
... ma dubito... semplicemente NON AVEVO LATTE, il mio seno era vuoto SEMPRE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
più che altro non centrava la bocca e magari lo teneva proprio in punta.November baby ha scritto:ishetta, ma il fatto che avevo il capezzolo piccolo e non uscito in fuori vuol dire? non lo so, ma io ho sempre pensato che il mio problema era li...
Un trucchetto è quello di pizzicare l'areola e metterla con tutto il capezzolo al centro della bocca quando è ben aperta.
Non so se sono stata molto chiara

- November baby
- Expert~GolGirl®
Ransie, io stavo al centro di roma e ho aspettato per almeno 40 minuti un autobus... lasciamo perdere che tra lavori che fanno etc, l'estate è un caos per muoversi con i mezzi... beata te che hai i nonni che tengono Viola... Io sarei per il riposo e le puntate di desperate, chissene dei vetri... io non gli lavo da qualche mese... cioe, mio marito, ma l'ultima volta che si sono lavati eranno dopo due anni...
parlo di quelle delle finestre eh... Purtroppo ho le finestre altissime e sono al 5 piano, niente balcone, i palazzi vecchi e altissimi, percio non me lo sogno neanche perche soffro di vertigini... ma questa è anche una scusa... l'altra faccia della medaglia è che non sono stata mai capace a lavare i vetri senza lasciare segni sui vetri...
come casalinga direi che ho fallito alla grande 

- November baby
- Expert~GolGirl®
ishetta, si ma come dicevo, stavolta il capezzolo è cresciuto molto di piu da subito, percio spero che questo problema non si pone piu... pero, dai ti daro da fare con le domandine a gennaio... sempre che tu non sarai indaffarata con Edo e Emma 

- November baby
- Expert~GolGirl®
si si, sei abbastanza chiara e io infatti al'inizio lo attacavo come dicevi tu... il punto è che dopo che ciucciava un pocchino, mattia si addormentava e alla fine l'areola gli scivolava fuori e rrimaneva in bocca solo il capezzolo... pero ragadi non mi sono venute fuori eh e cmq, prima gli davo la tetta e poi l'aggiunta, anche di notte...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Guarda Emma poppava spessissimo per cui stavo sul divano col portatile... mi si è pure affossato il divano :ahahNovember baby ha scritto:ishetta, si ma come dicevo, stavolta il capezzolo è cresciuto molto di piu da subito, percio spero che questo problema non si pone piu... pero, dai ti daro da fare con le domandine a gennaio... sempre che tu non sarai indaffarata con Edo e Emma
- November baby
- Expert~GolGirl®
e invece al'ospedale le ostetriche mi avevano detto di tenere il telefono e la tv spenta durante l'allattamento, io io seguivo alla lettera...
pero devo dire che tutte le ragazze delle novembrine che hanno allattato a lungo, scrivevano un sacco mentre allattavano...