GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO UN NUOVO GENNARINO.. CHE PER ORA STA AL CALDUCCIO NEL PANCINO!

Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ECCO UN NUOVO GENNARINO.. CHE PER ORA STA AL CALDUCCIO NEL PANCINO!

Messaggio da teacher » 7 giu 2010, 16:44

a sto punto lavo tutto e poi quando avrò finito l'amuchina farò col bicarbonato.

vado dietro al socio... :x:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 7 giu 2010, 17:14

A questo punto mi verrebbe da dire.... non mangiamo niente e buonanotte...! :ahaha

Domanda.... ma tanti anni fa, come facevano??? :domanda si ponevano tutti questi problemi...? :perplesso

DENA :incrocini e facci sapere!!! :incrocini :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 giu 2010, 18:16

Alimentazione: sono immune alla toxo e il ginecologo con la prima gravidanza mi disse che potevo mangiare tutto tranquillamente.

E poi lo confesso e mi vergogno un bel po'... io sono vegetariana ma (con tutte e due le gravidanze) ogni tanto mi viene voglia di carne o pesce e cedo.. cotto, vongole, o bresaola. Poi mi ripassa appena partorito.. sono debole, senza spina dorsale lo so :buuu

formaggi li mangio, compreso zola e brie ma quest'ultimo basta togliere la crosta mi sa. il mascarpone no perché non mi piace così come ora con sto caldo non mangerei il tiramisù...

e ogni tanto un po' di vino rosso allungato con acqua me lo bevo tranquillamente...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 giu 2010, 20:23

Stamattina, visto il flusso di sangue, sono andata dal gine per un controllo, mi ha fatto l'eco e nn c'era nulla (per fortuna), sto espellendo tutto con la mestruazione, nn c'è bisogno di raschiamento, per sicurezza domattina devo ripetere le beta per capire se il valore di 189 si sia abbassato...che dire...me l'aspettavo :x: gli ho chiesto se era il caso, per il futuro, di fare degli esami specifici e lui mi ha risposto che, quando si perde così presto, è il corpo stesso che lo "rifiuta", nel senso che ci potevano essere delle anomalie genetiche o cromosomiche "lei immagina se fosse arrivata all'amniocentesi e..."
grazie a tutte voi :cuore
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2010, 20:48

Tic tac è sicuramente così! Passi ancora a dirci se le beta scendono e almeno ti eviti il raschiamento? :coccola Mi ha fatto piacere conoscerti! :cuore

Per la TOXO va lavato tutto sotto acqua corrente. Il toxoplasma è resistente a bicarbonato e amuchina, ma è grande più o meno come un piccolo quasi invisibile granellino di terra, e quindi lavando BENE sotto l'acqua corrente lo si toglie.
Se no, muore a 80 gradi dopo 2-3 minuti (quindi la carne va cotta bene anche all'interno!) e nel freezer a meno 15 dopo una settimana, per cui dopo surgelamento in un freezer 4 stelle si può mangiare tutto: dalla carne al salame! :ok

La Listeria vive nelle muffe e soprattutto sta da dio nel frigorifero, quindi la regola è di pulire il frigo tutti i mesi, tenere i cibi in contenitori chiusi, lavare nuovamente l'insalata ad esempio dopo che sta nel frigo e evitare i formaggi con muffe e il pesce crudo e ad esempio anche i patè (se industriali, sono pastorizzati e sicuri, ma non vanno terminati dopo averli lasciati aperti in frigo per dei giorni, stesso discorso per ad es. il salmone affumicato in buste etc etc), ma comunque è pericolosa soprattutto a fine gravidanza (rischio parto pretermine in primis!)

Come facevano 100 anni fa??? Semplicemente una volta ogni morte di papa nasceva un bimbo ritardato o prematuro e nessuno sapeva il perchè, parliamo di rischi remoti. E poi per la toxo c'era meno igiene sulla filliera della carne e quindi quasi tutte erano immuni al momento della prima gravidanza.

Ransie sinceramente è il tuo corpo che parla, essere vegetariana in gravidanza e non far mancare nulla al feto la vedo dura, durissima, e mi sembra poca cosa se sgarri per qualche mese della tua vita. Siamo onnivori purtroppo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2010, 20:49

Passando ad altro, sono agghiacciata per la notizia del rapimento, è un mio terrore da sempre e non riesco a smettere di pensare a quella poveretta... per certi reati ci vorrebbe proprio la pena di morte...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 7 giu 2010, 21:00

tic tac77 ha scritto:Stamattina, visto il flusso di sangue, sono andata dal gine per un controllo, mi ha fatto l'eco e nn c'era nulla (per fortuna), sto espellendo tutto con la mestruazione, nn c'è bisogno di raschiamento, per sicurezza domattina devo ripetere le beta per capire se il valore di 189 si sia abbassato...che dire...me l'aspettavo :x: gli ho chiesto se era il caso, per il futuro, di fare degli esami specifici e lui mi ha risposto che, quando si perde così presto, è il corpo stesso che lo "rifiuta", nel senso che ci potevano essere delle anomalie genetiche o cromosomiche "lei immagina se fosse arrivata all'amniocentesi e..."
grazie a tutte voi :cuore
TICTAC :coccola Mi spiace...!!! :buuu

Un mega :bacio

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 7 giu 2010, 21:03

laura s ha scritto:Passando ad altro, sono agghiacciata per la notizia del rapimento, è un mio terrore da sempre e non riesco a smettere di pensare a quella poveretta... per certi reati ci vorrebbe proprio la pena di morte...
mi vengono i brividi solo al pensiero!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 giu 2010, 21:21

TICTAC: :coccola :coccola
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 giu 2010, 23:02

Passo a dare la buonanotte che la giornata è stata lunghissima e pesante!

TicTac: mi dispiace ma è come è accaduto a me ... se qualcosa non va la natura ci pensa ed è meglio subito che scoprirlo dopo e dover prendere decisioni ben più sofferte.
Fa male, anzi malissimo ... io penso che la ferita me la porterò sempre ma si riesce a guardare avanti!
Fai le beta e :incrocini che non ci voglia il raschiamento!
:coccola

Io mangio la verdura cruda dopo averla lavata bene bene con l'acqua corrente, evito gli insaccati tranne cotto e mortadella (anche se non la amo particolarmente). Anche perchè tutta estate senza insalata e pomodori ...
Maionese e uova bè se non sono "da contadino" sono sicure, i formaggi freschi si, la carne ovviamente ben cotta e il pesce crudo non mi piace.
I crostacei che in genere adoro già con la prima gravidanza mi mettono :x: solo a vederli e ieri idem quando ho fatto la paella ... è finito tutto nel piatto del marito!

Ora stacco che sono proprio stanca, mercoledì si avvicina e io tremo ...
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 8:33

Buongiorno ragazze, ho un sonno :impiccata:

Tic Tac bene che non ci sia il raschiamento. In fondo ha ragione il ginecologo. Meglio ora che dopo. E in fondo la natura fa sempre il suo corso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 8 giu 2010, 8:38

CIAOOOOO,
ieri sera eco di controllo per confermare la datazione e lui era li, 17mm di cucciolo col cuoricino che batteva forte forte, inutile dirvi quanto ero emozionata :cuore :cuore
Il sacco vitellino è cicciotto, non si vedeva nessun distacco quindi, :incrocini sta andando tutto bene :incrocini .......
Ora devo affrontare il mio incubo peggiore, la villocentesi, credo per i primi di luglio e allora si che avrò paura :buuu .... per ora mi godo lo stato di grazia.
Baciiii :bacio
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 8 giu 2010, 8:41

tic tac77, :coccola mi dispiace un sacco :coccola
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 giu 2010, 8:44

Buongiorno a tutte!

Stamattina mi sono svegliata con un po di nausa :x: uff! Superbaby emozione a 1000 sono contentissima!! :emozionee Io ho la visita giovedì...non vedo l'ora di andare! Voglio vedere il mio amore se sta bene e sebtire il suo :cuore battere! :emozionee

Ish deduco che non hai dormito abbastanza... :sorrisoo

Baci

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 9:19

Superbaby ti capisco. Io ho la villo l'8 luglio :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 giu 2010, 9:24

Buongiorno ragazze :bacio
Tic Tac ti sono vicina
Ishetta e Superbaby coraggio :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 8 giu 2010, 9:51

buongiorno a tutte!

tic tac un abbraccio immenso :coccola
Bianca, il mio amore infinito!
07.01.11

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 giu 2010, 10:24

u mamma.... mi gira la testa :impiccata:

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 giu 2010, 10:32

adagioadagio ha scritto:u mamma.... mi gira la testa :impiccata:
Ottimo :sorrisoo
io oggi a parte la sveglia presto e le tette atomiche nessun sintomo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 giu 2010, 10:35

elisabetty ha scritto:
adagioadagio ha scritto:u mamma.... mi gira la testa :impiccata:
Ottimo :sorrisoo
io oggi a parte la sveglia presto e le tette atomiche nessun sintomo
perchè ottimo???? :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”