GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GENNAIO!!!TUTTE IN FIBRILLAZIONE: FUORI DAL PANCIONE

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' GENNAIO!!!TUTTE IN FIBRILLAZIONE: FUORI DAL PANCIONE

Messaggio da antota » 16 gen 2008, 14:41

Ciao a tutte, panciotte e neo-mamme!!!!
Oggi sono nuovamente attanagliata dalla dissenteria :buuu ....ma è normale dopo il parto o in allattamento? :domanda Non credo che sia influenza intestinale...
littlemom ha scritto:Ciao a tutte.
Noi stiamo bene. Mario stasera ha fatto il bravo. si e messo a dormire verso mezzanotte ed ha dormito per 4 ore di fila :urka (la prima volta che succede)
poi l'ho cambiato, dato da bere ed ha dormito per altri 3 ore. Stamattina e un po nervoso,forse avra un po di mal di pancia. adesso l'ho messo sul lettino vediamo quanto dura :fischia
Matteo questa notte, invece, era di nuovo irrequieto...spero solamente che non sia per mancanza di latte...
littlemom ha scritto:Ma ragazze la prima visita dal pediatra quando lo avete fatto (le bismamme) Io ho chiamato oggi e mi ha dato appuntamento per 8 Febbraio :urka dicendomi che era piena ed si come la prima visita e un po lunga anche lei ha bisogno che si organizzi. Cmq se ho problemi lo posso chiamare.
Littlemom, io ho portato Matteo alla prima visita pediatrica in ospedale al suo 8° giorno di vita. Nel foglio di dimissioni, infatti, c'era scritto di prenotare la visita entro 5/10 giorni. Inoltre, oggi sono riuscita a segnarlo dal pediatra della ASL e domani pomeriggio avremo la prima visita con lui. Tieni presente che il mio piccolo è nato un mese prima e che sembra non crescere di peso, per cui lo sto tenendo sotto controllo....domani se anche il pediatra della ASL mi dirà di dargli l'aggiunta, dovrò cedere.... :buuu
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 gen 2008, 14:43

Ciao LAUTETTA,
piccola mi dispiace per tutto quello che e successo, ed sono felicissima che tutto si e sistemato al meglio. Dai vedrai che TOMMY si riprenderà subito :bacio
ben tornata allora :sorrisoo
Non ti preoccupare perche se gli dai dal senno sano loro regolarsi, e bevono quello che hanno bisogno.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 16 gen 2008, 14:45

SI PERO ERA ATTACCATO SOLO 5 MINUTI...NEL SENO SINISTRO...
E' VERO CHE SUCCHIAVA TANTISSIMO PERO MI SEMBRA UN PO POCO.....IO DI SOLITO MI STO TIRANDO IL LATTE CON IL TIRALATTE E GLIELO DO COSI
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 16 gen 2008, 14:47

ciao lauretta benritrovata cara ma che odissea che avete passato te e tommy :bomba cmq l'importante è che ora stiate bene ... non ti preoccupare qua siamo tra le paranoie della neomamma!!!
a me l'ostetriche all'ospedale mi hanno detto di svegliarla se dormiva dopo 3 ore dalla poppata per ridarglielo con i seguenti metodi:
provando a cambiarla e magari un batufollino di cotone con acqua fredda sulle meline li sveglia ...
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 gen 2008, 14:48

antota ha scritto:Ciao a tutte, panciotte e neo-mamme!!!!
Oggi sono nuovamente attanagliata dalla dissenteria :buuu ....ma è normale dopo il parto o in allattamento? :domanda Non credo che sia influenza intestinale...
littlemom ha scritto:Ciao a tutte.
Noi stiamo bene. Mario stasera ha fatto il bravo. si e messo a dormire verso mezzanotte ed ha dormito per 4 ore di fila :urka (la prima volta che succede)
poi l'ho cambiato, dato da bere ed ha dormito per altri 3 ore. Stamattina e un po nervoso,forse avra un po di mal di pancia. adesso l'ho messo sul lettino vediamo quanto dura :fischia
Matteo questa notte, invece, era di nuovo irrequieto...spero solamente che non sia per mancanza di latte...
littlemom ha scritto:Ma ragazze la prima visita dal pediatra quando lo avete fatto (le bismamme) Io ho chiamato oggi e mi ha dato appuntamento per 8 Febbraio :urka dicendomi che era piena ed si come la prima visita e un po lunga anche lei ha bisogno che si organizzi. Cmq se ho problemi lo posso chiamare.
Littlemom, io ho portato Matteo alla prima visita pediatrica in ospedale al suo 8° giorno di vita. Nel foglio di dimissioni, infatti, c'era scritto di prenotare la visita entro 5/10 giorni. Inoltre, oggi sono riuscita a segnarlo dal pediatra della ASL e domani pomeriggio avremo la prima visita con lui. Tieni presente che il mio piccolo è nato un mese prima e che sembra non crescere di peso, per cui lo sto tenendo sotto controllo....domani se anche il pediatra della ASL mi dirà di dargli l'aggiunta, dovrò cedere.... :buuu
Quello del ospedale ho fatto anche io, due visite. Nel ultima visita mi hanno detto che dopo 15 gg poi fare la visita dal pediatra che sceglierai. se non ce posto che posso fare. Poi per adesso non ci sono problemi.
Il 22 ho un appuntamento dal consultorio vicino a casa cosi per qualsiasi dubbio posso chiedere la
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 16 gen 2008, 14:48

diddlina82 ha scritto:Ciao Ragazze rieccomi in un attimo di tranquillità dopo una settimana un pò scombussolata......credo che ilarietta vi abbia dato la notizia della mia piccola Valentina....che oggi ha già compiuto 8 GIORNI :cuore . Il mio parto è stato indotto, ho avuto l'influenza a 39,5 e hanno e ho optato per l'epidurale visto che dopo 1 giorno intero in sala travaglio con febbre ero completamente stremata. Ci hanno tenute 4 gg in ospedale per fare gli accertamenti necessari alla piccola ( avevano paura le avessi trasmesso l'infulenza :coccola ) ma fortunatamente ora sta bene! ragazze ho provato le contrazione" VERE" quelle di cui avevo tanta ansia per solo 30 minuti prima dell'epidurale...e avevate ragione...ECCOME se si riconosco...... :che_dici però già stavo iniziando a capire come funzionavano, un bel respiro e viaaaa a sopportare....tanto poi passa e ti da tregua :prrrr !!

Ora sono alle prese con la piccola ho un tale caos in testa......che non riesco piu a gestire la situazione..... :che_dici Non riesco ad allattarla perchè è una pigrona e si addormenta, quindi sta prendendo il latte A..... di giorno dorme abbastanza e di notte fissa Sveglia, HELPPPPPPPPPP!!!!!!!

A voi come va???! ma posso continuare a scrivere qui o cè un thread apposito per noi che abbiamo già partorito? :prrrr Ho tanto bisogno dei vostri consigli!

Ciao Diddlina!!!!
Leggo che anche tu sei alla prese con la piccolina!
Da quando è arrivato Matteo, la mia casetta è un caos totale...c'è di tutto in giro, e tutto ciò che serve a lui!!!!
Anche il mio Matteo è un pigro quando mangia....succhia 5 minuti e poi si addormenta!!
Il pediatra mi ha detto di dargli l'aggiunta a fine poppata, ma come faccio ad aprirgli la bocca per dargli il biberon, se lui ronfa alla grande??????

:bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 16 gen 2008, 15:02

RAGAZZE IO SONO IN PREDA ALLE PARANOIE DA QUANDO SONO RIENTRATA IERI...HO PAURA CHE NON MANGI, POI CON QUESTO DOLORE ALLA SCHIENA NON RIESCO A FARE NULLA...A QUALCUNA DI VOI E' VENUTO DOPO IL PARTO??? PENSATE CHE ZOPPICO.....E POI DONO FISSA A CAPOGIRI E MI SENTO DEBOLE ANCHE PERCHE DOPO 8 GIORNI IERI HOA VUTO PERDITE ABBONDANTI E ANCHE OGGI E NON SO SE SIANO NORMALI

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 16 gen 2008, 15:02

...........già già io provo ad attaccarla ma dopo pochi minuti si addormenta....
e allora le do il resto del latte A che ho preparato!Oggi alle 16:30 provo a tirarmi il latte! Che confusione :domanda :domanda :domanda
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 16 gen 2008, 15:05

RIECCOMI...IRIS DORME...ne approfitto!...
innanzitutto...EWWIWA CAROLA!!!!!
poi..LAURETTA tesoro...mamma mia che incubo.... :coccola l'importante è che TOMMY ora stia bene e pure tu a livello psichico....che arpie!... :martello
ANTOTA se MATTEO ronfa tu sveglialo e quando lo attacchi al seno e lui si addormenta devi svegliare con dei leggerissimi pizzicottini nel collo dietro le orecchie...nei piedini . nelle coscettine..devi stimolarlo così.. appena senti e vedi che lui si ferma e non tira!... :ok
...
noi ieri mattina siamo stati al controllo..tutto ok!...IRIS si sta riprendendo e poppa poppa!!!..ho le tette in fiamme!!! :ahaha
domattina abbiamo il secondo controllo quello generale......
ieri sera con mio grande stupore si è staccato benissimo il cordoncino..!!! niente residuo e niente sanguino...è rimasto proprio bello!!! :yeee ...
l'unica pecca è che la cucciolotta non ci fa ancora dormire la notte...ma piccina mia deve ancora abituarsi...!!! e pure noi!! infatti la contempliamo come una dea!!!....intanto ha già monopolizzato il papino!!!...è cotto...e sta cominciando a viziarla!!...e io :martello ... :ahaha povero maritino!!! :ahaha
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 16 gen 2008, 15:06

lauretta80 ha scritto:RAGAZZE IO SONO IN PREDA ALLE PARANOIE DA QUANDO SONO RIENTRATA IERI...HO PAURA CHE NON MANGI, POI CON QUESTO DOLORE ALLA SCHIENA NON RIESCO A FARE NULLA...A QUALCUNA DI VOI E' VENUTO DOPO IL PARTO??? PENSATE CHE ZOPPICO.....E POI DONO FISSA A CAPOGIRI E MI SENTO DEBOLE ANCHE PERCHE DOPO 8 GIORNI IERI HOA VUTO PERDITE ABBONDANTI E ANCHE OGGI E NON SO SE SIANO NORMALI
dolori ce li ho solo sotto dove ho qualche punto ... però sono debolissima non riesco a recuperare forze perchè non dormo .... a volte mi trovo a tremare alla debolezza ... infatti ora cerco di andare nel lettone e dormire visto che la giulia sembra in un momento di nanna :incrocini :incrocini
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 16 gen 2008, 15:07

lauretta80 ha scritto:RAGAZZE IO SONO IN PREDA ALLE PARANOIE DA QUANDO SONO RIENTRATA IERI...HO PAURA CHE NON MANGI, POI CON QUESTO DOLORE ALLA SCHIENA NON RIESCO A FARE NULLA...A QUALCUNA DI VOI E' VENUTO DOPO IL PARTO??? PENSATE CHE ZOPPICO.....E POI DONO FISSA A CAPOGIRI E MI SENTO DEBOLE ANCHE PERCHE DOPO 8 GIORNI IERI HOA VUTO PERDITE ABBONDANTI E ANCHE OGGI E NON SO SE SIANO NORMALI

TESORO MIO lo stai prendendo il multicentrum???... il gine in ospedale non ti ha consigliato nulla??..
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 16 gen 2008, 15:09

MI HANNO PRESCRITTO IL FERRO, L'ACIDO FOLICO E IL CALCIO...
MA SONO A PEZZI...POI QUESTA SCIATICA E' TERRIBILE.....
ADESSO TOMMY E' ANCORA ADDORMENTATO MA MI SA CHE LO SVEGLIO....NON HA MANGIATO

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 16 gen 2008, 15:13

diddlina82 ha scritto:...........già già io provo ad attaccarla ma dopo pochi minuti si addormenta....
e allora le do il resto del latte A che ho preparato!Oggi alle 16:30 provo a tirarmi il latte! Che confusione :domanda :domanda :domanda

DIDDLINA compagna di nascita!!!..le nostre pupette oggi compion 8 giorni... :emozionee ....come vola il tempo!! :cuore

ti consiglio la stessa cosa che ho consigliato ad ANTOTA i pizzicorini...funzionano!!...nell'osp dove ero io..tutto la staff è fantastico...dai gine alle addette alle pulizie...una meraviglia...!! sono stata fortunatissima in questo!...in più l'8 nel reparto c'ero solo io a partorire...e ci hanno viziate!!!sino al giorno dell'uscita e ieri ci hanno accolte a braccia aperte..e si sono spupazzate tutte la piccolina!!!... :emozionee ..mi hanno fatto sentire una regina! :cuore

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 16 gen 2008, 15:18

:sorrisoo Già 8 giorni! :cuore Gemelline !!! :ok
Quindi tu la stai allattando al seno?!
Le é caduto il cordone ? :sorrisoo :sorrisoo
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 16 gen 2008, 15:19

lauretta80 ha scritto:MI HANNO PRESCRITTO IL FERRO, L'ACIDO FOLICO E IL CALCIO...
MA SONO A PEZZI...POI QUESTA SCIATICA E' TERRIBILE.....
ADESSO TOMMY E' ANCORA ADDORMENTATO MA MI SA CHE LO SVEGLIO....NON HA MANGIATO

come ti capisco..la sciatica è stato l'unico mio dolore di sofferenza per tutte le 26 ore di pre e travaglio....non ho avuto nemmeno la "gioia" di soffrire per le contrazioni e le spinte...non ho sentito nulla...solo la sciatica!.....
mettiti dietro la schiena quando ti siedi la borsa dell'acqua calda...il gine non ti ha prescritto del buscopan per calmare un pò il dolore???...
ti credo che sei sfinita..siamo tutte un pò alla frutta non avendo ancora dormito e riposato...ma fai così..innanzitutto..mangia e integra il tuo corpo con qualcosa di dolce...almeno ogni tre ore!..avendo le perdite consistenti il calo di zuccheri è notevole!...
bevi tantissima acqua!...e fatti un pà di latte caldo col miele da sorseggiare mentre poppi!...
questi sono tutti consigli delle pediatre!...
spero di esserti stata un pò di aiuto e di conforto tesorino bello!!! :bacio :coccola

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2008, 15:22

buongiorno ragazze, ormai il mio latte se ne è quasi andato, stamani con doppia pesata ho visto che in 45 minuti di poppata ha preso solo 5 grammi, inutile dire che gli ho dato subito i restanti 65 grammi di LA! secondo me ormai c'è poco da sperare che mi aumenti. Comunque col LA almeno mangia, ha ripreso a fare cacca, ruttini e rigurgitini e tutte le cose normali che fanno i neonati, e dorme! almeno un paio d'ore di seguito!
antota paranoiche dici per il flash? boh forse ma meglio non rischiare
littlemom io la prima visita l'ho fatta lunedì scorso quando Flavio aveva una settimana ma il mio era un caso particolare per via del latte. Non hai fatto il controllo all'ospedale?
Francy si ahimè è normale, ha solo 5 giorni e vuole stare sempre attaccata ma tu controlla che ciucci sempre.
Spesso prendono la tetta come ciuccio e per quello appunto c'è il ciuccio. Se fa cacca e pipi' di sicuro mangia
lauretta accidenti! certo che a volte ste infermiere e ostetriche sono terribili. A me per non dargli un po' di La lo stavano facendo morire di fame

ho messo 2 foto di flavio appena nato nel foto album
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 16 gen 2008, 15:24

diddlina82 ha scritto::sorrisoo Già 8 giorni! :cuore Gemelline !!! :ok
Quindi tu la stai allattando al seno?!
Le é caduto il cordone ? :sorrisoo :sorrisoo

Sì STELLINA la allatto solo al seno ..niente LA...non voglio assolutamente...solo in caso estremo!!!...anche perchè abbiamo appurato ieri che in due poppate di 30 minuti in totale poppa ben 80 ml..quindi va benissimo....l'unica cosa è che appunto mi tiene sveglia la notte..ma si deve abituare ecco perchè evito l'LA altrimenti poi preferirà sempre e solo quello a l latte materno...
sì..ierii sera le è caduto il cordone!! che bello tra tre giorni bagnetto! non vedo l'ora!! :yeee

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 16 gen 2008, 15:32

AKANE tesoro!!! ma che bello FLAVIUCCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!....................mamma mia che amorini che sono tutti questi cuccioli!!!!!!!!!!! :cuore :emozionee ........
no non ti perder d'animo per il latte piuttosto continua a tirarti le poppe col tiralatte mentre Flavietto dorme!!!...può anche essere ( IPOTESI MIA SICCOME è SUCCESSA ANCHE A ME!)...che non fLAVIETTO non tiri bene il latte perchè non metta in bocca in modo corretto la mammella!???....deve tenere il capezzolo più una parte della mammella ..IRIS all'inizio non teneva la mammella ma solo il capezzolo..e x questo tirava poco e niente!...ora che sono io a infilarle la mammella tira eccome!!!!!!!!!! :ahaha ....

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 gen 2008, 15:35

si ne ho fatto 2 di visite al ospedale ed mi hanno detto che va tutto bene.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2008, 15:35

ingrid flavio la bocca la mette bene dall'inizio, è la prima cosa che hano controllato le ostetriche in ospedale :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “Gennaio”