GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINA IL GRAN MOMENTO SI AVVICINA!!

Bloccato
spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINA IL GRAN MOMENTO SI AVVICINA!!

Messaggio da spongina » 10 dic 2007, 7:13

buongiorno a tutte panciotte ripiene!!!! :sorrisoo
oggi ho iniziato la giornata con molto ottimismo...speriamo che continui così!!!! non ci crederete ma già ho sistemato la camera da letto, passato la scopa e messo in ordine le cose di silito si lasciano qua e là per la casa :urka perche quando il maritino va al lavoro di mattina non riesco a girarmi e rigirarmi nel letto senza dormire...
io ancora non riescoa fare l'albero di natale perchè ieri siamo andati al cinema a vedere il film disney "come d'incanto" e poi a fare un pò di spese natalizie elettroniche... :che_dici
stamattina andrò a prendere un pensierino per quel mega cicciottone del mio nipotino e penso proprio che dovrò prendere taglia 3-6 mesi :urka .
francy mi chiedevi se mario luca è nato di 40 settimane....beh no, secondo me hanno aspettato troppo perchè mia cognata aveva come dpp il 24 novembre....
ora vado a cominciare a svegliare piano piano la pulce maggiore per portarla a scuola... a dopo. un bacione a tutte!! :bacio
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 dic 2007, 8:23

buongiorno a tutte,
come va belle panciotine? io una notte d'inferno :buuu sono a pezzi. non sono riuscita a riposare e a dormire per niente. Mario ha scalciato per tutto la notte ma veramente per tutta la notte.
Non mi sentivo bene e verso le 10 andiamo a letto, faccio una fatica ad riaddormentarmi ma alla fine ci riesco (con l'aiuto degli esercizi del corso) poi alle 1:30 mi alzo per fare la plin plin e da li non sono riuscita a riaddormentarmi.
Mai visto Mario muoversi in questo modo fin adesso. per 15 min ha dato spettacolo a papà dicendo guarda come ballo :urka , una cosa cosi non lo avevo mai vista, sembrava di aver un uragano dentro alla pancia. E poi a cominciato per tutto la notte svegliandomi :buuu
sono distrutta.
Cmq qui una gg nera come ieri, devo passare dalla dott.essa e poi devo fare gli esami, e poi devo chiamare il gine per prendere appuntamento.
ora vado ci aggiorniamo dopo

tanti :incrocini a chi ha visite, eco ed esami

:yeee :yeee per chi entra all 9° mese :yeee

un bacio grande a tutte voi e alle vostre pancioni
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 dic 2007, 9:00

buon giorno a tutte....scusatemi ma eravamo di nuovo in panne con sto internet...per colpa nostra ovviamente..bastava telefonare a tele 2 per avere un dritta stupida invece di reinstallare il sistema operativo come ha fatto mio marito.... :pistole :urka :ahah

passo veloce perchè stamani vado a svernare alla asl per il rinnovo del mio libretto sanitario.

oggi pomeriggio alle 16 ho la visita inn reparto: così finalmente vedrò dove si moccola dal dolore e dove si piange di gioia appena si vedono i nostri meravigliosi ranocchietti...
Lorenzo si muove tantissimo, se sto ferma seduta più di 5 minuti diventa come indemoniato e non lo ferma più niente e nessuno se non una bella camminata, e si agita talmente tanto che gli viene un singhiozzo da paura...è troppo buffo...
però ora risponde ai nostri tocchi in maniera incredibile...e ancora di più quando massi gli parla...
ho preparato la valigia con la roba per me, oggi inizio a preparare i sacchettini di Lorenzo. l'altro giorno ho lavato tutta la sua robina e vederla tutta stesa mi ha fatto una così grande tenerezza...inutile dirvi che mentre la stiravo parlavo con Lorenzo e lacrimavo....come una defi. :emozionee questo nono mese credo sia ancora di più il periodo più bello...perchè c'è tutta la sana ansia dell'attesa del momento che sta per arrivare...se penso che il 31 dicembre potrei avere già Lorenzo qui con noi, svalvolo dalla gioia...

Sono in contatto con Enrichi...ieri sera diceva che i dolori eraano passati e che oggi le facevano l'eco. vi saluta tutte e chiede di voi.

non faccio in tempo a leggere gli arretrati...magari più tardi leggerò qualcosa.
vi ringrazio per essere rimaste in contatto, ilarietta soprattutto.

aadesso mi preparo, faccio lo stick e corro alla asl.... :urka
a dopo
bacissimi a tutte!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 10 dic 2007, 9:14

buon giorno ragazze!!
siete sempre nei miei pensieri e ora sempre di piu ora mai siete all'arrivo!!in queste settimane alcune di voi ....oltre al natale festeggeranno il nuovo arrivo!!
in bocca al lupo a tutte quante!!
vivoglio bene
buon natale :sorrisoo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 dic 2007, 9:32

spongina ha scritto: io ancora non riesco a fare l'albero di natale perchè ieri siamo andati al cinema a vedere il film disney "come d'incanto" e poi a fare un pò di spese natalizie elettroniche... :che_dici
com'è questo film m'ispira un sacco andare a vederlo ... ti + piaciuto?
spongina ha scritto:francy mi chiedevi se mario luca è nato di 40 settimane....beh no, secondo me hanno aspettato troppo perchè mia cognata aveva come dpp il 24 novembre....
ora vado a cominciare a svegliare piano piano la pulce maggiore per portarla a scuola... a dopo. un bacione a tutte!! :bacio
quindi il parto glielo hanno indotto a 2 settimane dopo la scadenza giusto?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 dic 2007, 9:34

melissa2310 ha scritto:buon giorno ragazze!!
siete sempre nei miei pensieri e ora sempre di piu ora mai siete all'arrivo!!in queste settimane alcune di voi ....oltre al natale festeggeranno il nuovo arrivo!!
vivoglio bene
un bacione enorme anche a te cara!!!! :bacio :bacio :bacio :cuore
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 10 dic 2007, 9:35

Buongiorno a tutte mi sono collegata un pochino per salutarvi...
stanotte ho dormito!!!almeno quello...ieri sera ho cenato con riso bollito e patate lesse per il mal di pancia che avevo, oggi sembra un po meglio, ma ho mandato mario a prendermi l'enterogermina in farmacia...
poi questo pomeriggio ho il cprso pre-parto di coppia spero di stare meglio perche voglio andarci...
un bacio a tutte
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 dic 2007, 9:36

Stamattina sono andata a ritirare il tampone vaginale NEGATIVO allo streptococco :ok :ok :ok

Giovedì andrò a fare le analisi del sangue della 36° settimana poi venerdì elettrocardiogramma e settimana prossima visita di controllo dal gine ...

Dai ragazze che siamo davvero alla fineeeeeeeeeeeeeeeeee :emozionee

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 10 dic 2007, 10:17

Buongiorno belle pancione! :bacio
tristezza ho letto un po' di post e ho visto che siamo in tante ad essere tristi e che piangiamo senza motivo. Si, perchè che motivo abbiamo per stare così male? Secondo me è solo stress: siamo stanche, la notte dormiamo poco e male, abbiamo paura e allo stesso siamo elettrizzate dal grande evento. E non dimentichiamo tutte le emozioni che abbiamo vissuto e si sono accumulate in questi 9 mesi. Insomma, credo sia più che normale e ve lo dice una che almeno un pianto al giorno se lo fa... :fischia

Tanto per cambiare stanotte ho dormito fino all'una, cioè fino alla prima plin plin, dopodichè mi sono alzata ogni ora fino alle 6 per andare in bagno e quindi non ho chiuso occhio mentre mio marito se la dormiva alla grande. :che_dici Poi stamattina si è svegliato verso le 8 tutto SAZIO di sonno e ha avuto la cattiva idea di svegliarmi con un bacio mentre io FINALMENTE mi ero appisolata. L'ho quasi scaraventato giù dal letto sul pavimento...poverino :ahah Solo che quando mi sveglio così vado in bestia ed ora ho una stanchezza e un nervoso addosso che non vi dico. :aargh Quindi mi aspetto un'altra giornatina di m@@@a.

Nady il titolo è bellissimo solo che anche secondo me forse è troppo lungo e non ci sta tutto

enrichi sono contenta che stia meglio :coccola

Aoife bella la sala con la vasca e le luci azzurre, peccato solo che ti costi così tanto. :che_dici Se penso che in Italia agli stranieri li trattano meglio di noi mi sale un nervo!!!! Pensate che dove partorirò io dovrò portare tutto per la bimba anche i pannolini, mentre se arriva una straniera le passano tutto. Vi sembra giusto? Eppure io pago le tasse e rispetto i miei doveri per il paese.
*A* 01/2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 dic 2007, 10:17

Buongiornoooo!!

Come state care?? Vedo qualcuna benissimo qualcuna così così... mi sa che andremo avanti ancora un po' con questi alti e bassi :fischia :incrocini

Qui freddissimo oggi.. e si iniziano a portare su dalla cantina le cose della cucciola che saranno da rilavare (navetta, sdraietta..)

Sbilina è passata dopo la visita?? :incrocini Quando vediamo fratellino??

Vado a leggere un po' indietro! A tutte un mega bacione! Melissa in particolare :emozionee
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 dic 2007, 10:24

Sbilina ha scritto:buon sabato

eccomi di ritorno dall'ospedale...la data del parto sarà al 99,9% il 28/12..me lo confermeranno lunedì :incrocini ...inutile dire che sono molto emozionata

:emozionee
Ecco qui la risposta!!!!! :-D

Evvai Sbilina!!! Che bello! sarai di 39+1 giusto? Che meraviglia :emozionee

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 10 dic 2007, 10:25

Buon giorno a tutte
vi leggo tutte allegre...io ho dormito come un ghiro tutta notte...peccato che poi la mattina mi sveglio e sto così: mega nausea e stato mentale pessimo!! :che_dici
Non ne posso +...vorrei soltanto che i gg volassero e invece sono sempre qui che non passano mai! Poi ci si mette anche la gente a mandarmi in paranoia...loro e i cavoli di commentini sulla mia pancia!!
Meno male che per marito ho un santo!!
LITTELMOM [/bmi spiace che non hai dormito...xò vedi che gli esercizi servono!!
LAURETTA come ti capisco

:yeee :yeee per chi entra nel 9 mese!!!
:incrocini :incrocini per chi ha eco visite e esami

io oggi vado del dott per farmi scrivere gli esami (che farò domani) ecg e tampone :x:
Ora scappo
:bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 10 dic 2007, 10:29

melissa2310 ha scritto:buon giorno ragazze!!
vivoglio bene
:bacio e grazie grazie....speriamo arrivino presto!!Tu riguardati e aggiornaci sempre
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 dic 2007, 10:36

ecco di ritorno, esami fatti.
pero sono stanca e vado subito a letto. Speriamo che Mario si fermi perche e uguale a ieri. non sta un attimo fermo. Sai che mi preoccupa sta cosa :buuu ma e normale che muova cosi tantoooooo :domanda dopo chiamo anche il gine per appuntamento ed gli chiedo. Ho la paura che sie girato cefalico :buuu spero di no pero madonna mi sto facendo le paranoie pure io :buuu che due ansie

TOSCA leggendoti te un po mi sono tranquillizzata, allora non e solo il mio che non sta un attimo fermo.
vado a riposare e se non riesco mi metto a fare i mestieri di casa
a dopo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 10 dic 2007, 10:42

littlemom stai tranquilla :coccola guarda che se Mario si muove è cosa buona, vuol dire che sta bene e non c'è nulla di cui preoccuparsi! :ok A me Ari ha rallentato tantissimo, ora quando si muove sento che si muove molto lenamente forse perchè di spazio ne ha proprio pochino, anche se la sera e la notte si scatena con calcetti e pugnetti riempiendomi la pancia di bozzi. Ahia! :hi hi hi hi
*A* 01/2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 dic 2007, 11:01

Mimi76 ha scritto: Poi ci si mette anche la gente a mandarmi in paranoia...loro e i cavoli di commentini sulla mia pancia!!
Che la pancia è grande, che è piccola, che è alta, che è bassa, ma è sicura che non siano due? ma che bella bambinona che ha li dentro e chissà che fatica farla uscire...
Di questo tenore vero? Dai, siamo in uni stato per cui possiamo mandarli tutti a quel paese!! :fischia

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 dic 2007, 11:07

:urka manco da sabato e ci sono almeno 5 pag. di arretrati!!!...va bè provo a starvi dietro...
BUONGIORNOOOO finalmente un pò di sole...
ENRICHI :incrocini :incrocini speriamo bene
_Francy_, il gt3 è quello a tre ruote? se si piaceva un sacco anche a me ma poi mi sembrava troppo pesante...mi sono buttata sull'hight trek b. confort: PRATICAMENTE = :ahaha a parte gli scherzi mi sembrava un pò + corto e + leggero ma è enorme lo stesso...e purtroppo deve ancora arrivare :incrocini
akane, tornerai + bella e in forma di prima
Mimi76, Ary non ti permetterà di avere i problemi di prima, :bacio
ieri mi sono divanizzata anch'io a casa mia quindi niente internet, non avevo la forza di uscire anche x colpa del tempo ma vi assicuro che poi ero + stanca e rinco di prima
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 dic 2007, 11:12

Aoifestella ha scritto:C
(Ralle è un'ospedale pubblico ma non essendo io cittadina francese e non avendo mai lavorato in francia non ho diritto ad usufruire del servizio sanitario pubblico..è una vergogna ma che ci si può fare!?)
Pensavo ci fosserò degli accordi di reciprocità fra i paesi dell'unione europea, se no a che serve essere uniti?
Se una Francese si trova in Italia in ferie e va all'ospedale perchè improvvisamente partorisce mica la fanno pagare.....quindi credevo che ci spettasse lo stesso trattamento...
Io vado tutte le estati in Corsica e mi sembrava di aver letto che se avevo bisogno del pronto soccorso ne avrei usufruto gratuitamente.....perchè non provi ad informarti all'ambasciata Italiana? so che sembra una cosa grossa, ma 900 euro al girono mi sembrano proprio tanti
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 dic 2007, 11:13

gnufy2000, :yeee x il 9^!!!!
muti, è vero, ma dove vivi? :incrocini x il meteo
antota, anche l'ovo mi piaceva, ci ho messo 2 mesi a scegliere, l'unica cosa che me lo ha fatto scartare è che, ma non sono sicurissima, la navetta non è omologata x l'auto e siccome la useremo molto...
e meno male che ieri non ero con voi...se non c'era littlemom...sono messa come voi minimo un pianto al giorno...stamattina ho cominciato alle 6.30 ma ora sono + allegra
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 dic 2007, 11:18

lalla71 ha scritto: _Francy_, il gt3 è quello a tre ruote? se si piaceva un sacco anche a me ma poi mi sembrava troppo pesante...mi sono buttata sull'hight trek b. confort: PRATICAMENTE = :ahaha a parte gli scherzi mi sembrava un pò + corto e + leggero ma è enorme lo stesso...e purtroppo deve ancora arrivare :incrocini
esatto lalla è quello e l'ho preso proprio di questo colore qua:
http://www.detskyruzek.cz/kocarky/sport ... dVerde.jpg

poi ci ho aggiunto navetta e ovetto solo che dobbiamo tornare al negozio per farci spiegare bene come s'intercambia perchè dalle istruzioni non s'è capito nulla :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”