GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da littlemom » 12 nov 2007, 14:36

akane ha scritto:
spongina ha scritto:
topola ha scritto:Ragazze, posso farvi una domandina un po' imbarazzante :arrosisco ??
Non vi è mai successo di provare una sensazione di gonfiore dentro la p@t@t@? A volte, soprattutto quando mi siedo, mi sembra che stia per scoppiare :che_dici ...

questa cosa l'ha chiesta una ragazza al corso preparto all'ostetrica e in più a lei si addormentavano pure le grandi labbra..l'ostetrica le ha risposto che non è nulla di preoccupante ma che dovrebbe usare la pancera o guaina preparto per alleggerire un pochino il peso dell'utero...
ah ecco io la uso già dalla 28^ in effetti
anch'io, ed quella sensazione non lo sento.
Ma AKANE tu lo porti tutti i gg? o solo quando esci?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 12 nov 2007, 14:50

Sbilina ha scritto::hi hi hi hi x le già mamme...x quanto riguarda la cura dell'ombelico mi pare che x mia figlia usai cicatrene la tipa di io bimbo mi dice che ora si usa acqua ossigenata a non ricordo quanti volumi..ma l'ho acquistata....e alcool da mettere sulla garza xchè aiutaad asciugare il monconcino...vi risulta?!...a volte mi smbra proprio di stare alla 1a gravidanza invece della seconda :urka
Quoto Ralle, ogni ospedale ha il suo metodo! Nel mio usano la polvere di arnica..
Ho ancora la confezione di garze e polvere che avevo per Matteo e userò quelle :sorrisoo

Mi sta per finire la batteria del portatile.. UFFA :pistole

Per il gonfiore patata.. presente! Mi sembra un canotto a volte, solo da un lato poi..
Non mi sembra che la guaina aiuti molto ma forse devo insistere.. vedo se riesco a leggere ancora :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 12 nov 2007, 14:53

per la cura dell'ombelico se ne parla qui forum/viewtopic.php?f=26&t=6871&st=0&sk ... it=moncone

a questo punto penso di prendere garzine e retina elastica, tanto in casa ho già alcool, citrosil e acqua ossigenata nel caso ci fosse bisogno di uno dei 3
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 nov 2007, 14:54

littlemom ha scritto:
akane ha scritto:
spongina ha scritto:
topola ha scritto:Ragazze, posso farvi una domandina un po' imbarazzante :arrosisco ??
Non vi è mai successo di provare una sensazione di gonfiore dentro la p@t@t@? A volte, soprattutto quando mi siedo, mi sembra che stia per scoppiare :che_dici ...

questa cosa l'ha chiesta una ragazza al corso preparto all'ostetrica e in più a lei si addormentavano pure le grandi labbra..l'ostetrica le ha risposto che non è nulla di preoccupante ma che dovrebbe usare la pancera o guaina preparto per alleggerire un pochino il peso dell'utero...
ah ecco io la uso già dalla 28^ in effetti
anch'io, ed quella sensazione non lo sento.
Ma AKANE tu lo porti tutti i gg? o solo quando esci?
tutti i giorni anche quando sono a casa. Oggi ad esempio non la indosso perchè è stesa ad asciugare e sento davvero la differenza
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 12 nov 2007, 14:56

Ralle, ho visto le foto!!
Sofia è una meraviglia!!
:sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 12 nov 2007, 15:05

ingrid80 ha scritto: :yeee anche CRISTINA entra nell'ottavo!!!!ed un :bacio a CELESTE!
eHI GRAZIE iNGRID, NON ME NE ERO NEPPURE ACCORTA... :sorrisoo E' PRORPIO VERO CHE LA SECONDA GRAVIDANZA FAI MOLTO MENO CASO AD ALCUNE COSE, MI RICORDO CHE CON CELESTE CONTAVO I GIORNI, ADESSO... E CHI HA PIU' TEMPO?!?!?! :ahah
dove trovo un buon e anche bel sacco nanna????...su che siti??
I SACCHI MIGLIORI A DETTA DI MOLTE GOLLINE SONO QUELLI DELLA GROBAG (CERCA IL LINK PERCHE' IO HO 2 MILLISECONDI PRIMA CHE ARRIVI IL CAPO :urka ) MA SONO MOOOOOOLTO BUONI E MOLTO MENO CARI QUELLI DELLA KIABI, MA CE NE SONO ANCHE MOLTI ALTRI IN GIRO BASTA FARE UNA RICERCA SU INTERNET.
IO NE HO PRESO X CORINNA UNO PIU' PICCOLO MA UGUALE A QUELLO CHE HO COMPRATO A CELESTE ALLA LIDL ADDIRITTTURA SCONTATO A 5,99 EURO ANZICHE' 6,99, PERO' VA BENE ADESSO E IN PRIMAVERA, PER L'INVERNO SERVIRA' QUALCOSA DI PIU' PESANTE.
PER I PICCOLI PICCOLI CMQ NON E' CHE SIA NECESSARIO PERCHE' NON SI GIRANO NEMMENO NEL LETTO PERO' VISTO CHE DOVREMO ALLATTARLI DI NOTTE COL FREDDO :urka HO PENSATO CHE E' MEGLIO TIRARLI SU GIA' NEL LORO SACCO CALDUCCIO :emozionee
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 nov 2007, 15:08

grazie mille CRI!!!! :bacio :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 12 nov 2007, 15:14

gennarine belle prima di tutto rispondo a voi poi vi dico la para del giorno :buuu

momi...complimenti x federicooooooooooooooo :yeee

akane io le eco le ho fatte tutte privatamente quindi pagandole mi riferivo al ticket x es.del sangue ed elettrocardiogramma tampone vaginale ecc.

x quanto riguarda l'ombelico ho preso il kit della chicco quello con 3 retine xò ho comrato anche 1 scatolina di garze a parte xchè son quelle che servono soprattutto x l'acqua ossigenata controllate il volume non è quella normale altrimenti brucerebbe

x la data del parto :emozionee sicuramente sarà verso il 27/28dicembre sto aspettando con trepidazione la comunicazione tel.definitiva..e qui viene il bello della paturnia giornaliera...come sapete io avrò un cesareo programmato stmattina parlando con 1 ragazza che conosco bene e che partorirà a gennaio siamo entrate in atgomento..premetto che la mia gine non lavora in ospedale ma cmq x l'altro parto non ho avuto nessunissimo problema e in ospedale mi hanno trattata bene..ci mancherebbe altro...questa ha iniiato a dirmi...non farti operare da 1 macellaio ora il cesareo lo fanno con il laser e se non sono capaci hai visto la tizia...ecc ecc..(l'anno scorso la tizia a cui si riferiva è stat in rianimazione 1 mesexchè le avevano tagliato un muscolo..ecc ecc)...ma io dico..si possono dire queste cose ad 1 che sai che x certo deve fare il cesareo?..certo non sono una bambina e so che cme è rischioso ma se una cosa deve andare storta a parer mio non ci sono santi che tengono può andar storto anche un naturale xchè essere così "cattivi"?..io non glielo avrei mai detto..xchè fare terrorismo e mettere così in ansia una futura mamma?!....voi che dite?.sono io esagerata?..ho gli ormoni impazziti?...cmq è da stamattina che non penso ad altro...ed ho deciso che quando mi tel mi informerò sul chirurgo che mi opererà e chiederò se possibile un cesareo fatto con il bisturi invece che fatto con il laser..sempre che questa richiesta sia posiibile...

scusate la lungaggine
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 nov 2007, 15:26

no non sei te esagerata, sono le persone stupide che non pensano prima quello che devono dire :aargh
dai non ti devi preoccupare non sei la prima che farai il cesario :coccola ed non dare retta a quello che dicono gli altri. ed non credo che in ospedali ci sono i macellai
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 nov 2007, 15:31

Grazie per i consigli, ragazze, come sempre siete preziosissime!! Allora proverò con la guaina, effettivamente è da un po' che non la metto...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 nov 2007, 15:37

cristina76 ha scritto: I SACCHI MIGLIORI A DETTA DI MOLTE GOLLINE SONO QUELLI DELLA GROBAG (CERCA IL LINK PERCHE' IO HO 2 MILLISECONDI PRIMA CHE ARRIVI IL CAPO :urka ) MA SONO MOOOOOOLTO BUONI E MOLTO MENO CARI QUELLI DELLA KIABI, MA CE NE SONO ANCHE MOLTI ALTRI IN GIRO BASTA FARE UNA RICERCA SU INTERNET.
IO NE HO PRESO X CORINNA UNO PIU' PICCOLO MA UGUALE A QUELLO CHE HO COMPRATO A CELESTE ALLA LIDL ADDIRITTTURA SCONTATO A 5,99 EURO ANZICHE' 6,99, PERO' VA BENE ADESSO E IN PRIMAVERA, PER L'INVERNO SERVIRA' QUALCOSA DI PIU' PESANTE.
PER I PICCOLI PICCOLI CMQ NON E' CHE SIA NECESSARIO PERCHE' NON SI GIRANO NEMMENO NEL LETTO PERO' VISTO CHE DOVREMO ALLATTARLI DI NOTTE COL FREDDO :urka HO PENSATO CHE E' MEGLIO TIRARLI SU GIA' NEL LORO SACCO CALDUCCIO :emozionee
:quoto:
Io ne ho preso uno da Kiabi, era in offerta a circa 10 € :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 12 nov 2007, 16:07

Grazie ragazze per avermi tranquillizzata... Mi ero preoccupata davvero... Purtroppo il mio capo si fuma c.ca 40 sigarette al giorno e ha la scrivania di fronte alla mia...Vi lacio immaginare.
Comunque satamattina gli ho parlato ed ho detto che se non c'è una soluzione me ne vado subito.
E mi ha detto che USCIRA' FUORI PER FUMARE.... DA NON CREDERCI.. PENSAVO CHE MI AVREBBE MANDATA A CASA E PERDEVO UN STIPENDIO QUASI PER INTERO :buuu
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 nov 2007, 16:10

ma scusa ce la legge che nei posti pubblici, come uffici, bar, centro commerciale non si puo fumare :urka . Come si permette a fumare in ufficio ed per di piu davanti ad una donna in cinta
poi 40 sigarette sono tanti :aargh

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 nov 2007, 16:15

Martenka ha scritto:Grazie ragazze per avermi tranquillizzata... Mi ero preoccupata davvero... Purtroppo il mio capo si fuma c.ca 40 sigarette al giorno e ha la scrivania di fronte alla mia...Vi lacio immaginare.
Comunque satamattina gli ho parlato ed ho detto che se non c'è una soluzione me ne vado subito.
E mi ha detto che USCIRA' FUORI PER FUMARE.... DA NON CREDERCI.. PENSAVO CHE MI AVREBBE MANDATA A CASA E PERDEVO UN STIPENDIO QUASI PER INTERO :buuu
scusa eh ma fumare negli uffici non è VIETATO PER LEGGE?????????? :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 12 nov 2007, 16:16

Sbilina ha scritto: x la data del parto :emozionee sicuramente sarà verso il 27/28dicembre sto aspettando con trepidazione la comunicazione tel.definitiva..e qui viene il bello della paturnia giornaliera...come sapete io avrò un cesareo programmato stmattina parlando con 1 ragazza che conosco bene e che partorirà a gennaio siamo entrate in atgomento..premetto che la mia gine non lavora in ospedale ma cmq x l'altro parto non ho avuto nessunissimo problema e in ospedale mi hanno trattata bene..ci mancherebbe altro...questa ha iniiato a dirmi...non farti operare da 1 macellaio ora il cesareo lo fanno con il laser e se non sono capaci hai visto scorso la tizia a cui si riferiva è stat in rianimazione 1 mesexchè le avevano tagliato un muscolo..ecc ecc)...ma io dico..si possono dire queste cose ad 1 che sai che x certo deve fare il cesareo?..certo non sono una bambina e so che cme è rischioso ma se una cosa deve andare storta a parer mio non ci sono santi che tengono può andar storto anche un naturale xchè essere così "cattivi"?..io non glielo avrei mai detto..xchè fare terrorismo e mettere così in ansia una futura mamma?!....voi che dite?.sono io esagerata?..ho gli ormoni impazziti?...cmq è da stamattina che non penso ad altro...ed ho deciso che quando mi tel mi informerò sul chirurgo che mi opererà e chiederò se possibile un cesareo fatto con il bisturi invece che fatto con il laser..sempre che questa richiesta sia posiibile...

scusate la lungaggine[/color]
SBILINA, guarda che sta gente malata c'è veramente dappertutto... io appena un giorno ho detto che avrei fatto l'epidurale mi sono sentita dire le peggior cose, compresa la paralisi di una gamba della cuggina della cuggina... Lascia stare...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 nov 2007, 16:17

akane ha scritto:
Martenka ha scritto:Grazie ragazze per avermi tranquillizzata... Mi ero preoccupata davvero... Purtroppo il mio capo si fuma c.ca 40 sigarette al giorno e ha la scrivania di fronte alla mia...Vi lacio immaginare.
E' VIETATO fumare negli uffici

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 12 nov 2007, 16:17

akane ha scritto:
Le aziende private si fanno le leggi da sole :bomba Per lo meno quella dove lavoro io....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 nov 2007, 16:18

E POI MARTENKA GUARDA IO SONO UNA FUMATRICE (DICO SONO PERCHè AHIMè QUALCUNA OGNI TANTO ANCORA LA FUMO :aargh ) MA HO SEMPRE ODIATO CHI FUMA NEI POSTI PUBBLICI, IN UFFICIO HO SEMPRE FUMATO NELL'APPOSITA SALA FUMATORI O ALL'ARIA APERTA, NON HO MAI FUMATO IN CASA DI NON FUMATORI NE TANTO MENO DAVANTI A DONNE INCINTE MA SCHERZIAMO?????

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 nov 2007, 16:18

Martenka ha scritto:
akane ha scritto:
Le aziende private si fanno le leggi da sole :bomba Per lo meno quella dove lavoro io....
non e vero, tu lo puoi denunciare

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 12 nov 2007, 16:19

Per fortuna ho risolto... Spero solo che pesciolino non ne ha sofferto troppo :buuu Mi si spezza il cuore se lo penso

Bloccato

Torna a “Gennaio”