GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPARANDO

Bloccato
lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPARANDO

Messaggio da lilletta » 19 nov 2009, 18:59

Boomie75 ha scritto:Lilletta, mi son persa un pezzo.
tu dove sei ora??? e tuo marito dove è? ma non vivete insieme??? cosa c'entra sua madre?
non ci sto capendo niente. :domanda
Boomie dopo essere stata in ospedale ad ancona, ad agosto, sono tornata a casa dei miei, in sicilia, perchè li non c'era nessuno che potesse darmi una mano... mio marito sta tutto il giorno fuori e a casa non sa fare niente!
Adesso mia suocera ha deciso di venirmi a trovare insieme a mio marito per il prossimo week end... e cmq loro lavorano insieme e a me il fatto che ad ogni cosa nostra spunti la parola "mamma" da parte sua mi fa imbestialire!!! :pistole anche se lei con me è carina...

adesso abbiamo avuto l'ennesimo litigio telefonico perchè la prima cosa che mi ha detto quando gli ho proposto di prendere l'appuntamento dalla gine per il lunedì che lui era qui ha risposto che era contento così sua mamma poteva farsi una passeggiata a palermo!!!! :bomba
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 19 nov 2009, 19:43

Buonasera pancione belle!! Ma quanto avete scritto!!
Allora, innanzitutto vi aggiorno sulla mia situazione!! Ieri sera crampi forti alla pancia ad altezza ombelico :domanda , e poi stanotte verso le 4 il piccolo si muoveva tanto e mi faceva un male... a un certo punto sembrava che un piede dovesse spuntare fuori dallo stomaco!! :sorrisoo E il socio che si stupiva, che gli diceva di stare buono... Poi oggi tutto abbastanza ok, il cucciolo si muove ma con + calma di ieri... Mia madre ha insistito xche' andassimo a comprare qualcosa x il matrimonio (oggi mancano giusto 3 settimane) e ho preso un giacchino a sacchetto colore chiaro con soli 2 bottoni in alto, cosi' se la pancia cresce e' cmq libera... color panna... e un vestitino in maglina... che pero' nn ho trovato chiaro, ma marrone... ma mi sta davvero bene.... e quindi l'ho preso anche perche' il prezzo era convenientissimo!! (28 euro!!). Tra giaccone e vestito ho speso 117 euro! e cmq posso sfruttare tutto anche dopo...
Adesso amiche mie...
Fenicia xche' ti senti inadeguata?? Piccola, stai su... sarai bravissima... :coccola
Mammy nn te la prendere x il suocero... stai tranquilla. Io ho lavato tutto tranne le lenzuola x il lettino... le lavero' penso all'inizio di gennaio... se nn ci sono avvisaglie prima,... o meglio mi correggo, uno lo lavera' mia suocera, l'altro mia madre, visto che si trovano alle rispettive case... :sorrisoo
Magi i tuoi gemellini allora dovrebbero essere i primi? :incrocini
Rugiada pensieri positivi anche x te! e tanti baci
Nelly riposati... e mi sa che i ns soci sono parenti... in quanto a regali... e fare sorprese... nisba!! vedremo se riuscira' a stupirmi x la nascita...
Zerofolle come e' andata?
Pisitta che bella la giornata al mare!! Ma fa caldo da voi?
:bacio e tante cose belle a tutte!!!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 19 nov 2009, 20:03

Ciao bimbe belle....
di ritorno falla flussimetria...tutto ok...Luca pesa 2550 Gr x 44.5 Cm.... non mi sembra male :yeee ......Ha il capoccione :-D e si sono visti anche i capelli !!!!!!

Ho letto un po' di arretrati... ma ricordo ben poco.....

Mammy....lascia perdere...secondo gli uomini noi donne non capiamo una cippa lippa di auto, quindi si sentono autorizzati a lasciarci in "disparte" almeno nella prima fase di scelta....io al socio gli ho fatto cambiare idea xchè sono una fissata di auto e quindi ne so più di lui... ma sinceramente credo sia un' eccezione....

Scimmietta molto carina l' idea delle bomboniere unicef.....

Chi è che ha il suocero missionario?!?!?!? non è che prende le statuette stilizzate anche per noi :fischia

Cinzia.....bellissimo ALESSIA :congratulations:

Lilletta...... non ho parole.... ma vedrai che quando torni a casa tua le cose andranno bene... forse si sente un po' solo ed è tornato a fare il "figlio"...loro, a differenza nostra, non ci mettono molto a "regredire" :ahaha

Ragazze non mi ricordo altro.....dopo rileggo!!
:bacio
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 19 nov 2009, 20:05

francyt ha scritto:Buonasera pancione belle!! Ma quanto avete scritto!!
Allora, innanzitutto vi aggiorno sulla mia situazione!! Ieri sera crampi forti alla pancia ad altezza ombelico :domanda , e poi stanotte verso le 4 il piccolo si muoveva tanto e mi faceva un male... a un certo punto sembrava che un piede dovesse spuntare fuori dallo stomaco!! :sorrisoo E il socio che si stupiva, che gli diceva di stare buono... Poi oggi tutto abbastanza ok, il cucciolo si muove ma con + calma di ieri... Mia madre ha insistito xche' andassimo a comprare qualcosa x il matrimonio (oggi mancano giusto 3 settimane) e ho preso un giacchino a sacchetto colore chiaro con soli 2 bottoni in alto, cosi' se la pancia cresce e' cmq libera... color panna... e un vestitino in maglina... che pero' nn ho trovato chiaro, ma marrone... ma mi sta davvero bene.... e quindi l'ho preso anche perche' il prezzo era convenientissimo!! (28 euro!!). Tra giaccone e vestito ho speso 117 euro! e cmq posso sfruttare tutto anche dopo...
Adesso amiche mie...
Fenicia xche' ti senti inadeguata?? Piccola, stai su... sarai bravissima... :coccola
Mammy nn te la prendere x il suocero... stai tranquilla. Io ho lavato tutto tranne le lenzuola x il lettino... le lavero' penso all'inizio di gennaio... se nn ci sono avvisaglie prima,... o meglio mi correggo, uno lo lavera' mia suocera, l'altro mia madre, visto che si trovano alle rispettive case... :sorrisoo
Magi i tuoi gemellini allora dovrebbero essere i primi? :incrocini
Rugiada pensieri positivi anche x te! e tanti baci
Nelly riposati... e mi sa che i ns soci sono parenti... in quanto a regali... e fare sorprese... nisba!! vedremo se riuscira' a stupirmi x la nascita...
Zerofolle come e' andata?
Pisitta che bella la giornata al mare!! Ma fa caldo da voi?
:bacio e tante cose belle a tutte!!!

Diciamo che ieri avevamo circa 25/30 gradi ...quindi si stava bene..oggi si è meso un pokino di vento...ma credo che stia x arrivare pioggia... e questo mi preoccupa...ho un sacco di roba da lavare...quando asciuga se piove??? :che_dici
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 19 nov 2009, 20:39

Manu che bel bonzetto! :cuore

Mio suocero è missionario, se volete, qualcosa si può fare! :bacio

Son stanchissima, ora mi butto in doccia e mi preparo ad alzarmi alle 6,30 per far esami del sangue ed essere una delle prime, così da evitare coda e influ magari stavolta!!! Il primo pensionato che trovo domattina giuro lo secco :pistole, non per cattiveria, ma cazpius andassero alle 9,00!

:bacetto
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 19 nov 2009, 21:15

Pancine pancione...ho un freddo addosso unico.... ora mi metto a letto...anche xkè sento delle contrazioncine che nn mi piacciono molto..meglio rilassarmi...bacio a domani... :bacio

.....notte e sogni d oro a tutte...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 19 nov 2009, 22:05

CIaoa tutte

Eccomi qui

Bruciature non effettuate :che_dici
Tutta l'ansia per niene...il gine dice che a vedere bene sono un pò troppi sti condilomi per fare le bruciature in studio e quindi domani lo devo chiamare in ospedale per vedere il da farsi.

Lui vuole parlare con i pediatri di neonatologia per capire se questi cosi sono pericolosi per il bimbo al momento del parto..in caso contrario li bruceremo dopo la nascita...
Ma non poteva pensarci prima a sta cosa??????

cmq fatta eco di accrescimento e flussimetria
I flussi sono ottimi..la bimba cresce e a quanto avevo capito anche bene....ma leggendo le misure di MANU sono rimasta perplessa
Il suo è 2550!!!!!!
Sara è 1520 per 40 cm è al 30 percentile..calcolando che andrea era sempre intorno al 20° mi sembrava un sogno.....

Ma dico io non è troppa differenza????

Mi tocca fare un giro sul web....

Cmq mi ha detto che a fine gravidanza dovrebbe arrivare ai tre chili...se è così MANU a te ne toccano 4 hehehehehe
Ciao ciao

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 19 nov 2009, 22:12

Magi...dai che sei vicina alla meta :emozionee
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 19 nov 2009, 23:03

Zerofolle mi dispiace per l'indecisione del tuo gine... tanti :incrocini
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 nov 2009, 23:07

MANU_ROB ha scritto:Ciao bimbe belle....
di ritorno falla flussimetria...tutto ok...Luca pesa 2550 Gr x 44.5 Cm.... non mi sembra male :yeee ......Ha il capoccione :-D e si sono visti anche i capelli !!!!!!

Ho letto un po' di arretrati... ma ricordo ben poco.....

Mammy....lascia perdere...secondo gli uomini noi donne non capiamo una cippa lippa di auto, quindi si sentono autorizzati a lasciarci in "disparte" almeno nella prima fase di scelta....io al socio gli ho fatto cambiare idea xchè sono una fissata di auto e quindi ne so più di lui... ma sinceramente credo sia un' eccezione....
vediamo domani quant'è Caterina visto che abbiamo la stessa gestazione :incrocini ...si Luca è un maschietto quindi Caterina sarà di sicuro più piccola :sorrisoo

discorso arrabbiatura allora premetto che a me sta bene che lui ci dia dei consigli...la macchina però è per me...quindi vorrei poter dire anch'io la mia anche perchè a me piace, non sono un'esperta ma nemmeno una che non sa niente...alla fine credo che prenderemo la macchina occasionissima che hanno visto i miei suoceri oggi...quello che mi fa arrabbiare è che lui decida che deve fare le cose con noi (questa come molte altre) come se spendesse lui...il socio ha capito che mi sono urtata e ha specificato che sabato devo provarla io perchè sarò io a guidarla...ancora non ho capito se verrà anche lui ma a questo punto abbiamo chiarito che io devo provare l'auto...ora sono molto più rilassata...vedremo come si concluderà la faccenda :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 nov 2009, 23:19

cinzia :congratulations: per Alessia...boomie manchi solo tu :prr :bacio

zerofolle mi spiace per la confusione che ti stanno creando, ti mando un milione di :incrocini
per Sara non preoccuparti, sei una settimana indietro rispetto a Manu e lei è femmina mentre Luca è maschio...stai tranquilla...considera che ora crescono parecchio in fretta...Caterina 2 settimane fa era 1690 non più grossa di Sara (eravamo circa al 40-45 percentile) e me l'avevano stimata di 3500 alla nascita.

battesimo Paolo aveva poco meno di un mese e mezzo...proprio appena nati mi sembra un pò una follia...organizza tutto di corsa e poi non si conoscono i tempi del piccolo...noi abbiamo fatto abbastanza veloci perchè il ns amico missionario ripartiva la settimana successiva e ci tenevamo che fosse lui a celebrare il battesimo...con Caterina la faccenda sarà simile perchè non voglio aspettare Pasqua che sarà in aprile (e in quaresima di solito non battezzano)...io ho constatato dalle varie esperienze di amiche che più è grande il bimbo più si fatica a tenerlo buono in chiesa (ma anche lì dipende dal tipo di cerimonia che fa il prete)

manu :congratulations: per Luca!!!

contrazioni vedo che sono in buona compagnia...anche qui la sera si fanno sentire parecchio e mi sembra che sia un problema che hanno un pò tante bis-mamme
io sento anche tirare la pancia su un lato come se non riuscissi più a tenerla, credo dipenda molto dal fatto che Paolo sta parecchio in braccio

notizie di struzzina domani le arriva la chiavetta :yeee
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 nov 2009, 23:26

rugiada mi pare che anche tu hai la visita domani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu possa uscire un pochino e svagarti

lilletta :coccola mi spiace che ti senta messa in secondo piano dal socio...cerca di fargli capire che sei tu la sua compagna anche se ora si sarà adagiato alle premure della mamma perchè è solo soletto a casa :bacio

bomboniere battesimo con paolo io ho fatto dei cartoncini con la foto, il nome, la data del battesimo e una frase che ho distribuito a parenti e amici e per gli invitati oltre a quello ho fatto (o meglio li ha fatti mia suocera che è molto brava in qs cose) degli angioletti in ceramica (si fanno con gli stampini per il gesso ma si usa una polvere diversa più resistente) bianca con il gancetto e attaccato un fioccchetto azzurro e legati al sacchettino confetti...costo (5€ di stampini e 4.50€ per la polvere di ceramica, per il sacchettino non so ma comunque poco) poi abbiamo fatto offerta al ns amico missionario

scusate non ricordo più niente

un bacione notte a tutte :bacio

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 20 nov 2009, 9:01

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

Sono ancora viva!!!! Si si... è che son 10 giorni che sono a casa da lavoro, e ho fatto un mucchio di cose, compreso preparare le valigie (son pronte... quasi), e non avevo ricaricato internet...

NOI STIAMO BENE... Almeno, per quel che so... lui si fa sentire quindi credo sia tutto ok, la prox visita ce l'ho il 30, quindi... l'aspetto con ansia...

Intanto ho fatto esami ieri, farò esami per parto in analgesia il 26 + visita con anestesista il 3/12... ma poi deciderò lì per lì se fare l'epidurale o meno... son più per il no che per il sì, ma vedremo...

Qua novità???
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 20 nov 2009, 9:10

Ieri sera mi sa che avevo un pò di contrazioni... doloretti tipo mestruali in fondo alla pancia...

E pensare che dovrei ricordarmi se son contrazioni o meno... e invece... è proprio vero che i dolori del parto si dimenticano completamente...

Certo, se eran quelli forti li avrei riconosciuti eeeehhh.. :prr :prr

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 20 nov 2009, 9:18

C'è nessuna che, come me, prepara un fiocco "fatto in casa" per l'arrivo dei cuccioli???

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 20 nov 2009, 9:22

Anche per Giada ne avevo fatto uno che avevamo attaccato al portone: semplice, un cuore con attaccate delle roselline rosa finte, con le foglie e la nebbiolina. Poi da lì scendeva una cordicina, e dentro una nuvola c'era scritto "GIADA".

Per Samuel invece sarà un pochino più semplice... ma carino: scriverò SAMUEL su un cartoncino azzurro, lo contornerò di fiocchetti azzurri.

Poi, naturalmente, ci sarà anche il grande fiocco comprato , ma mi piace fare questa cosa...

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 20 nov 2009, 9:45

Buongiornooooooooooooooooooo :bacio
ma quanto avete scritto????????? :urka
se comincio a leggere gli arretrati ora per stasera ce l'ho fatta ad aggiornarmi :ahaha
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 20 nov 2009, 9:46

Buongiorno pancine pancione.... oggi sono indecisa se uscire o stare a casa.... il fatto e che se riango a casa devo mettermi a fare fare fare... MA NON HO PROPRIO VOGLIA...ho pure dei dolorini...chissà staserà l eco come andrà.... :incrocini

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 20 nov 2009, 10:24

Buongiorno a tutte!! Finalmente mi stanno montando il mobile in bagno... speriamo che finisca quanto prima... purtroppo pero' l'idraulico nn mi puo' risolvere la questione water... e quindi ne devo chiamare un altro, uff. Mia suocera e' stata contenta quando gliel'ho detto, ha detto che voleva sollecitarmi, e quando le ho detto che il figlio mi ha anche rimproverata... ha detto di lasciarlo perdere e di fare le cose da sola... che e' meglio :spiteful:
Io sto abbastanza bene, anche se il dolore al petto si fa sentire... e la parte mi sembra anche un po' arrossata... forse il piccolo si muove tanto e la pelle tira. Non vedo l'ora anche io di rivedere il mio cucciolo e sapere a quanto e' arrivato. Domani devo chiamare il gine. Oggi pranziamo qui io e la mia mamma, che in questi giorni mi sta aiutando tanto.
Ho fatto le foto alla giacca e al vestito, ma il vestito viene scuro... mentre la giacca viene bene, se riesco vi metto la foto!!
Manu_rob complimenti x Luca! Un torello!! :sorrisoo
Zero_folle mi dispiace x questo momento di incertezza... :incrocini x te! E complimenti anche x Sara... vedrai che andra' tutto bene
Mammy :incrocini x l'acquisto della macchina nuova!!
:bacio a tutte
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 20 nov 2009, 10:26

Pisitta :incrocini x i tuoi dolorini... se pensi che ti faccia star meglio esci... altrimenti stai a casa ma a riposo, lascia perdere le faccende domestiche!!!
Pandy bentornata, sono contenta che sia tutto a posto... :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”