GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Bloccato
kaory78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Messaggio da kaory78 » 30 nov 2008, 18:46

ciao ragazze, non scrivo mai ma vi leggo sempre ....

io ho il cesario per il 5 gennaio :martello ma mi hanno detto che potrebbe non arrivare a fine anno :emozionee

da venerdì ho delle contrazioni e a volte fitte alle ovaie e inguine ... ho anche del muco bianco ma poco poco alla volta...
sara quel che sarà......

sara e christine? :incrocini :incrocini :incrocini

pato teniamo duro :incrocini :incrocini
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata

Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 30 nov 2008, 18:54

mondyn ha scritto: Giorgia, tutto ok a parte la stanchezza? :bacio

:bacio a tutte.
ciao Stefy, abbastanza bene, ho solo qualche fitta la sotto, ma nulla di troppo forte. quando mi chino sento sempre che si tira la sotto, ma x ora non mi allarmo.
oggi domenica rigorosamente in casa, tra televisione, pc, divano e cucina.

cerco di prosegire con la copertina, vorrei finirla prima che nasca!!!!

tanti :bacio Stefy

p.s. tua suocera????
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 30 nov 2008, 19:52

Anch'io Kaori non scrivo quasi mai ma una sbirciatina la dò sempre :hi hi hi hi
Sara e Christine ora è da preoccuparsi...se appena nata durante le pause Sara si era fatta sentire, ora non capisco perché non si è mai mai collegata!!!
Speriamo bene :incrocini
Siamo tutte acciaccatelle eh???
Dai dai è quasi finita!!! E tra un pò i nostri pupi li avremo in braccio a guardarci con i loro occhioni spalancati!
Un bacio a tutte e ci risentiamo!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 30 nov 2008, 21:47

buonasera!

iniziamo con gli :incrocini, come sempre...perchè portano bene a tutte quante.
pato, mille a te per domani, facci sapere non appena puoi.
sama, anche a te, tanti-tanti, siete tutte e due bravissime, ottimiste e belle. così si fa :ok
kaory, titti...valentina :incrocini

sara, cucciola christine...a voi 1 milione, spero di leggere prestissimo delle cose belle :incrocini e che questo sia stato solo un periodo di riassestamento.
titti, evvai con la tesina finita, bravissima :yeee.
lulu, ancora non ci hai raccontato, vogliamo i dettagli della panzotta in aula :-D.

noi invece...
belle: forse ci siamo con la casa (speriamo sia la volta buona) entro martedì si prende una decisione :incrocini.
oggi abbiamo fatto il nostro gigantesco albero di natale (immaginandolo spesso nel soggiorno della casetta nuova :sorrisoo) Leti era felicissima, io stavo abbastanza maluccio e lei è stato di grande aiuto, s'è fatta grande, la mia principessa... :emozionee vederla così, tutta eccitata, che ballava mentre metteva le palline...una vera gioia, uno spettacolino indimenticabile :emozionee.

meno belle: ho le placche in gola, a mal a pena riesco a parlare, e alle volte tra il solito affanno e lo stato di...influenza o non so come chiamarlo...non mi reggo in piedi...sto andando di tachipirina, poi domani quando incontro il gine (ho l'ultima eco) gli chiedo se posso prendere qualcos'altro. speriamo mi passi perchè....
mercoledì mio marito va via...
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 30 nov 2008, 22:09

Buonasera! :bacio
Lo so che la mia assenza si è notata poco, ma purtroppo qui ce n'è sempre una... :che_dici
Lo scorso weekend Davide stava male, ricordate? Febbre, eruzione cutanea, raffreddorone.
Lunedì lo porto dalla pediatra, mi dice che non sa se è un fatto virale o da contatto, mi prescrive antistaminico e antinfiammatorio (aveva la gola e la bocca in fiamme) e amen.
Ma lui stava già meglio, mercoledì era tornato come nuovo.
Mia cognata mi chiama e mi chiede se può portarlo a trovare il nonno (che ha l'ufficio di fronte a casa mia), glie lo sbologno un paio d'ore volentieri perchè stavo mettendo ordine nel ripostiglio.
Mi ripropongo di trascorrere la giornata di giovedì con mia mamma in giro a fare shopping per lui e per Vittoria, e di mandarlo a scuola venerdì.
Giovedì mattina mi preleva mio padre con la macchina, Davide si sente male durante il tragitto e vomita dei muchi, arrivati da mia mamma sembra in stato confusionale. Resto lì ad aspettare, quando a un certo punto comincia un pianto straziante e ininterrotto. Panico... :urka
Gli chiedo cos'ha, mi dice: "Mi fa male l'orecchio". Meno male che parla bene, il mio ometto... :cuore
Richiamo mio padre e andiamo al ps dell'ospedale pediatrico.
Ha una brutta otite, che si è manifestata improvvisamente. Antibiotico e tachipirina.
Usciamo dall'ospedale alle 14 passate e le farmacie sono chiuse, mio padre ci accompagna da mia mamma e si mette alla ricerca di una farmacia di turno perchè Davide non smetteva di piangere per il dolore e non potevamo aspettare e vederlo soffrire.
Appena a casa gli è salita la febbre altissima, che fortunatamente è durata solo fino a venerdì mattina perchè i farmaci hanno iniziato a fare effetto.
Siamo rimasti bloccati a casa di mia mamma fino a ieri pomeriggio, c'era un tempaccio e un vento... e non me la sentivo di scenderlo nemmeno per metterlo in macchina, avevo paura di un colpo di vento e onestamente volevo anche una mano da mia mamma perchè il povero cucciolo era giustamente lagnoso, inappetente, appiccicoso e quant'altro.
Ieri mattina sono riuscita ad uscire un'oretta con mio padre (in scooter :urka ) per fare qualche acquisto, ma dello shopping sereno che avevo programmato nemmeno l'ombra, infatti mi mancano ancora un sacco di cose. :grrr
La cura antibiotica finisce martedì mattina e speriamo che stavolta si rimetta in sesto. :incrocini
Oggi ho passato tutta la giornata con dolori atroci alla pancia, nemmeno il buscopan ha fatto effetto, a un certo punto mi volevano portare in ospedale, ma non ho voluto... Ora va un po' meglio.
Perciò mi faccio da sola un po' di :incrocini :incrocini :incrocini
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 30 nov 2008, 22:10

E ora procedo con gli :incrocini per pato
Poi :incrocini per Sama
Ancora :incrocini per Sara e Christine
E per Michi :incrocini
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 30 nov 2008, 22:11

valentina83 ha scritto:ragazze ma cosa dite riguardo alle extrasistole o al cuore impazzito in gola?
vi è mai successo?
Tutto normale... :ok
Miao.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2008, 22:14

mamma mia, Ambrosia, che giornate :coccola :urka
non dev'essere facile rimanere tranquilla vedendo Davide stare così male...e in più la pancia che cresce... :coccola
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2008, 22:15

...comunque io avevo notato la tua assenza... mi chiedevo dove fosse finita la psicoterapeuta delle banane :prrrr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 30 nov 2008, 22:15

Lascio un :bacio a tutte e una buonanotte, per quanto possibile...
Ma voi riuscita a dormire? Io praticamente nulla... :buuu
Ma ormai ci sono abituata, fra i risvegli di Davide e le gravidanze saranno almeno 3 anni e qualcosa che perdo sonno. :che_dici
Forse nel 2015 mi farò una notte intera a dormire! :ahaha
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 30 nov 2008, 22:15

tittiale ha scritto:...comunque io avevo notato la tua assenza... mi chiedevo dove fosse finita la psicoterapeuta delle banane :prrrr
:ahah :ahah

Ciao tittiale! :bacio
Miao.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2008, 22:16

2015? sei ottimista :ahaha

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 30 nov 2008, 22:18

tittiale ha scritto:2015? sei ottimista :ahaha
Gianniiiiiiiiiiiiiiiiii!!! L'ottimismo è il profumo della vita! :ahaha :ahaha :ahaha :che_dici
Miao.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2008, 22:21

Ambrosia ha scritto:
tittiale ha scritto:...comunque io avevo notato la tua assenza... mi chiedevo dove fosse finita la psicoterapeuta delle banane :prrrr
:ahah :ahah

Ciao tittiale! :bacio
ciao collega (di panza e altro :hi hi hi hi )
mi raccomando, fatti coccolare più che puoi :coccola non è un periodo facile per te :coccola

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 30 nov 2008, 22:26

Ma sai una cosa? Ho finito la scuola di specializzazione, dovrei discutere la tesi, ma indovina quando hanno fissato la sessione? A GENNAIO! :che_dici
Così non ho potuto prendermi l'impegno, visto che comunicano la data esatta poco tempo prima. :aargh
Pazienza, sarà per la prossima. :sorrisoo
Miao.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 nov 2008, 22:29

Ambrosia ha scritto:Ma sai una cosa? Ho finito la scuola di specializzazione, dovrei discutere la tesi, ma indovina quando hanno fissato la sessione? A GENNAIO! :che_dici
Così non ho potuto prendermi l'impegno, visto che comunicano la data esatta poco tempo prima. :aargh
Pazienza, sarà per la prossima. :sorrisoo
Anche per noi è a gennaio la discussione tesi... però so che in caso di maternità fanno delle sessioni speciali. Roba da pazzi dover rimandare di un anno :urka
Anche io ho appena ricevuto una batosta dalla scuola: stanno decidendo di vietare l'ingresso ai bebè dall'anno prossimo. E lo dicono solo ora. non so come farò ad allattare, Manuel me lo portavo a scuola... ma sono battagliera :aargh
però...le scuole non ci facilitano la vita :che_dici

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 30 nov 2008, 23:05

A me non hanno fatto mai problemi per Davide, sono io che non ho voluto mai portarlo, nonostante i loro ripetuti e gentili inviti.
Nel mio caso era più semplice perchè avevo solo 4 ore per volta di lezione, ma in molte scuole fanno giornate e/o interi weekend full-immersion, e allora come si fa?
Da noi l'ultima sessione di tesi era stata a maggio, ma poi quest'anno l'hanno messa a gennaio... In pratica aspettano di aver accumulato un numero sufficiente di specializzandi per poi organizzare la commissione, dato che vengono convocati anche membri del Ministero.
Ora chissà quando sarà la prossima, potrebbero passare pochi mesi come più di un anno. :che_dici
Vabbè, la prendo come viene... Del resto ho tante altre cose importanti a cui pensare... :emozionee
Buonanotte ancora! :bacio
Miao.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 1 dic 2008, 6:52

Tittiale e Ambrosia: W le mamme in aula! Auguri :incrocini le discussioni delle tesi!

Vedo che parlate già di iscrizioni a scuola...io a gennaio devo fare la preiscrizione alla scuola materna...mi vien male a pensare che la mia piccola andrà già all'asilo a settembre!

Qui ancora neve, fra un po' dovrò svegliare il mio maritino altrimenti non si esce dal garage! :che_dici

Buona giornata a tutte!! :cuore
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 1 dic 2008, 9:31

buondì ! :sorrisoo

io ho trascorso la domenica con i miei, mamy mi ha portato le ultime cose.. ho sistemato tutto, ho roba per Siria almeno fino a natale prossimo!!! mi hanno regalato un corredino completo.. favoloso!
ed ho finalmente chiuso la valigia di Siria, nella mia mancano solo le pantofole! abbiamo detto il nome deciso, bhè per la verità non ho potuto nascondere tutta la robina ricamata..era inevitabile che la notassero.. e poi..erano troppo impazienti di saperlo.. son rimasti tutti contenti.. è piaciuto.. l'unico scoglio sarà quello di un anziana zia, fissata con le tradizioni.. lei sì che avrà da ridire.. le ho già detto per telefono che questa bimba non si chiamerà Flavia come tradizione vorrebbe (sorella di giò, che tra l'altro nemmeno ci tiene a sta storia del nome) e lei mi ha risposto "stai scherzando????" :che_dici

ambro..che davide si rimetta in sesto del tutto e presto! :incrocini
michi :incrocini per la casa e per la tua gola, vedrai che anche un blando antibiotico te lo darà e starai meglio.. :incrocini
jo, :bacio
pato come stai oggi? :incrocini
e baci sparsi e :incrocini a tutte..che devo ancora rifare il letto!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 1 dic 2008, 9:35

buongiorno a tutte,
oggi è lunedi, si ricomincia tutto da capo.
il mercatino di natale è finito quindi non ho piu' l'impegno.
ora devo solo pensare a comprare i regali di natale. quest'anno voglio spendere pochissimooooo. vorrei addirittura non farne nessuno, ma come si fa???? gli altri li fanno a me, io mica posso presentarmi a mani vuote!!!!!
vigiuro, fare i regali e soprattutto i regali di natale è una cosa che odio tremendamente!!!!!! poi con sto pancione non voglio nemmeno pensare che fatica faro'!!!!
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

Bloccato

Torna a “Gennaio”