GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GENNAIO!!!TUTTE IN FIBRILLAZIONE: FUORI DAL PANCIONE

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' GENNAIO!!!TUTTE IN FIBRILLAZIONE: FUORI DAL PANCIONE

Messaggio da antota » 15 gen 2008, 23:42

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi giornata piena.....
La notte è trascorsa pressocchè in bianco, con Matteo che non ne ha voluto sapere di dormire dalle 2 alle 6......
Alle 9.00 ci svegliamo e :urka gli troviamo un ditino completamente rosso, con del pus sotto l'unghia.....mi veniva da piangere... non sapevo che fare...chi chiamare....
Allora mi sono fatta dare il numero del pediatra della mia vicina, e l'ho chiamato.
Mi ha consigliato di mettere una crema antibiotica sulla parte infetta....Povero...è stato tutto il giorno con questo cappuccetto sul ditino... che pena.
Poi questa sera mio suocero ha consigliato di metterci l'acqua ossigenata....e magicamente il pus se ne è andato ... meno male!

Questa mattina, poi, altra sorpresa.....tolgo il pannolino e :-D ....via anche il cordone!!!! EVVIVA!!!! :yeee
Tra 3 giorni potremo fargli il bagnetto.....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

Per la questione "latte" sono ancora in alto mare...
Questa mattina ho pesato Matteo ma è difficilissimo capire il peso. Mettendolo in un modo mi dava 3020, mettendolo 1 cm più giù mi dava 3100...boh!!!
Comunque continuo con il mio latte fino a giovedì, dopo di che andrò dal suo pediatra della ASL e decideremo cosa fare.

Akane, io credo che presto riusciremo anche noi a capire come far crescere i nostri pargoli!
Anche io come te ho pochissime foto decenti di Matteo, in quanto cerchiamo di non utilizzare il flash...
Saremo mica paranoiche??????????????????? :martello
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 16 gen 2008, 9:31

akane ha scritto: è che secondo me è proprio pigro, si addormenta quasi subito e svegliarlo è un'impresa, non serve nemmeno dargli buffetti sulle guance,
il solletico sotto i piedi, tirargli le orecchie... niente!
Sono di corsa che Lara deve fare la pappa ..
Trucco delle ostetriche dell'ospedale: cambiarli il pannolino a metà poppata, un po' d'acqua fresca lo sveglia :che_dici
:sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 gen 2008, 9:58

buongiorno a tutte!!!
oggi altro monitoraggio e... speriamo bene!!! :incrocini

RALLE bentornata a casa tesoro ed un bacione alla piccola Carlotta e a Sofia naturalmente :bacio dopo vado a leggere il racconto!!!

ANTOTA evviva è caduto il cordone!!! ora si và di bagnetto... sai che spasso!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 gen 2008, 10:04

i bagnetti la cosa preferita di Mario e papa' :ahaha vano matti tutti e due.
Oggi faccio il bagnetto :-D
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 gen 2008, 10:32

sms di CLEMENTINA:
ciao Ilaria, sono clementina, sono senza internet. Carola è nata venerdì alle 7:04 3kg per 49 cm. parto veloce con epidurale. salutami tutte spero di riuscire a collegarmi presto anche per vedere quanti altri sono nati! baci

:yeee :yeee :yeee BENVENUTA CAROLA!!! :yeee :yeee :yeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 16 gen 2008, 10:41

RAGAZZE HO I NERVI A PEZZI...
MI HANNO RIMANDATA A LUNEDI' PROSSIMO

dpp: 10 Gennaio
lunedì prox: 21 Gennaio (11 GIORNI DOPO!)

:buuu :buuu :buuu :buuu
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 16 gen 2008, 10:59

Buongiorno

BENVENUTA CAROLA!!!

sTEFFIE: ti capisco...è snervante..dai magari nasce prima..........se poi ti hanno rimandato significa che va tutto bene. Ma poi eventualmente ti faranno l'indotto il 21??
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 gen 2008, 11:02

Buongiorno a tutte!

Benvenuta alla piccola Carola di Clementina! :-D

Steffie
cavolo 11 giorni dopo!!Altro che nervi a pezzi!Ed io che pensavo avessi già dato!Cmq :incrocini che sicuramente esce prima!

Ralle ho letto il racconto, nn so perchè ma nonostante tutto trasmetti una tale serenità che ho un pò meno paura!Bentornate a casa, siete bellissime! :emozionee

Ilarietta x la carta d'identità ed il monitoraggio :incrocini

Oggi vado in ospedale per la cosa della candida o vaginite che dir si voglia. IEri il socio ha telefonato e han detto che devo curarla ma che nn è affatto pericolosa per la bimba..solo che già il travaglio è doloroso per sè, se poi ci mettiamo anche questa!Spero mi dicano anche qualcosa sulla dilatazione e che controllino il cuore della bimba :incrocini

A dopo :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 16 gen 2008, 11:14

AOIFESTELLA per la candida l'ostetrica mi ha detto che posso mettere la crema, anzi meglio così mi curo prima che nasca..

RALLE bello il tuo racconto..speriamo che anche la mia Carlotta sia brava con Dario. In questi giorni sta diventando monella perchè poverina non ne può più di stare attenta alla mia panciona

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 16 gen 2008, 11:32

ciao a tutte!

ralle
ho letto ilracconto del tuo parto....che bello!che ricordi!
ho visto che la piccola Carlotta è tranquilla e serena...bhe con un nome bello cosi! anche la mia piccola è sempre stata bravissima! :sorrisoo
un abbraccio !

e tante congratulazioni a tutte le mammine che hanno appena partorito :yeee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 gen 2008, 11:35

Ciao a tutte.
EVVIVA Carlotta di Clementina :yeee , benvenuta piccola :bacio

Noi stiamo bene. Mario stasera ha fatto il bravo. si e messo a dormire verso mezzanotte ed ha dormito per 4 ore di fila :urka (la prima volta che succede)
poi l'ho cambiato, dato da bere ed ha dormito per altri 3 ore. Stamattina e un po nervoso,forse avra un po di mal di pancia. adesso l'ho messo sul lettino vediamo quanto dura :fischia
Ma ragazze la prima visita dal pediatra quando lo avete fatto (le bismamme) Io ho chiamato oggi e mi ha dato appuntamento per 8 Febbraio :urka dicendomi che era piena ed si come la prima visita e un po lunga anche lei ha bisogno che si organizzi. Cmq se ho problemi lo posso chiamare.

STEFFi: dai cosa sono 11gg da quelli che sono passati cmq :incrocini tanti ed speriamo che si muova qualcosa prima
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 16 gen 2008, 11:55

Salve ragazze, comincio ad accusare un sacco la stanchezza non riesco a dormire quando la Giulia dorme tipo ora ...

Stanotte è andata che fino a mezzanotte le ho dato la poppa poi ha dormito fino alle 3.20 poi cambiata ripoppa e ci siamo addormentate fino alle 5.00 poi sveglia a poppare di continuo fino alle 8 ed a intermittenza fino alle 9.30 .. ora alle 10 è collassata ...

ma è normale??

cambio un sacco di pannolini di cacca e pipì quindi sicuramente latte ne prende ma ha sempre fame mi sfinisce ed io sono un pò giù ... è tutto nuovo ritmi sensazioni umori mi sento così impreparata ...

inoltre quando sembra addormentarsi dopo la poppata in braccio la metto in culla e dopo 1 minuto parte a piangere sembra ci siano gli spilli in quella culla ... vuole stare in collo e rigorosamente a poppare ... in culla ci sta solo quando è sfinita in bomba ... o come mai?? dite che è già viziata??

Domani mattina alle 10 avrò la visita a casa dell'ostetrica avrò così tante domande da farle ...

Sono un pò sconsolata per fortuna c'è mia mamma in questi giorni ma il mio compagno parte alle 7 e torna alle 21 la sera distrutto mi manca tanto :buuu ma deve lavorare maledetto Pitti!! :bomba

Datemi conforto neo mamme e bismamme :coccola
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 16 gen 2008, 11:57

ciao ragazze passavo per un salutino, AUGURISSIMI a tutte quelle che hanno conosciuto il loro cucciolo e in bocca al lupo a chi ci è vicino :incrocini :bacio

ragazze ma di AKANE NEWS?????? :bacio :bacio
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 gen 2008, 12:03

Francy e normale anche Mario a volte fa cosi.
dorme per un ora e poi si sveglia che e affamato. Sembra che e da una gg che non beve.

Dai che adesso che hai la mamma passa tutto. Sai io sono solo a casa ed non ho nessun parente. Si sopravvive.Basta aver un po di pazienza e forza.
dai che ce la faremo per i nostri figli faremo di tutto
:bacio

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 16 gen 2008, 12:09

grazie enora meno male ci siete voi con cui confrontarmi quando entro qua dentro mi ricarico un pò leggendo le varie esperienze ...

ma per il fatto che vuole stare in collo a poppare e guai a metterla in culla quando si addormenta in braccio finita la poppata che riparte, che ne pensi???
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 gen 2008, 12:16

non so dire uguale anche Mario
cerco di tenerlo in braccio non riesco a sentirlo piangere :buuu

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 16 gen 2008, 13:54

care neomamme,

forza e coraggio. L'allattamento è bellissimo ma anche faticoso. E' normale che all'inizio sembra di stare sempre con la tetta fuori, LM riempie meno di LA e quindi si attaccano spessissimo, ma credetemi..pretso prendono i loro ritmi e diventano più regolari..tenete duro

vogliono satre in braccio?? beh voi non preferireste?? non sono viziati, pensate che l'uomo è forse l'unico mammifero che cerca di dormire lontano dai cuccioli.....

So che è facile a dirsi....e anche io che fra poco sarò bismamma mi ritroverò sul forum con le vostre medesime lamentele....

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 gen 2008, 14:20

non lo chiamerei lamentele . per noi neo mamme credo che e preoccupazione. e lavato, nutrito perche deve piangere :domanda

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 16 gen 2008, 14:29

SALVE A TUTTE RAGAZZE, SCUSATE LA MIA ASSENZA, MA SENZA DUBBIO NON HO VISSUTO UN BEL POST PARTO...COME SAPETE TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13.....IL GIORNO DELLE DIMISSIONI MI HANNO DETTO CHE VOLEVANO TRATTENENERE ANCORA UN GIORNO TOMMY IN OSPEDALE PERCHE AVEVA UN PO DI TEMPERATURA ED ERA DISIDRATATO....VI ANTICIPO CHE AL NIDO ERANO DELLE STREGHE, GIA LO SAXEVO CHE MIA AVEVANO AVVISATO...INFATTI NON MI DAVANO MAI IL BIMBO PER ALLATTARLO MA GLI DAVANO SEMPRE LATTE ARTIFICIALE ..AL CHE MI SONOROTTA E HO DETTO CHE DOVEVO PROVARE AD ATTACCARLO, COMUNQUE....IL GIORNO IN PIU SONO RIAMASTA ANCHE IO ..LA SERA MI PORTANO TOMMY FACENDO FINTA DI VOLERMI AIUTARE AD ATTACARLO AL SENO DANDOMI UNA TETTARELLA, IO ERO ANCHE GIA PIENA DI LATTE....COMUNQUE AL BAMBINO E' VENUTA TIPO UNA CRISI CIANOTICA NON RIUSCIAVA A RESPIRARE, IO MI SONO SPAVENTATA TANTISSIMO E LORO MI DICEVANO DI STARE ZITTA CHE IL BIMBO NON RESPIRAVA...IMMAGINATEVI QUELLO CHE HO PASSATO IN QUEL MOMENTO...INVECE DI TRANQUILLIZZARMI.....IL GIORNO DOPO MI HANNO DETTO CON GRANDE FACCIA DA cu*o CHE IL BIMBO DOVEVE ESSERE TRASFERITO ALL'OSPEDALE PEDIATRICO PERCHE ERA MOLTO DISIDRATATO E VAEVA PERSO MOLTO PESO, AL CHE IO IN......HO DETTO SE QUESTA COSA DOVEVA USCIRE SOLO DOPO 3 GIORNI, E VISTO CHE LA COLPA ERA LORO CHE NEMMENO LO SEGUIVANO, ANCHE LA MIA GINECOLOGA E' ANDATA A DIRE COSA....MA .....FATTO STA CHE TOMMY E' STATO RICOVERATODA VENERDI SCORSO FINO A IERI SERA ..IO ERO PROPRIO DISTRUTTA...FISSA IN OSPEDALE..COMUNQUE E' ANDATO TUTTO BENE E' GLI HANNO FATTO TANTI ESAMI....IMMAGINATEVI COME POTEVO ESSERE E COME STO...VISTO CHE HO UNA SCIATICA TERRIBILE I PUNTI ECC FISSA LI....LUI E' BELLISSIMO ...POI CARICHERO' QUALCHE FOTO..E POI E' MOLTO DOLCE....PIANGE POCHISSIMO POI DOPO TUTTO QUELLO CHE HA PASSATO POVERO CUCCIOLO....
ADESSO HO SEMPRE PAURA CHE NON RIESCA A MANGIARE E QUINDI STO SEMPRE CONTROLLANDO..PER ESEMPIO NON RIESCE AD ATTACARSI BENE AL SENO ALLORA MI TIRO IL LATTE E GLIELO DO, MA QUANDO INVECE MANGIA DAL SENO NON MI SO REGOLARE QUANTO HA PRESO..PER ESEMPIO ORA E' DA MEZZOGIORNO CHE NON MANGIA ED E' FISSO ADDORMRNTATO.....
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 16 gen 2008, 14:37

Ciao Ragazze rieccomi in un attimo di tranquillità dopo una settimana un pò scombussolata......credo che ilarietta vi abbia dato la notizia della mia piccola Valentina....che oggi ha già compiuto 8 GIORNI :cuore . Il mio parto è stato indotto, ho avuto l'influenza a 39,5 e hanno e ho optato per l'epidurale visto che dopo 1 giorno intero in sala travaglio con febbre ero completamente stremata. Ci hanno tenute 4 gg in ospedale per fare gli accertamenti necessari alla piccola ( avevano paura le avessi trasmesso l'infulenza :coccola ) ma fortunatamente ora sta bene! ragazze ho provato le contrazione" VERE" quelle di cui avevo tanta ansia per solo 30 minuti prima dell'epidurale...e avevate ragione...ECCOME se si riconosco...... :che_dici però già stavo iniziando a capire come funzionavano, un bel respiro e viaaaa a sopportare....tanto poi passa e ti da tregua :prrrr !!

Ora sono alle prese con la piccola ho un tale caos in testa......che non riesco piu a gestire la situazione..... :che_dici Non riesco ad allattarla perchè è una pigrona e si addormenta, quindi sta prendendo il latte A..... di giorno dorme abbastanza e di notte fissa Sveglia, HELPPPPPPPPPP!!!!!!!

A voi come va???! ma posso continuare a scrivere qui o cè un thread apposito per noi che abbiamo già partorito? :prrrr Ho tanto bisogno dei vostri consigli!
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”