GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da steffie » 12 nov 2007, 12:46

littlemom ha scritto:
spongina ha scritto:
muti ha scritto:spongina non innervosirti a causa del def*****te di turno, purtroppo il mondo ne è pieno :

purtroppo era una cosa che andava fatta....scommetto che adesso si sbrigherà!!!

sul moncone mi piacerebbe sapere dalle bismamme o da chi lo sa come andrà medicato: pensavo di prendere già tutto l'occorrente perchè se partorirò tra le feste (che è molto probabile) non vorrei che i negozi fossero chiusi e che mio marito debba girare mezzo mondo per trovare la farmacia di turno :che_dici
questa è una casa di cui ho paura anche io anche se sono bismamma perchè quando ho portato via sarah dall'ospedalle appena nata lei aveva già 10 giorni e quindi il moncone era già caduto........
anche a me fa paura questa cosa. Pero ho sentito che finche non cade non si lava il piccolo ? nel senso che non gli fai il bagnetto.
non so qualcuna delle bis mamme ci puo dare una aiutino
A me l'ostetrica dell'ospedale ha detto che finchè ha il moncone si può lavare purchè il bagnetto sia molto rapido. Una volta caduto invece si può passare più tempo a giocare in acqua. :ok
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 nov 2007, 12:47

melissa2310 ha scritto:buon giorno a tutte!!

RALLE solo ora noto...la chiami come la mia piccolina?vedrai sarà la dolcezza impersona!!!

io tutto bene la panciona cresce e tra 2 settimane con la morfologica finalmente vedrò il sesso,perchè nell'ultima eco aveva coscette chiuse!!

un bacio a tutte siete nei miei pensieri!!

un paio di mesi e vedrete i vostri cuccioli!!! :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
un :bacio tesoro e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la morfologica... mi raccomando facci subito sapere se davvero sarà Tommaso!!! :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 12 nov 2007, 12:57

Aoifestella ha scritto:Ragazze x le uscite volevo comprare una cosa del genere..che ne dite?

http://www.vertbaudet.fr/catalogues/cat ... _naissance

Il terzo articolo della terza fila "Nide d'ange transformable..mi sembra un'ottima soluzione?
Molto carino... ma spediscono anche in Italia? Perchè non c'è da nessuna parte scritto che spediscono fuori dalla francia o dagli stati segnati con le bandierine... :domanda

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 12 nov 2007, 12:59

Avete già pensato al titolo per il nuovo post? Siamo già a pagina 40...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 nov 2007, 13:02

steffie ha scritto:Avete già pensato al titolo per il nuovo post? Siamo già a pagina 40...
steffie, tu non ne hai aperto nessuno fino ad ora... quindi a te l'onore ed il compito di cercare il nuovo titolo!!! :hi hi hi hi magari qualcuna ti suggerisce qualcosina

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 nov 2007, 13:03

muti per il ticket in gravidanza la maggior parte degli esami sono esenti, ma alcuni no. Per esempio io pur avendo la gravidanza a rischio
la Tn in ospedale l'ho pagata.
Oppure qualsiasi altra eco ostetrica al di fuori delle 3 previste dal SSN fatta in ospedale si paga.
gialby ciao benvenuta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 12 nov 2007, 13:08

Ciao a tutte e buon lunedì!!!

stamattina ho fatto l'eco di accrescimento..tutto bene!! :yeee

su calcola on-line mi dà come lunghezza 38,92 cm, e come peso 1,499.1 gr..

ho visto veramente bene il visino :emozionee il mio Fede aveva gli occhietti aperti e sembrava che ci guardasse..è una piccola meraviglia!! :cuore

ora vado a leggere gli arretrati.. :sorrisoo
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 nov 2007, 13:08

Sbilina ha scritto::hi hi hi hi
buongiorno gennarine...

o dovrei dire dicembrine?!..dato che tutte + o - pensiamo che sti bimbi anticièperanno?!..il mio di sicuro..con tc programmato non sbaglio...
ma già sai la data esatta??? sono curiosissima io :-D

:yeee :yeee FEDERICO di MOMI :yeee :yeee sono contenta che sia tutto a posto :bacio

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 nov 2007, 13:24

Ciao pancine!!
Oggi sto un po' così :x: , è da ieri che ho un po' di nausea e poco appetito (stranamente :che_dici !!), speriamo che non mi venga qualcosa :incrocini ...
Fra l'altro stanotte Diego non ne voleva sapere di dormire, si è svegliato un sacco di volte e alle 5.30 si è svegliato definitivamente... l'abbiamo portato nel lettone ma continuava a saltare dappertutto :urka ... sono leggermente distrutta :occhionero ...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 12 nov 2007, 13:31

ciao mammine come state?????
un bacio a tutte voi io oggi sono a lavoro appena esco corro a prendere il mio primo amore all'asilo e fare la spesa.
ieri ho acquistato una cassettiera da ikea molto carina e spaziosa così libero il fasciatoio per Claudio e finalmente i vestitini di Samuel non staranno più stretti
vi lascio un bacio adesso provo ad aggiornarmi un pò :bacio
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 nov 2007, 13:32

MOMI evviva Federico :yeee !! Che bello vedere il visino :cuore ... io non sono mai riuscita a vederlo benissimo, solo di profilo...

Per il moncone, purtroppo non sono un'esperta perchè quando ho portato a casa Diego era già caduto... mi pare che nel mio ospedale lo facciano medicare con uno spray (Katoxyl o qualcosa di simile...) e dicono di non fare il bagnetto, ma di pulire il pupo con olio o latte detergente.
Ma voi avete comprato qualcosa, tipo garze... io niente, del moncone me ne ero completamente dimenticata, meno male che ci siete voi!!
Immagine

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 12 nov 2007, 13:33

topola, tesoro dai nn ti preoccupare ti capisco le nottate sono tremende e in questo periodo ancora peggio :bacio
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 12 nov 2007, 13:40

ilarietta80, come sempre curiosona eh :ahah
Davide e Mary 09/12/95

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 12 nov 2007, 13:40

Buongiorno!

Io oggi lavoro fino a quando mia mamma mi chiama per dirmi che si è svegliata Celeste e poi vado a prendermela visto che questa settimana è a casa x cura antibiotica e quindi ci sarà un pò da correre di qua e di là, speriamo che la panciotta regga, perchè ultimamente comincia a indurirsi un pò troppo spesso! :urka

Non riesco a leggere gli arretrati ma mando a tutte un grosso bacio :bacio

Vedo che gli ultimi msg parlano di cordone ombelicale, per quanto mi riguarda nel mio ospedale si fa così:
Solo garza sterile senza nessun disinfettante arrotolata attorno al cordone e retina/fascia addominale per tenerla ferma. Niente bagnetto finchè non cade (o bagnetto senza bagnare la parte relativa al moncone). Quando cade qualche giorno di acqua ossigenata finchè non si vedono più bollicine, ed il gioco è fatto :ok Lo so è più facile a dirsi che a farsi perchè fa un pò impressione da vedere, ma poi ci si fa l'abitudine, tranquille! :coccola
Il kit per la medicazione (Chicco) si trova in tutti i negozi per bimbi o in farmacia e cmq almeno 1 da 3 medicazioni conviene prenderlo perchè le garze sterili e le bende elastiche possono sempre servire anche in futuro.
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 nov 2007, 13:48

Ragazze, posso farvi una domandina un po' imbarazzante :arrosisco ??
Non vi è mai successo di provare una sensazione di gonfiore dentro la p@t@t@? A volte, soprattutto quando mi siedo, mi sembra che stia per scoppiare :che_dici ...
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 nov 2007, 13:52

topola, no a me non mi è capitato... ma in compenso ho male alla schiena, alle costole ecc ecc :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 12 nov 2007, 13:54

Ecco volevo slutare MELISSA e farled mille :incrocini ma come io te lo avevo detto subito che l'avrei chiamata Carlotta come la tua cucciola!
Sono felice che vada tutto bene e passa ad agiornarci
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 12 nov 2007, 14:05

topola ha scritto:Ragazze, posso farvi una domandina un po' imbarazzante :arrosisco ??
Non vi è mai successo di provare una sensazione di gonfiore dentro la p@t@t@? A volte, soprattutto quando mi siedo, mi sembra che stia per scoppiare :che_dici ...

questa cosa l'ha chiesta una ragazza al corso preparto all'ostetrica e in più a lei si addormentavano pure le grandi labbra..l'ostetrica le ha risposto che non è nulla di preoccupante ma che dovrebbe usare la pancera o guaina preparto per alleggerire un pochino il peso dell'utero...
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 nov 2007, 14:27

spongina ha scritto:
topola ha scritto:Ragazze, posso farvi una domandina un po' imbarazzante :arrosisco ??

questa cosa l'ha chiesta una ragazza al corso preparto all'ostetrica e in più a lei si addormentavano pure le grandi labbra..l'ostetrica le ha risposto che non è nulla di preoccupante ma che dovrebbe usare la pancera o guaina preparto per alleggerire un pochino il peso dell'utero...
ah ecco io la uso già dalla 28^ in effetti

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 nov 2007, 14:36

rieccomi panciotte belle!!!...sono entrata 20 minuti fa in casa..il tempo di una scatoletta di tonno e mezzo panino e son già piena come un uovo!!!!....stamane un sacco di lavoro!...e nel pom tanti lavoretti in casa..quindi passo a salutarvi ora e poi stasera per la nanna!!!...scusatemi tanto per la mia velocità ma è un periodo di grande movimento..in più io mi sento abbastanza rinco!...ieri sera ho sbandato in casa come un'ubriaca...mi rendo conto di cominciare a sentire molta stanchezza anche dovuta al fatto che la notte non riesco più a dormire...il mio cucciolo mi gonfia di botte..e io non riesco neppure più a girarmi dal peso della pancia!..e poi ogni ora a fare plin plin!!!...c'ho due occhiaie!!! :urka ...ma durante il giorno avendo troppe cose da fare sono super energica..poi alle 21 stop...poc'anzi ho letto gli arretrati ma non mi ricordo più nulla.... :buuu ...sono contenta di sentire SPONGINA!!!..non arrabbiarti tesoro..il mondo è invaso da deficienti... :bomba
un saluto a GIALBY :yeee
:yeee anche CRISTINA entra nell'ottavo!!!!ed un :bacio a CELESTE!
RALLE cucciola come sta SOFIA??...un :bacio enorme anche a lei!!!!
TOPOLA stellina siamo in due..a me capita spesso.e il gine mi ha detto che è normalissimo soprattutto quando ci stanchiamo parecchio o stiamo troppo tempo in piedi così facendo la pressione sanguinea aumenta e il peso della pancia è doppio!!!...fai dei lavaggi di acqua fresca e ti senti subito meglio!!!
MOMI :yeee per FEDERICO!!!..che bello!!!
MONICA carinissimo!!!!!...io invece vi domando....dove trovo un buon e anche bel sacco nanna????...su che siti??
STEFFIE tesoro tu sarai la nuova apripista del prossimo topic!!!!..per il titolo se non sbaglio Ralle ne aveva uno!?...( ..sui calciatori o ballerine..ma non ricordo la rima!...)..( sempre che sia Ralle..altrimenti doppia gaffe!!! :ahaha )....
SAMMY evviva l'ikea!!!...brava!!! un bacio al tuo cucciolo Sam!!! :bacio
SBILINA ha ragione ILA !!!! a quando la tua grvidanza!!! siamo curiose!!!
ed un saluto a tutte le altre..scusate ma non ricordo più nulla!!!!....vi auguriam uno splendido pomeriggio!!!..qui c'è il sole alto e caldo..e vò a fare la lavatrice!!!! bacioni e infiniti calcetti!!!!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Bloccato

Torna a “Gennaio”