GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 7° MESE E' ARRIVATO, PREPARIAM LE COSE PER IL NENONATO(2)

Bloccato
lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 7° MESE E' ARRIVATO, PREPARIAM LE COSE PER IL NENONATO(2)

Messaggio da lalla71 » 23 ott 2007, 17:09

Barbarabu ha scritto:nel mio ospedale non ti "pelano la patata", certo non devi presentarti con la foresta equatoriale....
io ancora non sono informata ma mi preoccupa stà cosa...sono chiara ma molto pelosa...non avrò mica la foresta equatoriale??? uffi, ci penserò al momento...
ragazze belle, io vado...vado a casa mia a preparare qualcosa al socio che è contento x una volta di non cenare dalla suocera e poi cena solo donne...tanto alle 22 so già che crollerò dal sonno e torno a casa...a domani
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 ott 2007, 17:12

ma no diciamo che covresti depilarti come quando metti il costume e se sono lunghi accorciarli

Buona serata
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 23 ott 2007, 17:13

Barbarabu, pensa che poco fa ho sentito quel movimento e contemporaneamente anche sotto lo stomaco e a destra a metà pancia...ma cosa fa? si stiracchia??? io no so ancora quanto è lunga al momento ma non sarà certo una coscialunga visto il mio 1.60 scarso e 1.75 di mio marito....
ri-a domani!!!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 23 ott 2007, 17:50

buon pomeriggio a tutte passo per un salutino...dal 10 novembre dovrei essere piu libera perchè inizierò con la maternità....mi non mi sembra possibile!!!!
Sto preparando e organizzando tutto (sto ammassando roba per me e il popo per l'ospedale per non ritrovarmi a dovere fare tutto a parto avvenuto).
Sono sempre più stanca: ho il mal di schiena, il reflusso di notte, i crampi sempre di notte.... ma quando resto li nel letto impalata con 20 cuscini per cacciare il reflusso e non riesco a dormire dopo un po' c'è Matteo che inizia a scalciare o a tirare testate e mi fa compagnia.
è veramente meraviglioso..la pancia inizia anche a muoversi e ondeggiare:non si capisce bene che cosa si muova ma sto li impalata le ore a guardarla!
Ora (pomeriggio di commissioni con mia madre..sono piu stanca per mia madre che per le commissioni) devo ritirare tutto (tra lavanderia, prenatal e farmacia mi sento male ), preparare la cena e ammucchiare tutta la roba da lavare per stendere domani mattina.
Ci aggiorniamo presto un bacione
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 23 ott 2007, 17:54

ciao a tutte, anche io passo di corsa per un salutino :bacio
non ho letto nulla tranne l'ultimo discorso sul depilè :hi hi hi hi L'ostetrica a noi ha detto che sarebbe meglio che non ci rasassimo completamente perchè potremmo irritarci e correre il rischio di infezioni che potremmo trasmettere al pupo, infatti qui da noi non rasano tranne un'ostetrica FISSATA e se capiti con lei ti lascia a nudo :che_dici
Scappo!!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per visite e/analisi. Io ho la visita dopodomani...non vedo l'ora :emozionee
*A* 01/2008

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 23 ott 2007, 17:57

ho letto di depilazione e popò....mie fobie...penso che anch'io farò il clistere a casa e qualche giorno prima della dpp mi recherò dall'estetista per una ceretta all'inguine un po' sgambata...quello che mi preoccupa e che ho i peli troppo lunghi...che faccio gli do una spuntatina? per quello ci vuole la parrucchiera :ahah
Lo sapete che ci arrivano altri vestitini? il capo di mio marito ci ha chiesto se li volevamo...metto su un atelier....
a domani scappo....devo accendere ancora la stufa!!!
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2007, 17:58

Aoifestella ha scritto:
Tosca urka 4 volte al gg!Dovrai portare pazienza, ma son sicura che sei proprio una pre-mammina pazientissima :ahaha
:ok vedo che iniziate a conoscermi.....pazienza :domanda e che cos'è??? :-D
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2007, 18:00

Mimi76 ha scritto:TOSCA Meno male!!iniziavo a preoccuparmi!!Cavoli...dai cmq 1800 k non sono poche e vedrai che ti verrà facilissimo abituarti al nuovo regime alimentare...per la misurazione della glicemia lo so che fa male, anche mia mamma deve misurarla 4 volte al gg...unico consiglo: non usare sempre lo stesso dito...se no ti viene un livido assurdo e poi non hai + sensibilità!! :incrocini tieni duro topolina, :coccola
solo ieri mi sono bucata tutte le 5 dita della mano sinistra...tra le prove e i tentativi falliti...le ho forate tutte :urka ....oggi meglio però....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2007, 18:03

lalla71 ha scritto: lo so lo so che sarebbe meglio ma ho paura :urka :urka la mia amica che ha dpp poco dopo di me sono anni che si depila tutta e io l'ho sempre presa in giro...ora mi prende in giro lei!!!
eh eh cara lalla!!! posso unirmi alla tua amica? :hi hi hi hi
cmq sia la mia estetista me l'aveva già detto...difatti la volta scorsa ha fatto piazza pulita (quasi) :ahah ...e domani si bissa!!!! :urka
LORENZO 05-01-2008

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 23 ott 2007, 18:05

Ciao a tutte panzotte :yeee ,
sono tronata dal controllo col gine ed è tutto ok. :yeee
Mirko è lungo 36 cm e le altre misure sono ok, anche il liquido va bene. E' stato tremendo perchè non faceva che muoversi e il mio gine non riusciva a prendere la misura del femore. :prrrr
Come posizione stava trasverso, ecco infatti perchè in queste mattine verso le 6.30 sento movimenti forti che vanno da dx a sx :urka.

TOSCA dai 1.800 calore non sono pochissime, e per quanto riguarda il profilo da fare ogni 2 ore, ti capisco perchè all'altra gravidanza anche se non avevo il diabete il gine che avevo mi ha fatto fare i profili per un po', e non è piacevole bucarsi il ditino :x:.

Sabato o Lunedì farò anch'io le analisi di routine che prevedono la curva...spero vada bene :incrocini

Ora vado su internet a ciacciare un po' e probabilmente compro il cuscino per l'allattamento a U che è molto comodo e aiuta anche ora i mal di schiena che uno può avere...e io ne ho tanti :buuu
Quello naturale ripieno di pula di farro biologico è quello migliore...poi vi faccio sapere.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2007, 18:06

spongina ha scritto:io preferirei vomitare piuttosto che fare la popò mentre si sta spingendo per fare uscire la pulce.....purtroppo però sono cose che succedono.....durante il mio travaglio alla ragazza che era in sala parto è successoe lei non faceva altro che scusarsi e i dottori continuavano a dirle che non era successo nulla e di non preoccuparsi....
oh mamma che vergognaaaaa!!!! :urka :urka :urka
LORENZO 05-01-2008

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 23 ott 2007, 19:13

Ciao a tutte!!!!!
Passo solo per dirvi che va tutto bene...e che le settimane stanno volando!!!!!
Come state? Ho letto un po' di arretrati e e mi sembra che tutto sia ok!!!
Io ho dovuto fare la curva glicemica completa perché la minicurva era venuta un po' troppo alta e giovedì avro la risposta...speriamo bene!!!
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 23 ott 2007, 19:35

Un salutino serale!
leggo che Depilazione, clistere e vomitini vi mettono ansia......
Dunque vi dico la mia esperienza, perchè come avrete capito in gravidanza nulla è scontato o uguale in tutti i posti.
Quì in ospedale al corso ci hanno detto che il clistere non è necessario, che quasi tutte le partorienti fanno la c@cc@ alle prime spinte e che loro ci sono assolutamente abituati...consigliano di farsi il clistere se sappiamo che la paura di fare la cacca ci bloccherebbe a livello psicologico, altrimenti non c' problema....inoltre di solito i giorno prima del parto spesso il nostro organismo provvede a ripulirci come se si preparasse.....
Per i discorso di vomitarl e durante il travaglio è una cosa assolutamente normale, anzi è il sintomo che ci siete e le cose si fanno serie, di solito capita mentre si fa il monitoraggio, perchè la posizione semisdraiata di solito è la più scomoda.....
A me hanno sempre detto che è inutile non mangiare e tantomeno non bere, l'ideale sarebbe avere dietro degli snack leggeri, tipo Crackers, io avevo quei semini di sesamo con il miele (buoni buoni) perchè certo se hai appena fatto il cenone di capodanno non è il massimo.....
A questo proposito ho letto la lista di TOSCA, e trovo che comprenda davvero le cose che servono, posso aggiungere le salviettine struccanti (magari arrivate reduci da una serata in discoteca.... :ahah ) e sono daccordo con lei sul portare qualche trucco, la crema idratante e queste cosine che possono sembrare superflue, ma vi assicuro che sentirsi presentabili aiuta l'umore!
Poi vi consiglierei anche un pacco di assorbenti notte ma sottili, io con i punti dell'episiotomia quelli spessi non li reggevo.
Ultima cosa portatevi qualcosa da mangiare dopo i parto, non sapete a che ora partorirete e da quanto tempo sarete digiune....o avrete rimesso.....io ho partorito a mezzanotte e sono tornata in camera verso le 3, avevo in valigia le kinder colazione più ai cereali, e il succo alla pera e ho benedetto l'idea di averle portate, avevo una fame blu, e avrei dovuto attendere le 6 per avere una tazza di the e 4 biscotti secchi!
Ultima la depilazione, da noi non la chiedono e non la fanno, mi hanno semplicemente rasato il punto dove mi hanno fatto l'episiotomia, m me lo hanno fatto fra una spinta e l'altra con una lametta...
Se sopprtate la ceretta in quel punto fatela perchè effettivamente la ricrescita dei peli crea un po' di prurito, ma tutte cose sopportabili....
Ah per i vari imbarazzi state serene durante il travaglio si perde ogni pudore e la vostra patata sarà più osservata della Gioconda del Louvre.... :prrrr
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 23 ott 2007, 19:39

Ralle ha scritto:Un salutino serale!

Ah per i vari imbarazzi state serene durante il travaglio si perde ogni pudore e la vostra patata sarà più osservata della Gioconda del Louvre.... :prrrr
QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aargh :aargh :ahah :ahah
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 ott 2007, 20:32

Ciao! :bacio
Passo per un saluto!
La cena è avviata :prosciutto: , il maritino è in piscina :surf: ....ho una mezz'oretta per leggervi e recuperare un pò di arretrati!!

:bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 ott 2007, 2:24

ciao a tutte!!!

sono passata ad aggiornarmi per TOSCAMILLA... un pò di pazienza tesoro, l'importante è che sia tutto ok :ok

NADY complimentoni per il tuo Mirko :yeee

a domani, vi mando un bacione e la buonanotte :bacio :bacio :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 7:26

BUONGIORNO PANZETTE!!!!!!!!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 24 ott 2007, 8:26

Buongiorno a tutte...sta diluviando!!!!!! :buuu ...e io che volevo fare un bel giro stamattina...

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 24 ott 2007, 8:29

:urka oggi sono 30 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 9:19

ciao belle, visto che quì non c'è nessuno ne approfitto per fare lavoretti in casa, alle 11 ho piscina

Bloccato

Torna a “Gennaio”