GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da adagioadagio » 25 ott 2010, 14:16

ro77 ha scritto: adagio, credo che le contrazioni di cui parli siano normali, anche a me capita ogni tanto soprattutto quando la piccola si scatena e fa le capriole, l'importante è con siano troppo frequenti e/o troppo dolorose!

Per fortuna passano presto...il mio piccolino è sempre scatenato!!!! :hi hi hi hi

Topolina tantissimi :incrocini :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 ott 2010, 14:37

adagioadagio ha scritto:
gloria ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Ultimamente mi sta capitando che tutt un tratto mi si indurisce la pancia e mi fa un po male, ma poi passa dopo un pò... ma dipende dai movimenti del bambino?!! :domanda
si tratta di contrazioni...
ne so qualcosa... :che_dici
può anche dipendere dai movimenti del bambino...
ma semplicemente in questa epoca ci possono anche stare

Ahh...ecco...! :sorrisoo
Ultimamente mi capita 5-6 volte al gg... prima niente!
prendi un po' di magnesio...
aiuta molto
se continuano senti la gine però... così magari ti visita anche per vedere che non si sia modificato il collo dell'utero...
io ho fatto anche cura di progesterone... adesso l'ho interrotto... solo magnesio
ma le mie non erano dolorose...
riposati se hai modo
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 ott 2010, 14:48

gloria ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
gloria ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Ultimamente mi sta capitando che tutt un tratto mi si indurisce la pancia e mi fa un po male, ma poi passa dopo un pò... ma dipende dai movimenti del bambino?!! :domanda
si tratta di contrazioni...
ne so qualcosa... :che_dici
può anche dipendere dai movimenti del bambino...
ma semplicemente in questa epoca ci possono anche stare

Ahh...ecco...! :sorrisoo
Ultimamente mi capita 5-6 volte al gg... prima niente!
prendi un po' di magnesio...
aiuta molto
se continuano senti la gine però... così magari ti visita anche per vedere che non si sia modificato il collo dell'utero...
io ho fatto anche cura di progesterone... adesso l'ho interrotto... solo magnesio
ma le mie non erano dolorose...
riposati se hai modo
:incrocini

la sett scorsa ho fatto la visita e mi ha dato, dopo aver visto le analisi, il ferplex (che schifo :x: ) e lattoglobina, ma sinceramente ancora non le avvertivo altrimenti ne avrei parlato.
Nel caso continuano...la chiamo!

Grazie... :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ott 2010, 14:56

adagio, se non sono dolorose non temere è normale a queste settimane

io invece avevo proprio bisogno di un lunedi lavorativo, dopo il w.e. pesantissimo dove Davide l'ho sentito poco poco; adesso, nella tranqullità del solito tran tran quotidiano, ha ripreso la sua danza :emozionee :yeee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 ott 2010, 15:07

dena ha scritto:adagio, se non sono dolorose non temere è normale a queste settimane

io invece avevo proprio bisogno di un lunedi lavorativo, dopo il w.e. pesantissimo dove Davide l'ho sentito poco poco; adesso, nella tranqullità del solito tran tran quotidiano, ha ripreso la sua danza :emozionee :yeee
In effetti non sono dolorose... :incrocini

Il mio invece è un anguilla... :ahaha

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 25 ott 2010, 15:21

ragazze, mi unisco al gruppo, è un po' che vi leggo, mo mi faccio coraggio e scrivo..
sono una gennarina, DDP 31/01/2011 ( per un pelo non sono febbrarina :prr )

domanda: ma anche voi soffrite un po' d'insonnia?
sarà che son agitata, trasloco in previsione nei prossimi mesi..bimbo di quasi 2 anni, e niente maternità perchè sono in proprio
evviva!

anch'io ho l'eco di accrescimento alla 30° settimana, il 26/11 per la precisione;
inoltre prorio l'altro giorno ho avuto una bella notizia, se anche questa pupattola supererà i 4 kg come il primo, vinco un altro bel cesareo...che fi__ta :che_dici

baci a tutte :bacio
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 ott 2010, 15:25

isabilla ha scritto:ragazze, mi unisco al gruppo, è un po' che vi leggo, mo mi faccio coraggio e scrivo..
sono una gennarina, DDP 31/01/2011 ( per un pelo non sono febbrarina :prr )

domanda: ma anche voi soffrite un po' d'insonnia?
sarà che son agitata, trasloco in previsione nei prossimi mesi..bimbo di quasi 2 anni, e niente maternità perchè sono in proprio
evviva!

anch'io ho l'eco di accrescimento alla 30° settimana, il 26/11 per la precisione;
inoltre prorio l'altro giorno ho avuto una bella notizia, se anche questa pupattola supererà i 4 kg come il primo, vinco un altro bel cesareo...che fi__ta :che_dici

baci a tutte :bacio

BENVENUTAAA!!!!!! :-D :yeee :yeee

Come si chiamerà la tua pupattola??? :hi hi hi hi

Insonnia io niente per fortuna. Mi alzo solo perche devo andare in bagno per fare plin plin, altrimenti farei tutt un sonno!!! :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2010, 15:32

Isabilla benvenuta... ammazzate che bei pupetti che produci :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ott 2010, 15:49

isabilla benvenuta :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2010, 15:55

Isabilla benvenuta! :clap Abbiamo molto in comune... coppietta, figli distanziati due anni, DPP a fine gennaio e facciamo vitelli!! Io però li faccio uscire dal buco previsto, almeno spero! :incrocini

Ro magari invece questa bimba ti nasce di 3kg e 1/2 sai che flash tu che te la aspetti piccina picciò e invece arriva un torello?? :ahaha

Topillo: capito! :ok Del FOP non ti preoccupare, è proprio il mio campo e ce l'ha una persona su 5, non lo considerare proprio, e anche per il resto non mi sembra che ci sia nulla che controindichi un parto vaginale... :incrocini

Emma è troppo forte mi sono sbellicata! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ott 2010, 15:57

laura ma tu di preciso di che ti occupi?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2010, 18:10

ma poi che siano 3 kg o 3,5 secondo me non fa tanta differenza... sempre a 10cm di dilatazione devi arrivare :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 ott 2010, 19:47

Ragazze non vi capita mai di vedere i vostri figli più grandi nell'arco di una giornata? Sia fisicamente che a livello di maturità?

Oggi sono stata a scuola 4 ore, torno a casa e boh.. ho avuto questa impressione guardando Viola: come se in così poche ore avesse acquisito uno sguardo diverso, più adulto... :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2010, 20:34

Ransie ha scritto:Ragazze non vi capita mai di vedere i vostri figli più grandi nell'arco di una giornata? Sia fisicamente che a livello di maturità?

Oggi sono stata a scuola 4 ore, torno a casa e boh.. ho avuto questa impressione guardando Viola: come se in così poche ore avesse acquisito uno sguardo diverso, più adulto... :domanda
fisicamente no, perchè è uno scricciolo.
in termini di maturità.... mi spaventa. Ha una capacità di prenderti x il cu*o che non so se sopravviverò ai suoi 15/16 anni. :impiccata:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2010, 20:46

Sono neurologo, ma il FOP, nonostante sia un problema cardiaco, è "pane" dei neurologi, in quanto è associato al rischio di emicrania e di ictus giovanile esi diagnostica con un ecografia cerebrale (doppler transcranico), e il mio prof della specialità era uno dei massimi esperti mondiali di FOP e ho partecipato attivamente a vari studi su questo argomento lavorando con lui, per cui ne so parecchio!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 ott 2010, 22:01

Buonasera!!!

Eccomi reduce da un week end in cui il mio stomaco ha dato i numeri ... vomito, acidità, reflusso ... oggi pare vada meglio, magari non è solo l'anguilla nella pancia ma anche un virus parainfluenzale comunque è stato un delirio, oggi solo la solita acidità serale (per ora).

Benvenuta Isabilla!!!

Eco accrescimento
: io la farò il 12/11 quindi a 30+3, la gine all'ultima visita mi ha chiesto quando l'avevo fissata e ha detto che la data è ok.

Ish: Emma è davvero spettacolare :ahaha

Sentite questa di Elisa: oggi pomeriggio ad un certo punto me ne vado in bagno (finalmente!) e mi porto il ninetendo DS, lei mi vede e mi segue chiedendomi il DS (non che lo usi, beninteso, ogni tanto le facciamo schiacciare due tasti per divertimento). Le rispondo che lo uso per farmi compagnia mentre sono in bagno, allora lei esclama "Anche io la devo fare!", prende il vasino si accomoda e dice "Ora che sono qui lo devo usare anche io, me lo dai mamma?" :urka Ovviamente non le scappava un accidente!

Ransie
: anche a me capita di vedere Elisa cresciuta, anche nel giro di poco. Ovviamente non fisicamente perchè penso che noi mamme vedendoli tutti i giorni non lo riusciamo a notare come chi li vede di rado (io me neaccorgo dai vestiti), ma nel modo di porsi, nello sguardo, nei discorsi ... questa estate ad esempio è cresciuta tantissimo, mio marito lo notava quando veniva nel fine settimana al mare dopo 5 giorni senza vederla e io l'ho notato tanto nel suo modo di esprimersi dopo pochi giorni di materna. E' un'emozione immensa vederli diventare "grandi" :cuore

Poco fa abbiamo fatto l'ennesimo areosol, oggi la pediatra ha visitato Elisa e va molto meglio, le vie respiratorie sono libere e il catarro è solo un po' nelle alte vie quindi ci siamo scampate l'antibiotico e mercoledì torniamo all'asilo.
Poi giovedì prossimo (4/11) vaccino meningococco, dite che mi devo aspettare la febbre?

Vi racconto ancora un avvenimento di oggi poi vado a mettere i voti a un po' di verifiche, per fortuna sono due oacchi di classi diverse già corrette e devo solo fare il calcolo dei punti e tradurli in voto.
Comunque ero a scuola stamttina, nell'ufficio della vicepreside e chiacchieravamo amabilmente, io ero in peidi, entra un collega (sessantenne, uomo e senza figli) che mi saluta e nel mentre la mia pancia sobbalza e si vede un bel bozzolo da un lato (piede? gomito? gincchio? Boh!) ... la faccia del mio collega è stata questa :urka1
Io e la vice abbiamo trattenuto a stento la risata e gli abbimao detto di stare tranquillo, che era tutto normale.
Però ci riflettevo ed effettivamente epr chinon lo viove sulla propria pelle può davvero apparire qualcosa di strano e forse fare un pochetto impressione.

Vado che la nana è crollata e spero di andare a nanna tra un'oretta massimo anche io.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 25 ott 2010, 22:15

ciao ragazze

posso fare una domanda? voi fate esercizi per le pelvi? a me capita ogni tanto che scappino gocce di pipi ma non so cosa potrei fare. non ho voglia di sentire la gine ed è la prima volta che capita. grazie :sorrisoo

punto croce? qualcuna ha dei modelli????????? posso averli anche io????????? per piacere :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 25 ott 2010, 22:20

Buonasera!!
Vi racconto ancora un avvenimento di oggi poi vado a mettere i voti a un po' di verifiche, per fortuna sono due oacchi di classi diverse già corrette e devo solo fare il calcolo dei punti e tradurli in voto.
Comunque ero a scuola stamttina, nell'ufficio della vicepreside e chiacchieravamo amabilmente, io ero in peidi, entra un collega (sessantenne, uomo e senza figli) che mi saluta e nel mentre la mia pancia sobbalza e si vede un bel bozzolo da un lato (piede? gomito? gincchio? Boh!) ... la faccia del mio collega è stata questa :urka1
Chiaretta mi fai morire... :ahah :ahah vero vero che succede spesso e volentieri!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 25 ott 2010, 22:23

marusca ha scritto:ciao ragazze

posso fare una domanda? voi fate esercizi per le pelvi? a me capita ogni tanto che scappino gocce di pipi ma non so cosa potrei fare. non ho voglia di sentire la gine ed è la prima volta che capita. grazie :sorrisoo
ecco, per esempio sabato mezzogiorno ho fatto un po' di vomitino :x: e... anche un po' di goccine di pipì dallo sforzo... uf!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2010, 22:57

marusca ha scritto:ciao ragazze

punto croce? qualcuna ha dei modelli????????? posso averli anche io????????? per piacere :sorrisoo
Maru io ormai da un paio di mesi sono seguita in Mangiagalli per imparare questi esercizi. E' un progetto dell'ambulatorio di urodinamica per le gravide. Premesso che è normale fino a 3/4 mesi dopo il parto è importante rafforzare la muscolatura.
L'ostetrica mi fa fare delle contrazioni con il muscolo che serve x trattenere la pipì per intenderci. Sto sdriata in posizioni ginecologica e mentre espiro contraggo la muscola. Una quindicina di volte al giorno ... devo dire che funziona!

Bloccato

Torna a “Gennaio”