GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da laura s » 6 ott 2010, 21:24

Epidurale: io l'ho fatta e se non sapessi che posso rifarla sinceramente non so se riuscirei a aspettare il parto tranquilla... è stata una mano santa! Nell1% dei casi circa può capitare di farla troppo in profondità (lacerando la dura madre): in questi casi è frequente una cefalea che caratteristicamente non c'è da sdraiate mentre è intensa da sedute o in piedi, che dura 7-10 giorni e poi passa da sola. Durante l'anestesia si possono avere le gambe intorpidite o che non reggono bene, nausea e ipotensione. Io ho avuto le gambe intorpidite ma sinceramente la cosa non mi ha mica dato fastidio...

Del mio parto la cosa che ricordo meglio, oltre alla stanchezza assurda, è che appena finito stavo da dio, come se non avessi fatto nulla: e per questo spero di poter fare un altro parto vaginale e non un TC, che comunque volere o volare debilita di più...

TISANE: A me piace molto quella camomilla miele e vaniglia della Twinings!

RITENZIONE: Se il peso aumenta troppo rapidamente, consiglio misurazioni frequenti della pressione, parlarne al gine (per escludere la gestosi), calze a compressione graduata messe la mattina prima di alzarsi da letto, dieta povera di sale, nuoto! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2010, 21:28

kykka ha scritto:
ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
epidurale martedì nella prossima visita ho intenzione anche io di chiedere al gine come prenotare la visita, voglio avere 1 àncora di salvezza....
Qualcuna di voi nei parti precedenti ne ha già fatto uso? Ho sentito dire che può causare problemi alle gambe o alla schiena dopo, ma è vero?
Io l'ho fatta. Non ho avuto nessun problema nè alla schiena nè alle gambe.
Nel consenso cmq ci sono le controindicazioni (mal di testa, possibile torpore agli arti inferiori e vomito mi sembra)
non so se è uguale... io l'ho fatta x tutti e due i TC... non ho sentito niente, e nessunissimo problema dopo! :ok
quella è la spinale, che è un'anestesia locale
la peridurale è un'analgesia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2010, 21:29

ecco l'unica controindicazione è stato un po' di tremore appena fatta, ma rispetto a quel dolore immenso... ma che me ne fregava :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2010, 21:37

Salve a tutte ...
epidurale : penso che faro' tutti gli esami per poterla fare poi vedro' sul momento .... mia suocera mi ha consigliato di non farla perchè il bello è sentire il dolore e che poi passa tutto... insomma con l'epidurale il meglio me lo perdo :che_dici ... no comment...

ieri sera piccolo problema domestico : mette a scaldare un pezzo di scahiacciata nel forno a micronde ma non controllo la temperatura :fischia tempo 2 minuti esce un fumicone dal fornetto che riempe la casa... Ema spenge subito ed apre... puzza di bruciato ovunque e schiacciata carbonizzata... :x: il mio problema è il seguente : aperte le finestre a accese 1000 candele e profumi vari l'odore di bruciato in casa è passato... ma il fornino continua a emanare odore di bruciato !!! Sapete dirmi se esiste un rimedio per toglierlo... l'ho già lavato ben bene ma niente :x:
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 6 ott 2010, 21:43

ishetta ha scritto:
kykka ha scritto:
ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
epidurale martedì nella prossima visita ho intenzione anche io di chiedere al gine come prenotare la visita, voglio avere 1 àncora di salvezza....
Qualcuna di voi nei parti precedenti ne ha già fatto uso? Ho sentito dire che può causare problemi alle gambe o alla schiena dopo, ma è vero?
Io l'ho fatta. Non ho avuto nessun problema nè alla schiena nè alle gambe.
Nel consenso cmq ci sono le controindicazioni (mal di testa, possibile torpore agli arti inferiori e vomito mi sembra)
non so se è uguale... io l'ho fatta x tutti e due i TC... non ho sentito niente, e nessunissimo problema dopo! :ok
quella è la spinale, che è un'anestesia locale
la peridurale è un'analgesia.
ops... :martello :martello :martello ....scusa :sberla:
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2010, 21:46

mimma0605 ha scritto:Salve a tutte ...
epidurale : penso che faro' tutti gli esami per poterla fare poi vedro' sul momento .... mia suocera mi ha consigliato di non farla perchè il bello è sentire il dolore e che poi passa tutto... insomma con l'epidurale il meglio me lo perdo :che_dici ... no comment...
mmm le martiri non le reggo :impiccata:
mimma0605 ha scritto: ieri sera piccolo problema domestico : mette a scaldare un pezzo di scahiacciata nel forno a micronde ma non controllo la temperatura :fischia tempo 2 minuti esce un fumicone dal fornetto che riempe la casa... Ema spenge subito ed apre... puzza di bruciato ovunque e schiacciata carbonizzata... :x: il mio problema è il seguente : aperte le finestre a accese 1000 candele e profumi vari l'odore di bruciato in casa è passato... ma il fornino continua a emanare odore di bruciato !!! Sapete dirmi se esiste un rimedio per toglierlo... l'ho già lavato ben bene ma niente :x:
prendi un limone lo metti a pezzettini in una ciotolina con tutta la buccia e fai andare nel microonde per 20 sec. Poi pulisci.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ott 2010, 21:48

mimma0605 ha scritto: il mio problema è il seguente : aperte le finestre a accese 1000 candele e profumi vari l'odore di bruciato in casa è passato... ma il fornino continua a emanare odore di bruciato !!! Sapete dirmi se esiste un rimedio per toglierlo... l'ho già lavato ben bene ma niente :x:
e chi meglio di me può dirlo dopo aver lasciato il pesce crudo in forno per 4 giorni? :hi hi hi hi

Boh... io l'ho lasciato aperto 2 giorni interi.. magari aggiungi unatazza di bicarbonato che dicono assorba gli odori. Iin effetti io lo uso in frigorifero e devo dire che funziona.. :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2010, 21:51

Ransie ha scritto:
mimma0605 ha scritto: il mio problema è il seguente : aperte le finestre a accese 1000 candele e profumi vari l'odore di bruciato in casa è passato... ma il fornino continua a emanare odore di bruciato !!! Sapete dirmi se esiste un rimedio per toglierlo... l'ho già lavato ben bene ma niente :x:
e chi meglio di me può dirlo dopo aver lasciato il pesce crudo in forno per 4 giorni? :hi hi hi hi

Boh... io l'ho lasciato aperto 2 giorni interi.. magari aggiungi unatazza di bicarbonato che dicono assorba gli odori. Iin effetti io lo uso in frigorifero e devo dire che funziona.. :perplesso
ransie avevo dimenticato... allora ho ragione io... non sono sbadata... sono gli ormoni :hi hi hi hi !!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2010, 21:54

ish ... se ho i limoni provo subito... e ai martiri :prr
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2010, 22:00

Ma tua suocera usa questa filosofia anche per gli interventi chirurgici e dentistici??? :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2010, 22:06

laura s ha scritto:Ma tua suocera usa questa filosofia anche per gli interventi chirurgici e dentistici??? :urka
no ora che ci penso quando va dal dentista vuole subito l'anestesia (anche solo per la pulizai dei denti :ahah ) :ahah perchè altrimenti sente male... secondo me avendo partorito 35 anni fa' a rimosso ... o è la sua legge del contrappasso per avergli portato via il suo bambino :spiteful:
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2010, 22:13

Sì mi sa che è una sadica travestita da masochista... :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2010, 22:21

laura s ha scritto:Sì mi sa che è una sadica travestita da masochista... :fischia
:ok e sai qual'è stata la mia reazione alla domanda ... se Emanuele non viene in sala parto vengo io ? :urka :urka :urka :urka :urka :urka meno male che l'ostrtica dell'ospedale è la mia migliora amica :hi hi hi hi e sa che o Ema (se se la sente) o nessuno !!!!

a proposito i vs soci hanno partecipato ? ed è stato utile averli accanto... anche solo per insultarli un po ... :ahaha
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2010, 22:27

Allora... io non volevo che Marco venisse in sala parto perchè una volta mi sono tagliata ed è quasi svenuto, ma lui ha insistito, così gli ho dato carta bianca... devo dire che ha vissuto la cosa benissimo e mi è stato utile perchè ho partorito sullo sgabellino, e quindi fra una spinta e l'altra mi sorreggeva la schiena, lui ne ha un bellissimo ricordo e io pure! :cuore
Anche se a ogni spinta diceva che era l'ultima o faceva il tifo e l'avrei strangolato... :che_dici
Però va precisato che le prime 4 ore, in cui sono stata male sul serio, lui era a casa a dormire beato, è arrivato solo a epidurale fatta, e per me questo è stato molto positivo perchè quando sto male mi piace stare da sola come le bestie ferite... il lato negativo è che per lui quelle 4 ore non sono mai esistite e tuttora dice a tutti che non ho sofferto per il parto e lo :pistole :ahaha
Verso la fine, in fase spinte, ha provato a entrare anche MIO PADRE e "non fatelo entrare!" è stato l'unico urlo di tutto il mio parto... :urka Come gli sia saltato in mente non lo so, e si è persino offeso che non lo abbia fatto assistere!! Ma la suocera è ancora peggio come idea!!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2010, 22:36

Ema ha sempre detto di no ma ultimamente ci sta ripensando... specialmente dopo che l'ha sentita e vede la pancia che si muove :cuore lascio a lui la decisione ma l'urlo che hai fatto a tuo padre credo che sarà il mio se vedo una testolina rossa varcare la soglia !!!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2010, 22:49

mimma0605 ha scritto:
laura s ha scritto:Sì mi sa che è una sadica travestita da masochista... :fischia
:ok e sai qual'è stata la mia reazione alla domanda ... se Emanuele non viene in sala parto vengo io ? :urka :urka :urka :urka :urka :urka meno male che l'ostrtica dell'ospedale è la mia migliora amica :hi hi hi hi e sa che o Ema (se se la sente) o nessuno !!!!

a proposito i vs soci hanno partecipato ? ed è stato utile averli accanto... anche solo per insultarli un po ... :ahaha
Se non ci fosse stato lui non avrei voluto nessun altro. E' stato bellissimo, guardarsi, prendere forza da lui... e vomitargli addosso :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah e poi vederlo quando l'ha presa in braccio la prima volta :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2010, 22:51

mimma0605 ha scritto:Ema ha sempre detto di no ma ultimamente ci sta ripensando... specialmente dopo che l'ha sentita e vede la pancia che si muove :cuore lascio a lui la decisione ma l'urlo che hai fatto a tuo padre credo che sarà il mio se vedo una testolina rossa varcare la soglia !!!!
mio marito fino a quasi l'ultimo mese era indeciso, anzi era quasi x il no... poi quando sono entrato in sala parto gli ho chiesto se voleva entrare e ha detto SI SI CERTO
ma non avevo ancora vomitato :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 22:55

ishetta ha scritto:
mimma0605 ha scritto:Salve a tutte ...
straquoto :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 22:57

:ahah :ahah :ahah :ahah
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 23:02

laura s ha scritto:Allora... io non volevo che Marco venisse in sala parto perchè una volta mi sono tagliata ed è quasi svenuto, ma lui ha insistito, così gli ho dato carta bianca... devo dire che ha vissuto la cosa benissimo e mi è stato utile perchè ho partorito sullo sgabellino, e quindi fra una spinta e l'altra mi sorreggeva la schiena, lui ne ha un bellissimo ricordo e io pure! :cuore
Anche se a ogni spinta diceva che era l'ultima o faceva il tifo e l'avrei strangolato... :che_dici
Però va precisato che le prime 4 ore, in cui sono stata male sul serio, lui era a casa a dormire beato, è arrivato solo a epidurale fatta, e per me questo è stato molto positivo perchè quando sto male mi piace stare da sola come le bestie ferite... il lato negativo è che per lui quelle 4 ore non sono mai esistite e tuttora dice a tutti che non ho sofferto per il parto e lo :pistole :ahaha
Verso la fine, in fase spinte, ha provato a entrare anche MIO PADRE e "non fatelo entrare!" è stato l'unico urlo di tutto il mio parto... :urka Come gli sia saltato in mente non lo so, e si è persino offeso che non lo abbia fatto assistere!! Ma la suocera è ancora peggio come idea!!
Papa in sala parto no... anche se è un medico... :urka

Bloccato

Torna a “Gennaio”