GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da dena » 27 lug 2010, 18:10

nemmeno io ho preso niente e nemmeno guardato le cose che ho di Leo...a dire il vero non mi rendo nemmeno conto di essere incinta e quindi di diver preprare cose e cosine :fischia

però di sicuro voglio il mukki, la fascia e una sdraietta nuova; per il resto credo di avere tutto. Ovviamente maschio o femmina che sia devo rifare il guardaroba, almeno taglia 0/1/3, poi con l'estate magari riesco a riciclare qualcosina di Leonardo taglia 6-9 mesi. ma ci penserò, di sicuro non va via nudo :fischia

e poi mi credete che non ne ho voglia di tirare di nuovo fuori tutto, lavare etc???? non adesso per lo meno...ci penserò nei freddi pomeriggi d'inverno.
pensate che per Leo avevo addirittura ricamato una copertina a punto croce, bellissima che di sicuro riciclerò. Stavolta non ho voglia di fare un chezz.
povero secondo figlio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da laura s » 27 lug 2010, 20:34

Allora... ho visto il blog ma non dice nulla sulla fascia corta, mannaggia la miseria!

Per esperienza Dena quando in un'eco di un'ora non si vede il pisello spesso è che non c'è il pisello... :incrocini :incrocini

Io anche sto ancora lavorando, ma ancora per poco per fortuna!! Io prendo l'acido folico e il benefibra, ma appena finisco la scatola di acido folico passo al gravigil DHA come con Annalisa: lei è venuta bene e a me non sono mai caduti i capelli nel post-parto e non sono venute le smagliature perciò replicherò...

Non ho ancora comprato nulla, appena so il sesso a settembre prenderò un bel giaccone taglia 2 anni: se è maschio unisex, se no il più da femmina che trovo in commercio!! :-D Per il resto secondo me è presto... taglia 1 mese se è femmina ho già tutto, ma comunque una tutina nuova per la nascita la prenderò, se è maschio mi manca tutto, taglia 3 mesi non ho nulla perchè le cose me le avevano prestate, vedremo nei saldi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 lug 2010, 20:39

Ishetta non ho capito bene il discorso delle date, ma se sei stata ridatata devi contare i giorni e le settimane in base alla DPP che ti è stata assegnata, e quindi sarai comunque indotta a 41+3, se ho capito bene invece conti ancora dall'U.M. che è sbagliato... o ho capito male io?? :domanda
E' importante chiarire perchè se usi la data sbagliata, quella della U.M., per prenotare la morfologica o altre cose te le mettono 10 giorni in anticipo e non nel momento giusto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 lug 2010, 23:07

ishetta ha scritto:ehmm.... è arrivato il sms... cambio il ticker in azzurro :congratulations: :congratulations: :congratulations:
auguriiiiii
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 lug 2010, 23:08

laura s ha scritto:Grande evviva Edoardo allora, te lo sentivi eh??? :congratulations: :congratulations:
(comunque i Gormiti, se li guardi da lontano lontano, sono carini... :ahah :ahah )
sara un bimbo "strano" ma a 4 anni e mezzo mattia ancora è innamorato di topolino, tom & jerry etc... di gormiti e altri mostri, nessun interesse... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 lug 2010, 23:09

ciao carissime. siamo tornati ieri sera ma tra il viaggio sulla nave (stavolta mio marito ha voluto portare anche la machina) e quello in machina da bari a roma, ero cosi stanca che ieri sono stata tutto il tempo sdraiata. stamattina sveglia presto che mio marito tornando dal turno di notte è venuto a prenderci e abbiamo portato mattia dalla suocera e noi al'ospedale. avevo l'appuntamento alle 9.30 ma mi hanno chiamata un ora dopo. l'amnio mi ha fatto male, lo ammetto e un po la paura, un po la mancanza della colazione e un po lo stress del viaggio etc e sono svenuta mentre l'ecografista mi consegnava l'ecografia... oggi tutto il tempo sdraiata e sono stanca di stare al letto.. poi mattia non capisce perche devo stare sdraiata e perche non deve sdraiarsi sopra di me, come fa ogni tanto per coccolarsi... pero stamattina quando gli ho detto che andavo al ospedale a vedere se era cresciuto "il piccolo ragnetto" mi ha detto: allora tu dopo mi chiami per dirmi se è cresciuto... :cuore
oggi da mia suocera ha mangiato un piatto di pasta pieno e ha chiesto pure il bis e dopo ha mangiato il pollo e ha fatto pure la scarpetta con il sughetto di carne con una feta di pane... stasera mi diceva :nonna Bruna oggi si è stupita tanto perche mangiavo tanto... :yeee :yeee :yeee

scusate se non rispondo ma ho letto solo qua e la e non ricordo niente ma spero di farlo al piu presto
un bacio a tutte

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 lug 2010, 23:10

Ransie, com'è andata a te oggi? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ah dimenticavo, le prime risposte mi hanno detto tra tre giorni, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 28 lug 2010, 8:40

Buongiorno buongiorno!

Ho letto gli arretrati e rispondo in modo sparso: AUGURI CHIARETTA!! :congratulations:

Visite? C'è qualcuna che marca visita? Allora :incrocini :incrocini

Amnio già fatta di... comunque :coccola e pazienza con il bimbo e riposo per il cucciolo.

Per scrivere queste 4 righe con la bellezza di 4 dita ci ho impiegato più del solito e un sacco di errori: penso che oggi potrei essere un pochino più imbranatina del solito!! :martello
Mi hanno chiamata per la data dell' amnio: giorno 4 agosto ( :incrocini a me, se permettete)

Il bimbo reclama, a dopo!

:bacio
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 28 lug 2010, 8:46

November baby...tanti :incrocini
Ma il sesso si sa gia?

Oggi ho sogniato in mio bimbo e l'ho visto anche in faccia. :-D
Lo alattavo :-D
Che bello...
Deve essere un emozione unica :cuore

(ho letto ieri in giornale:
nel paese vicino a noi e morto un bimbo di 4 mesi per il rigurgito di latte.
Papa stava sotto la doccia, Mamma lo alatta al seno nel lettone, poi si addormenta, quando entra papa nella stanza trova il bimbo privo di sensi, lo hanno reanimato, il suo cuoricino si e fermato in ospedale... :(
Quanto e triste.... [*]... )
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2010, 8:51

samman ha scritto:Voi avete idea di che lunghezza dovrebbero avere intorno alle 16 settimane? Perchè Pisellino da quanto attorcigliato era ieri non è riuscito a misurarlo!! :prr
Se le mie fonti sono corrette circa 15cm.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2010, 8:54

dena ha scritto: e poi mi credete che non ne ho voglia di tirare di nuovo fuori tutto, lavare etc???? non adesso per lo meno...ci penserò nei freddi pomeriggi d'inverno.
pensate che per Leo avevo addirittura ricamato una copertina a punto croce, bellissima che di sicuro riciclerò. Stavolta non ho voglia di fare un chezz.
povero secondo figlio
Io l'ho fatto solo xchè dobbiamo traslocare, ma mica mi sono messa a lavare. Ho ancora roba in giro post vacanza, la santa che mi aiuta in casa è in ferie, io sto sempre nella casa nuova a svuotare... in casa mia sembra scoppiata una bomba altrochè. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2010, 8:58

laura s ha scritto:Ishetta non ho capito bene il discorso delle date, ma se sei stata ridatata devi contare i giorni e le settimane in base alla DPP che ti è stata assegnata, e quindi sarai comunque indotta a 41+3, se ho capito bene invece conti ancora dall'U.M. che è sbagliato... o ho capito male io?? :domanda
E' importante chiarire perchè se usi la data sbagliata, quella della U.M., per prenotare la morfologica o altre cose te le mettono 10 giorni in anticipo e non nel momento giusto...
No no laura era una sega mentale mia :ahah :boccacce:
Per tutto considerano la ridatazione ecografica xchè ci sono ben 20/23 giorni di scarto con l'um. anche per un'eventuale induzione :mano_corna:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2010, 8:59

November baby ha scritto:
laura s ha scritto:Grande evviva Edoardo allora, te lo sentivi eh??? :congratulations: :congratulations:
(comunque i Gormiti, se li guardi da lontano lontano, sono carini... :ahah :ahah )
sara un bimbo "strano" ma a 4 anni e mezzo mattia ancora è innamorato di topolino, tom & jerry etc... di gormiti e altri mostri, nessun interesse... :fischia
Tu mi dai una speranza... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2010, 9:01

AnnaMassimo ha scritto: (ho letto ieri in giornale:
nel paese vicino a noi e morto un bimbo di 4 mesi per il rigurgito di latte.
Papa stava sotto la doccia, Mamma lo alatta al seno nel lettone, poi si addormenta, quando entra papa nella stanza trova il bimbo privo di sensi, lo hanno reanimato, il suo cuoricino si e fermato in ospedale... :(
Quanto e triste.... [*]... )
Non leggere ste cose adesso. Io ho allattato nel lettone per mesi e non è successo nulla. Ovviamente ruttino d'obbligo e la tenevo un po' alzata.

Fiorerosa per l'amnio :incrocini

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 28 lug 2010, 9:13

Buongiorno a tutte...

Colazione appena terminata!!! :prr

Fiorerosa tanti :incrocini :bacetto

Ieri sono uscitaaaaaaaaaaaa :yeee che bello!!!! Finalmente non ne potevo piu.. :aargh

Siamo stati alla Prenatal . . . da pochissimo hanno aperto nel mio paese un megastore!

E' immenso :-D cè di tutto di più... ho dato uno sguardo a un pò di cose... ero talmente intontita di mio che non capivo niente... :ahaha comunque ci ritorneremo presto!!! :hi hi hi hi

Un :bacio a tutte!!!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2010, 9:18

A me la Prenatal non fa impazzire. L'unica cosa positiva è che ha tante marche... ma i vestiti hanno prezzi inavvicinabili.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 lug 2010, 9:24

buongiorno

notiziona.....STANOTTE LA MIA PATATINA (per me è ancora una patatina) HA BALLATO LA RUMBAAAAAAAAAAA

WOW

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 28 lug 2010, 9:25

Buongiorno,
lo sapevo che non poteva andare tutto sempre bene, non a me almeno :buuu ieri visita dalla gine, il piccolo è ok, ho sentito il cuore e le misure sono ok per l'epoca MA ho l'utero fortemente contratto quindi mi ha inchiodato al letto prescritto lo spasmex (per me è assolutamente troppo blando :perplesso ) la terapia per quell'infezione alle vie urinarie e se fra 10gg la situazione non è migliorata mi ricovera per fare le flebo immagino di miolene o vasosuprina......
ma a questo punto perchè non prescrivermele direttamente in pastiglie?? ovviamente alla mia domanda la risposta è stata "perchè a quest'epoca gestazionale non fanno l'effetto sperato" mi pare strano.....
insomma siccome ho una certa esperienza di casini in gravidanza (ho partorito a 29 settimane ma ho lottato dalla 23 :buuu ) devo dire che non mi ha soddisfatto troppo l'attegiamento insicuro e terrorizzante della gine.......
MI CHIEDO: se la situazione è così drammatica come l'ha dipinta 1° perchè non mi ha prescritto un farmaco decente 2° perchè non ha deciso direttamente il ricovero..... fra 10gg che cosa cambia??

Ho bisogno di un consiglio: la gine è estremamente giovane quindi magari non ga troppa esperienza ed io visti i precedenti sono un caso un po' particolare cosa ne pensate se sento un altro gine?? Sembra brutto cambiare ora ma non mi sento troppo sicura di lei....... è brava, precisa e serena se tutto va bene ma di fronte ai problemi diventa insicura instabile e poco rassicurante....
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 lug 2010, 9:25

Prenatal a me non piace....è carissimo quindi entro solo nei saldi :fischia

io trovo tanto all'Oviesse, Benetton e Original Marines, poi qualche spaccio di aziendine locali

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 lug 2010, 9:28

[quote="laura s"]Allora... ho visto il blog ma non dice nulla sulla fascia corta, mannaggia la miseria!

Per esperienza Dena quando in un'eco di un'ora non si vede il pisello spesso è che non c'è il pisello... :incrocini :incrocini quote]

anch'io la penso come te quindi lo spero :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”