GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da _Francy_ » 4 feb 2008, 12:22

Nady ha scritto::yeee BUONGIORNO MAMMINE :yeee

Anche qui c'è tempuccio, non piove ma sembra che sia lì lì per farlo.

Ciao INGRID è un piacere rileggerti...bè siamo tutte impegnate e quindi il tempo per scrivere è poco. Io con il parto ho perso 7 kg e per ora non ne sto riprendendo punti anzi spero di perderne ancora :ok .

Ho inserito il racconto del mio parto nel forum dei racconti del parto.

Ora vi lascio :bacio :bacio a tutti!
Ciao Nady!!! già è proprio brutto a Sesto però se non piove vengo a fare una giratina ai giardini della zambra con il cane e Giulia ... semmai ti mando un sms quando sono ai giardini se ti vuoi affacciare :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 4 feb 2008, 12:23

akane ha scritto:ho messo due nuove foto nel fotoalbum :sorrisoo
che amore che è flavio :emozionee :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 4 feb 2008, 12:23

Mimi76 ha scritto:
Barbarabu ha scritto:Ma ILARIETTA??
Le ho mandato un sms sia ieri che oggi ma non ho avuto risposta....facciamo un giro tra le napoletane per vedere se va tutto bene???

newssss??? speriamo sia tutto ok :incrocini :incrocini

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 4 feb 2008, 12:25

Ralle ha scritto:Ciao belle non mi sono agiornata su nulla sono di corsa perchè devo stirare.
Noi stiamo benone, Carlotta è smepre bravissima e la notte mettendola a pancia in giù si fa certe dormite...
Spero di essere più presente nei prossimi giorni, magari anche nel pomeriggio.
Un bacio :bacio
non hai paura del pericolo sids?? anche la Giulia a volte nel lettone si fà certe dormite a pancia in giù chiaramente sotto la mia sorveglianza però so che è pericoloso

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 4 feb 2008, 12:27

akane ha scritto: mimi no io il bagnetto non lo faccio tutti i giorni, diciamo ogni 2
io una volta a settimana però la sciacquo sempre sotto acqua corrente quando si sporca parecchio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 feb 2008, 12:28

akane ha scritto:buongiorno ragazze!
enora ma già nel seggiolino lo metti mario? io lo porto ancora nella navetta!
Da quando è che posso iniziare ad usare l'ovetto?
mimi no io il bagnetto non lo faccio tutti i giorni, diciamo ogni 2
e la seconda volta che lo uso per un breve tempo (non piu di due ore).
credo che per poco tempo si puo usare.
anche perche io oggi dovevo uscire per forca ed sulla navicella mi si bagnava tutto. :hi hi hi hi
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 feb 2008, 12:32

io Mari la metto a dormire a pancia un gui solo sopra di me. ho paura di lasciarlo sulla navicella.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 4 feb 2008, 12:37

Allora ragazze quando ci spostiamo in gruppissimi?? :hi hi hi hi

Qui tutto bene a parte il tempo brutto anche se da domani hanno messo sole poi per tutta la settimana :incrocini

La Giulia è abbastanza brava ma ogni giorno che passa sta sempre + sveglia ed è + ricettiva verso il mondo :emozionee

inoltre la sera cominciano ste famose colichette che non sono vere e proprie coliche ma sembra + disturbata di pancia perchè piange ma non è un pianto inconsolabile ...

durante il giorno poppa ogni 3 ore circa a volte di meno a volte di + ... la durata della poppata è davvero molto variabile inserisce molte pause :urka

la sera per addormentarsi è sempre un piccolo dramma (soprattutto perchè fà quelle poppate nervose che m'irritano non poco ) ma a mezzanotte poi crolla e mi fà due poppate una alle 3 ed una alle 6 poi quella alle 8 dove la cambio poi poppa e nanna variabile fino alle 10/11 che è quella che mi rimette in sesto ..

insomma ragazze l'è dura davvero la fase dell'allattamento io mica me lo credevo :urka speriamo passino alla svelta questi primi mesi :fischia (anche se sono bellissimi e sono momenti che non torneranno :emozionee )

però a volte mi sento sempre così poco preparata e inadatta come mamma :buuu a volte penso che non ero pronta ...

eppoi non è giusto dovevano fare le tette anche agli uomini ed allattare al 50% ... tutto a noi tocca :pistole
la notte quando si sveglia per la poppa ed il mio compagno lo vedo dormire beato mi prende certe invidie :bomba

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 feb 2008, 12:56

Francy e vero che avolte anche me sembra cosi dura da non sapere come fare, ed penso che anche io non ero pronta per fare la mamma.
ed di solito mi sucede quando Mario piange ed io non so come consolarlo.
pero sono sicura che siamo delle bravissime mamme e facciamo tutto per il bene dei nostri figli/e :bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 feb 2008, 12:59

ma il caffè voi lo bevete?
io ogni tanto prendo quello di nescafe leggera pero non so se fa male ?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 feb 2008, 13:13

littlemom ha scritto:Francy e vero che avolte anche me sembra cosi dura da non sapere come fare, ed penso che anche io non ero pronta per fare la mamma.
ed di solito mi sucede quando Mario piange ed io non so come consolarlo.pero sono sicura che siamo delle bravissime mamme e facciamo tutto per il bene dei nostri figli/e :bacio
idem
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 feb 2008, 13:32

Ciao belle,
Per il rischio SIDS e dormire sulla pancia il pediatra alle dimissioni di Sofia mi ha detto che comunque sono solo statistiche, che non si sa quale sia la relazione fra dormire sulla pancia e rischio Sids, probabilmente è più facile che vengano in contatto con vari fronzoli che si tengono nel lettino, io infatti ho tolto tutto compreso cuscino e ho tutto antisoffoco, (materasso, e cuscino anche s epoi lo tolgo) fra l'altro ho messo la culla attacata al mio letto togliendo la sponda in modo che è una continuzione del mio materasso, ho una lucina per tenerla sotto controllo e spesso lascio la mia mano vicina e nel sonno la controllo comunque, però il fatto che così tiri un paio d'ore in più fa bene a tutti.
Fra l'altro una pediatra amica di famiglia ha ammesso che i pediatri vanno un po' a mode e nel caso del dormire ogni 10 anni cambiano posizione, infatti ricordo che le mie sorelle (che hanno 20 anni) dovevamo metterle a pancia in giù....

AKANE, sono felicissima per il tuo FLAVIO, mi pare di capire che ora sta bene, nell'avatr è bellissimo e ti somiglia un sacco!
Per l'ovetto finchè non stanno seduti da soli andrebbe usato non più di mezz'ora al giorno, l'ideale è la navicella della carrozzina

Il tempo anche quì è brutto! :aargh
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 feb 2008, 13:38

ragazze sono in paranoia (pure io)
ma come si puo fare a un neonato dare solo una volta da bere la notte ? :domanda
ho una amica che lei ha avuto due bimbe e mi dice che di gg devo darli ogni 4 ore e di notte sono una volta? :domanda
ma come si fa?
poi mi dice di dare la camomilla per tranquillizzarlo e cosi dorme di piu

Venerdi ho la visita dalla pediatra ed gli chiedo vediamo cosa mi dice lei.
dio non sai mai chi dare retta :aargh ognuno ha le sue teorie :buuu

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 4 feb 2008, 13:47

littlemom ha scritto:
akane ha scritto:buongiorno ragazze!
enora ma già nel seggiolino lo metti mario? io lo porto ancora nella navetta!
Da quando è che posso iniziare ad usare l'ovetto?
mimi no io il bagnetto non lo faccio tutti i giorni, diciamo ogni 2
e la seconda volta che lo uso per un breve tempo (non piu di due ore).
credo che per poco tempo si puo usare.
anche perche io oggi dovevo uscire per forca ed sulla navicella mi si bagnava tutto. :hi hi hi hi

io dario lo metto sempre e solo nell'ovetto. Il pediatra in ospedale ha sconsigliato la navetta perchè in caso di incidente non è così sicura come l'ovetto. Se il tragitto supera l'ora basta fermarsi e sdraiarlo un pochino per far riposare la schiena. mi avevano detto la stessa cosa per carlotta..mai montata la navicella in macchina
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 4 feb 2008, 13:55

MIMI
il bagnetto va bene farlo anche un giorno si e uno no, visto che poi è inverno e certamente non sudano. io se riesco lo faccio tutti i giorni perchè dario si rilassa e sembra piacergli

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 feb 2008, 14:00

BARBARA, a me è caduta la nevetta dalla carrozzina e Carlotta dentro era legata come se fossimo in auto, con la fascia, beh nonostante si sia proprio capottata a sottosopra, Carlotta è rimasta ancorata alla navetta, e nemmeno si è svegliata, invece le cinutrine dell'ovetto le cadono sempre....

LITTLEMOM, l'allattamento a richiesta vuol dire che il bimbo sa da solo quando mangiare manda la tua amica a bersi lei la camomilla :hi hi hi hi quello che dice lei sono regole che si usano con il latte artificiale e molte donne , sbagliando, le adattano a quello al seno....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 4 feb 2008, 14:05

_Francy_ ha scritto:
Nady ha scritto::yeee BUONGIORNO MAMMINE :yeee

Anche qui c'è tempuccio, non piove ma sembra che sia lì lì per farlo.

Ciao INGRID è un piacere rileggerti...bè siamo tutte impegnate e quindi il tempo per scrivere è poco. Io con il parto ho perso 7 kg e per ora non ne sto riprendendo punti anzi spero di perderne ancora :ok .

Ho inserito il racconto del mio parto nel forum dei racconti del parto.

Ora vi lascio :bacio :bacio a tutti!
Ciao Nady!!! già è proprio brutto a Sesto però se non piove vengo a fare una giratina ai giardini della zambra con il cane e Giulia ... semmai ti mando un sms quando sono ai giardini se ti vuoi affacciare :ok
Ok Francy se posso vengo!
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 feb 2008, 14:09

e che ti devo dire :buuu
cmq io sento la pediatra. anche se lei avra avuto la sua esperienza pero non tutti sono uguali

grazie RALLE :bacio

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 4 feb 2008, 14:21

RALLE...ma le spalline le regoli, a dario non cadono. Diversi pediatri hanno detto che in caso di incidente le cinghie della navetta comprimono troppo l'addome, mentre quelle dell'ovetto sono progettate meglio..ognuno ha la sua teoria insomma.....e poi a me è più comodo..abbaimo la multipla e lui viaggia nel sedile davanti in mezzo a me e mio marito...e carlotta dietro.. nel sedile centrale..per mettere la navetta dovrei spostare carlotta e non lo vedrei da davanti.....comodo anche quando guido io perchè lo vedo...

Apri tu il post dei gruppissimi???

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 feb 2008, 14:25

littlemom forse per me col latte artificiale è diverso cmq flavio mangia ogni 3 ore 3 ore e mezza di giorno e di notte arriva anche a 4 ore e mezza, stanotte se non lo svegliavo se ne faceva 5! :urka ultima poppata ieri sera a mezzanotte e stanotte alle 4.40 vedendo che comunque si muoveva e si stava per svegliare l'ho svegliato, gli ho cmbiato il pannolino e alla fine comunque ha mangiato alle 5 quindi 5 ore se le è fatte...
io lo tengo nella navicella in macchina ma sarà perchè da sola con lui in macchina non vado nessuna parte, o vado con mio marito e quindi io mi siedo dietro e regog la navicella, o vado da sola e lascio flavio a mio marito o a mia madre... ma in questo periodo oltre andare dalla pediatra o all'ospedale non è che siamo andati da altre parti :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “Gennaio”