GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da kikka79 » 30 ago 2013, 9:36

MammaSara78 ha scritto:Ilarieta 200 euro per la morfo?ma xché?
Grazie per il consiglio primo maggio.......qui la decisione e´lunga,siamo in tre a dover essere d'accordo!!! :pensieroso
:quoto_1:

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 30 ago 2013, 9:44

kikka in bocca a lupo per la morfo e congratulazioni a primomaggio per il maschietto!!
Ragazze sono una frana non riesco a mettere il tiker..aiuto!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 30 ago 2013, 9:45

kikka in bocca a lupo per la morfo e congratulazioni a primomaggio per il maschietto!!
Ragazze sono una frana non riesco a mettere il tiker..aiuto!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 30 ago 2013, 10:06

mammasara... ci son voluti 200 euro si... praticamente quando ho cecato di prenotare nelle strutture pubbliche (subito dopo la TN) già non c'era più posto :aargh per cui dovendo andare privatamente ho scelto di affidarmi al migliore qui a napoli (essendo la differenza con gli altri centri di 50 euro)... per fotuna è tutto a posto e sono rimasta più che soddisfatta! :ok

Kikka anche io sono andata con più ansia che emozione (e anche mio marito mi ha confermato la stessa cosa), forse proprio per la consapevolezza della seconda gravidanza... bah! cmq vedrai che si svelerà (devono visualizzare la vescica, per cui lì vicino :fischia ) e :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo e perchè sia un lui allora! porta i pannoloni per il papy!

Chiales per il ticker: sono andata su "ginecologia.it" ho copiato la scritta che mi dava dopo aver compilato tutti i campi su e poi ho tolto la scritta "url" dalla striscia... ho provato a smanettare un pò con la scritta sotto la tua firma... così l'immagine esce... ma c'è qualcosa che non và nella compilazione, dice che sei incinta da 44 settimane :urka Immagine
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 30 ago 2013, 10:34

:incrocini :incrocini :incrocini per Kikka

Ragazze una domanda per tutte...partorirete in una struttura privata o pubblica?? :pensieroso
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ago 2013, 10:34

MammaSara78, non ti dico cosa ho speso io, allora. Però... vabbe', io ho scoperto dopo che il mio primo era nato che il medico che ci ha seguito, del ssn, era affetto da una malattia neurodegenerativa, aveva, tra le altre cose, fasi di amnesia, e durante l'ultimo periodo di attività ha fatto errori gravi, molto gravi, e a quanto pare l'asl, pur essendo emerso il problema, l'ha lasciato lavorare almeno un altro anno e mezzo. E' il motivo per cui io non voglio partorire nella mia città. E' una storia tremenda perché una delle persone con cui lui ha sbagliato è stata la mia compagna di stanza e tutta la loro odissea l'ho vista da vicino. E' stato lui a farmi la morfo con il primo e, dopo aver visto ieri come il pulcinobis mi è stato rivoltato come un calzino, ho capito che davvero siamo stati solo fortunati, se il primo avesse avuto problemi non se ne sarebbe certo accorto con quell'esame che gli fece al tempo... non ci fece fare nemmeno la tn, passammo da un'eco all'8^ settimana alla morfologica.
fagiolina83, nooo, la squadra di calcio noooo, ho già detto a mio marito che NON faranno calcio tutti e 3, assolutamente, non potrei avere scarpini e maglie sporche moltiplicato 3 per casa... :risatina: chiales12, per il ticker, io l'ho fatto con lilypie ma credo che sia lo stesso, non va messa tutta la stringa, ma solo una parte... prova a leggere qui, ti spiegano come fare:
forum/come-mettere-il-ticker-nella-firma-t35466.html

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 30 ago 2013, 10:54

buongiorno e tutte e scusate la latitanza

PRIMOMAGGIO, congratulazioni per il pistolino !!!!!!!!
accidenti saremo circondate da maschiacci .... :prr :cuore

qui tutto ok la ballerina ora si muove per bene, la sento almeno 2-3 volte al giorno e tutte le volte è un emozione.
l'altra sera sono arrivati i primi regalini, una mia collega è venuta a trovarmi e mi ha portato il berrettino, con l'angioletto, il bavaglino e le babucce con le ali, tutto della thun, mi sono emozionata tanto, sono bellissimi e morbidissimi, non vedo l'ora di metterle il berrettino mi fa morire :cuore

a metà settembre andremo nel negozio dove lavoro io a vedere qualche modello di trio, ma io ne avevo già visto 1 sul catalogo e la mia collega che lavora proprio in quel reparto dice che è il migliore come qualità prezzo, non vedo l'ora di provarne qualcuno e sceglierlo!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 30 ago 2013, 11:26

chiales evviva la femminuccia! Ma attenzione alle cadute ;-) in sto periodo sembrate cadere un po' tutte (e ora che lo scrivo sicuramente faro' un voltone anche io!)

Questione nomi, mi sento in alto mare anche se abbiamo abbozzato un nome (Leonardo) che sembrerebbe funzionare decentemente anche in Svezia. Pero' non so. Non sono cosi' estatica come lo sarei stata con Eleonora se fosse stata femmina o come lo ero stata con Isabella.

primomaggio congratulazione per la morfologica e il pisellino confermato! Che brutta storia quella del medico, ma come si fa a lasciarlo in giro soprattutto se soffre di amnesia!?

kikka in bocca al lupo per la morfo!
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 30 ago 2013, 11:33

Buongiorno pancettine...
Faccio anche io i miei :incrocini :incrocini :incrocini a kikka79 per la morfo! Attendiamo notizie...e speriamo che apra bene le gambine e sveli le sue grazie al dottore!! :yeee
primomaggio, caspita, che brutta vicenda hai dovuto passare con la prima gravidanza...io non capisco come possano permettere ad una persona che ha un problema così grave e un ruolo così importante e determinante di continuare a lavorare....stiamo parlando della vita e del futuro di piccole creature che devono venire al mondo! È assurdo... :x:
Non voglio nemmeno immaginare cosa hanno combinato alla tua compagna di stanza....
Io per fortuna con la morfo sono stata più che fortunata....anche io sono rimasta fregata per quanto riguarda la prenotazione con il SSN. Abito a Roma e l'unica disponibile era a Cassino! Non so nemmeno quanti km dovevamo fare...oltretutto era a 23 settimane inoltrate...per fortuna la gine è stata così gentile da provare personalmente a inserirmi nella lista dell'ospedale pubblico in cui lavora...infatti la farò proprio con lei...così sono tranquilla, mi conosce ed è molto scrupolosa! Altrimenti sarei dovuta andare privatamente per la modica cifra di 150€... :impiccata:
Al prossimo controllo le chiederò infatti se ci sono esami che devo prenotare...per potermi muovere in tempo e non dover ripetere l'esperienza!

Fagiolina, non so ancora dove partorirò! Ora che siamo quasi all'entrata del sesto mese è ora di pensarci....io in realtà ho molti dubbi a riguardo. :domanda
Voglio di sicuro fare un corso preparto, e penso che sia logico farlo nella struttura in cui scegli poi di partorire, così si conoscono le ostetriche e il personale che poi ci accoglierà in quei momenti...è solo una mia idea, magari è una fesseria! :risatina:
Ho sentito parlare molto bene di una clinica convenzionata, tra l'altro ci siamo nate io e mia sorella, e le mie cugine ci hanno partorito qualche anno fa...il problema è la distanza! Non è proprio vicinissimo a casa mia...ho visto il sito e vari video che propongono, c'è l'epidurale garantita 24h/24 gratuita, dosabile a proprio piacimento in caso di dolore intenso...le camere sono da 2 e c'è il rooming in anche tutto il giorno...insomma ho sentito qualche parere e avuto davvero una buona impressione! Però il mio compagno dice che è meglio prendere in considerazione anche l'ospedale...ha ragione, non si sa mai. Qui dietro casa mia c'è un ospedale policlinico, ad una quindicina di minuti d'auto (senza traffico). Ma non so niente a riguardo, ne' se fanno i corsi, ne' se garantiscono l'epidurale. Niente...non ci sono mai stata! Che poi quella dell'epidurale è un'altra Storia...io vorrei far tutto naturale, ma mi spaventa tantissimo il dolore, non lo nego...sinceramente non so come reagirò al momento, poi il terrorismo psicologico fatto da alcune tizie non aiuta...però sapere di avere comunque una scelta, ovvero poter richiedere l'epidurale nel caso lo volessi, mi tranquillizza...
A questo punto, per informarsi a riguardo, secondo voi è meglio che vado di persona? Al telefono magari resta tutto vago...Come funziona? Immagino ci si debba rivolgere al reparto proprio...non sono riuscita a trovare nessuna informazione sul loro sito!
Voi che farete? Pubblico o privato?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 ago 2013, 11:55

Pubblico, ospedale terremotato per la prima, al secondo non può che andare meglio, no? :ahaha
Voglio andare in un ospedale a Cagliari dove ci sono parto in acqua, sgabelli olandesi, liane, sale parto ampie e confortevoli.

Forse abbiamo un nome da maschio che non dispiace ad entrambi (quindi lunedì scopriremo che sarà femmina, of course)...

Alcide
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 30 ago 2013, 12:11

ciao Zaby... che emozioni le prime cosine... anche io dalla Thun ho preso due tutine, bavaglino e cappellino :cuore mi raccomando, illuminaci poi sul trio! tu fai indagini di mercato e noi ne approfittiamo :prr

picoromeo: Leonardo mi piace!!!

dove partorire? per Giorgia sono stata in ospedale pubblico (mi seguiva il primario di cui mi fido cecamente e l'avrei seguito ovunque!), per Giovanni andrò in clinica (a 600m da casa!!!) , ma è una struttura convenzionata (pagherò solo se prenderò la stanza singola), dove mi seguirà l'ostetrica, moglie del cugino di mio marito e il mio attuale ginecologo (tra l'altro fratello dell'ostetrica)... lì farò anche il corso preparto e poi, dovesse succedere qualsiasi cosa (facendo gli scongiuri) in 10 minuti saimo al policlinico o al Santobono (ospedale pediatrico)
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ago 2013, 12:44

vallllina ha scritto:Pubblico, ospedale terremotato per la prima, al secondo non può che andare meglio, no? :ahaha
Voglio andare in un ospedale a Cagliari dove ci sono parto in acqua, sgabelli olandesi, liane, sale parto ampie e confortevoli.

Forse abbiamo un nome da maschio che non dispiace ad entrambi (quindi lunedì scopriremo che sarà femmina, of course)...

Alcide

L'ospedale che ho scelto io ha tutte queste cose... E pure l'epidurale. Mi tengo aperte entrambe le possibilità... :hi hi hi hi
Per l'ospedale terremotato... pensa che una mia amica abitava a Carpi e ha partorito il 3 giugno... è andata a Trento a partorire (lui è originario di là e là era nata la prima figlia).
Comunque, se fosse una femmina dovreste pensare ad un altro nome, ma sarebbe una gennarina, perla rara da queste parti...

picoromeo anche un amico di mio figlio, mamma italiana e padre di lingua olandese, si chiama Leonardo, costantemente abbreviato in Leo. Effettivamente tra i nomi maschili mi sa che è quello più adatto, perché Leo- rimane uguale nelle varie lingue. Anche un nome come Cristiano, che tutti possono abbreviare in Cris, potrebbe fare il caso vostro, se Leonardo non vi convince, anche se penso che fuori Italia Chris stia più per Christopher che Christian... però...
Eleonora è un bellissimo nome, ti do ragione

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 30 ago 2013, 13:07

Primomaggio io allora mi sento davvero fortunata,il mio ginecologo vuole una cifra ridicola a visita e per la morfo sono riuscita a prenotare in tempo (a sei settimane!!! :urka )nell'ospedale dove andrò a partorire e dove ho partorito gli altri due pupini!!! :incrocini
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 ago 2013, 13:08

Da femmina però ho meno problemi, nomi papabili ne abbiamo molti.
Anche quello dove andrò io ha anche l'epidurale, devo solo decidere se sono intenzionata a fare i colloqui preliminari o no

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ago 2013, 14:17

Io devo farmi una bella chiaccherata con il mio ginecologo... il mio primo parto alla fine è stato indotto, sono stata tenuta sotto monitoraggio tutto il tempo, quindi in posizione coricata e allora a quel punto tanto sarebbe valso avere l'epidurale - che io al tempo del primo parto avevo scartato perché non volevo un parto medicalizzato, come di fatto è stato. Ora, quello che non ho mai capito è se le dimensioni del bambino abbiano influito nelle difficoltà, pare di sì, ma se il secondo sarà grande come il primo (soprattutto la circonferenza cranica era notevole e già ieri ho visto che pure questo ha un crapolino niente male) allora mi sa che la strada dell'epidurale me la tengo aperta.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 30 ago 2013, 14:17

Anche in quello dove andrò io fanno l'epidurale,io non l'ho mai fatta e non la farò nemmeno questa volta,ma consiglio a chi e´al primo parto,non sapendo cosa vi aspetta,di fare almeno i colloqui preliminari,cosi durante il parto sarete libere di decidere!! :ok
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ago 2013, 14:19

piccolayaya, visto che chiedevi... anche a me pare assolutamente logico pensare di fare il corso preparto dove si partorirà. Infatti io - che teoricamente ne avrei già fatto uno - proprio per conoscere struttura e ostetriche - lo rifarò.

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 30 ago 2013, 14:37

Vallina non ho capito se il nome e' Alcide?

primomaggio Christian e Thomas funzionerebbero ovunque (Christopher sarebbe Cristoforo, ma in svedese non e' Christopher all'americana, e' pronunciato in maniera diversa). Ma non ci piacciono, almeno Leonardo ci piace di piu'!

Ah, io avevo fatto l'epidurale. Almeno ho dormito un paio di ore...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 ago 2013, 14:57

Il nome non è Alcide perché non si sa il sesso, ma se è maschio è molto papabile!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 30 ago 2013, 15:05

Ah, e' che avevo visto il quote ma me lo ero perso invece nel msg :-)
Scusami!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”