GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 27 nov 2010, 14:42

Dena a me la pancia si era abbassata un buon mese prima del parto, comunque :incrocini :incrocini

Chi sarà il primo gennarino siore e siore???? Si accettano scommesse... ammesso che non sia Gianni e non sia già outside... :incrocini :incrocini

Bomboniere battesimo (lo so, sono troppo avanti!! :hi hi hi hi ): oggi sono stata con mia sorella a vedere bomboniere per il suo matrimonio, e c'erano delle bomboniere fatte con vasetti identici a questo:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40064702" onclick="window.open(this.href);return false;
mignon di vetro, con dentro i confetti, delle mentine colorate e il bigliettino e un fiocco al tappo... mi è sembrata un'idea molto carina anche se ovviamente marchiati IKEA non vanno bene però trovo che sia facile realizzarmele da sola... che ne pensate??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2010, 15:09

E guardate che belle queste scatolette di plexiglass...

http://www.plexishop.it/index.php?main_ ... &cPath=197" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 27 nov 2010, 21:19

laura s ha scritto: Chi sarà il primo gennarino siore e siore???? Si accettano scommesse... ammesso che non sia Gianni e non sia già outside... :incrocini :incrocini

Bomboniere battesimo (lo so, sono troppo avanti!! :hi hi hi hi ):

Mi sono persa qualcosa??? ....... :domanda :domanda ma no dai speriamo proprio di no......

Bomboniere.... se Paolo decide di battezzarlo mi sforzerò di trovar qualcosa o magari di devolvere in beneficienza la cifra destinata alle bomboniere......
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 nov 2010, 22:44

scatoline plexiglass....io l'ho ricevuta una il mese scorso a un matrimonio. è un cubo di circa 7x7 con doppio fondo: sulla parte superiore c'erano i confetti, tanti, colorati e di tantissimi gusti...buonissimi :ok e sulla parte inferiore un bel portachiavi.
diciamo che io in genere considero le bomboniere assolutamente inutili quindi come idea mi è piaciuta e mi sarebbe piaciuta lo stesso anche se non ci fosse stato il portachiavi

Per la beneficenza io ho optato sia er il mio matrimonio che per il battesimo di Leo di acquistarle nei negozi equo solidale e Unicef....così ho fatto lo stesso un pensiero per gli ospiti e allo stesso tempo non ho ingrassato i negozi ma delle associzioni di beneficenza.
Credo che anche stavolta farò così Unicef ma anche tante altre fanno cosine carine e si aiuta chi ha bisogno :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2010, 23:26

Proposte titoli nuovo post??

Gennarina stai in campana: non manca molto alla Befana!
Gennarina prepara il borsone, è bello grande il tuo pancione!
Gennarini vi diamo una soffiata: l'uscita è giù, dalla patata!! :ahah :ahah

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 nov 2010, 0:31

dena ha scritto:Io comincio con tanta voglia e 1000 programmi ma scemano man mano...ovviamente ho cominciato e non posso lasciarlo là ma...... :fischia

io per Viola ero partita tutta bella carica per fare una copertina di lana viola e rosa shocking a quadretti..

..ero...

dopo 2 quadretti mi ero già rotta.... in pratica al posto della coperta ho fatto du' presine per la pentola :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 nov 2010, 0:37

BATTESIMO: mi viene già il mal di pancia a pensarci :x: Per giunta la mia vicina di casa mi ha già avvisato che sarebbe meglio mettersi in contatto col Don che c'era prima e che battezzò Viola. Io non sono credente e lui accettò di buon grado che io sarei andata ma non avrei pregato né portato la bambina alla fonte battesimale. (e mi ha pure fatto allattare la bambina in Chiesa). questo Don che c'è ora invece a quanto ho capito è più rigido su ste cose... e se gli dico che voglio fare lo stesso con Vanessa sicuramente farà storie.

BOMBONIERE: :ok per le equosolidali
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 28 nov 2010, 8:29

Buongionrono :bacio

Bomboniere...

guardate questo: http://www.prodottiunicef.it/privati/de ... c=gakiiloj" onclick="window.open(this.href);return false;

mi piace molto come idea... lo abbinerei magari ad un sacchettino a puntocroce personalizzato... x gioele li avevo fatti io e quella era statta la bomboniere, insieme a un dvd con montaggio foto e video dalla nascita... x chri ho fatto dipingere delle campanelle bianche di ceramica con un angioletto e le sue cifre... x simone ci sto pensando...

noi crediamo, gio è stato battezzato la notte di pasqua del 2006, chri la notte di natale del 2009 e il suo padrino è il nostro don e amico di famiglia, ma lui credo che sia un caso unico... pensate che a messa gioca e parla con ibambini, dei grandi praticamente se ne frega... :ahah :ahah ... simone spero di battezzarlo il gg di pasqua... di nuovo la notte nnon ce la posso fare... che tra l'altro quest'anno arriva tardi e farà anche caldo...
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 nov 2010, 13:15

Buona domenica a tutte :bacio

Lo posso dire? Mi afiglia sta diventando una gran parac.... :che_dici

Appena alzo un attimo la voce mi guarda con il sorrisone e poi: "mamma.. baceTo" con una t sola.

sono 3 gg comunque che è moooolto più affettuosa del solito.. la mattina per vestirla ci impieghiamo l'eternità perché le infilo il body e vuole bacetti, le infilo le calze e vuole i bacetti, e così via :ahaha

Ieri eravamo dai miei e voleva la nonna per fare la nanna. io ero in sala e morivo dal ridere perché continuava a dire "Nonnaaa nonnaaaa un baceTo" Dopo 15 min le ho dato il cambio :ahaha

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 28 nov 2010, 13:47

Buongiornooooooo :bacio
La mia mamma é stata qui questo w.e. oggi nevica e mio marito l'ha portata in stazione senza di me perché gli é già bastato un capitombolo un mese fa...io sono qui triste perché mi sarebbe piaciuto che rimanesse ancora un pochino...c'é tanto silenzio adesso in casa e mi manca già tanto
Laura a me piace "Gennarini vi diamo una sofffiata l'uscita é giù dalla patata" :sorrisoo
Ransie Viola mi fa morire dal ridere...cosa che per me oggi é un'impresa davvero ardua :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 nov 2010, 14:09

elisabetty ha scritto:Ransie Viola mi fa morire dal ridere...cosa che per me oggi é un'impresa davvero ardua :sorrisoo
allora sono felice di averti strappato un piccolo sorriso :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 nov 2010, 14:49

oggi giornata di m....

ho una tosse e un raffreddore che temo ogni secondo che Davide esca davvero,Leo è di un mammoloso assurdo con crisi isteriche mai viste e in + sono stata a pranzo dalla suocera....

ho vinto qualche cosa????????

e sono appena le due del pomeriggio :che_dici

per fortuna domani è lunedì :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 nov 2010, 14:50

titoli...bello quello dell'uscita dalla patata :ahaha :ahaha :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 nov 2010, 15:31

Ish ho letto il tuo post nel salottino....

non mi ha aiutato per niente, non mi ha consolato per niente quindi mi appendo anch'io con te al freno di emergenza e grido

VOGLIO SCENDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :ahaha :ahaha :ahaha

no dai, a parte gli scherzi.......ce la faremo (il mio poi è xy anche il grande ed è + piccolo di emma quindi sono proprio nella cacc@)....ma ce la faremo :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2010, 16:41

Buongiorno ragazze,
siamo tornati un paio d'ore fa da Trento. I mercatini di Trento molto caratteristici, ma diciamo niente che non si possa trovare qui all'Artigiano in Fiera :fischia , quelli di Rovereto boh un po' tristi :che_dici . Prezzi astronomici, infatti abbiamo preso solo una grappa per mio suocero e una targa in legno per la camera dei bambini :ahaha . Cmq ci voleva questa vacanzina in tre perchè abbiamo staccato da tutto e tutti (e io avrò preso 10 kg :fischia ).
Stamattina volevamo andare a mangiare un dolce tipico a Rovereto ma visto che inizia a nevicare abbiamo preferito tornare.
Appena riesco metto le foto su fb xchè ci ho provato da questo portatile e ho dovuto riavviare due volte. :che_dici

Poi leggendo gli arretrati...

SHADIA benvenuta, non mi ricordo se ti avevo salutata.

L'occhio di Emma va benissimo, ha solo il graffione ma si tratta solo di perdere la crosta. Insomma ha il suo fascino. Ehm non vorrei dire ma lei si difende molto, fin troppo bene. :fischia

Anniski la vitamina K si dà anche da noi (non mi ricordo però se dal 14° giorno o se da subito... ehm son passati 3 anni :ahah )... poi si dà la D, che io davo solo se non si usciva, e il fluoro che io non dò per principio e su consiglio della mia pediatra, della pediatra del consultorio e del dentista... ma qui ognuno sceglie per sè.
Poi non mi ricordo se si dava altro sinceramente e se cambia con l'allattamento artificiale. :perplesso

November io i sacchetti x la valigia li ho presi all'ikea nella sezione delle cose per la cucina, sono gli stessi di Kikka, cmq da noi non si scrive niente xchè tanto lo cambi tu in camera. Ho messo i sacchetti giusto perchè dovesse cambiarlo mio marito per qualche inconveniente... beh va vestito decentemente. Devo farli anche x Emma. :ahaha

Domani mattina mi devo svegliare presto x andare a fare le analisi... mi sono dimenticata e venerdì ho la visita. :sberla:

Tampone... boh non mi ricordo. Cmq me lo fa in studio la ginecologa, magari venerdì che la vedo. Ahhhh le emorroidi vanno benissimo, sto continuando la cura ma sto decisamente meglio. :congratulations:

Bomboniere: io passo. Emma non è battezzata e non lo sarà neanche Edoardo.

Titolo... io x ovvi motivi voto Gennarini vi diamo una soffiata: l'uscita è giù, dalla patata!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 28 nov 2010, 17:14

Buona domenica gennarine!!!

Quanto mi deprime questo tempo ... in più dovevo andare al cinema col martino ma sta male e quindi salta ... è una scemenza, ma l'idea di uscire rendeva meno pallosa la giornata.
Elisa è super capricciosa ovviamente e a quanto pare oggi la mia pazienza è ai minimi termini :che_dici

Battesimo: per Elisa avevamo preso una candela decorata e un bigliettino, poi messi in un sacchetto trasparente e relativo fiocchetto. Insomma un oggetto che richiamasse il valore del sacramento.
Questa volta abbiamo due opzioni o fare una cosa dello stesso genere (variando oggetto) oppure c'è una famiglia che conosco seguita dalla caritas la cui mamma/moglie sa fare sacchettini decorati molto belli proprio per bomboniere e allora pensavo magari di farli preparare a lei, così diamo loro una mano.
Poi aggiungiamo un biglietto più religioso.
Sicuramente il parroco mi proporrà la notte di Pasqua ma preferisco di no, a parte il discorso parenti di mio marito che vengono da lontano e avrebbero problemi e poi per Elisa, è una liturgia bellissima ma decisamente non a misura di bimbo, ormai non dormirebbe più (come gli anni scorsi) e quindi sarebbe troppo pesante. Opteremo per una domenica pomeriggio possibilmente anche a marzo.

Sacchetti: io pensavo di usare quelli per alimenti, giusto per comodità di avere già gli abbinamenti fatti (soprattutto per il marito) visto che non la cambieranno loro ma noi.
Un'amica che ha partorito in Mangiagalli ad agosto mi ha detto che le hanno chiesto giusto il primo cambio e han fatto loro, per il resto ci pensano mamma e papà.

Titolo: :ok mi piacciono sia quello della "via d'uscita" sia quello della valigia! Andiamo a maggioranza!

Vabbè ... magari mi metto a fare una torta così mi tiro su il morale!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 28 nov 2010, 17:54

Quasi dimenticavo: Ransie l'idea del micronido è bellissima!!!
In bocca al lupo perchè tutto vada come deve, è un servizio utilissimo ed un lavoro meraviglioso (ma questo già lo sai!).
:yeee
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 28 nov 2010, 18:06

laura s ha scritto:Dena a me la pancia si era abbassata un buon mese prima del parto, comunque :incrocini :incrocini

Chi sarà il primo gennarino siore e siore???? Si accettano scommesse... ammesso che non sia Gianni e non sia già outside... :incrocini :incrocini
L'altra sera ho sognato che mi arrivava un sms sul cell e diceva che Francesco era nato... il messaggio era di dena ed era iò 4. gennaio... ti puo' andare bene.. :fischia

Stanotte invece ho sognato che era nata la mia piccola e che la allattavo in pigiamo nel solotto dei suoceri con tutti mi guardavano... cmq la sera mi tengo leggera eh ...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 28 nov 2010, 18:15

Chiaretta : anche io dovevo andare al cinema (se non ho capito male sei anche tu fan di HP) con mia sorella ma è da ieri che Elettra si muove come una serpe e riesco a stare solo semisdraiata sul divano ... senza contare che il film dura 3 ore e mi sarei dovuta mettere un catetere... faccio pippi ogni 10 min !!!!!!!!!!

Titolo : quota la patata !!!!!!!!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2010, 22:24

mimma0605 ha scritto: Stanotte invece ho sognato che era nata la mia piccola e che la allattavo in pigiamo nel solotto dei suoceri con tutti mi guardavano... cmq la sera mi tengo leggera eh ...
Beh direi che è il classico sogno che potrebbe pure avverarsi... io avevo passato capodanno 2009 con la tetta di fuori allo scoccare della mezzanotte insieme a amici e parenti... :sorrisoo

Secondo me qualcuno fa capolina prima del 4 gennaio, dai... dite che dobbiamo aspettare così tanto il primo gennarino???

Sacchetti: io ne ho un pò di quelli per mettere via i maglioni, userò sicuramente quelli, li vendono ai super grandi comunque, quelli da freezer mi sembrano un pò piccolini (ma il mio H chiede cambio completo + asciugamano), intanto vediamo se riesco a trovare gli assorbentoni post parto Presteril che sembrano esauriti in tutta GE... :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”