GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da laura s » 6 set 2010, 21:03

Sulla morte in culla io sono un pochino scettica su certe raccomandazioni... cioè, capisco benissimo di non soffocarli di coperte e non metterli in posizioni in cui possano finire faccia in giù e non riuscire a girarsi, e non fumare in casa se c'è un bebè, così come è doveroso (e in Italia pochi lo dicono!) evitare il miele prima dell'anno per il rischio di botulismo, ma purtroppo sta venendo fuori che la stragrande maggioranza dei bimbi che muoiono per SIDS hanno delle aritmie fatali oppure una congenita anomalia in un pezzo del cervello che regola la respirazione e la deglutizione...
Quindi OK evitare le imprudenze, ma purtroppo è una rara malattia che non sempre dipende da degli errori dei genitori, e non bisogna neppure vivere nell'incubo di poter sbagliare fino ad uccidere un bambino sano solo perchè nella stanza ci sono 2 gradi in più o il lenzuolo è rimboccato... anche se forse sarebbe bello che bastasse seguire qualche regola per prevenire una cosa così terribile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 21:35

Lauras sono d'accordo con te. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 set 2010, 22:35

Buonasera!

Lauras: anche io sono d'accordo con te, proprio ieri parlavo con un'amica cardiologa e ha detto che nell'ospedale dove lavora richiamano i bambini che nascono lì dopo 1 mese/1 mese e mezzo dalla nascita per un cardiogramma di controllo proprio per la SIDS perchè pare che a quell'epoca si possano rilevare (ovviamente non è una certezza matematica) alcuni fattori di rischio.
Purtroppo si tratta di una sindrome terribile, il buonsenso chiaramente vale sempre ma può non bastare.

Stasera Elisa ha annunciato che sarebbe andata a letto senza pannolino (di giorno non lo ha da un anno ma di notte non c'era stato verso finora, non che la cosa mi preoccupasse) perchè è diventata grande e la pipì la fa solo nel water, perciò è nadata in bagno, ha fatto pipì e si è messa nel letto (dove io nel frattempo ho messo coprimaterasso, traversa di cerata, lenzuolo, ulteriore traversa di cerata e un secondo lenzuolo). A metà notte punterò una sveglia per controllare ... se rimanesse bagnata per ore non mi sembrerebbe bello, però almeno in questo modo tolgo il primo lenzuolo e sotto è già a posto!
Vediamo come va :incrocini

Ora vado a vedermi Distretto 10, :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 22:42

Chiara in bocca al lupo.

Emma è stata brava. Se l'è tolto da sola un mesetto dopo averlo tolto di giorno :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 23:01

Buonasera ragazze... oggi abbiamo visto un po di case che ci hanno lasciati cosi :perplesso nel senso che non abbiamo ancora trovata una cosa come ci piace, managgia...

svezzamento: io mattia l'ho svezzato a giugno a quasi 7 mesi e non ho mai avuto problemi, anche, perche, come dice Laura, lo lasci in pannolino e body, e lavi solo una cosa invece che una marea tra tutine, magliette intime, etc etc

Adagio
era come questa, identica :http://www.pixmania.com/it/it/4804522/a ... -mare.html
adesso mi sa che c'è un versione nuovo solo un po piu scuretta...

Laura,
cuscino da allatamento sul sito c'è solo quello griggio... ma a me sembra troppo sformato, a questo punto me lo prendo al super... iO ho il catalogo autunno-inverno, ma non l'ho trovato, c'è un altro catalogio?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 23:08

laura s ha scritto:Sulla morte in culla io sono un pochino scettica su certe raccomandazioni... cioè, capisco benissimo di non soffocarli di coperte e non metterli in posizioni in cui possano finire faccia in giù e non riuscire a girarsi, e non fumare in casa se c'è un bebè, così come è doveroso (e in Italia pochi lo dicono!) evitare il miele prima dell'anno per il rischio di botulismo, ma purtroppo sta venendo fuori che la stragrande maggioranza dei bimbi che muoiono per SIDS hanno delle aritmie fatali oppure una congenita anomalia in un pezzo del cervello che regola la respirazione e la deglutizione...
sì questo è vero e in effetti quelle dette da te sono le regole che lessi nel librettino... e bisogna comunque tener conto che spesso di mezzo ci sono delle anomalie congenite.. solo che personalmente è una cosa che mi terrorizza da morire quindi il primo anno di vita di Viola l'ho vissuto un po' col patema (per me non sarebbe esistito di farla dormire da sola in un'altra stanza e sarà così anche per Pirulin)

per me eh? :sorrisoo

quella del miele la dico sempre alle mie amiche che hanno avuto un bambino.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 23:12

Io come palestrina avevo quella della Tini Love... pagata uno sproposito Emma non se l'è mai cagata :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 23:19

laura s ha scritto:E' vero manca il seggiolino da grandi capperi! Altro che vasino (che quello ikea va benissimo e costa 2 euro...)!!
Pero io ho quello ok baby con la papera e anche uno di ikea... ecco, quello di ikea è proprio mini, quel altro è molto piu comodo, e sopratutto, aiuta il bambino a stare molto piu volentieri sul vasino, visto che lo vede come una cosa divertente... mattia in due settimane si è tolto il pannolo, e poi per un po di tempo ha continuato sul vasino, perche il water con il riduttore (con le maniglie) non lo ispirava molto... cmq, magari il seggiolino da grande te lo fai regalare con il battesimo... io cosi ho fatto, sia con quello del bagno e anche altre cose che adesso non mi vengono in mente e io ho battezzato mattia a 9 mesi...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 23:34

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:Sulla morte in culla io sono un pochino scettica su certe raccomandazioni... cioè, capisco benissimo di non soffocarli di coperte e non metterli in posizioni in cui possano finire faccia in giù e non riuscire a girarsi, e non fumare in casa se c'è un bebè, così come è doveroso (e in Italia pochi lo dicono!) evitare il miele prima dell'anno per il rischio di botulismo, ma purtroppo sta venendo fuori che la stragrande maggioranza dei bimbi che muoiono per SIDS hanno delle aritmie fatali oppure una congenita anomalia in un pezzo del cervello che regola la respirazione e la deglutizione...
sì questo è vero e in effetti quelle dette da te sono le regole che lessi nel librettino... e bisogna comunque tener conto che spesso di mezzo ci sono delle anomalie congenite.. solo che personalmente è una cosa che mi terrorizza da morire quindi il primo anno di vita di Viola l'ho vissuto un po' col patema (per me non sarebbe esistito di farla dormire da sola in un'altra stanza e sarà così anche per Pirulin)

a noi avevano detto che il miele puo dare pure allergie prima del compimento del 1 anno di vita e infatti io non glielo davo anche dopo... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 23:37

laura s ha scritto:Visto che alla fine siamo sempre a parlare di shopping, avete visto che è uscito I love mini shopping, l'ultimo della Kinsella??? Mi fa spatasciare dal ridere Becky... :ahaha
la sto leggendo :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee non vedevo l'ora che continuasse con la collana "i love shopping" che per me è il piu bello della kinsella in assoluto... ma io ho letto Tutti i suoi libri, anche come Whickham :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 23:40

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:Qualcuna di voi sferruzza???

Uhhh io e ISH a bestia! Ora che non lavora più poi ci troveremo tutti i giovedì sera a fare enormi plaid all'uncinetto...

:hi hi hi hi ok basta... scherzo :prr
Io non sferruzzo, la prima e unica cosa fatta a mattia è una sciarpina due anni fa... pero siccome ne aveva gia altri due (regalati) lo usavo meno... :che_dici mia suocera gli ha fatto l'anno scorso un altra sciarpa e un capellino (solo perche al'altra nuora piacciono e cosi al altro nipote fa i maglioni, a mattia con le rrimanenze gli aveva fatto ste due cose mai messe perche gli "pungono")... :che_dici

pero mi sto faccendo con il ricamo, anche se ultimamente quando ho un po di tempo per me, mi butto sul pc :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 23:46

dena ha scritto:nemmeno io mai dato acqua o camomilla, però vedo in giro che si danno per quello non ho detto niente. Camomilla poi non ho mai capito il perchè, quando ho iniziato lo svezzamento ho dato acqua (col bicchiere col beccuccio perchè non volevo lo confondesse col latte) e ancora adesso Leo beve solo acqua e latte

Quindi il primo bibe a 11 mesi quando ho finito di allattare ma non andavano bene quelli del tiralatte perchè la tettarella era troppo piccola e il bibe troppo piccoli quindi subito quelli grandi con buchi larghi.
E poi bibe da viaggio (quelli che si tengono in mano) per l'acqua
Infatti mattia la camomilla la snobbava :fischia pero di acqua ne ha sempre bevuti in sacco, ancora adesso beve tantissimo di acqua anche d'inverno... poi non si sa mai, anch'io ero partita ad allattare da me e ho tenuto duro un mese, ma poi mi sono arresa alla sua insofferenza, (quando mi sono resa conto che era tale). cmq, io come gia detto, il bibe, uno basta, poi dopo te li prendi in farmacia. mica sara l'alba del giorno dopo quando nasce :prr A proposito ish, questo è il tipo di film che piace a mio marito e ahime, l'ho visto almeno una decina di volte... pero dai, apparte l'ansia che ti mette, è un bel film :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 23:53

November baby ha scritto:
Ransie ha scritto:

a noi avevano detto che il miele puo dare pure allergie prima del compimento del 1 anno di vita e infatti io non glielo davo anche dopo... :fischia
non è per le allegie. E' per il botulismo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 23:56

Vasino al nido e a casa abbiamo l'ikea. Emma si è spannolinata da sola ma non credo proprio centri il tipo di vasino.

Per le mamme sarte. Tutorial su come cucire una fascia ad anelli
http://depuriamo.blogspot.com/2010/05/c ... li_03.html" onclick="window.open(this.href);return false;

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 set 2010, 0:00

Temperatura stanza: sui 20 ci aveva detto la pediatra, e sopratutto deve essere cosi la stanza dove dorme il bambino. per quando fa il bagno, io scaldavo abbastanza, ho una casa in un palazzo vecchio con soffite alte 4 metri e il soggiorno/ angolo cottura e corridoio sono tutt'uno, un bel open space percio, con il riscaldamento del palazzo non si scaldava, percio andavo di aria condizionata.... pero cmq, mai sopra i 25 gradi... per l'acqua, il 37 è l'ideale... pero io lo mettevo anche 38, tanto a mattia piaceva stare un po di piu e cosi l'acqua si raffredava... ma forse sta cosa, dopo che ha iniziato a stare seduto... :perplesso

Umidificatore
: molto importante, sopratutto se usi riscaldamenti tipo aria condizionata. io avevo comprato pure due indicatori termometro/umidita, uno in soggiorno, uno in camera cosi tenevo a bada sia temperature, sia umidita. l'aria non deve essere secca per niente, ma neanche tanto umida...

tazza refrigerante:
Adagio se vuoi una cosa del genere senza spendere tanto, ci sono tipo borsette, tipo quelli che usiamo al mare, pero per il biberon, e io l'ho usavo sia d'estate, sia d'inverno, pero io gli davo il latte artificiale a mattia... non te la tirare, magari ti andra bene e non ne avrai bisogno e se si, te lo compri in un attimo... cmq, tu che sei alla prima gravidanza hai un sacco di cose che ti serviranno percio non credo che avrai problemi a scegliere cosa farti regalare...

chiaretta, dipende dalla casa e dalla citta dove vive, che temperature fa etc. mattia è nato in un anno freddo e di novembre, appena è uscito dal'ospedale è iniziato il freddo pero io ho sempre usato maniche corte e di cotone. lana non l'ho mai usata se non per sciarpine e capellini, ma da grande

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 set 2010, 0:02

ishetta ha scritto:
non è per le allegie. E' per il botulismo.
sara che la mia pediatra non gli andava spiegare tanto le cose. aveva capito le mie paure e per ogni cosa mi parlava di allergia :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 set 2010, 0:04

ishetta ha scritto:Vasino al nido e a casa abbiamo l'ikea. Emma si è spannolinata da sola ma non credo proprio centri il tipo di vasino.

Per le mamme sarte. Tutorial su come cucire una fascia ad anelli
http://depuriamo.blogspot.com/2010/05/c" onclick="window.open(this.href);return false; ... li_03.html
ma infatti mica se non hanno il vasino ok baby non si tolgono il pannolo... dicevo che è molto piu ampio e molto piu comodo di ikea, stretto e piccolo... cmq, anch'io l'ho comprato per lasciarlo dalla suocera nel periodo che ha tolto il pannolo e dopo siccome temeva tanto il water :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 set 2010, 0:07

Ransie ha scritto:ah ecco, per il bagno lo scorso inverno usavo il condizionatore De Longhi che butta fuori l'aria calda.
Durante il bagno velocità massima poi mentre la vestivo velocità più bassa. Spegnevo quando le facevo il phon.
pure io l'ho comprato quando ha iniziato a fare il bagno nella vasca grande con il seggiolone e non voleva piu uscire dal'acqua... ma ho un bagno grande e lungo e rrimane sempre un po piu freddo della altra parte della casa d'inverno. infatti, lo usiamo anche per noi grandi...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 0:08

boh a noi al nido avevano sconsigliato le varie macchinine, paperelle ecc. proprio xchè se no ci vogliono giocare in giro e perdono un po' l senso del luogo del bisongo. Non so se mi sono spiegata :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 set 2010, 0:16

Ransie ha scritto:

immagini me con le apnee notturne di mattia da sempre... ieri ha ricominciato a russare (il medico dice che è allergia, percio stasera spray al cortisone piu sciroppo di antistaminico) per per un momento, ha smesso di russare in modo drastico. io che ero sveglia ricordando i vecchi tempi (fino a due mesi fa) passati insonni con lui che alternava il russare con le apnee e mi ha preso un colpo.... sono andata subito a controllare se respirasse... mannaggia!!! non se ne finisce piu di preoccuparsi per questi figli :urka

Bloccato

Torna a “Gennaio”