GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI '09:ecco i primi colpetti,sbaglio o son calcetti?!
- michi1204
- Original~GolGirl®

Re: GENNARINI '09:ecco i primi colpetti,sbaglio o son calcetti?!
a proposito di prossime visite. dopo la morfo il mio gine mi ha parlato della ecocardiografia fetale.
voi la farete? io penso di sì. l'ho fatta anche con la Leti e non me la sento di negarla a Marco.
voi la farete? io penso di sì. l'ho fatta anche con la Leti e non me la sento di negarla a Marco.
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
- pato
- Master~GolGirl®

adesso sembra andare meglio ma sono anche spalmata sul divano!!!
io da mcdonald ci sono stata lunedi prima della morfologica.. poi mi sono sentita in colpa perchè ho mangiato un doppio cheese burger e mi è venuto in mente (mangiandolo!) che c'era l'insalata dentro.. va beh ormai è digerito!
elettra si agita tutta.. bello bello bello!!!
oggi ho fatto tirare giù dal socio il materasso del lettino, l'ho pulito tutto con il vaporetto..era una cosa che volevo fare prima della fine dell'estate visto che per quanto sia rimane un pochino umido e al sole si asciuga!
io da mcdonald ci sono stata lunedi prima della morfologica.. poi mi sono sentita in colpa perchè ho mangiato un doppio cheese burger e mi è venuto in mente (mangiandolo!) che c'era l'insalata dentro.. va beh ormai è digerito!
oggi ho fatto tirare giù dal socio il materasso del lettino, l'ho pulito tutto con il vaporetto..era una cosa che volevo fare prima della fine dell'estate visto che per quanto sia rimane un pochino umido e al sole si asciuga!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

io non l'ho mai fatta..di che si tratta?michi1204 ha scritto:a proposito di prossime visite. dopo la morfo il mio gine mi ha parlato della ecocardiografia fetale.

- pato
- Master~GolGirl®

cipollina,
per le analisi...
neanche il mio socio interessa il calcio.. anzi lo odia proprio!
neanche il mio socio interessa il calcio.. anzi lo odia proprio!

- pato
- Master~GolGirl®

vado a vedere blu notte e intanto faccio il cartamodello per il cuscino da allattamento!
baci.. a dopo
baci.. a dopo

- michi1204
- Original~GolGirl®

è un'ecografia che aproffondisce lo studio del cuoricino, viene eseguita dal pediatra cardiologo, nel mio caso nello studio del mio gine, insieme a lui.
il mio medico mi ha detto (sarà anche un po' di pubblicità di mezzo) che l'ultima volta che hanno fatto le ecocardiografie hanno trovato dei piccoli problemini a dei bimbi che alla morfo erano risultati perfetti...diceva che cmq, alla nascita sarebbe risultato il soffio, che anche non essendo un problema grave (anche Leti l'ha avuto), avrebbe fatto venire dei dubbi ai genitori, visto che alla morfologica non era uscito nulla.
il mio medico mi ha detto (sarà anche un po' di pubblicità di mezzo) che l'ultima volta che hanno fatto le ecocardiografie hanno trovato dei piccoli problemini a dei bimbi che alla morfo erano risultati perfetti...diceva che cmq, alla nascita sarebbe risultato il soffio, che anche non essendo un problema grave (anche Leti l'ha avuto), avrebbe fatto venire dei dubbi ai genitori, visto che alla morfologica non era uscito nulla.
- kya2007
- Expert~GolGirl®

ok..via libera...
ora posso cenare ..
ho lo stomaco in subbuglio.. ma perchè come al solito si finisce a parlare solo di problemi? .. hanno toccato un mio tasto dolente e sono alquanto nervosa.. ceno e mi metto a letto.
michi il limone, sì ..con tutta la buccia.. lo lasci bollire 10minuti e poi ci sciogli un pò di miele..
oramai lo preferisco anche ai gargarismi.. mi fa effetto comunque..
il miele è un fluidificante in caso di tosse, oltre alle varie proprietà stranote che ha.. è anche un ottimo contrastante dell'effetto stipsi che darebbe il limone a solo.
a domani panciotte belle.

ora posso cenare ..
ho lo stomaco in subbuglio.. ma perchè come al solito si finisce a parlare solo di problemi? .. hanno toccato un mio tasto dolente e sono alquanto nervosa.. ceno e mi metto a letto.
michi il limone, sì ..con tutta la buccia.. lo lasci bollire 10minuti e poi ci sciogli un pò di miele..
il miele è un fluidificante in caso di tosse, oltre alle varie proprietà stranote che ha.. è anche un ottimo contrastante dell'effetto stipsi che darebbe il limone a solo.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- cipollina
- Active~GolGirl®

ho messo le fotodel corredino
notte
notte

dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c
- michi1204
- Original~GolGirl®

ma perchè sono tutte uguali???...kya2007 ha scritto:ho lo stomaco in subbuglio.. ma perchè come al solito si finisce a parlare solo di problemi? .. hanno toccato un mio tasto dolente e sono alquanto nervosa.. ceno e mi metto a letto.
- Ambrosia
- Collaboratore

Passo per lasciarvi la buonanotte...
Io non ho fatto l'ecocardio fetale, ho fatto una semplice flussimetria, con in più un controllo approfondito del cuore, ma quando ero già molto avanti, non ricordo di preciso a che settimana.
Ma sapete che invece il mio gine mi ha detto testualmente: "E' una strunzata dare la vasosuprina per l'amnio, a quell'epoca gestazionale non ci sono i recettori perchè faccia effetto, meglio buscopan o spasmex all'occorrenza" ? BOH...
In ogni caso, io per fortuna non ho avuto bisogno di nulla.
Ora scappo perchè non so se e quando il mostriciattolo ha intenzione di dormire, e domani la sveglia suona presto!
Io non ho fatto l'ecocardio fetale, ho fatto una semplice flussimetria, con in più un controllo approfondito del cuore, ma quando ero già molto avanti, non ricordo di preciso a che settimana.
Ma sapete che invece il mio gine mi ha detto testualmente: "E' una strunzata dare la vasosuprina per l'amnio, a quell'epoca gestazionale non ci sono i recettori perchè faccia effetto, meglio buscopan o spasmex all'occorrenza" ? BOH...
In ogni caso, io per fortuna non ho avuto bisogno di nulla.
Ora scappo perchè non so se e quando il mostriciattolo ha intenzione di dormire, e domani la sveglia suona presto!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- michi1204
- Original~GolGirl®

chissà dove sta la verità?Ambrosia ha scritto:Ma sapete che invece il mio gine mi ha detto testualmente: "E' una strunzata dare la vasosuprina per l'amnio, a quell'epoca gestazionale non ci sono i recettori perchè faccia effetto, meglio buscopan o spasmex all'occorrenza" ? BOH...![]()
a pensare che a sua prescrizione, io mi sono pappata la vasosuprina per altri 6 giorni dopo...
- michi1204
- Original~GolGirl®

buona notte, a domani! vado anch'io.

- Ambrosia
- Collaboratore

vabbè, in ogni caso male non ti ha fatto...michi1204 ha scritto:chissà dove sta la verità?Ambrosia ha scritto:Ma sapete che invece il mio gine mi ha detto testualmente: "E' una strunzata dare la vasosuprina per l'amnio, a quell'epoca gestazionale non ci sono i recettori perchè faccia effetto, meglio buscopan o spasmex all'occorrenza" ? BOH...![]()
a pensare che a sua prescrizione, io mi sono pappata la vasosuprina per altri 6 giorni dopo...
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- pato
- Master~GolGirl®

cipollina ha scritto:ho messo le fotodel corredino
notte

- pato
- Master~GolGirl®

e si, gli suoceri, ma soprattutto gli anziani hanno i problemi in testa....un giorno ero in montagna, in un albergo che ospitava la compagnia di santa teresa.. insomma sono nel salottino dove c'è un tel a gettoni.. vedo una tipa che va a tel...kya2007 ha scritto:ok..via libera...
ora posso cenare ..![]()
ciao sono Agnese.
silenzio(immagino abbia avuto un ciao come risposta)
poi sento che dice:si si tutto bene.. è morto nessuno la??????????????
sono fantastici! :ahah :ahah :ahah :ahah

- SAMA
- Original~GolGirl®

kya2007 ha scritto:ho inserito qualche altra fotina..![]()
ORA Sì CHE IL PANCIONE SI VEDE!!!![]()
titti fino alla morfo l'inquilino/A per me ha un solo nome.. ma per scaramanzia lo tengo per me.. :prrrr
SAMA, perdonami, nemmeno il benvenuto t'ho dato..![]()
com'è andata la serata sarda? ti sei abbuffata? di dove sei?
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®

tittiale ha scritto:-nicholas
-denis![]()
-danilo![]()
-giulio![]()
-valerio![]()
-mirko![]()
-julian
...quelli con la faccina verde sono del socio, rosa miei e quelli con nessuna faccina sono più o meno in comune...
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®

HO FINITO DI LEGGERVI, VADO A NANNA BUONANOTTE A TUTTE UN
P.S. SECONDO ME SVEVA E' UN NOME BELLISSIMO

P.S. SECONDO ME SVEVA E' UN NOME BELLISSIMO
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Io l'eco morfologica ce l'ho dal gine a pagamento l'08 settembre insieme all'ecocuore...a Filippo il gine dell'ospedale non me lo fece l'ecocuore!!!
Mah!!!
Un bacino a tutte! Ieri Filippo mi ha costretto a giocare ai chiodini sul lettone per più di 15 minuti...poi voleva un massaggio...e lui li vuole molto approfonditi e fatti bene! E' molto esigente!!! Poi mi sentivo morta ed ho detto che bastava così al che lui si è messo a piangere e si è inc.....ato con me...poi però abbiamo fatto la pace e si è addormentato!!!
Un bacino a tutte! Ieri Filippo mi ha costretto a giocare ai chiodini sul lettone per più di 15 minuti...poi voleva un massaggio...e lui li vuole molto approfonditi e fatti bene! E' molto esigente!!! Poi mi sentivo morta ed ho detto che bastava così al che lui si è messo a piangere e si è inc.....ato con me...poi però abbiamo fatto la pace e si è addormentato!!!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- mondyn
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte belle pancine,
Kya come va oggi? spero meglio
Ambrosia
per il primo giorno di scuola materna del tuo bimbo.
Cipollina, che belle le foto del corredino..io devo ancora iniziare a comprare qualcosa.
Michi, per quanto riguarda l'ecocardiografia fetale io probabilmente l'andrò a fare a Bologna al Sant'Orsola; la gine ha detto che, avendo un'unica arteria ombelicale, è meglio fare un'indagine più approfondita del cuore (tra l'altro, il fratellino di mio marito, che ora ha 16 anni, all'età di 8 anni è stato operato per una malformazione al cuore dalla nascita).
Domani mio cognato, che lavora lì, va ad informarsi nel reparto di cardiochirurgia pediatrica per capire quando è consigliata farla.
a tutte
Kya come va oggi? spero meglio
Ambrosia
Cipollina, che belle le foto del corredino..io devo ancora iniziare a comprare qualcosa.
Michi, per quanto riguarda l'ecocardiografia fetale io probabilmente l'andrò a fare a Bologna al Sant'Orsola; la gine ha detto che, avendo un'unica arteria ombelicale, è meglio fare un'indagine più approfondita del cuore (tra l'altro, il fratellino di mio marito, che ora ha 16 anni, all'età di 8 anni è stato operato per una malformazione al cuore dalla nascita).
Domani mio cognato, che lavora lì, va ad informarsi nel reparto di cardiochirurgia pediatrica per capire quando è consigliata farla.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.