GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da simosimo78 » 12 dic 2010, 15:14

ishetta ha scritto:cmq diciamo che dopo l'ultima visita... mi è venuto il pepe al kiul. Inizio a pensare che manca davvero pochissimo... non so se essere contenta o no :impiccata: :perplesso :emozionee
io ti dico non dormo :x:
anche xkè se penso al parto :x: se penso ai giorni immediati dopo :x: se penso al ritorno a casa :x: quindi non so a che aggrapparmi! :ahaha
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 16:17

Diciamo che se non fossimo a termine il prossimo titolo poteva essere dedicato alle bismamme e alla consapevolezza :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 16:33

Adagio... non ti ho detto del trio. Verde non mi piaceva x nulla, troppo verde/verdone. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 12 dic 2010, 17:51

buona domenica.
Oggi ho poltrito tutto il giorno a prate qulavhe lavatrice mi sono proprio rilassata. Questa mattina mio marito è partito per qualche giorno, quindi cercheò di rilassarmi. Senza uomini in casa a volte si respira un po'.
November per fortuna che non erano contrazioni, va bene anticipare, ma aspetta ancora un pochino :hi hi hi hi
Adagio anche a me il trio verde non convince molto, meglio quello che hai scelto :clap
UE io sono ancora tranquilla non spaventatemi prima del tempo, tanto ormai la frittata è fatta, in qualche modo i nostri nanetti devono uscire nolenti o dolenti. Quindi calma e sangue freddo, un passo alla volta!!! (tanto io non so cosa di prova a partorire :ahaha ).
Ish, mi sa che ormai non uscirai più vero?
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 12 dic 2010, 17:53

Mi sono accorta che ho fino l'ottavo mese e sono entrata nel nono, mamma come corre il tempo!!!

Ish, quindi hai quasi finito la valigia? Mi sa che allora manco solo io :fischia
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 dic 2010, 18:05

Ciao!!!
Ho impeigato una vita con gli arretrati!!!

Ish: Edo è proprio dispettoso, ma mi sembra tu abbia un ottimo piano in ogni evenienza quindi puoi stare decisamente più tranquilla :ok

Suocere
: meglio che non pensi alla volta scorsa, credo di avervelo raccontato. Seno ingorgato, bimba piangente, 4 nonni e 2 altri parenti a casa e la suocera che mi inseguiva per casa dispensando consigli sull'allattamento (lei non ha MAI allattato) mentre io cercavo un minimo di privacy :che_dici
Stavolta però ho la risposta pronta a TUTTO E TUTTI.

Fratellini/sorellina in ospedale, non ho idea se possano entrare col papi o solo in orario di visita (propendo per qs ipotesi, aspetto lumi da Ish se lo sa), la volta scorsa ne ho visti in orario visita e basta mi pare.
Io avevo ricevuto parecchie visite in ospedale ma ero ricoverata di venerdì e sabato, stavolta vediamo come va in ogni caso Eli era nella culletta e nessuno si è azzardato a toccarla o prenderla, in inverno poi zero proprio.
A casa mi hanno sempre avvisato prima di venire, le visite mi fanno piacere ma programmate e di durata giusta!
Anche io spero di non sentire le classiche farsi "Ora sei la grande, di casa, aiuta la mamma, bla bla bla" ... altrimenti non so se riuscirò a stare zitta!
Mio cognato dovrebbe tornare dalla Danimarca per la nascita di Alessia, ma dovrò mettere in chiaro che stavolta (come era invece avvenuto per Eli) io non ospito nessuno a dormire e non intendo avere gente a pranzo o cena nei primi giorni perchè penso che l'equilibrio sia delicato e voglio gestirmi il tutto con serenità pensando solo alla MIA famiglia, gli altri si adattano altrimenti non sono problemi nostri.
Spero il marito mi appoggi e proprio per questo meglio afforntare il discorso in anticipo!

Ora vi saluto che mi metto un po' sul divano, sono ancora parcchio raffreddata e mi faccio un aerosol per veder se la situazione migliora.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 dic 2010, 18:09

Ciao!!!
Ho impeigato una vita con gli arretrati!!!

Ish: Edo è proprio dispettoso, ma mi sembra tu abbia un ottimo piano in ogni evenienza quindi puoi stare decisamente più tranquilla :ok

Suocere
: meglio che non pensi alla volta scorsa, credo di avervelo raccontato. Seno ingorgato, bimba piangente, 4 nonni e 2 altri parenti a casa e la suocera che mi inseguiva per casa dispensando consigli sull'allattamento (lei non ha MAI allattato) mentre io cercavo un minimo di privacy :che_dici
Stavolta però ho la risposta pronta a TUTTO E TUTTI.

Fratellini/sorellina in ospedale, non ho idea se possano entrare col papi o solo in orario di visita (propendo per qs ipotesi, aspetto lumi da Ish se lo sa), la volta scorsa ne ho visti in orario visita e basta mi pare.
Io avevo ricevuto parecchie visite in ospedale ma ero ricoverata di venerdì e sabato, stavolta vediamo come va in ogni caso Eli era nella culletta e nessuno si è azzardato a toccarla o prenderla, in inverno poi zero proprio.
A casa mi hanno sempre avvisato prima di venire, le visite mi fanno piacere ma programmate e di durata giusta!
Anche io spero di non sentire le classiche farsi "Ora sei la grande, di casa, aiuta la mamma, bla bla bla" ... altrimenti non so se riuscirò a stare zitta!
Mio cognato dovrebbe tornare dalla Danimarca per la nascita di Alessia, ma dovrò mettere in chiaro che stavolta (come era invece avvenuto per Eli) io non ospito nessuno a dormire e non intendo avere gente a pranzo o cena nei primi giorni perchè penso che l'equilibrio sia delicato e voglio gestirmi il tutto con serenità pensando solo alla MIA famiglia, gli altri si adattano altrimenti non sono problemi nostri.
Spero il marito mi appoggi e proprio per questo meglio afforntare il discorso in anticipo!

Ora vi saluto che mi metto un po' sul divano, sono ancora parcchio raffreddata e mi faccio un aerosol per veder se la situazione migliora.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 12 dic 2010, 18:24

io sapevo che i bimbi in ospedale, nel reparto maternità, non potevano entrare, ma quando ho partorito ne ho visti tanti! poi sicuramente lorenzo farà quello che vorrà: se vuole venire, bene, altrimenti ci vedremo a casa in tranquillità.
nell'ospedale dove spero di partorire mettono i neonati al nido nell'orario di visita, e questa è una cosa buonissima, quando ho partorito lore era sabato e domenica c'è stato l'assalto delle cavallette, tutti a prenderlo in braccio :che_dici
chiaretta credo che sia il minimo non avere ospiti a dormire a casa i primi giorni di ritorno dall'ospedale :urka riguadati :coccola
topolina anch'io ero tranquilla il primo parto! :ahaha in realtà adesso è + la paura di non sapere come andrà, ci sono così tante incognite... :ok
:bacio a tutte
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2010, 18:36

Anche da me neonati al nido in orario di visita, e ci mancherebbe altro!! :ok

Oggi sono stata a mangiare dai miei zii, c'era pure la mia cugina gennarina e siamo due belle pancione, niente da dire... ci siamo scontrate diverse volte, siamo ingombranti ormai!! :ahaha
Comunque è stato piacevole siamo stati in giardino al sole in maglione fin dopo le 4 una vera meraviglia per dicembre inoltrato!! :clap

Trio: premesso che in generale non mi piacciono, comunque dato che odio il marrone e quello verde non mi piaceva ho guardato gli altri colori e mi piacciono lavanda, blu e arancio... comunque di quello che hai scelto onestamente mi lascia perplessa la parte bianca... che resterà tale per quanto, 2 giorni??? Come manutenzione la vedo dura, spero tu non abbia un pargolo che rigurgita se no sei fatta... :incrocini :incrocini

Nono mese: eggià alcune siete già al nono mese, per me invece c'è taaanto tempo... :065-Basta_me_lo_credo:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 12 dic 2010, 18:38

laura s ha scritto: Nono mese: eggià alcune siete già al nono mese, per me invece c'è taaanto tempo... :065-Basta_me_lo_credo:
:ahaha :ahaha

a me dicono tutti che ho proprio la pancia piccola! :buuu (c'è una foto recente nel PA)
♥ Mamma innamorata ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 18:44

topolina ha scritto: Ish, mi sa che ormai non uscirai più vero?
Macchè... ho fatto qualche mestiere. Domani andrò con mia mamma a prender ciò che manca :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 18:46

Chiaretta77 ha scritto:
sai che non lo so? :perplesso Chiedo quando vado settimana prossima in h.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2010, 18:49

Simo tanto piccola non me lo sembri sai, è che la porti larga larga, mentre ad esempio la mia è a missile e quindi sembra di più... guarda nel mio fotoalbum a pagina 3: c'è una foto dove siamo tre pancione in fila con sfondo di erba... la più a destra è mia cognata a inizio nono mese, mi sembra più piccola della tua pancia eppure mio nipote era normalissimo, 3 kg e 300 g... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 12 dic 2010, 18:52

laura s ha scritto:Simo tanto piccola non me lo sembri sai, è che la porti larga larga, mentre ad esempio la mia è a missile e quindi sembra di più... guarda nel mio fotoalbum a pagina 3: c'è una foto dove siamo tre pancione in fila con sfondo di erba... la più a destra è mia cognata a inizio nono mese, mi sembra più piccola della tua pancia eppure mio nipote era normalissimo, 3 kg e 300 g... :sorrisoo
che bella la tua pancia!!! è proprio a punta verso l'esterno!
:thank_you: mi hai rincuorato, è che me lo dicono proprio tutti, allora penso sempre che non va bene :che_dici è vero che arianna non è una gigantessa, xò... :bacio
♥ Mamma innamorata ♥

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 12 dic 2010, 19:20

♥ Mamma innamorata ♥

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 dic 2010, 23:54

Passo perla buonanotte ... ho il mio raffreddore ormai a livello paura e marito con la febbre ... dite che almeno Elisa regge fino a mercoledì che ha la festa alla materna?
In più stasera mentre cenavo mi si è staccata la capsula di un dente :x: , sono riuscita a rimetterla su ma ovviamente domani devo urgentemente chiamare il dentista perchè me la fissi in qualche modo, non voglio sentir parlare d'altro ... basta che stia su poi dopo il parto vedremo (anche perchè della spesa di una nuova in questo momento proprio non se ne parla!!!).
Di buono c'è che il dentista è nella stessa zona della gine, domani pome ho appuntamento con lei ... vediamo se riesco a infilarci pure lui così mi faccio un viaggio solo :incrocini.

Simo: tranquilla per la pancia, dalla foto non mi sembra così piccina, come dice Laura è più larga mentre la sua (e la mia pure) è a punta e sembra più grande.

A proposito di trio ... sarà il caso che porti su dal garage ovetto e navetta per dare una pulita e far prendere aria, il passeggino invece è in cantina e devo solo togliere tutto così da usare le ruote e basta visto che per quello c'è tempo e lo laverò con calma quando arriva la bella stagione!
Bilancia anche quella è in garage e la porterò su quando ci dimettono, la culla non servirà prima dei 3/4 mesi perchè è grande e ci si perderebbe quindi per ora non la voglio in giro ad ingombrare, fasciatoio non l'ho mai tolto dalla cameretta quindi :ok ... che manca? Di fondamentale mi pare niente.
Tanto partorisco l'anno prossimo :fischia

Sogni d'oro mammine, a domani!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 dic 2010, 9:44

Carissime tutte
avete scritto una marea e io sono stata un po' latitante... scusate :cuore
Vi penso spesso... ma sono straindaffarata tra ultimare le ultime cose in ufficio (questa è la mia ultima settimana) e cominciare a preparare qualcosina per il grande evento.
Mi è arrivato il fiocco nascita da parte di mia zia ed è veramente bellissimo... al socio non piace dice che è troppo barocco... ma sanno un tubo questi uomini... io lo trovo delizioso... :ahaha

In questa settimana vado ad aprire la cartella clinica e a definire la data del cesareo, sono un po' tesa ed emozionata :emozionee
In settimana mia suocera mi prepara il primo scatolone di abitini per Teresa così vedo cosa manca e poi preparo borsa per me (ho già messo via un po' di roba che devo solo mettere nel borsone) e per lei (anche nell'ospedale dove partorirò vogliono i cambi per i bimbi)

Esito del tampone: negativo

Cos'altro?
Boh ci sarebbero altre tremila cose da dire e chiedere ma sono di corsissima...
Sicuramente vi seguirò di più venerdì e sabato da casa dei miei e dopo quando mi avranno messo l'adsl PROMETTO
Spero stiate tutte bene e che non vi siano novità eclatanti che dovrei sapere...

bacioni :bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 dic 2010, 9:51

Buongiorno Gennarine e buon inizio settimana a tutte!

Odio il Lunedi... :martello

Pancia l'altro giorno ero al supermercato per la spesa e c'era un pò di caos in quanto erano appena arrivate le provviste. Ad un certo punto cerco di passare tra un cartone e l'altro, ma senza riuscirci. Una sig. che arriva nel lato opposto al mio mi dice: tu sei cosi magra e non riesci a passare?!?! Ed io: si sig, per via della pancia non riesco! E lei: aaahhhhhhh sei incinta????!?!?! :che_dici Questo è per farvi capire come la mia pancia passa inosservata....

Trio ad essere sincera disponibili c'erano solo il : rosso (che non mi piaceva) il verde, il blu :x: il lilla (e non mi sembrava il caso) e quello che ho preso io. Poi ci stavano quelli della chicco, ma mi sembravano un pò meno resistenti confronto quelli della peg perego e poi la navicella molto piu piccola. Quindi ho optato per questo...

Parto io non ci penso più. Mi faccio coraggio dicendo: come hanno fatto le altre faccio anch'io... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 13 dic 2010, 9:52

Buogiorno gennarine!! :bacio

Ho letto qualche arretrato...

DPILAZIONE x TC: io faccio la ceretta quasi totale, mooooooooooolto bassa, con il rasoio e la crema poi crescono subito sotto la ferita fresca e mi fa male... :ok

APERMUS x TC :domanda Lauraaaaaaaa??? Che è????

BIMBI in H: non posso entrare a meno che non siano fratellini e sorelline :cuore

Nido d'angelo... l'hanno regalato anche a me :ok X gli altri due non l'ho mai avuto e spero mi regalino anche il cuscino x l'allattamento!!! :hi hi hi hi
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2010, 10:08

Stanotte in bianco, abbracciata al water. Mi sono addormentata alle 3.30 e alle 7.45 ero in piedi x portare Emma alla materna. Volevo andare a fare la spesa ma niente... ho deciso di dormire e ovviamente non ci riesco :buuu

Gloria dai che è l'ultima settimana :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”