GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da ishetta » 12 nov 2010, 17:01

laura s ha scritto: Ora mi manca solo l'intero da gravida... da decathlon c'è???
:ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2010, 17:04

simosimo78 ha scritto: ish si i fratelli mi sa che saranno uguali :emozionee
sÌ ma poi dipende da quando nascono. Se anticipano saranno più piccini, se posticipano beh fatti vostri :ahaha

Ma anche da voi hanno anticipato le date per l'induzioni oltretermine? Oggi me l'ha confermato anche l'ostetrica, anche lei diceva che ogni giorno che passa di oltretermine i nr di cesarei aumenta esponenzialmente e quindi anticiperanno a 41 settimane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 12 nov 2010, 17:06

ishetta ha scritto: Io sono nata di 2700g a 36 settimane (per la durata della gravidanza mia figlia non ha preso da me :fischia )... mio marito è nato di 4500g con 15gg di anticipo per parto pilotato e per fortuna Emma non ha preso da lui. :hi hi hi hi Cmq bisogna capire bene... xchè mia suocera ogni tanto cambia i dati :ahah
Mio fratello è nato a 40+0 precisi precisi ed era 3200g.

Cmq bisogna anche considerare che una volta non c'erano ridatazioni ecografiche di nessun tipo.
infatti, è solo che mi sono fatta lìidea che lore non dormiva la notte xkè era piccolo e doveva ciucciare, mentre se i bimbi nascono + ciccioni sono + buoni...lo so che non c'entra niente, xkè poi lore ha continuato ad avere problemi di sonno fino a 3 anni, ma questa cosa ce l'ho in testa :martello
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 12 nov 2010, 17:10

ishetta ha scritto: Ma anche da voi hanno anticipato le date per l'induzioni oltretermine? Oggi me l'ha confermato anche l'ostetrica, anche lei diceva che ogni giorno che passa di oltretermine i nr di cesarei aumenta esponenzialmente e quindi anticiperanno a 41 settimane.
io ero ricoverata x avere l'induzione il giorno dopo (a 41+3), invece la notte prima mi sono fatta venire i dolori e mi sono fatta il naturale :hi hi hi hi
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 nov 2010, 17:23

simosimo78 ha scritto:ransie mi sono persa tra i numeri, ma mi ha colpito il fatto della pertosse: l'hai avuta da neonata??? :urka
sì, così mi racconta mia mamma :sorrisoo (e così mi raccontava mia nonna.. credo di aver sentito questa storia 6532645326542427636452642 volte :ahaha )

ISHETTA: è probabile che merc mattina io, Mako e un'altra gollina ma non so chi sia ci si veda. Ti unisci? :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2010, 17:30

simosimo78 ha scritto:
ishetta ha scritto: Io sono nata di 2700g a 36 settimane (per la durata della gravidanza mia figlia non ha preso da me :fischia )... mio marito è nato di 4500g con 15gg di anticipo per parto pilotato e per fortuna Emma non ha preso da lui. :hi hi hi hi Cmq bisogna capire bene... xchè mia suocera ogni tanto cambia i dati :ahah
Mio fratello è nato a 40+0 precisi precisi ed era 3200g.

Cmq bisogna anche considerare che una volta non c'erano ridatazioni ecografiche di nessun tipo.
infatti, è solo che mi sono fatta lìidea che lore non dormiva la notte xkè era piccolo e doveva ciucciare, mentre se i bimbi nascono + ciccioni sono + buoni...lo so che non c'entra niente, xkè poi lore ha continuato ad avere problemi di sonno fino a 3 anni, ma questa cosa ce l'ho in testa :martello
Ma... secondo me non centra niente. Emma ha poppato ogni 2 ore fino ai 6 mesi ed era un maiale. A 9/10 mesi ha tolto quasi da sola la poppata notturna (notare il quasi :ahaha ) e la crescita non era rallentata era proprio ferma quasi in retromarcia :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2010, 17:31

Ransie ha scritto:
ISHETTA: è probabile che merc mattina io, Mako e un'altra gollina ma non so chi sia ci si veda. Ti unisci? :sorrisoo
:ok

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 12 nov 2010, 17:46

vado a preparare lore, che stasera ha il compleanno del cuginetto e ci va col papà, che io non mi sento x via dei giramenti di testa e della pancia dura :bacio buon we a chi non si collega
♥ Mamma innamorata ♥

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 12 nov 2010, 18:00

Eccomi qui, oggi volevo stare un po' più con voi visto che ero a casa, ma come al solito c'è chi rompe le uova nel paniere. Io a volte non capisco, tutto ricade su di me, è come se io non ci fossi il mondo si fermerebbe!!!! :perplesso Ma non mi sembra si essere prorpio così indispensabile :che_dici Però è anche vero che quando uno si arrangia in tutto, trovano tutti sempre il modo di fregarlo. Adesso mi sa che dirò che so solo mettermi lo smalto sulle unghie e nient'altro. :hi hi hi hi

Io sono nata o 8 mesi e pesavo 2 kg e 100, ma niente incubatrice, sono sempre stata sotto peso ma ero sanissima (adesso ho recuperatto con il peso). Vedo che comunque il mio monello è in linea con gli altri bimbi. Ro non ti preoccupare farai maeno fatica al parto.
Piscina: io non riuscirei ad andarci, odio l'acqua fredda ci andrò solo quando me la riempiranno con l'acqua fumante (questo vale anche per l'estate, io adoro il caldo :hi hi hi hi ). Comunque buon divertimento laura.
Non so cosa cucianre questa sera, vado ad aprire frigor e dispensa e poi si vedrà!!!
a dopo :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 nov 2010, 18:08

simosimo78 ha scritto:vado a preparare lore, che stasera ha il compleanno del cuginetto e ci va col papà, che io non mi sento x via dei giramenti di testa e della pancia dura :bacio buon we a chi non si collega
divano, coperta., libro o un film in dvd ... goditi la serata :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 nov 2010, 19:03

ma sì ragazze, io non mi preoccupo, mi ha solo fatto effetto confrontare i 41 cm della bimba di simosimo a 30 settimane con i 46 della mia gnoma alla nascita... anzi, vi dirò, mi va benissimo se anche valeria sarà uno scricciolino, l'importante è che stia bene...
pensate che quando abbiamo portato a casa irene pesava 2,3 kg e faceva un po' senso, ma vi assicuro che era una neonata sveglissima, infatti si è attaccata subito bene contrariamente ad altri bimbi più paciocconi e pigroni :ok e i mille risvegli che aveva di notte (e che ahimé ha ancora adesso...) non credo fossero dovuti a fame... anche perché ha avuto un periodo dai 2 ai 4 mesi in cui tirava 6-7 ore di fila, quindi...
laura, dove andrai in piscina? io vado alla crocera, chissà che non ci si becchi lì... però per adesso faccio il corso di nuoto normale, passerò alle balenottere-gestanti tra qualche settimana...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 nov 2010, 19:37

Ro: piscine di albaro... perchè così poi pranzo col maritino... anche io nuoto libero, le ciccione non mi avranno!! :ahaha

Simosimo: Annalisa nata di 3 kg 875 g ha smesso la poppata notturna per mia decisione a quasi nove mesi, ne ha fatte 2 almeno fino a 6 mesi... la tua teoria è da rivedere!!

Ishetta: qui inducono a 41+3, ma al Sant'Anna di To inducevano a 41+0 già 2 anni fa... direi che molti ospedali fanno a un modo e molti all'altro, ma non credo che alla fine cambi poi molto... una mia amica svizzera mi diceva che lì inducono a 42+0... :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2010, 19:51

laura s ha scritto:
Ishetta: qui inducono a 41+3, ma al Sant'Anna di To inducevano a 41+0 già 2 anni fa... direi che molti ospedali fanno a un modo e molti all'altro, ma non credo che alla fine cambi poi molto... una mia amica svizzera mi diceva che lì inducono a 42+0... :impiccata:
Sì, avevo letto di una gollina olandese che è stata indotta a 43 :urka
Cmq sapevo che l'oms dava come indicazione massima proprio le 42 settimane.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 nov 2010, 21:09

Buonasera ragazze.

Stasera ho sempre la pancia dura, mah....forse un pò di stanchezza?!!! Cè da dire che il giovanotto non mi aiuta perche si muove in continuazione... :fischia

Coccole: zero zero e...zero! E' stata una nostra decisione fin dall'inizio della gravidanza, anche se comunque entrambi ne soffriamo un pò. Speriamo di riprendere quanto prima dopo la nascità di Francesco... :fischia

Ora ho appena finito di bere un pò di camomillla, ma non gli fa assolutamente NULLA!!! :che_dici Ho tentato...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 nov 2010, 21:11

Nascita.... io pesavo 3,600 kg. e lunga 55 cm. Chissà Francesco... comunque vedremo martedi alla visita...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 nov 2010, 22:23

adagioadagio ha scritto:Buonasera ragazze.

Stasera ho sempre la pancia dura, mah....forse un pò di stanchezza?!!! Cè da dire che il giovanotto non mi aiuta perche si muove in continuazione... :fischia

Coccole: zero zero e...zero! E' stata una nostra decisione fin dall'inizio della gravidanza, anche se comunque entrambi ne soffriamo un pò. Speriamo di riprendere quanto prima dopo la nascità di Francesco... :fischia

Ora ho appena finito di bere un pò di camomillla, ma non gli fa assolutamente NULLA!!! :che_dici Ho tentato...
Perchè coccole zero?? Masochisti??? Comunque, a 35 settimane compiute, quando se anche dovesse nascere non è un problema, e anzi lo sperma favorisce la maturazione del collo e evita che tu vada oltre il termine, che scusa avete per astenervi?? :spiteful:

Nella camomilla ci sono piccole quantità di caffeina... che calmi è un pò una leggenda metropolitana... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 nov 2010, 22:30

UDITE UDITE: questa sera Annalisa ha chiesto di essere messa sul vasino, c'è stata un pò, sembrava l'ennesimo nulla di fatto, e invece mio marito leva il vasino senza fare attenzione e... pipì dappertutto!!! :yeee
E' stata la primissima volta, eravamo tutti contentissimi ma in primis lo era lei, era proprio fiera, si è anche fatta l'applauso, le ho dato un regalo che avevo da parte per eventuali momenti critici e le è piaciuto un sacco, e devo ammettere che... mi sono emozionata!! :emozionee
Un minuto prima ero al telefono con mia mamma che ha passato come al solito 10 minuti a triturarmi inutilmente sulla questione conciliare carriera e figli (il pretesto era che mia sorella si sente discriminata rispetto a un collega maschio, ma la verità è che attualmente è il suo argomento preferito), e io finalmente le avevo detto che parlarne è assolutamente inutile e che per almeno 8 mesi non voglio sentirla fiatare sull'argomento intanto ora non posso proprio occuparmene e mi fa solo venire le ansie, e un minuto dopo ero la mamma più sc**a e felice del mondo per una pipì... grazie ANNALISA!!! :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2010, 22:41

laura s ha scritto:UDITE UDITE: questa sera Annalisa ha chiesto di essere messa sul vasino, c'è stata un pò, sembrava l'ennesimo nulla di fatto, e invece mio marito leva il vasino senza fare attenzione e... pipì dappertutto!!! :yeee
E' stata la primissima volta, eravamo tutti contentissimi ma in primis lo era lei, era proprio fiera, si è anche fatta l'applauso, le ho dato un regalo che avevo da parte per eventuali momenti critici e le è piaciuto un sacco, e devo ammettere che... mi sono emozionata!! :emozionee
Un minuto prima ero al telefono con mia mamma che ha passato come al solito 10 minuti a triturarmi inutilmente sulla questione conciliare carriera e figli (il pretesto era che mia sorella si sente discriminata rispetto a un collega maschio, ma la verità è che attualmente è il suo argomento preferito), e io finalmente le avevo detto che parlarne è assolutamente inutile e che per almeno 8 mesi non voglio sentirla fiatare sull'argomento intanto ora non posso proprio occuparmene e mi fa solo venire le ansie, e un minuto dopo ero la mamma più sc**a e felice del mondo per una pipì... grazie ANNALISA!!! :cuore
Laurasras è vero... ci si scioglie per delle cose che sono la normalità x noi grandi... :emozionee
p.s. vdrai che bello quando sarà senza pannolino :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2010, 22:43

Sto guardando sos tata: posso dire che casa mia sembra la famiglia del Mulino Bianco :ahah :ahah :ahah in confronto a quella di stasera. Ho detto tutto, vero? :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 nov 2010, 23:02

ISH: non ti ho detto come è finita con capezzolopiatto:
allora, il bambino si attaccava benissimo, in seconda giornata dal parto il bimbo piangeva spesso e lei ha insistito perchè gli dessero la giunta, anche se lo ha continuato ad allattare e in H non volevano.
Gli ha dato inoltre da subito il ciuccio.
Arrivata a casa, al primo pianto inconsolabile è corsa in farmacia a comprare LA.
Risultato: in quarta giornata lui non si attaccava più al seno e lei aveva la mastite.
In tutto questo ti giuro che io ho tentato di darle dei consigli, dato che mi aveva chiesto un mese fa di aiutarla, ma sembrava un disco rotto: "è che non ho latte, è che non si attacca, è che il mio seno non fa uscire il latte" etc etc.
Alla fine, oggi ha preso le pastiglie e fasciato il seno, e lei e il marito dicono che la prima col LA in fin dei conti è venuta su benissimo, e che d'altra parte poverina non è colpa sua se il suo seno non fa uscire il latte. :che_dici
Tralascio di dire che di notte il LA lo prepara il papà... :che_dici

Ora, mia cugina in genere mi è molto simpatica, e andiamo d''accordo, ma sinceramente mi sembra che a 35 anni suonati una dovrebbe almeno trovare il coraggio di ammettere almeno a se stessa che non ha la benchè minima intenzione di allattare e evitare di finire sotto antibiotici con la mastite per fare finta di volerlo fare per 3 giorni... o sbaglio??

Bloccato

Torna a “Gennaio”