GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da adagioadagio » 24 ago 2010, 10:15

Il/la piccolo/a si muove alla grande.... :-D

Sono sensazioni uniche...!!!! :emozionee :cuore
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 ago 2010, 10:15

Anna mia mamma sarebbe uguale, io i dico solo che una volta nato il pupo devi fare la voce grossa....certe volte pensavo che se non avessi allattato probabilmente si sarebbe porposta di tenerlo lei...... :che_dici
ovviamente lo faceva a fin di bene...ma sai cosa ho realizzato e purtroppo molto dopo????? che lei c'era talmente tanto che io avevo paura a starmene da sola col pupo ero terrorizzata da non sapere che fare e invece lo sapevo fare benissimo e me la cavavo egregiamente.....vivevo con la paura di non avere nessun adulto a starmi vicino e così uscivo e passeggiavo per distrarmi, stare a casa per me era diventato una ossessione di paura. Dopo me ne sono pentita ed è stata una delle cose che vorrei cambiare ora....avevo una specie di paura di mio figlio.

per il fatto di decisioni su come vestirlo che fare etc fregatene...lei certe volte ancora adesso quando glielo porto alla mattina comincia col dire "IL GIACCHINO GLI HAI MESSO???'" "QUELLA MAGLIA???'" "LEO DIGLI ALLA MAMMA CHE CON QUELLA FELPA NON STAI BENE..."etc :bomba io me frego, faccio finta di non sentire e......a settembre va all'asilo :hi hi hi hi :congratulations:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2010, 10:27

adagioadagio ha scritto:Il/la piccolo/a si muove alla grande.... :-D

è vero...
ma man mano che crescono garantisco che se stanno fermi un pochino è un sollievo... vedrai... quando ti punterà i piedi sulle costole... o sul diaframma :impiccata:
cmq sì sono sensazioni uniche soprattutto per chi è alla prima gravidanza :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2010, 10:31

mamme e suocere
io per fortuna non mi posso lamentare
mia mamma anche con la nascita di elia si è fatta sempre altamente gli affari suoi... mi ha aiutata tantissimo la prima settimana perchè avevo fatto TC e non ero in grado di fare nulla da sola... lei non era invadente... ero io che chiedevo consiglio... lei mi diceva la sua... ma poi decidevo io...
forse è più mio padre che tenterebbe di rompere un po' le scatole... ma viene azzittito subito...
e poi non abitano nella mia stessa città quindi non sono sempre lì a rompere... :ok

la suocera ci proverebbe un po' di più... perchè di carattere è così...
ma io non sono sua figlia e riconosce la differenza tra me e le sue due figlie...
quindi ci prova ma tanto sa che faccio come voglio...
alla fine cmq mi rivolgo anche a lei per consigli, pareri, etc...
abita nella mia stessa città (per fortuna... perchè i miei suoceri mi aiutano tantissimo con elia) ma mai si è presentata a casa per rompere... per fortuna...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 ago 2010, 10:32

gloria ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Il/la piccolo/a si muove alla grande.... :-D

è vero...
ma man mano che crescono garantisco che se stanno fermi un pochino è un sollievo... vedrai... quando ti punterà i piedi sulle costole... o sul diaframma :impiccata:
cmq sì sono sensazioni uniche soprattutto per chi è alla prima gravidanza :cuore

Hai ragione per quanto riguarda le posizioni strane che assumeranno!!! Me lo stanno dicendo un po tutti :fischia

Ma io penso....ne varrà la pena!!! :cuore :emozionee

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 24 ago 2010, 10:40

Morfologica voi sapete già quando e da chi io mi sono affidata alla ginecologa che ho chiamato ieri ed era in ferie dice che ci sentiremo al ritorno...... è stata lei a dirmi che avrebbe preso appuntamento da un suo collega in uno studio convenzionato ma.... chissà quando intende farmelo sapere :aargh

Mamme/suocere per quanto mi riguarda non posso contare ne sull'una nè sull'altra parlano parlano ma poi mia madre è troppo presa ad accudire mio padre, lei gli fa da cameriera dall'alba dei tempi e lui ora non è in grado nemmeno di comprarsi un panino e metterci dentro del prosciutto :aargh è troppo apprensiva, alla prima febbrina correrebbe al PS, mio figlio dovrebbe portare la canottiera 365gg l'anno e varie menate che io rigorosamente ignoro
Mia suocera è troppo presa a rimpiangere i bei tempi andati e pretenderebbe che io crescessi i miei figli come lei ha cresciuto i suoi...... è vero che ne ha avuto 10 ma il + piccolo è il mio compagno che ha 36 anni e direi che nel frattempo sono cambiate tante cose :che_dici
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2010, 10:50

dena ha scritto:Anna mia mamma sarebbe uguale, io i dico solo che una volta nato il pupo devi fare la voce grossa....certe volte pensavo che se non avessi allattato probabilmente si sarebbe porposta di tenerlo lei...... :che_dici
ovviamente lo faceva a fin di bene...ma sai cosa ho realizzato e purtroppo molto dopo????? che lei c'era talmente tanto che io avevo paura a starmene da sola col pupo ero terrorizzata da non sapere che fare e invece lo sapevo fare benissimo e me la cavavo egregiamente.....vivevo con la paura di non avere nessun adulto a starmi vicino e così uscivo e passeggiavo per distrarmi, stare a casa per me era diventato una ossessione di paura. Dopo me ne sono pentita ed è stata una delle cose che vorrei cambiare ora....avevo una specie di paura di mio figlio.

per il fatto di decisioni su come vestirlo che fare etc fregatene...lei certe volte ancora adesso quando glielo porto alla mattina comincia col dire "IL GIACCHINO GLI HAI MESSO???'" "QUELLA MAGLIA???'" "LEO DIGLI ALLA MAMMA CHE CON QUELLA FELPA NON STAI BENE..."etc :bomba io me frego, faccio finta di non sentire e......a settembre va all'asilo :hi hi hi hi :congratulations:
Le mie sono state messe in riga alla nascita di Emma. Diciamo dopo 15 giorni. Ovviamente pure a 3 anni di distanza ci riprovano :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 ago 2010, 11:00

socera: volete saper cosa mia suocera ha detto a Mel domenica??? " adesso la mamma non può più farti le coccole perchè ha il fratellino nella pancia! e non può pù prenderti in braccio" Io l'ho fulminata con gli occhi, mMel che mi guardava con il visino triste e io che roteavo gli occhi e facevo no con la testa per farle capire il contrario. Poi quando siamo andate a casa le h detto che la nonna aveva deto una bugia! M vi sembra normale??
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 ago 2010, 11:03

samman ha scritto:socera: volete saper cosa mia suocera ha detto a Mel domenica??? " adesso la mamma non può più farti le coccole perchè ha il fratellino nella pancia! e non può pù prenderti in braccio" Io l'ho fulminata con gli occhi, mMel che mi guardava con il visino triste e io che roteavo gli occhi e facevo no con la testa per farle capire il contrario. Poi quando siamo andate a casa le h detto che la nonna aveva deto una bugia! M vi sembra normale??

Non ci sono commenti difronte a queste scene... :urka :pistole :pistole :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2010, 11:13

samman ha scritto:socera: volete saper cosa mia suocera ha detto a Mel domenica??? " adesso la mamma non può più farti le coccole perchè ha il fratellino nella pancia! e non può pù prenderti in braccio" Io l'ho fulminata con gli occhi, mMel che mi guardava con il visino triste e io che roteavo gli occhi e facevo no con la testa per farle capire il contrario. Poi quando siamo andate a casa le h detto che la nonna aveva deto una bugia! M vi sembra normale??
l'hai menata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 ago 2010, 11:13

uguale uguale a mia suocera un mesetto fa....ma ormai io ci sono abituata è proprio stordita di suo...ecco piuttosto che affidare Leo o un neonato a lei lo lascio con il gatto.....è proprio inaffidabile al massimo :che_dici
avrò modo di raccontarvi anche di queto purtroppo :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 ago 2010, 11:15

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Anna mia mamma sarebbe uguale, io i dico solo che una volta nato il pupo devi fare la voce grossa....certe volte pensavo che se non avessi allattato probabilmente si sarebbe porposta di tenerlo lei...... :che_dici

Le mie sono state messe in riga alla nascita di Emma. Diciamo dopo 15 giorni. Ovviamente pure a 3 anni di distanza ci riprovano :fischia
tranquilla ish i figli insegnano e certi errori non si fanno due volte...ma il problema è che comunque la prende sul personale e letteralmente si offende, come ti ho scritto nell'altra pagina :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 24 ago 2010, 11:39

Anche la mia di mamma sara imposibbile "mettere in riga" ...se la prende troppo e si offende. :fischia
Poi mi serve veramente il suo aiuto. Nel senso di tenermi il bimbo quando torno al lavoro...

Il brutto e che lei vive veramente a pochi passi da casa mia.
Ci sono i giorni che me la trovo a casa anche 2-3 volte al giorno per una stupidata. E non bussa neanche. Entra e basta.
Vabbe che e la mia madre, e che io sono a casa del suo marito, che ci da una mano economicamente...non pagiamo affito...ma metti che il marito e tornato a pranzo e lo stiamo facendo ? :spiteful:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 ago 2010, 11:41

ah no mia mamma non entra senza suonare, potrei ucciderla :bomba

ragazze vado che mi preparo psicologicamente e fisicamente a vedere il mio gamberetto

vi farò sapere :bacio

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 24 ago 2010, 11:44

Ciao ragazze, vedo che l'argomento mamme e suocere tiene banco...

Per quanto riguarda la mia mamma sarà perchè è la prima di 7 fratelli \sorelle e ha avuto 3 figli (la prima io a 22 anni) so già che sarà il mio faro nella crescita di Elly... quando sono rimasta incinta la prima cosa che le ho detto è stata riusicirò ad essere brava come te e naturalmente si è commossa ... :bacetto .
Per quanto riguarda la suocera penso che sarà un po dura arginarla... più che altro perche Ema è figlio unico e di carattere tende a comandare un po tutti (tranne il filgio per foprtuna ...). L'altro giorno aveva deciso che dovevamo mettere per forza la lista... ora è vero che la metteremo cmq ma sentirsi dire no la dovete mettere e dove dico io perchè la roba e migliore mi e venuto voglia di :pistole ... poi mi sono rifatta quando ha scoperto che siccome non siamo sposati la residenza di Elly sarà dai miei (al momento viviamo in un agriturismo ) essendo per la legge ragazza madre :ahah :ahah :ahah sono soddisfazioni...
comunque a parte tutto le voglio bene e che ancora non si rassegna che il suo bambino di 35 anni non abbia più bisogono di mamma !!!! meno male che Ema è cresciuto molto indipendente :clap

Ieri ennesimo giro per la lista a farsi una cultura sul trio. Ho scoperto che oltre l'ovetto anche la carrozina deve essere omologati per l'auto. Per la carrozzina occorre comprare una specie di cintura di sicurezza perchè in inverno userò di più la carrozina che l'ovetto per portarlo in giro... ma sono i prezzi che ni deprimono però sulla sicurezza non bado a spese.

:congratulations: per Arianna così le gennarine aumentano e :incrocini per chi ha la morfo oggi .
ps mamma ha comprato il camicino della fortuna con la scritta rossa naturalmente !!!!
:bacio a tutte
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2010, 11:49

mimma0605 ha scritto:Ieri ennesimo giro per la lista a farsi una cultura sul trio. Ho scoperto che oltre l'ovetto anche la carrozina deve essere omologati per l'auto. Per la carrozzina occorre comprare una specie di cintura di sicurezza perchè in inverno userò di più la carrozina che l'ovetto per portarlo in giro... ma sono i
Non è obbligatorio. Nel senso che cmq l'ovetto è omologato 0+ e quindi se vuoi puoi evitarti la spesa. Io la navicella l'ho cmq omologata e le cinghie le ho pagate 30 euro se non ricordo male.

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 24 ago 2010, 11:55

ishetta ha scritto:
mimma0605 ha scritto:Ieri ennesimo giro per la lista a farsi una cultura sul trio. Ho scoperto che oltre l'ovetto anche la carrozina deve essere omologati per l'auto. Per la carrozzina occorre comprare una specie di cintura di sicurezza perchè in inverno userò di più la carrozina che l'ovetto per portarlo in giro... ma sono i
Non è obbligatorio. Nel senso che cmq l'ovetto è omologato 0+ e quindi se vuoi puoi evitarti la spesa. Io la navicella l'ho cmq omologata e le cinghie le ho pagate 30 euro se non ricordo male.
grazie ish ...vedi il commesso mi venderebbe anche l'aria e il problema è che in questo momento io comprerei di tutto !!!! meno male ho voi :thank_you:

vorrei mettere la foto del fiocco che vorrei fare così mi dite se è pacchiano...ma se non ho 300 messaggi non posso :buuu
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2010, 11:59

mimma0605 ha scritto:
ishetta ha scritto:
grazie ish ...vedi il commesso mi venderebbe anche l'aria e il problema è che in questo momento io comprerei di tutto !!!! meno male ho voi :thank_you:
A me avevano detto che se facevi viaggi corti (mezzoretta) durante il primo mese anche l'ovetto andava benissimo, altrimenti meglio la navicella. Io ho preferito prenderla ma più che la spesa non facevo ma x evitare di portarmi entrambi i pezzi ho preferito spendere quei 30 euro.
Dipende come siete abituati voi.

Cmq se posso darti un consiglio... fatevi una lista e poi andate in negozio con le idee già chiare se no vi fanno comprare il mondo.

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 24 ago 2010, 12:13

[/quote]

A me avevano detto che se facevi viaggi corti (mezzoretta) durante il primo mese anche l'ovetto andava benissimo, altrimenti meglio la navicella. .[/quote]

E' quello che dicevo anche io... cmq per navicella inentendi un pezzo del trio quello con capottina e più coperta per interci... io è quella che chiamo carrozzian e probabilmente sbaglio :fischia .
Con la 'carrozzina\navicella' porterei solo un pezzo ma gli servono appunto delle cinture per bloccarla melgio.

La lista la stiamo facendo... Ema fortunamente è più prartico di me ma è per quello che ci compensiamo :cuore
cit. Nonno Roberto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 ago 2010, 12:15

ANNAMASSIMO semplice: tu di di sì e poi fai di testa tua. Guarda io invece della suocera avevo il marito così: fosse stato per lui sarei dovuta stare in casa da ottobre ad aprile: e una volta pioveva, e una c'era aria, e una la temperatura era troppo bassa... io invece uscivo (ovvio non sotto il diluvio né col maestrale) e se mi chiamava gli dicevo che eravamo fuori perché mi ero rotta di stare in casa. Andavo anche a scuola a trovare le mie ex colleghe.. ovviamente informandomi prima se a scuola c'erano casi di febbre e non facendo toccare troppo la bimba.

Per i vestiti, ricordati in generale : se ti regalano cose che ti fanno letteralmente cagher usale per stare in casa e per quando inizierai con le pappe :fischia :spiteful:

SUOCERA E MAMMA: mia suocera mi aiuta tantissimo, quando Viola era piccina mi dava consigli ma senza impormeli e senza saccenza, decidevo poi io se seguirli o meno e lei non ha mai avuto da ridire. Spesso le compra vestitini in offerta all'OVS, giocattoli non tanto ma a me va bene così nemmeno noi la riempiamo troppo.
e a parte qualche loro impegno ci sonos empre per tenere la bimba.

mia mamma invece.. mah.,.. pensandoci bene in 22 mesi non ha mai fatto nulla di concreto.. più che parlarle al telefono e andare in giro con le foto della nipote per farsi dire quanto è bella.. direi basta: un paio di vestitinie un giochino preso dai venditori ambulanti che ovviamente a mia figlia non ho dato..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”