GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLO POCHE GENNARINE HANNO ANCOR PIENE LE PANCINE

Bloccato
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOLO POCHE GENNARINE HANNO ANCOR PIENE LE PANCINE

Messaggio da ELISA1978 » 23 gen 2010, 10:41

Boomie75 ha scritto:Elisa l'olio di ricino in erboristeria o in farmacia.
il cocktail è questo:
prova prima con mezza bottiglietta mischiata in mezzo bicchiere di succo di arancia (o altro succo di frutta, magari fresco...) e un pochino di superalcoolico, (brandy, whisky o quello che + ti aggrada...) ti garantisco che il sapore dell'olio non lo senti minimamente. :ok
Se dopo 3/4 ore nessun effetto scolati l'altra mezza boccia. :sorrisoo

Per amici e parenti che stressano :fuck: fortunatamente a me non rompe nessuno, sanno che se nasce arriverà la notizia e sono bravi ad aspettare!! (o forse non gliene frega una mazza, che è quasi meglio :spiteful: )
Non so se ce la posso fare.... :x: :x: :x: ma almeno funziona???

Fortunata te che non ti rompe nessuno. Pensate che quando ho partoritoi Francesca sono entrata in ospedale alle 3 di notte, giustamente non ho avvertito nessuno. Ho partorito a mezzogiorno e me li sono trovati tutti fuori dalla sala parto ad aspettarmi, visto che a casa non rispondeva nessuno alle 9 erano già in ospedale... :che_dici :che_dici
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 23 gen 2010, 10:44

parenti e amici: telefonate a manetta... :che_dici ma dico...se succede qualcosa vi chiamo no?!? capisco che sono armati tutti di buone intenzioni,ma un po0 di respiro visto sopratutto che sono gli ultimi giorni di "libertà"...
almeno sono in buona compagnia, vero Elisa?!? :spiteful:

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 23 gen 2010, 10:45

Il 25 è lunedì giusto? :sorrisoo Mi sa che supero anche questa... :prr

Mi ha appena chiamato la suocera, s'è offerta di tenere Francesca stanotte così io e mio marito possiamo andare a cena fuori. Che dite, ne aprofitto??? :domanda

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 23 gen 2010, 10:46

ragazze, dai ce la possiamo fare...
ci mettiamo d'accordo, prendiamo il coraggio a 4 mani e ci scoliamo insieme l'olio di ricino!!! :x:

ma oltre a far avviare il travaglio ci farà stare ore e ore in bagno?!?!? :urka

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 gen 2010, 10:46

Elisa :urka :urka :urka
io sono andata a partorire a 120 km da casa, e non lo sapeva nessuno (neppure i miei genitori!), quindi nei giorni di degenza sono venuti solo i miei, gli suoceri e il marito.
Devo dire poi, che quando sono tornata a casa non ho avuto particolari folle per vedere la bimba, si sono distribuiti bene nell'arco del primo mese e non mi hanno assolutamente scocciata.
Che ansia uscire dalla sala parto e trovarsi il codazzo di gente :x: :x: :impiccata:
Questa volta visto che Gaia sarà a casa con i miei (se non è all'asilo) penso che non ci sarà proprio nessuno ad attendermi :hi hi hi hi
Per l'olio, con me ha funzionato, proprio il giorno prima dell'induzione, non so se era la strizza, il momento giusto o altro, ma bevuto quello nel giro di un paio di ore il travaglio è partito. :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 23 gen 2010, 10:47

ELISA1978 ha scritto:Il 25 è lunedì giusto? :sorrisoo Mi sa che supero anche questa... :prr

Mi ha appena chiamato la suocera, s'è offerta di tenere Francesca stanotte così io e mio marito possiamo andare a cena fuori. Che dite, ne aprofitto??? :domanda

ASSOLUTAMENTE SI!!!!! sono profondamente convinta che in questi ultimi giorni ci meritiamo più coccole possibile!! poi anche i soci faranno fatica a starci dietro, quindi prendiamoci un po' di tempo anche per coccolare loro, che tutto sommato hanno avuto a che fare con una donna incinta...e non è da poco, ammettiamolo!!

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 23 gen 2010, 10:48

pelukes ha scritto:parenti e amici: telefonate a manetta... :che_dici ma dico...se succede qualcosa vi chiamo no?!? capisco che sono armati tutti di buone intenzioni,ma un po0 di respiro visto sopratutto che sono gli ultimi giorni di "libertà"...
almeno sono in buona compagnia, vero Elisa?!? :spiteful:
Ah, ecco non sono l'unica, allora! Non so, sembrano abbiano paura di non essere avvertiti... :domanda
Ieri è passata una vicina di casa, mi fa "non ho visto il fiocco e sono passata a vedere se avevi partorito!"

Forse se non c'è ancora il fiocco un motivo c'è, no? :che_dici Quasi quasi non lo compro neanche...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 gen 2010, 10:49

pelukes ha scritto:ragazze, dai ce la possiamo fare...
ci mettiamo d'accordo, prendiamo il coraggio a 4 mani e ci scoliamo insieme l'olio di ricino!!! :x:

ma oltre a far avviare il travaglio ci farà stare ore e ore in bagno?!?!? :urka
ehmm a me no....
e cmq anche se fosse, è un bene avere l'intestino pulito! :ok
io l'ho fatta poi in sala parto :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 23 gen 2010, 10:50

Bene, allora stasera cenetta col socio e domattina olio di ricino! :spiteful:

O magari lunedì.... o martedì....... :buuu :buuu

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 gen 2010, 10:52

Elisa vai fuori assolutamente, approfitta!!! :ok :ok
Pensa che la scorsa nascita io avevo messo il fiocco attaccato alla porta di casa (che è dentro al giardino di casa, alla fine di 2 rampe di scale, dopo un terrazzo/verandato di 40 mq... della serie: NON L'HA VISTO NESSUNO!!! :ahah :ahah
ma il fiocco era un peluches e mica lo potevo mettere di fuori sotto alla pioggia... morale della favola nessun vicino si è accorto che avevo partorito e quando uscivo con la carrozzina e incontravo qualcuno mi prendevo un sacco di infamate perchè non avevo messo 'sto fiocco.
questa volta ne ho preso uno in tulle che appiccicherò al cancello così faccio felici i vicini ficcanaso!! :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 gen 2010, 10:55

ahh e poi mi hanno detto che da qualche parte in Italia usa rubare i fiocchi nascita perchè portano fortuna... voi l'avete mai sentito???? :domanda (in Abruzzo mi sembra..)
G.(MMVII) & G.(MMX)

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 23 gen 2010, 10:55

efes ha scritto:Ciao carissima, ogni tanto passo per salutarti.
Scusa ma non ricordo di preciso la data del tuo compleanno...

Ragazze scusate le intrusioni, sono amica di Pelukes e passo a sentire come va, spero non vi dia fastidio

:incrocini a tutte :bacio

ciao Manu!!
ti ho scritto un messaggio in pvt.

Un abbraccio grande!!!

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 23 gen 2010, 11:02

oggi Elisa siamo in particolare sintonia: programma della serata, ho bisogno di un consiglio.

sto aspettendo la conferma per una cena con una coppia di amici con bimba piccola (ieri la cucciola stava un po' malino, e quindi si sono riservati di darmi oggi conferma)..
ieri sera il socio ha proposto di tirare pacco (carino vero?!?! :sberla: ), per andare a festeggiare il mio compleanno insieme con una cenetta romantica, visto che c'è la possibilità che il 25 siamo in tutt'altre faccende affaccendati...

...e mo non so che fare!!! :buuu

non mi piace tirare pacchi, è anche pur vero che, appartenendo il socio alla famosa categoria orsi, per una volta che propone mi dispiace dirgli di no.. :emozionee

aiutoooo....

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 23 gen 2010, 11:08

ELISA1978 ha scritto:Bene, allora stasera cenetta col socio e domattina olio di ricino! :spiteful:

O magari lunedì.... o martedì....... :buuu :buuu
...no no no..non iniziamo a rimandare troppo!!! :martello

:hi hi hi hi

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 23 gen 2010, 11:09

Boomie75 ha scritto:ahh e poi mi hanno detto che da qualche parte in Italia usa rubare i fiocchi nascita perchè portano fortuna... voi l'avete mai sentito???? :domanda (in Abruzzo mi sembra..)

il socio ha origini abruzzesi...mi informerò..ma questa è la prima volta che la sento! :ahaha

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 23 gen 2010, 11:12

Boomie75 ha scritto:ahh e poi mi hanno detto che da qualche parte in Italia usa rubare i fiocchi nascita perchè portano fortuna... voi l'avete mai sentito???? :domanda (in Abruzzo mi sembra..)
A me l'hanno rubato (era attaccato al cancello del condominio ed era pure piccolino...) ma qui che io sappia non c'è proprio l'usanza. :che_dici
Per fortuna era di quelli comprati, quello ricamato l'avevo messo attaccato alla porta di casa.

Stavolta (casa nuova) che lo attacco alla finestra della terrazza voglio vedere se riescono a rubarmelo! :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 gen 2010, 11:13

Pelukes, io fossi in te andrei fuori con il socio, e sarei sincera con gli amici, dici chiaramente che vorreste festeggiare il tuo compleanno con una cenetta romantica per l'ultima volta in 2 e vedrai che capiranno, così non tiri nessun pacco. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 23 gen 2010, 11:16

Pelukes per esperienza... quando una coppia con figli piccoli ti dice "non so oggi sta un pò malino..." di solito il giorno dopo sta peggio!!! :fischia

Quindi secondo me saranno loro a dirvi "meglio se ci troviamo un'altra volta". :ahaha

Comunque io non mi farei troppi problemi a tirargli il pacco, se hai paura che si offendano nel dirgli la verità puoi sempre dire che non ti senti tanto bene... :fischia

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 23 gen 2010, 11:18

Vado a fare qualche faccenda, oggi proprio sono svogliata non ho voglia di fare nulla... :x:

Almeno i letti sì, però... :x:

A dopo! :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 gen 2010, 11:21

io vado a docciarmi, ho quasi intenzione di non andare dal gine oggi... :domanda
l'eco me l'hanno fatta ieri, il liquido l'hanno visto, pressione controllata, lunedì di nuovo mi rifanno tutto, perchè andarlo a disturbare per la visita?? per farmi dire che sono dilatata di 4millimetri???? :domanda :che_dici
tanto il tappo ancora non l'ho perso, e di contrazioni nn ne ho avute, secondo me gli faccio perdere solo tempo.
che dite?
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”