Vicky a me nessun nome femminile mi desta tante emozioni escluso il mio
Valeria è abbastanza carino...se non fosse per quelle onoranze funebri che portano il nome di Valerio nel mio paese...
Silvia è berlusconiano...
Cristina non mi suscita niente...
Micol lo rispetto come nome...ma sinceramente non saprei distinguere se è per f o m...
Ho tanti bei nomi già sfruttati in famiglia...tipo Tiziana, Giulia, Alessandra, Gabriella, Monica, Flora, Patrizia, Stefania, Angela, Brigida, Maria Luisa, Antonella, Lara, Maria Teresa, Maria Pia...ed altri ancora...
...in più il cognome di mio marito è piuttosto lungo...Tamburrano...allora è più assonante Valeria Tamburrano o Silvia Tamburrano...?
Mio padre si chiama Valentino...lui mi avrebbe proposto Valentina, che non è male, ma non voglio togliere la possibilità a mio fratello in caso avesse un maschietto di chiamare il figlio con lo stesso nome e cognome di papà, perché ci tiene, anche se mi ha detto che sarà battaglia con sua moglie perché ha già messo il nome di mamma...Maria Luisa...e mio padre a questa spiegazione ha detto "tanto so che l'unico che non avrà il nome per un nipote sarò io!"...
Infatti Filippo si chiama così per mio suocero!
...e mi spiace perché tra Valeria e Valentina l'emozione è più o meno uguale...
Insomma la mia bambina continuerà ad essere ICS!!!