GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 7° MESE E' ARRIVATO, PREPARIAM LE COSE PER IL NENONATO(2)

Bloccato
sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL 7° MESE E' ARRIVATO, PREPARIAM LE COSE PER IL NENONATO(2)

Messaggio da sammylove » 23 ott 2007, 14:05

ciao a tutte mammine in attesa come state??
ieri sera festa di mia nipote la suocera di mia sorella e quella crudelia di mia sorella nn mi dicono che ho il faccione e una pancia enorme?????
ma io mi domando si può essere così crudeli???? :urka
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ott 2007, 14:16

Ciao, state tutte bene vero? :cuore :sorrisoo

Qui tutto ok :cuore

Un bacio a tutte :emozionee

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ott 2007, 14:18

Ho visto di sfuggita che parlate di kg... io fin'ora ne ho messi su 8, e voi?

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 23 ott 2007, 14:18

ciao bimbe panciamunite!!
oggi pom i ns "ospiti" non ci sono e così sono un po' + libera...
Oggi a pranzo non sono riuscita a mangiare granchè...Ary del piantonarmi qlcosa nello stomaco (non so se piedini o testolina.... :fischia ) e dopo due forchettate di pasta mi sentivo già strapiena...ovvio, mia mamma non ne ha volute sentire e mi ha fatto mangiare pure 1 uovo con unpo' di zucchine...ora sono qui che esplodo sul pc...
RALLE Ciao socia, certo che Sofia ha già un sacco di fans...è bellissima!!Anche Lore si è lamentato del gelo ma io vorrei tenere duro fino al ponte dei morti...il 2/11 dovrei essere a casa e li contavo di fare il cambio invernale di tutto. Il 1/11 vorrei andare a serravalle...per vedere se c'è qlcosina per Ary e per Andrea (il ns nipotino.... :hi hi hi hi )
STEFFIE Forte la curva, me la sono stampata....
SAMMY Non dar retta a nessuno...tu stai bene? BASTA!!E poi scommetto che 6 bellissima!!
Non ti dico cosa dice a me mia sorella...la cosa + carina:mi guarda e mi dice..."mai stata così chianga in vita tua...complimentoni ti fa benone la gravidanza....!!" :pistole
MONICA Alle 18.30 (ora italiana) c'è l'inter...speriamo di non fare la classica figura da Inter!!!
PER TOSCA?????
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 23 ott 2007, 14:20

steffie, grazie!!!
MIMI :yeee x le analisi
Aoifestella, da che si è girata anche io trovo che i movimenti siano diversi...sinceramente anche un pò fastidiosi a volte...la cosa che mi ha impressionato di + è che a volte la sento prorpio lì sotto, sembra quasi voglia uscire, non so come spiegarmi...ma la gine mi ha assicurato che è tutto ok e che sarà ancora peggio......stamattina 4 ore seduta mi ha fatto impazzire....forse stava scomoda...e forse ero io che scleravo, sono andata a sistemare una cosa e sono rimasta tutta la mattina! ho detto che per un pò non mi vedono +

TOSCAAAA, DOVE SEI???
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 23 ott 2007, 14:22

steffie, grazie!!!
MIMI :yeee x le analisi
Aoifestella, da che si è girata anche io trovo che i movimenti siano diversi...sinceramente anche un pò fastidiosi a volte...la cosa che mi ha impressionato di + è che a volte la sento prorpio lì sotto, sembra quasi voglia uscire, non so come spiegarmi...ma la gine mi ha assicurato che è tutto ok e che sarà ancora peggio......stamattina 4 ore seduta mi ha fatto impazzire....forse stava scomoda...O forse ero io che scleravo, sono andata a sistemare una cosa e sono rimasta tutta la mattina! ho detto che per un pò non mi vedono +...non sono neanche tenuta a farlo...

TOSCAAAA, DOVE SEI???

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 23 ott 2007, 14:24

OPS...SCUSATE...MI E' PARTITO 2 VOLTE... ANCHE AKANE NON SI E' VISTA.... :domanda

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 23 ott 2007, 14:28

sammylove ha scritto:ciao a tutte mammine in attesa come state??
ieri sera festa di mia nipote la suocera di mia sorella e quella crudelia di mia sorella nn mi dicono che ho il faccione e una pancia enorme?????
ma io mi domando si può essere così crudeli???? :urka
Da fastidio di sicuro! :pistole
Però hai nel tuo seno la gioia + grande.. fregatene!

Ralle, noi piumino da una settimana :hi hi hi hi
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 23 ott 2007, 14:30

Curiosa ha scritto:Ho visto di sfuggita che parlate di kg... io fin'ora ne ho messi su 8, e voi?
Troppi :ahaha :ahaha
Ma so che poi li perderò in un amen :incrocini :incrocini

vado a fare due lavori, ripasso dopo :bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 ott 2007, 14:40

oggi Mario mi sta facendo impazzire. fai dei movimenti strani che mi danno fastidio :buuu non riesco a stare ne seduta ne in piedi. ho tutta la pancia che muove dx , sx . sono meglio i calci
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2007, 14:42

buongiorno a tutte...
scusate la latitanza, ma ieri è stata una giornata un pò così...
dopo la visita mi è preso lo sconforto più totale...

cmq è andata bene, la diabetologa mi ha dato una dieta da 1800 kcal....a pranzo e cena si mangia tanto, ma a colazione è uno stento... solo 120 gr di latte scremato bianco e 4 fette biscottate... :urka a metà mattina frutta (150 gr che sarebbe una mela) e a metà pomeriggio stesso spuntino con in + 2 fette biscottate....vabbè mi abituerò...

la cosa che mi rincuora è che Lorenzo come misure è ok, nel senso che non è più grosso del normale...anche lei mi avrebbe riportato la mia dpp al 6 gennaio quindi sono nella 29esima settimana...
poi 4 volte al giorno mi devo controllare la glicemia con gli stick...ieri sera ne ho buttati ben 5 senza riscirvi...hoscoperto stamani che mi bucavo troppo poco...così ora mi PUGNALO :ahah e lo stick legge la glicemia per bene...
tengo il diario di quello che mangio e quanto ne mangio...cioè se riesco a mangiare le dosi che mi dicono loro o no...devo dire che ai pasti principali le dosi sono enormi...
il 31 ottobre ho il controllo della glicemia da loro alle 7.30...poi mi mandano a fare colazione (quella della dieta) e poi mi ricontrollano la glicemia...urine...e alle 11.15 ho la visita dalla diabetologa... :urka

ieri sera ero proprio giù...anche perchè si complica un pò tutto... però x Lorenzo anche l'impossibile... :emozionee

ora mi leggo gli arretrati...poi mi metto a farmi una tabella settimanale della dieta...così forse riesco ad organizzarmi meglio mentalmente...

a dopo...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 23 ott 2007, 14:47

buon pomeriggio gennarine come va?

toscaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove 6?non farci preoccupare..

raga sono stata dalla gine 2 pastiglie di ferrograd da digiuna...pensavo peggio :sorrisoo

stamattina ho avuto una piccola discussione con mia mamma..ma queste cose mi lasciano sempre un pò d'amaro in bocca...ora mi sento in colpa...e mi spaice l'ho anche richiamat x chiarire ovviamente lei non ce l'ha con me ma a me spiace...saranno gli ormoni?!

grazie a tutte x le risposte di ieri..

x il peso a seconda di quello che mangio sono a + kg..10/11 :urka

pazienza non posso fare mica la dieta ora?!..ci penserò poi....in + mio marito mi dice sempre non sembi nemmeno incinta :festa ..allora le cose son 2..o porto la panza proprio bene oppure mi vedeva così pure prima :buuu

altra cosetta sono in fissa con la menta...halls mentoliptus...ne mangio quasi 1 pacchetto al gg....faranno male?..e poi il vicks altro che coca...farei altro che sniffarlo farà male?
un bacio a dopo...vorrei fare un dolcetto con ricotta senza olio e burro..c'è solo lo zucchero di caloricpo
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2007, 14:48

akane ha scritto: ragazze argomento valigia per l'ospedale....
altro argomento: lettino da campeggio.
allora gli assorbenti post parto può essere che il tuo ospedale te li dia..informati..io li ho visti anche alla ipercoop..o cmq sia in farmacia li trovi ma magari costano di +...

per la camicia per il parto l'ho presa ieri da io bimbo...è tutta bianca, arriva a metà coscia, ha le maniche corte x le flebo ed ha bottoni...semplicissima...€11.50...ne ho prese due...non so se magari suderò e la vorrò cambiare...

lettino da campeggio: io l'ho preso proprio da lasciare dalla mia mamma..ed ho preso quello della chicco con adattatore...anche se i primi mesi dormirà anche dai miei dentro una cullina...
cmq è comodo perchè lo chiudi e non ingombra....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 23 ott 2007, 14:48

Su toscamilla... coraggio che siamo verso la fine... e presto vedrai il tuo Lorenzo sorriderti tra le braccia! :ok
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ott 2007, 14:51

toscamilla ha scritto:hoscoperto stamani che mi bucavo troppo poco...così ora mi PUGNALO :ahah e lo stick legge la glicemia per bene...
Ciao, mi dispiace per il tuo diabete, leggo solo ora, e volevo dirti che per mio nonno avevamo comprato in farmacia una "penna" per bucare il dito che si poteva regolare da 1 a 5... così quando hai capito qual'è la "potenza" giusta puoi lasciarla regolata così, senza doverti pugnalare.

Non so se ti può essere utile, lo spero :sorrisoo

Un abbraccio :cuore

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 23 ott 2007, 14:52

tosca..vedrai sarà meno diffiile di qunto sembra
io x la 1a gravidanza al 6°mese mi pare..aumentai in un solo mese di quasi 5kg..x cui dieta stretta...la gine mi tolse
pane pasta dolci e sale
ma se devo essere sincera lo facevo con volontà xchè era x la mia briciolina e non mi è mai pesato + di tanto...
forza sono sicura che ti abituerai presto a questo nuovo regime alimentare..x il buchino pigia la punta del dito finchè diventa rossa poi bucati con la pennina metti sopra la goccia lo stick ed è fatta :ok
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 ott 2007, 14:52

dai Tosca che ce l'ha farai sono sicura, basta un po di abitudine :incrocini
poi come dici per loro faremo l'impossibile
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ott 2007, 14:54

per noi in ospedale a me hanno consigliato un rotolo di carta TUTTO, perchè almeno non si sporcano gli asciugamani..

cmq questa è la lista che m'ha dato la mia ostetrica:

• 1 o 2 camicie corta al ginocchio per partorire
• 2o3 camicie da notte aperte davanti + vestaglia
• ciabatte
• 3 reggiseni allattamento.
• 1 conf. coppette assorbilatte
• assorbenti post-parto grandi (Tena Lady o gli Ipercoop in ovatta e garza)
• 1 asciugamano per viso e mani
• panno carta per bidet al posto dell’asciugamanino. (Rotolo Tutto)
• detergente intimo (Saugella)
• 1 clismaflit (clistere)
• olio di mandorle per idratare seno (o salviettine allattasicura, o Purelan100 (lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata).
• fare una pochette con: spazzolino, dentifricio, sapone Marsiglia olio oliva, shampoo+balsamo, deodorante, spazzola, elastici, burro di cacao, trucchi.
• catino per bidet diametro 20
• Amuchina spray disinfettante per sanitari
• 1 confezione di mutandine a rete usa e getta.
• 2 pacchi garze sterili 10x10 (1 per l’ospedale ed una a casa) o kit di medicazione ombelico….
• Copriwater
• spugna per doccia
• accappatoio
• ciabattine plastica per doccia
• posate e tazza
• salviette igieniche umidificate Saugella
• libro
• succhi di frutta
• acqua
• soldi spicci
• cellulare con carica batteria
• DOCUMENTO DI IDENTITA’

la roba per la doccia si prepara a parte e ci si fa portare magari quando sappiamo di farla...
LORENZO 05-01-2008

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 23 ott 2007, 14:55

toscamilla, finalmente...immagino che tutto è complicato ma da quanto ho capito si mangia tanto e variato...su, un pò di pazienza e fra qualche giorno diventerà un'abitudine...pensa che domani ritiro i risultati della curva anche se so che è andata bene e mi fanno anche la visita con dieta: e la mia gine dice che devo seguirla!!! :fischia vediamo se mi piace...
Sbilina, non so se fa male, ma mia cognata 8 anni fa puliva i lavelli di casa sua col vim al limone anche 5 volte al giorno per sniffare l'odore...era incredibile vederla mezza distesa sul lavello della cucina :ahaha :ahaha

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 23 ott 2007, 15:00

Tosca! Dai che 1800 non è male :sorrisoo La colazione "leggera" però è brutta!

Grazie anche di aver messo la lista :sorrisoo

Oggi ho un bruciore di stomaco...

Sbi, per fortuna che ho letto del ferrograd, stavo per dimerticarmi di prendere il mio :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”