GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!
- November baby
- Expert~GolGirl®
Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!
ish togli ransie da pancie in attesa 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
fatto... è che ormai ci si era affezionataNovember baby ha scritto:ish togli ransie da pancie in attesa

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gloria sono così contentagloria ha scritto:sì si stacca lei, rigurgitando un po'... e poi tracolla sazia...ishetta ha scritto:se si stacca lei va benissimogloria ha scritto:ish E' da ieri che Teresa che dopo 10 min che poccia si stacca dalla tetta, rigurgitando un po' e non ne vuole sapere di riattaccarsi... non insisto perchè ritengo che sia sazia, magari la cambio e la attacco all'altra tetta con la quale fa spesso la stessa cosa... dopo la metto nella carrozzina e dorme tranquilla (più o meno) per circa 3 ore...
Mi chiedo se 10 min per tetta siano sufficienti e soprattutto se sono sufficienti a prendere il latte quello più grasso...
mi sa che questa volta ho proprio latte in abbondanza![]()
viva!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- samman
- Original~GolGirl®
non hai messo Nicolò il 13/01ishetta ha scritto:ho aggiornato il listone, date un occhio x favore. sicuro ho dimenticato qualcosa
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- gloria
- Expert~GolGirl®
non puoi immaginare quanto lo sia io... e voglio ringraziare anche te ish... per i tuoi consigli, per la tua vicinanza, per il tuo affetto, per la forza e la fiducia che sei riuscita a trasmettermi... GRAZIEishetta ha scritto:Gloria sono così contentagloria ha scritto:sì si stacca lei, rigurgitando un po'... e poi tracolla sazia...ishetta ha scritto:se si stacca lei va benissimogloria ha scritto:ish E' da ieri che Teresa che dopo 10 min che poccia si stacca dalla tetta, rigurgitando un po' e non ne vuole sapere di riattaccarsi... non insisto perchè ritengo che sia sazia, magari la cambio e la attacco all'altra tetta con la quale fa spesso la stessa cosa... dopo la metto nella carrozzina e dorme tranquilla (più o meno) per circa 3 ore...
Mi chiedo se 10 min per tetta siano sufficienti e soprattutto se sono sufficienti a prendere il latte quello più grasso...
mi sa che questa volta ho proprio latte in abbondanza![]()
viva!

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ecco appuntosamman ha scritto:non hai messo Nicolò il 13/01ishetta ha scritto:ho aggiornato il listone, date un occhio x favore. sicuro ho dimenticato qualcosa

- laura s
- Gold~GolGirl®
Non vorrei gufartela ma Annalisa non ha MAI dormito di giorno nella carrozzina... solo in braccio a me... che per carità, facevo tutto nel frattempo... spignattavo, guardavo la TV, pranzavo... TUTTO con lei in braccio... l'alternativa era averla isterica e quindi meglio così... l'alternativa era la passeggiata: se eravamo in giro dormiva anche nella carrozzina (guai a fermarsi un secondo però)... se mi ricapita un bimbo di questo "modello" comprerò la fascia, dubito esistano altre soluzioni...samman ha scritto:Succede proprio questo laura s, lui si addormenta poppando, poi tento di metterlo giù e si sveglia, il problema è che non so come farlo dormire per più di dieci quindici minuti, lo devo sempre tenere in braccio. Ad esempio poco fa ha dormito due ore appoggiato a me a pancia in giù (così ho riposato anche io altrimenti vado fuori di testa), ma non so come fare ad abituarlo a dormire tranquillo nella sua carrozzinalaura s ha scritto:Samman: non va bene che stia così tanto sveglio, è per quello che la sera poi ti piange disperato!! Non è mal di pancia, fidati, è iperstanchezza...
Dopo circa 1 ora-1 ora e trenta che è sveglio, noterai alcuni piccoli segnali: sbadiglia, si sfrega gli occhi, piccole cose, difficili da evidenziare se non ci stai proprio facendo caso... in quel momento va fatto addormentare, probabilmente cullandolo o portandolo un pò in giro con la carrozzina... vedrai che l'intervallo di tempo che passa da quando si sveglia a quando mostra questi segnali è più o meno fisso, sebbene nel corso delle settimane/mesi tenda ovviamente ad allungarsi... comunque, se superi quell'istante è facile che vada in iperstimolo: occhi aperti sbarrati come se ci fossero degli stuzzicadenti a tenerli aperti, agitazione, e non dorme più nemmeno se piangi... a quel punto, dopo altre 2-3 ore parte la cosidetta "colica", che altro non è che sfinimento... vedi se ti ci riconosci, a me quando me l'hanno spiegato è cambiata la vita...![]()
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Gloria scusa invece il tuo modello di bambino dove si ordina??? Fanno consegne urgentissime???
Pago immediatamente eh!!
Adagio quindi inducono già a 41+0?? Meglio, no?? Però non pensare che "testa alta tutto chiuso" voglia dire molto... può cambiare tutto da un secondo all'altro, letteralmente, non disperare!!! Iniziati a lamentare dopo il termine OK???
Pago immediatamente eh!!

Adagio quindi inducono già a 41+0?? Meglio, no?? Però non pensare che "testa alta tutto chiuso" voglia dire molto... può cambiare tutto da un secondo all'altro, letteralmente, non disperare!!! Iniziati a lamentare dopo il termine OK???

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Stasera sono riuscita a mettere Edo nella culla. Visto che non succederà più brindiamo???? :ahah
- gloria
- Expert~GolGirl®
LAURAS spero ti capiti lo stesso modello... 

- gloria
- Expert~GolGirl®
alèèèèèèèèèèèèèèèishetta ha scritto:Stasera sono riuscita a mettere Edo nella culla. Visto che non succederà più brindiamo???? :ahah

- laura s
- Gold~GolGirl®
Io la sera facevo così: la allattavo, poi la tenevo in braccio e intanto guardavo un film sul portatile nel letto con le cuffie. Finito il film riuscivo a metterla nella culla... 

- November baby
- Expert~GolGirl®
cin cinishetta ha scritto:Stasera sono riuscita a mettere Edo nella culla. Visto che non succederà più brindiamo???? :ahah

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
io nella culla lo metto e ci sta... fino alle 2 o alle 3...poi pero mi addormento mentre allato 

- November baby
- Expert~GolGirl®
laura mattia dormiva sempre nella carrozina...simone me lo sto viziando ma siccome tu hai gia dato, te lo meriti un figlio del modello di teresa

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buonasera!!!
BENTORNATA ISH!!! Edo è bellissimo e il tuo racconto è emozionante!!!
No, al nido non mi pare di averti visto, ma in quei giorni ero così fusa dallo stare 18 ore su 24 chiusa lì dentro che guardavo intorno senza vedere quindi tutto è possibile!
Qui oggi abbiamo avuto il primo pianto disperato, ma poichè la signorina è stata sveglia dalle 16 alle 19 era ovvio, tuttavia ho provato col sondino perchè mi convinceva poco e zac ... uscite aria e cacchina in quantità si è subito rilassata e addormentata!
Quel che ho capito è che da mattina a metà pomeriggio quando si attacca riesce a mangiare quel che le serve (pur mettendoci 40/45 minuti, ma anche Elisa era così all'inizio) invece più tardi mangia, crolla, poi dopo un'ora vuole attaccarsi di nuovo, poi crolla e via così quindi la soluzione tiralatte la applicherò ai pasti dopo le 18 almeno finchè non mette su più ciccia e quindi avrà più forze. La notte è una pacchia e se anche intorno all'ora di cena riusciamo a gestirla così tanto di guadagnato altrimenti cucino e mangio a rate e con Elisa non è il massimo anche se lei davvero è proprio brava e non si lamenta e mangia da sola come sempre senza lamentarsi se non sono tutta dedita a lei
Comunque anche di Alessia non posso lamentarmi, magari si addormenta in braccio o alla tetta ma poi sta tranquilla nella carrozzina, salvo momenti no tipo ogggi pomeriggio ma insomma non si può pretendere la perfezione!!!
Adagio: coraggio ormai non manca molto e poi ha ragione laura: goditi questi ultimi giorni col pancione, riposati e così arriverai al parto rilassata e carica!
Gloria: ma che angioletto Teresa, anche Elisa era così! W il latte in quantità!!!
Ora vado a tirare un po' e poi nanna che sfrutto ogni possibile tempo di sonno tra un pasto e l'altro, almeno la sera!

BENTORNATA ISH!!! Edo è bellissimo e il tuo racconto è emozionante!!!
No, al nido non mi pare di averti visto, ma in quei giorni ero così fusa dallo stare 18 ore su 24 chiusa lì dentro che guardavo intorno senza vedere quindi tutto è possibile!
Qui oggi abbiamo avuto il primo pianto disperato, ma poichè la signorina è stata sveglia dalle 16 alle 19 era ovvio, tuttavia ho provato col sondino perchè mi convinceva poco e zac ... uscite aria e cacchina in quantità si è subito rilassata e addormentata!
Quel che ho capito è che da mattina a metà pomeriggio quando si attacca riesce a mangiare quel che le serve (pur mettendoci 40/45 minuti, ma anche Elisa era così all'inizio) invece più tardi mangia, crolla, poi dopo un'ora vuole attaccarsi di nuovo, poi crolla e via così quindi la soluzione tiralatte la applicherò ai pasti dopo le 18 almeno finchè non mette su più ciccia e quindi avrà più forze. La notte è una pacchia e se anche intorno all'ora di cena riusciamo a gestirla così tanto di guadagnato altrimenti cucino e mangio a rate e con Elisa non è il massimo anche se lei davvero è proprio brava e non si lamenta e mangia da sola come sempre senza lamentarsi se non sono tutta dedita a lei

Comunque anche di Alessia non posso lamentarmi, magari si addormenta in braccio o alla tetta ma poi sta tranquilla nella carrozzina, salvo momenti no tipo ogggi pomeriggio ma insomma non si può pretendere la perfezione!!!
Adagio: coraggio ormai non manca molto e poi ha ragione laura: goditi questi ultimi giorni col pancione, riposati e così arriverai al parto rilassata e carica!
Gloria: ma che angioletto Teresa, anche Elisa era così! W il latte in quantità!!!
Ora vado a tirare un po' e poi nanna che sfrutto ogni possibile tempo di sonno tra un pasto e l'altro, almeno la sera!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto: Adagio quindi inducono già a 41+0?? Meglio, no?? Però non pensare che "testa alta tutto chiuso" voglia dire molto... può cambiare tutto da un secondo all'altro, letteralmente, non disperare!!! Iniziati a lamentare dopo il termine OK???
Si lauras,mi stimolano a 41+0. Comunque anche la gine ha detto....tutto può succedere. Cioè che si decide ad uscira prima... tutto dipende da lui. Altrimenti siamo rimaste che mi ricovero il 31 Gennaio e l'1 Febbraio nasce...

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
laura Davide è uguale a Annalisa e io dal 30/12 sono monobraccio.
Leo in vece dormiva SOLO passeggiando
un incubo e quindi per me è meglio così 
Gloria sono felicissima per te
Leo in vece dormiva SOLO passeggiando

Gloria sono felicissima per te

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
io pure mangio di tutto ieri pure cipolla e peperoni...mi sa che non fatto tanto bene

- dena
- Gold~GolGirl®
ah, domanda: ma i bimbi così piccoli sudano? perche stanotte l'ho trovato bagnato fradicio schiena e pancia ma non so se fosse pipi o sudato...in effetti era sotto il piumone e appiccicato a me e pure io avevo caldo