GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da topolina » 26 nov 2010, 14:38

Gloria annisky :cuore
So cosa provate, il piccolino ha due angioletti che lo vegliano. :buuu Comunque io penso spesso a loro e spero stiano giocando insieme :cuore
November per fortuna sei riuscita a fermare la punta dell'ombrello!!!! Tanta genete è sbadata e non pensa agli altri :aargh bisognerebbe avere mille occhi
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 26 nov 2010, 14:47

November stai attenta alla pressione a me hanno detto che se supera i 140/90 di andare direttamente in opsedale. Mi è appena capitato!!

Kikka mi sa che hai perfettamente ragione, anche noi come november ci siamo innamorati alla prima eco e per me era alla 4+6 (fatta così presto per scongiurare eventuali extrauterine non per altro)
Devo chiedere bene anch'io al gine per il tampone, ma al corso preparto l'ostetrica ha detto che deve essere fatto intorno alla 35° sett. se non viene fatto o è positivo fanno iniezione al nanetto. Io vorrei evitargliela visto chè già farà altri esami e punture!! :cuore
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 14:50

a me la cosa che spaventa di piu sono i bambini, sopratutto se di solito sono distratti come il mio.... :buuu

Una bella notizia: é nata Penelope, la figlia di Gianna Nannini!!! non so voi ma a me il sogno realizzato di una donna fa piacere... e non mi interessa come ci è arrivata!!! Ho letto una lettera che aveva scritto per la figlia qualche numero fa su vanity fair... :cuore

Dena: ho letto su google sul negozio dei giocattoli a piazza venezia e sembra una cosa bellissima!!! mi sa che domani se ce la facciamo, ci facciamo un giro per vederlo... dovrebbero esserci dei clown etc :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 14:52

topolina ha scritto:November stai attenta alla pressione a me hanno detto che se supera i 140/90 di andare direttamente in opsedale. Mi è appena capitato!!

Kikka mi sa che hai perfettamente ragione, anche noi come november ci siamo innamorati alla prima eco e per me era alla 4+6 (fatta così presto per scongiurare eventuali extrauterine non per altro)
Devo chiedere bene anch'io al gine per il tampone, ma al corso preparto l'ostetrica ha detto che deve essere fatto intorno alla 35° sett. se non viene fatto o è positivo fanno iniezione al nanetto. Io vorrei evitargliela visto chè già farà altri esami e punture!! :cuore
Topolina ma per cosa possa essere pericolosa? io mi sento bene? cmq, oggi me lo sto tenendo sotto controllo e vediamo come va... :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 15:03

il tampone quindi fallo alla 37a che sei sicura :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 26 nov 2010, 15:06

November baby ha scritto:
topolina ha scritto:November stai attenta alla pressione a me hanno detto che se supera i 140/90 di andare direttamente in opsedale. Mi è appena capitato!!

Topolina ma per cosa possa essere pericolosa? io mi sento bene? cmq, oggi me lo sto tenendo sotto controllo e vediamo come va... :incrocini :incrocini :incrocini

La pressione alta puo' caure gestosi. Oltre ad essee pericolosa per la mamma lo è anche per il bimbo che se non erro comincia ad alimentarsi meno e quindi crescere di meno. Comunque non sono un medico se poi passa laura sicuramente ti illuminerà meglio. So che se la pressione è alta ti vengono somministrati dei farmaci per tenerla sotto controllo se questo non funziona fanno nascere il piccolo prima. Comunque sia adesso anche dovessero far nascere un bimbo prima ormai sono già grandicelli e non correrebbero gravi problemi (anche se è meglio che stiano al calduccio nel pancino ancora qualche settimana :cuore ). Comunque so che la pressione deve essere decisamente più alta della tua, ma quando supera alcuni valori è un campanellino di allarme.
Comunque adesso tienila controllata e non allarmarti altrimenti ti sale ancora di più. :coccola

Oggi il pupo è un terremoto e si muove tanto, non solo è da un po' che mi ha messo un piedino sulla costola e non c'è verso di farlo spostare e a me fa un male boia.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 15:08

Dena, a proposito, hai ricamato qualcosa? io ho appena finito (finalmente) un asciugamano grosso, con una strisce di tela aida. Ho fatto quattro nemo in posizioni diverse... adesso sto facendo una calza per mattia per non farlo ingelosire troppo. Ho voluto un disegno natalizio con Pluto!!! pero la sera mi rilasso tanto ricamando e siccome adesso ho un po di contrazioni, ho chiamato mio marito e gli ho detto di prendere lui mattia alle 16 e cosi mi sono messa sul divano e dopo che finisco a chiachierare qui (se ce la faccio a finire :prr ) mi butto sul ricamo... :-D
presto pero dovro organizzarmi con mattia andare a prendere il fiocco nascita

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 15:11

topolina ha scritto:
November baby ha scritto:

La pressione alta puo' caure gestosi. Oltre ad essee pericolosa per la mamma lo è anche per il bimbo che se non erro comincia ad alimentarsi meno e quindi crescere di meno. Comunque non sono un medico se poi passa laura sicuramente ti illuminerà meglio. So che se la pressione è alta ti vengono somministrati dei farmaci per tenerla sotto controllo se questo non funziona fanno nascere il piccolo prima. Comunque sia adesso anche dovessero far nascere un bimbo prima ormai sono già grandicelli e non correrebbero gravi problemi (anche se è meglio che stiano al calduccio nel pancino ancora qualche settimana :cuore ). Comunque so che la pressione deve essere decisamente più alta della tua, ma quando supera alcuni valori è un campanellino di allarme.
Comunque adesso tienila controllata e non allarmarti altrimenti ti sale ancora di più. :coccola

Oggi il pupo è un terremoto e si muove tanto, non solo è da un po' che mi ha messo un piedino sulla costola e non c'è verso di farlo spostare e a me fa un male boia.
topolina, speriamo di no!!!! :incrocini :incrocini :incrocini intanto oggi me lo tengo sotto controllo e se continua a essere altino chiamo il gine... cmq, come ho gia detto prima era 125/70... secondo me le prime due volte era piu alto perche la prima volta cercavo di fare altre cose mentre me lo misuravo e la secondo, mi ero appena alzata in fretta... almeno lo spero :incrocini :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 15:15

november siiiii sto ricamando pluto e pippo per fare un cuscino a Leo e infatti uso anche il tuo alfabeto Disney per il nome.
Se ce la faccio ne ricamo un altro per Davide.
Poi mia mamma si occuperà di prendere i cuscini e cucire la tela sopra :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 26 nov 2010, 15:42

di AnnaMassimo ancora nessuna news nemmeno da FB.... :incrocini

guardavo il listone... ma chi sono le 2 sorprese???? :domanda
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 15:52

dena ha scritto:il tampone quindi fallo alla 37a che sei sicura :ok
sai cosa, che all'h di Saronno lo fanno senza appuntamento il venerdì mattina e... uno è il 24 dicembre e l'altro il 31!!!!!! Apperò! :hi hi hi hi Mi devo informare se l'ambulatorio è aperto...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 15:59

dena ha scritto:november siiiii sto ricamando pluto e pippo per fare un cuscino a Leo e infatti uso anche il tuo alfabeto Disney per il nome.
Se ce la faccio ne ricamo un altro per Davide.
Poi mia mamma si occuperà di prendere i cuscini e cucire la tela sopra :ok
BRAVISSIME!!! Anche a me November :cuore ha spedito il tutto, ma... dato che non abbiamo ancora deciso il nome... no, dai, scherzo, non è per questo! E' solo che la sera, una volta tornata dall'ufficio c'è sempre qualcosa da fare :che_dici ed ultimamente non è che io sia proprio una scheggia nei movimenti, quindi va tutto molto a rilento. Magari il prossimo mese che sarò a casa in maternità :-D mi darò da fare, ma dubito!!! Però la mia cognatina piccola mi ha ricamato delle cosine... brava lei, a 19 anni ne trova di tempo per la sua nuova nipotina!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 16:03

topolina ha scritto:Gloria annisky :cuore
So cosa provate, il piccolino ha due angioletti che lo vegliano. :buuu Comunque io penso spesso a loro e spero stiano giocando insieme :cuore
:cuore
L 15.01.2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 nov 2010, 16:14

gloria ha scritto:
laura s ha scritto: Per quanto riguarda il consultorio, OVVIO che non si prendano la responsabilità di visitarti: intanto la corretta misurazione del collo non è quella solo manuale ma va completata con l'ecografia transvaginale, poi se ti dicono che è tutto OK e tu dommatina partorisci e gli fai causa li legano come salami... :che_dici
secondo te se venerdì prossimo, visto che devo andare a fare il tampone al consultorio, potrei comunque chiedere di essere visitata così per scrupolo, ben sapendo che la sola visita manuale non è sufficiente, ma intanto sentono se qualcosa è modificato o no...
Dipende se in quel consultorio fanno anche il servizio di visite ambulatoriali o no...
Comunque sei quasi a 34 settimane, perchè tutte queste ansie sul parto pretermine??
Cioè, anche nascesse stasera non è mica più un problema...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 16:22

laura s ha scritto:
Comunque sei quasi a 34 settimane, perchè tutte queste ansie sul parto pretermine??
ecco, in effetti il parere di un medico in qs caso ci rassicura parecchio :ok !!! Grazie Laura, ormai il più è fatto... :incrocini poi devono star dentro ancora un po', però sapere che i grossi problemi li abbiamo superati, credo rassereni un po' tutti!!
L 15.01.2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 nov 2010, 16:33

Dopo le 32 settimane in genere è tutto OK, sono i famosi settimini, magari non te li porti a casa subito e stanno un pò in incubatrice, ma non hanno certo problemi gravi... dopo le 35 poi si parla di prematurità lieve e in genere te li porti pure a casa come per un parto normale, dalla 37+0 invece sono a termine!!

Pressione: se i valori sono di 140/90 o oltre, contattare il gine o recarsi in ospedale. Se invece ci sono valori un pò ai limti (80-85 di minima) è sufficiente controllarla spesso e pesarsi spesso: in caso il peso fluttui improvvisamente (tipo 2 o 3 chili di aumento in 2 o 3 giorni), o la pressione salga, o ci siano gonfiori importanti di mani o viso, bisogna avvisare subito il gine.
Volendo se ci sono condizioni di rischio gestosi (minima sui 90, un pò di gonfiori o edemi) si possono acquistare in farmacia degli stick per rilevare le proteine nelle urine: non ci devono essere, se ci sono contattare il gine. :ok

Oggi nonostante il freddo polare sono andata a nuotare con un'amica marzolina 2011 e anche se ho fatto tutto con moooolta calma (e con la cintura galleggiante se no mi veniva subito il fiatone... :che_dici ) mi è piaciuto: mi sono rilassata molto e ho fatto un sacco di plin plin per cui devo aver movimentato un pò di liquidi in eccesso...
Poi mi sono premiata con un mega gelato porchissimo (gusti: ferrero rocher, crostata di mirtilli, banana e fondente) più panna e ora sto mooolto bene!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 16:39

laura s ha scritto: Poi mi sono premiata con un mega gelato porchissimo (gusti: ferrero rocher, crostata di mirtilli, banana e fondente) più panna e ora sto mooolto bene!! :ok

Ammazzate Laura, 4 gusti addirittura!!! Più la panna eh!!! :yeee
L 15.01.2011

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 nov 2010, 17:10

Ciao!!!

Buoooooono il gelato di Laura!!! Se mi fate venire voglia tiro fuori di nuovo la macchina del gelato e produco :fischia

November: la minima non era altissima e credo sia quella più pericolosa, però tienila controllata e se sale un giro in h per sicurezza fallo!
A me era capitato alla 38^, poi era stato uno sbalzo isolato ma mi hanno controllato ed ero poi più tranquilla.

Anniski: si si il nome qui ormai è deciso e sta arrivando ALESSIA :cuore , prima stendevo le tutine e i body ... quanto sono piccini!!!
Alla fine poi il mucky l'ho ordinato su Primi Mesi perchè avevano una consegna decente, mentre di là 25 giorni ... con le feste in arrivo temevo confusione. Anche qui sembrano seri e ho trovato molti commenti ottimi ... :incrocini

Ricamo: sabato scorso mia mamma mi ha comprato il lenzuolino per carrozzina ... devo proprio decidermi a cominciare!!! Vorrei scrivere il nome e metterci un disegnino ... ma se aspetto ancora un po' lo finisco in travaglio :fischia

Poi domani al mercato compro almeno una bavaglia ... povera figlia, la sto proprio trascurando, a Eli ne ho fatte parecchie, anche dopo la nascita in effetti ma stavolta temo il tempo sarà poco quindi meglio portarsi avanti!

Elisa si sta guardando per la 10000000000 volta Biancaneve ... praticamente la sa a memoria ma si incanta ogni volta!

Tampone: con la prima gravidanza l'ho fatto a 36 e qualcosa, ma poi avevo febbre in travaglio quindi antibiotico per me e cucciola, una sola dose.
Stavolta la gine mi vedrà alla 35^ e dice che preferirebbe farmi il tampone all'ultimo controllo ad inizio anno perchè fatto troppo prima non ha gran valore e in effetti se partorissi a termine non sarebbe valido. Io confido di arrivare a gennaio tranquillamente quindi non mi preoccupo, al massimo ci ribecchiamo l'iniezione e via.

Oggi ho fatto anche la cernita tra le camicie da notte che mi ha passato mia zia e ne ho scelte tre più due che ho già e quella per partorire, insomma 5 direi che bastano e avanzano!
Domani le tutine sarano asciutte, le stiro e comincio la preparazione delle due borse, una per me e una per Alessia, sono piccole quindi divido la roba.

Domenica il maritino mi porta a vedere HP ... che tenero, lui lo odia ... ma siccome le amiche con cui dovevo andare si sono organizzate con la loro squadra di pallavolo, che non conosc,o e con un programma fino a tarda notte che non reggerei si è offerto volontario (purchè gli consenta di fare un pisolino nel frattempo :che_dici ).
Ora vi saluto che mi metto sul divano, la posizione seduta non piace granchè all'inquilina.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 17:12

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:
laura s ha scritto: Per quanto riguarda il consultorio, OVVIO che non si prendano la responsabilità di visitarti: intanto la corretta misurazione del collo non è quella solo manuale ma va completata con l'ecografia transvaginale, poi se ti dicono che è tutto OK e tu dommatina partorisci e gli fai causa li legano come salami... :che_dici
secondo te se venerdì prossimo, visto che devo andare a fare il tampone al consultorio, potrei comunque chiedere di essere visitata così per scrupolo, ben sapendo che la sola visita manuale non è sufficiente, ma intanto sentono se qualcosa è modificato o no...
Dipende se in quel consultorio fanno anche il servizio di visite ambulatoriali o no...
perchè dovrei andare a partorire non nell'ospedale che ho scelto perchè lì non hanno la TIN... e prima delle 36 settimane non fanno partorire :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 17:22

tampone
io lo faccio la prossima settimana... alla fine della 34° settimana
qui in toscana lo passa la ASL e va fatto tra la 34° e la 36°
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”