GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da tittiale » 11 gen 2012, 13:25

phoeka ha scritto:Punto 5 € su paolinis :ahaha
:ahah chi offre di più? :prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 11 gen 2012, 13:51

phoeka ha scritto: monta ovetto smonta ovetto monta ovetto...vado a letto :hi hi hi hi
Phoeka Fa rima e c'è..
Decisamente... io punto su di me come ultimissima gennarina... considerato che le primipare partoriscono sempre un po' dopo :buuu
Intanto mia cugina verrà ricoverata oggi pomeriggio.. entro domani arriva Valeria! :festa
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 11 gen 2012, 13:55

Titti se vinci te li spedisco via posta prioritaria!!!!
Eppure mi sa che anche questa volta supererò la dpp... non so perchè ma ho questa sensazione, finisce ancora che partorisci prima tu e io chiudo le fila con un bel parto indotto! :aargh

Katy caspita che sorpresona che ci hai fatto! :congratulations:
E benvenuta alla piccola Neva! :emozionee
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 11 gen 2012, 13:57

Frefera ce la giochiamo??! :prr In bocca al lupo alla tua cuginetta... che bello, avrete poi due pupetti che crescono insieme!

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 11 gen 2012, 14:24

paolins ha scritto:Frefera ce la giochiamo??! :prr In bocca al lupo alla tua cuginetta... che bello, avrete poi due pupetti che crescono insieme!
Purtroppo abitiamo talmente lontane che difficilmente si vedranno spesso, è il brutto di vivere a Roma :che_dici . Penso che condivideremo le feste comandate e le estati perché abbiamo casa fuori nello stesso paese, quello dei nostri nonni. Questo mi fa piacere davvero, xké io ci ho passato le estati + belle con i miei cugini...
Poi magari sarebbe carino organizzare i compleanni insieme, almeno per i primi anni!!
Vedremo.. intanto facciamo il tifo x loro!!

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 11 gen 2012, 14:29

Ah dimenticavo.. oggi mi è arrivato il sacconanna della Popolini, 100% cotone organico!
E' bellissimo! Sono molto soddisfatta dei miei acquisti online!
Ora aspetto un altro sacco nanna e la fascia portabebè della BB Slen!!
Sto spendendo un botto però... :fischia

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 gen 2012, 6:05

Io punto 10 euro su un parto in contemporanea Paolinis Frefera :ahah :ahah :ahah :ahah

Il sacconanna: io ce l'ho ma come l'ho usate? o lo userete? :fischia

Phoeka....già nell'ovetto?????? :pensieroso
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 gen 2012, 9:22

stele scusa ma in macchina tu come la porti Valentina?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 gen 2012, 10:42

Frefera certo che ti sei dedicata per bene allo shopping eh! :ahaha Uhm...io ho una voglia di saldi che se non mi sbrigo mi esce sulla fronte :risatina: però a questo punto desidero comprare qualcosa per me: i pupi hanno già tanta troppa roba!

A proposito di popolini, hai preso pure i pannolini lavabili alla fine? A me li ha prestati mia cugina, conto di usarli ma ancora è presto perchè Fabiano è piccino e poi si consigliano dal 2° mese: son curiosa!

Comunque ridendo e scherzando se è vero che titta chiude la porta mancano 8 giorni :-D e poi avremo tutte i nostri pupetti in braccio :emozionee

Stele io ho 2 sacchi nanna: uno è di pile e non saprei come usarlo perchè ci vorrebbe un lenzuolino sotto ed uno sopra sennò è fastidioso a contatto con la pelle. L'altro è in ciniglia, più piccolo e lo uso...mettendolo nella carrozzina e infilandocelo dentro. Poi sopra ci metto comunque una copertina. Lui lo usa rigurgitando invece :che_dici quindi oggi è già la 3a volta che lo lavo...

Ah, un consiglio: ci hanno portato in vendita questo http://www.stokke.com/it-it/nursery/sto ... i-bed.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; già provvisto dei primi 2 allunghi/spondine ma sprovvisto di materassi chiaramente. Che dite? A me non fa impazzire, ma considerando che nuovo costa 900€ e io lo pagherei 200 forse vale la pena. O lo faccio dormire in carrozzina finchè ci entra e poi direttamente lettino?
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 gen 2012, 11:41

:congratulations: :congratulations: Katykaty e benvenuta NEVA
Che bellissimo nome, mi fa venire in mente un romanzo che ho adorato, molto molto romantico!! :emozionee
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 gen 2012, 11:42

phoeka ha scritto:Frefera certo che ti sei dedicata per bene allo shopping eh! :ahaha Uhm...io ho una voglia di saldi che se non mi sbrigo mi esce sulla fronte :risatina: però a questo punto desidero comprare qualcosa per me: i pupi hanno già tanta troppa roba!
Io che sono fanatica dello shopping, quest'anno mi perdo tutti i primi giorni di saldi :argh

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 gen 2012, 11:45

Ho trovato la gine al telefono e le ho raccontato del parto e del mio problema, mi ha detto che purtroppo succede e può durare anche un mese :urka , in effetti lì sotto mi sento molto addormentata quando provo a trattenere e rilasciare il muscolo! Però penso che se non avessi avuto la tosse, probabilmente non me ne sarei neanche accorta, quindi :incrocini :incrocini mi faccio gli incrocini affinchè sia una cosa passeggera!!

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 12 gen 2012, 12:17

stele ha scritto:Io punto 10 euro su un parto in contemporanea Paolinis Frefera :ahah :ahah :ahah :ahah

Il sacconanna: io ce l'ho ma come l'ho usate? o lo userete? :fischia

Phoeka....già nell'ovetto?????? :pensieroso
Grazie per la fiducia, spero di non deluderti!!! :hi hi hi hi

Oggi secondo monitoraggio!! magari me ricoverano de corsa!!!! :fischia

Intanto mia cugina è ricoverata da ieri sera, ma la pupetta non è ancora uscita, speriamo che la mia non segua le sue orme...

Per il sacconanna io ne ho presi 2 che vanno bene x temperature tra i 20 e i 24 gradi, di solito a casa mia ce ne sono 18-19, ma solo xké con la gravidanza sono diventata molto calorosa, di solito è tutto il contrario.. quindi come arriverà la piccola alzeremo la temperatura a minimo 20-21°.
Io pensavo di vestirla col body a maniche lunghe e una tutina sotto e poi il sacconanna.. voi che dite??
Ovviamente senza coperte, xké ho il panico da SIDS. :argh

Sulla questione ovetto in effetti ho letto che i bimbi non dovrebbero stare in posizione seduta prima di avere una muscolatura adeguata, cosa che potrebbe compromettere non solo le anche, ma anche lo sviluppo del linguaggio (a detta di una fisioterapista di cui non ricordo il nome, se volete lo cerco e ve lo dico.)
Quindi ho bandito altalene e sdraiette, ma ormai la base isofix x il seggiolino l'avevo presa.. tanto conto di non fare grossi viaggi, a parte quello dalla clinica a casa.

Buona giornata a tutteeeeeeeee!

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 gen 2012, 12:43

kuma ha scritto:Ho trovato la gine al telefono e le ho raccontato del parto e del mio problema, mi ha detto che purtroppo succede e può durare anche un mese :urka , in effetti lì sotto mi sento molto addormentata quando provo a trattenere e rilasciare il muscolo! Però penso che se non avessi avuto la tosse, probabilmente non me ne sarei neanche accorta, quindi :incrocini :incrocini mi faccio gli incrocini affinchè sia una cosa passeggera!!
Scusa Kuma, volevo risponderti in merito ma poi me ne son scordata :martello : anch'io sapevo che può capitare, non a caso danno a noi mamme un periodo di assestamento di 40 giorni :sorrisoo Passati questi però, se il problmea dovesse persistere, approfondisci. Sicuro è fisiologico, ma col fatto del raschiamento non si sa mai :incrocini

Frefera, te lo dico col cuore...dovresti cercare di esser meno apprensiva (e di leggere di meno) perchè che fai poi? stai sveglia i primi 5 mesi a controllarla? Coperte, temperatura...son tutte ipotesi di aumento di rischio della Sids, ma purtroppo sono ipotesi di aumento del rischio, non certezze. Come dicevo giorni fa a me in ospedale hanno detto che la temperatur in casa dev'esser 22-25°, che il ciuccio tutela maggiormente eccetera eccetera...i nostri genitori ci facevano dormire a pancia in giù, vero è che la medicina evolve ma davvero oggigiorno abbiamo troppe informazioni e io ti consiglierei di filtrarle :sorrisoo
Idem l'ovetto: non è che ce lo lascio una giornata, e se l'hanno inventato ed omologato bhe non sarà così dannoso farci una decina di minuti di viaggio. Anche perchè francamente 1-fai su e giù con la carrozzina è una mazzata 2-far su e giù con la carrozzina in cui dorme è ben poco igienico. Ma poi questo è il mio punto di vista eh, non certo la verità assoluta

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 gen 2012, 12:50

Ah, dimenticavooooo:
mi sono appena mangiata un carpaccio con spinacini freschi e scaglie di grana :hi hi hi hi non rosicate, ma ho goduto veramente tanto

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 12 gen 2012, 13:19

frefera sono d'accordo con phoeka rispetto al vivere in maniera più rilassata le situazioni, ma detto tra noi col primo anch'io ero iper scrupolosa e prudente.

phoeka bello il lettino della stokke... io non me lo farei scappare! :fischia

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 gen 2012, 14:52

Paolinis, esser più scrupolose e prudenti col primo in effetti è normale. Ma che ci stiamo a fare noi qui se non a tranquillizzare le primipare? Personalmente a me passarono tutte le fobie e paranoie con la prima slinguazzata (inavvertita) del cane: bella dritta in bocca a Clarissa :che_dici lei rideva, non le è successo nulla punto. Poi le ossa mi si son fatte coi mille voli, di cui 2 planate di gengiva che per poco non mi portavano al ps a me tanto m'ero preoccupata dato il sangue...ma daje una, daje 2 daje 3 poi l'apprensione deve passare sennò davvero la guardi giorno e notte?

Il lettino domani lo vado a vedere dal vivo e scoprirò se è amore a prima vista :hi hi hi hi

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 12 gen 2012, 15:36

Ciao a tutte...
innanzitutto :congratulations: a Katy e benvenuta alla piccola Neva... :emozionee

io l'ovetto la scorsa volta l'ho usato dai 2 mesi circa, ma in effetti non è che mi sia mossa molto in auto... capisco che sia comodo, anzi forse è ora di recuperarlo e lavarlo, perchè sia pronto all'occorrenza... :fischia

il sacconanna invece, o come lo chiama daniele "saccone", l'ho usato tantissimo, anche se non proprio dai primi giorni (...non l'avevo ancora comprato...) e lo uso ancora... io metto il pigiamino sotto, leggero in autunno e primavera, più felpatino in inverno, anche perchè non so i vostri ma i miei sopra sono smanicati e solo con un body lungo congelerebbe... così invece è perfetto, ed è libero di girarsi nel sonno come vuole, tanto è sempre coperto... sids a parte, non riuscirei a coprirlo comunque, perchè si muove troppo e si scoprirebbe in continuazione... col "saccone" invece problema risolto! :ok

Phoeka, bello il lettino della stokke!!! anche perchè si trasforma con la crescita... :sorrisoo
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 gen 2012, 16:29

phoeka ha scritto:Ah, dimenticavooooo:
mi sono appena mangiata un carpaccio con spinacini freschi e scaglie di grana :hi hi hi hi non rosicate, ma ho goduto veramente tanto
:argh :sberla:
:calimero: :calimero: :calimero: :nonegiusto
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 gen 2012, 16:41

Sacconanna: usatissimo dai 6 mesi in poi.
Ovetto: usatissimo dalla nascita. Sofia e manuel si sono sorbiti un minimo di un viaggio a Milano per settimana (2-3 ore di viaggio, 4-6 tra andata e ritorno) dal mese in poi per colpa mia. Ritardo di linguaggio? Nel loro caso direi di no.... se poi si legge in giro c'è chi dice che l'ovetto è la cosa migliore e i bimbi ci dormono meglio perché assumono la stessa posizione che avevano quando erano nell'utero, raggomitolati :emozionee Il mio pediatra su questo mi aveva rassicurato. Frefera, quando hai i figli ti rendi conto che le teorie ti servono solo se ti fanno comodo e se sostengono il tuo punto di vista :risatina: Il terzo figlio penso che subirà il fatto di avere una mamma che ormai pensa che i figli crescono comunque.... anche in mezzo al caos e senza teorie :risatina:

Bloccato

Torna a “Gennaio”