GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012

Bloccato
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012

Messaggio da viviana79 » 12 set 2011, 11:49

frefera in bocca al lupo per la morfologica!!!
tu tachicardica'??

io ne ho fatte due... per star tranquilla :fischia

la prima in osp... mi hanno detto il sesso... ma non mi hanno dato soddisfazione sul piccolo.....
la seconda... in 3d :emozionee è stata una meraviglia! ho visto il visino del cucciolo :buuu
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 12 set 2011, 17:42

Buona sera a tutte...bentornata a viviana e benvenuta frefera... :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 12 set 2011, 20:47

Auguri per le prossime morfologiche!!!
Ah, Sissi, neache io ci sono ancora nella lista iniziale! la mia DPP é l'11 gennaio!

Ragazze, qui non mi salvo.... un figlio a scuola, l'altra all'asilo, anch'io ho ricominciato ad insegnare e allora passo le giornate a correre a prendere uno e l'altro.... praticamente alla mattina mi sento come se mi fosse passato sopra un camion e la sera arriva in un battibaleno... mi sa che questo figlio me lo ritroverò tra le braccia senza neanche rendermi conto!! Altro che vivere la gravidanza!! chiedo alle altre tris-mamme, ma è così anche per voi?
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 12 set 2011, 21:53

Ciao belle panzotte--
contro ogni previsione pare che è una PATATONZA!!!
:yeee :yeee :yeee
Cmq io non ci credo finché non la vedo, xké a me pareva di aver intravisto un piselletto, anche se il dottore dice di aver visto tutt'altro... :perplesso
Ma soprattutto è tutto ok!
Ora non mi resta che aspettare altre 18 settimane.. mio dio non passeranno mai.. col fatto che sto in ispettorato le giornate sono lunghissime, altri 4 mesi mi sembrano davvero infiniti!
Ora si è riaperto il totonome, in lista ci sono:
Sofia e Elena come nomi + classici
Linda e Mirta e Noemi come nomi + gggiovani!
Inaspettatamente mio marito ora è + orientato su Mirta o Linda, nomi che fino a qualche gg fa mi rideva dietro quando glieli proponevo!!
Ci sarà da ridere, xké mia madre mi disereda se la chiamo Mirta!!! :ahah
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 set 2011, 22:02

Ciao amiche di pancia!!

Bentornata Viviana!!

Benvenuta Frefera e congratulazioni intanto per la Patatonza, poi si vedrà :risatina: !!
A me Linda piace molto, Mirta sinceramente un pò meno, però deve piacere a voi, non ascoltare tua madre (anche se l'eredità al giorno d'oggi servirebbe :perplesso :ahaha )!!!

Oggi ho chiamato la gine per gli esami del sesto mese e mi ha detto di fare la curva glicemica, con la prima gravidanza non l'avevo fatta: a voi l'hanno prescritta? Farete la curva o la minicurva?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 set 2011, 22:05

KatyKaty: trismamma? Io non ero convinta nemmeno del secondo :impiccata: Anche se adesso morirei se succedesse qualcosa di brutto!! Però penso che alla fine si riesca a fare tutto (noi donne!) e come dici tu, non te ne accorgerai neanche!! :bacio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 12 set 2011, 22:14

Kuma: ma dai che con il secondo è una passeggiata!! :spiteful: (lo dico solo per non demoralizzarti)

Anche io al 6. mese dovrò fare per la prima volta il controllo glicemico. A quanto pare è una novità (almeno qui in Svizzera). Il gine dice che hanno abbassato i valori limite per il diabete gestazionale, quindi ci vuole molto meno per finire dal diabetologo (e intanto noi paghiamo...). In pratica non basta più solo il controllo del sangue, ma fanno bere una schifezza dolcissima e poi controllano il tasso glicemico ogni ora... mettiamo in conto una mattinata intera! :pensieroso

Frefera: se posso dire la mia... dò ragione a tua mamma!! Linda mi piace molto di più!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 set 2011, 7:16

Frefera benvenutaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi complimenti per la cucciola!
I nomi di la già ti ho detto...tutti tranne Linda e Mirta,ma come dicono le altre la scelta è vostra non lasciatevi condizionare!

Io per esempio ho rimesso in ballo Valentina e Giorgia,il marito ancora non lo sa :fischia ma tanto alla fine sarà Federica visto che mi sto lasciando convincere!

Viviana bentornata :sorrisoo

Kuma per adesso ancora non l'ho fatta.La feci della prima figlia quando fui ricoverata perchè un idiota di ginecologo disse che avevo il colesterolo alto,ma in realtà è la norma in gravidanza!Infatti non avevo il diabete!
Spero non mi faccia fare il tris...visto che della prima ne ho dovute fare addirittura due,i risultati della prima non gli piacevano!

Io sono in panico totale...spero di tornare a casa!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 13 set 2011, 8:22

ragazze :-D buongiorno!
questione curva glicemica....

io alla 18ma settimana l'ho fatta ( sono in sovrappesissimo di mio e in famiglia abbiamo familiarità in linea materna col diabete)
la mia curva era da 75 gr di carico....
allora vi fanno il primo prelievo a digiuno...
poi vi danno un beverone... fa veramente schifo... il mio sembrava fanta, sgasata e caldissima, un milione di volte più dolce.... ve lo fanno bere nel giro di 5 minuti....
dopo un'ora vi fanno un prelievo....
poi vi fanno aspettare un'altra ora... in cui vi dicono di non muovervi troppo, di non fare sforzi e di bere solo acqua... dopo i 120 minuti dal beverone vi fanno il secondo prelievo....

in gravidanza il valore di rif della glicemia basale ( a digiuno) non dovrebbe superare i 90...

cmq... la mia era a 75... dopo un'ora era a 120 (max 150) e dopo due ore a 153 (max 135).... ecco con i miei valori il gine ha detto che non è diabete ma potrebbe esserci una leggera intolleranza al glucosio e che dovrebbe esser sufficiente seguire un certo regime alimentare (e peraltro io già ero attenta a non ingrassare troppo per via del mio peso di partenza)
per scrupolo però mi ha detto di fare una visita dal diabetologo... il 19 ho l'appuntamento e vedremo che mi dice :incrocini
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 13 set 2011, 8:27

frefera e... se quel qualcosa che hai visto tu... fosse semplicemente il clitoride? :domanda
perchè a questo punto della gravidanza deve ancora rientrare bene....

cmq a me il 29 agosto il gine disse: è femmina!!!

il 2 settembre... alla morfologica.... era maschio :che_dici

fortuna che in quei giorni ho bloccato mia madre dal partire con gli acquisti tutti rosa :ahaha

io cmq sto cercando di continuare a comprare cose su colori neutri ... hai visto mai :ahaha

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 13 set 2011, 9:22

Viviana79; ci ho pensato anche io che potesse essere come dici tu... se è vero che non è ancora rientrato allora probabilmente è x quello che ad un occhio non abituato è sembrato un pisellino...

Cmq io ancora non ci credo e spero che a nessuno venga in mente di regalarmi qcs di rosa prima di un'altra ecografia almeno...
X il nome io sono + propensa per Elena al momento ma in 4 mesi troppe volte cambierò idea! :hi hi hi hi

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 13 set 2011, 9:30

Stele Ma come è possibile che il tuo ticker conta 115 gg al parto e il mio 129 se io ho 2 gg di gestazione di +???

In attesa di Giorgia!
Immagine

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 13 set 2011, 9:43

Buon giorno a tutte...io la mini curva con carico da 50 gr l'avevo fatta anche con Elisa...ma quella era compresa negli esami di routine se poi fossero venuti dei valori sballati mi avrebbero fatto fare il carico completo...ora con la seconda gravidanza ho dovuto ricordargliela io chiedendo se non doveva essere fatta..e allora me la anno prescritta...solitamente si fa fra la 24 e 28 settimana di gestazione...e ora hanno unificato il carico e per tutti è di 75 gr di glucosio...io la prenoterò nei prossimi giorni..ora vedo dove farla.
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 13 set 2011, 10:40

frefera x noi se fosse stata femmina sarebbe stata Sara Francesca....
al patatino cmq Francesco.... (anche se il socio sta pensando se vuole metterci davanti un altro nome e quale... :pensieroso ) x me anche solo Francesco va bene :ok

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 set 2011, 17:56

Belle pancine, porto buone nuove di Stele e della bimbaaaa :yeee che stanno entrambe bene! :emozionee

poi quando passa ce lo racconta lei, ma intanto un sospiro di sollievo!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 13 set 2011, 19:47

Meno male che stanno entrambe beneeee!! :clap :clap
Viviana79 se fosse per me la chiamerei Elena Sofia, xké mi suona bene, poi sarà che mi piace l'attrice.. xò mio marito detesta i nomi composti e anche io, devo dire, che lavorando in banca di problematiche legati a nomi doppi o tripli ne vedo tante e sono rotture di scatole che vorrei evitarle!
Francesco è un evergreen.. è sempre bellissimo!

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 13 set 2011, 19:58

Una domanda per tutte le presenti già mamme... oggi ho fatto un giro da Prènatal x vedere i vari trio che ci sono in commercio... voi che mi consigliate?
A cosa devo stare attenta?
Tipo: conviene la maniglia doppia o il maniglione unico? :pensieroso
Io mi ero innamorata dellp stokke Explory, ma con 999 euri si prende solo passeggino e carrozzina, ma la navicella x auto e l'adattatore costano altri 450 euri circa.. roba da matti!!! :urka :urka
Ho ripiegato su Peg-Perego o Prènatal.. anche Chicco non è male..
Vabbè aspetto consigli! :sorrisoo

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 set 2011, 20:13

Care ragazze,
scusate il ritardo ma qui si festeggiava una giornata meravigliosa!

E' in arrivo.....una PATATONZAAAAAAAAAAAAAAA
Siamo felicissimi,sta benissimo,la morfologica non poteva andare meglio.
Il mio collo dell'utero sta anche bene,ma devo continuare a riposare....sta sera ho già fatto troppo,sono stata tanto in piedi!

Adesso parte il totonome siamo indecisi tra Federica e Valentina...speriamo non ne escano altri a galla ahahahahaha

Grazie Phoeka per aver aggiornato :cuore :bacio

Domani mi aggiorno ora si festeggia!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 14 set 2011, 7:03

Buongiorno belle bimbe...
ho i postumi da cena ahahahahahaha un mal di teeeeeeeeeesta!!!

FreFera prima di tutto ti consiglierei un bel giro da Io Bimbo...sperando ci sia da voi perchè prezzi sono decisamente contenuti ed hanno molta più scelta!
Io ho il trio ovo della Brevi.Ha il maniglione unico e mi sono trovata di un comodo....lo pagai nel 2009 credo 350 euro,Se lo prendi omologato costa forse un 100 euro in più non ricordo bene questo dettaglio.Comunque per me è stata un'ottima spesa.Adesso ci saranno altri modelli,ma la brevi fa bei trio davero....e non solo anche altri prodotti!

Per il ticker...quando è stato il tuo ultimo ciclo?Io mi ritrovo con i conti,vado di pari passo con la gine.Ma anche sta mattina a te segna 128,invece a me 114 ha scalato un giorno...non è che è il tuo ticker?

Ragazze scusate la mia ddp è 21 gennaio,non 22 ho sbagliato a vedere la cartella :hi hi hi hi

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 14 set 2011, 8:19

Buongiorno al volo prima di buttarmi nella mischia (settembre da noi è come una partita di Rugby :che_dici , ieri non mi sono fermata mezzo secondo...) e stamattina è arrivato il tizio a caricare il gas alle 7 e mezza :impiccata:
Tralasciamo che Fabiano mi riempie di calci tutta la notte specie in zona vescica, oggi dovevo andare dal gine ma mi ha spostato l'appuntamento al 27: peccato speravo tanto in un via libera per :camera: e amen, aspettiamo...

Frefera come ho scritto nel post dei nomi prediligo la tua ultima proposta Anna mentre per Stele tra Valentina e Federica mi piace più il secondo, anche se puntavo su Elisabetta :risatina:

Riguardo al trio: ho pensato di comprarlo nuovo, poi mi sono redarguita perchè i prezzi sono allucinanti :urka quindi aspetto che me ne portino uno tendente al celeste a vendere :fischia che anche volendo non ho tempo di impazzire a cercarne uno ad hoc...tanto che deve fa sto trio? La paris dakar? naaa :hi hi hi hi

Vado che è tardissimo :bacio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Bloccato

Torna a “Gennaio”